Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 789101112131415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 261

Discussione: [OFFICIAL THREAD] Pillars of Eternity 2: Deadfire (Ritorno ad Eora... e al Crowdfunding)

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    44

Predefinito

Uscito.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Per me il primo Pillars è sembrato anonimo. Un buon prodotto senza particolari difetti se non quello di non avere pregi. Praticamente la stessa sensazione che ebbi al tempo con i Baldur's Gate. E' il motivo per il quale ho ignorato totalmente il kickstarter e il gioco. Ho giusto letto la recensione scritta da Skree che non mi incoraggia certo all'acquisto.

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Per i Baldur's Gate sono stati fra i giochi più divertenti che ho giocato. Mi son piaciuti moltissimo e li ho rigiocati diverse volte. Certo coem rpg in sè lasciano moltissimo a desiderare.
    PoE è come i Baldur's Gate ma meno bello. Come un gruppo musicale che che suona da 30 anni e di cui compri gli ultimi album. Non sono brutti, sono come i primi ma quelli erano riusciti meglio. Certo c'erano diverse magagne/attenuanti di cui tener conto però. Con PoE 2 molte di loro non ci sono più però ed è/era lecito aspettarsi qualcosa di importante.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

BG I senza le espansioni è un gioco parecchio noiso e lo era pure all'epoca. Il 2 è un'altra cosa ma è anche decisamente troppo lungo per il suo stesso bene
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    BG I senza le espansioni è un gioco parecchio noiso e lo era pure all'epoca. Il 2 è un'altra cosa ma è anche decisamente troppo lungo per il suo stesso bene
    Che il 2 sia un po' troppo lungo è vero ma resta cmq divertente. La parte migliore del primo è di certo l'espansione ma mi piacque parecchio anche il gioco base, mai trovato noioso. Credo che lo finii tipo 6-7 volte.

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

A me il primo PoE è piaciuto non poco, nonostante condivida i difetti citati: ripetitività, pacing della trama sballatissimo, qualità media buona ma con pochi picchi.

In Deadfire mi sono fatto un Orlan Chanter sottoclasse Skald, l'idea è concentrarsi su canti di danno/debuff e usarlo in mischia con doppia arma, con invocazioni offensive per facilitare il tutto. Focalizzato su mani leste (o come si chiama) nelle skill attive e Bluff per le passive.

Ci ho fatto circa 2 ore e mezza ed è presto per trarne qualcosa di concreto, ma al momento non mi dispiace quel che vedo, nonostante alcune cose meh.
    Carino l'incipit, dialoghi migliorati, Edèr già idolo, la Steward di Caed Nua sembra esser stata trasformata in un buon pg spalla, gran passi avanti nella UI (sia benedetto l'albero delle abilità), ho reclutato Xoti ma per ora non mi ha detto granché, doppiaggio buono (per quel che vale), gli stravolgimenti al ruleset hanno buone potenzialità.
    Non mi convince il sistema di ferite, dato che per toglierle basta riposare con del cibo e ne ho già in quantità industriali.
    In varie occasioni ho avuto dialoghi con check ben inseriti, tra cui una quest conclusa senza combattere grazie a Mani leste. Ne ho pure beccato uno stile Fallout 3: richiesta di percezione per dire ad uno spirito di fianco ad una barca distrutta "ah, così la tua barca si è distrutta contro queste rocce". Il requisito era basso, però...
    La cosa che più mi è piaciuta è il setting: quello del primo PoE mi piacque molto, ma l'aspetto coloniale su cui si doveva basare era totalmente marginale fin dall'inizio, e in generale certi elementi erano buttati nel calderone un po' alla rinfusa.
    Qui invece colonie, commercio e pirati sono centrali, coesi ed emergenti. Spero continui a dare sensazioni così buone.
    Ah, quando presente ora il voice over comprende una voce narrante che legge pure le descrizioni tra i dialoghi: finalmente si evita che l'audio passi oltre costringendoci a saltare un pezzo di testo o sopportare un fastidioso fuori-sincro.

Purtroppo la traduzione ita a questo giro mi è sembrata fatta maluccio, con scelte poco scorrevoli e veri errori qua e là. Sono passato presto all'inglese, non semplicissimo a seconda dell'interlocutore dato che c'è chi usa vari termini arcani e chi invece è un tagliagole pezzente e ci va pesante con lo slang.

AnnihilatoR L'avatar di Pendragon
    Registrato il
    25-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

A me sinceramente il primo Pillars non dispiacque.
    Si la storia era troppo messa li' tanto per e tirata per le lunghe, i combattimenti a volte erano un po' pallosi e usati a mo di riempitivo, ma nel complesso a livello di atmosfera, interesse, dialoghi e personaggi, si lascio' giocare piacevolmente, specialmente le due espansioni, che come spesso succede nei gdr finiscono per essere la parte migliore, breve ma piu' "intensa", avete gia' fatto gli esempi di bgate/totsc, ma se ne potrebbero fare altri, compreso un non gioco come nwn1/2 e relative seconde espansioni.

Ad ogni modo, non c'e' gioco perfetto, sto giocando adesso Divinity Original Sin (il due e' ancora li che aspetta da backer), e pur divertendomi e apprezzando finalmente dei combattimenti a turni come dio comanda, a livello di storia e dialoghi mi fa sbadigliare, il voiceover ho deciso di metterlo su muto perche' mi infastidisce.

Insomma il primo Pillar non e' sicuramente un capolavoro, ma ultimamente mi sono messo a pensarci, e sono veramente pochissimi quei titoli da meritare grandi elogi... la maggior parte sono giochi discreti, come reputo il primo Pillar, senza infamia e senza lode, ma che permettono di passare un po' di serate piacevoli.
    Non avranno la storia o l'introspezione del primo Torment, ma nemmeno era quello il loro scopo dichiarato. Hanno puntato sull'usato sicuro e fatto una specie di bgate nel loro setting. Il risultato non e' stato cosi' malvagio.

Io i soldi del backing al secondo ce li ho tirati, ma ancora non l'ho provato, come per Kingdom, aspetto sempre mesi, sia perche' ho anche altra roba da finire, sia perche' tanto nei primi mesi escono un numero di patch tali da non avere senso a mio modo di vedere, affrettarsi a provarlo solo per poi farsi rodere perche' ci si ritrova con i save corrotti, o giocare a fps altalenanti perche' ottimizzato coi piedi.
    Sacred is the... gift that they have, without knowing
    Serenity... is knowing it's safe from destruction of time

Close your eyes and just believe again
    There's a god, does he remember when
    We were young and faith was not pretend... anymore

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Per me Pillars non è il non avere niente di ottimo o che spicca in positivo. Ha pochi difetti, ma è troppo piatto per i miei gusti. Preferisco un gioco con difetti compensati da qualcosa di buono. I divinity non li ho apprezzati per dialoghi o trama, o anche esplorazione, ma i combattimenti sono qualcosa di sublime per il quale vale la pena spenderci delle ore

Registrato il
    25-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

@Falco: Percaso hai avuto modo di passarci qualche altra ora?
    Leggendo in giro sento parlare di writing scadente e pesante da leggere, le solite minchiate sui sjw... e poi dicono che il combat sia troppo facile, e che anche a potd si tratti di una sorta di walk in the park.

Impressioni?

Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Quasi 35 ore: continua a divertirmi, mille cose da fare, la main ancora lontana.

Tanti punti deboli del primo sono stati migliorati:
    - scrittura e dialoghi sono molto più snelli e piacevoli. Ancora qualche descrizione di troppo, ma rispetto al primo sono enormemente più scorrevoli. Anche il mood generale è più leggero e scanzonato, che ci sta bene visto il nuovo setting. Un po' mi spiace si siano persi temi così articolati e approfonditi come il lascito di Waidwen, la guerra del santo, l'animanzia e quel tocco più "tormentiano", però l'equilibrio del gioco ne ha giovato non poco.
    - i compagni più reattivi, che hanno poco da dire subito ma intervengono spesso per dire la loro invece di inondarti di infodumping e poi diventare zombie (ma per quanto carini sanno molto di average guy come nel primo, cosa che può piacere o meno)
    - il sistema di reputazione e i check che ne derivano ben più estesi (ieri ad esempio stavo mentendo ad un tizio e ho superato il check di bluff anche grazie al fatto che in precedenza sono stato onesto con altri e quindi risulto più credibile: una figata questi controlli incrociati)
    - il combat è più leggibile e con molti meno trash mob, e pure le arene e i gruppi nemici sono un poco più interessanti, ma...
    - è effettivamente abbastanza più facile del primo, che già non brillava. Forse per rendere viabile giocare con i compagni gestiti dalle nuove AI personalizzabili, che per quanto relativamente elaborate non possono fare miracoli credo (io faccio tutto a mano). Sono partito a difficile e mi pare il normale di PoE1. A saperlo conveniva assolutamente iniziare a PotD.
    - le quest sono più varie e divertenti da giocare e non solo da leggere. Fort Deadlight è una fortezza di Raedric sotto steroidi, davvero davvero bella.
    - han fatto un lavorone sulle interazioni testuali e tutte le skill passive introdotte, ottenendo parecchie situazioni interessanti che di fatto salvano un'esplorazione che altrimenti avrebbe poco mordente. Per questo e altro sembra che alla fine Sawyer abbia sfogato la sua voglia di Darklands 2 su PoE.
    - la città principale è assai densa e con varie cose interessanti. La vita da ladro non è niente male, con vie d'entrata alternative a certe ville e quest dedicate.
    - oggetti unici più interessanti e da potenziare e portare avanti nel tempo

La formula di gioco è cambiata molto però, con una struttura ben più aperta e enfasi sul mondo, le sue dinamiche e l'esplorazione prima della trama. In tutte queste ore ho fatto giusto due miseri step della main. Ricorda un po' New Vegas, dove la partita la fanno le sub, l'esplorazione e i rapporti tra fazioni. Se vuoi un gioco story driven cerca altrove.

Ah, dopo aver comprato un galeone ho passato un po' di tempo a fare il pirata e non dice davvero nulla. Gli scontri sono piatti e monotoni e gestire le risorse della nave è fin troppo easy.

Nel complesso mi sta piacendo non poco, ma direi altrettanto del primo. Secondo me sta una spanna sopra al predecessore, ma la scelta di giocare più sui sistemi che sulla storia gli si è ritorto contro perché a quanto pare un sacco di gente sperava in altro. Gli servirebbe un bel ribilanciamento alla sfida.

Registrato il
    25-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie delle info Falco

Personalmente sono contento piu' o meno di tutte le tue impressioni, anche io sono un po' scettico sulla parte della gestione di nave ed equipaggio, ma alla fine bastera' prenderlo come diversivo per spezzare la monotonia diciamo. Ricordo che tra gli stretch goals volevano mettere anche pesca e treasure hunting, insomma probabilmente si sarebbe potuto fare di piu' con quelle meccaniche, ma pazienza.

Mi fa piacere soprattutto leggere dell'approccio piu' sullo stile New Vegas, alla fine per quanto mi riguarda POE1 non brillava certo per una gripping story... meglio piu' breve con secondary interessanti ed intrecci di fazioni. A livello di vendite pero' credo che tu abbia ragione e che si aspettassero una mega campagna. Non capiro' mai questa fissa di volere storie cosi' lunghe che vengono trascinate artificiosamente per un centinaio di ore senza sostanza.

Peccato leggere invece che abbiano abbandonato argomenti come l'animancy, probabilmente la parte piu' interessante del primo titolo che aveva potenziale, ma ormai avevano deciso di virare da temi "tormentiani" come dici tu, anche in funzione del fiasco di vendite di numenera.

A livello di bug come siamo messi?
    Leggo di gente che si lamenta di save corrotti?

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Anche io sono favorevole al nuovo approccio alla new vegas, che peraltro si sposa perfettamente con l'esplorazione libera via nave.

Peccato per i combattimenti marittimi ma non è questo che mi frena attualmente. Preferisco aspettare che siano fuori tutti i dlc e soprattutto tutte le patch di bilanciamento
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pendragon Visualizza messaggio
    Non capiro' mai questa fissa di volere storie cosi' lunghe che vengono trascinate artificiosamente per un centinaio di ore senza sostanza.
    Eh lasciamo stare. Poi capiamoci, per quel che ho visto finora non è certo granché, sia narrativamente che come collante per il mondo. New Vegas da questo punto di vista era molto meglio: veloce panoramica di tutta la mappa e le varie fazioni, arrivo alla città che fa da hub e concentra un sacco di roba, motivi validi per esplorare e completare sub prima di spingersi verso le fasi finali senza scadenze troppo impellenti.
    Poi va be' alla gente non piaceva manco questa perché mancava l'epica o che cazzo ne so
    A livello di bug come siamo messi?
    Leggo di gente che si lamenta di save corrotti?
    A me sta andando bene, giusto 3-4 crash per aver alt-tabbato mentre c’era un caricamento in corso. Nella città principale gli fps passavano da 60 a 30 con una gtx970, ma dopo aver disattivato l’overlay steam e ricevuto qualche minipatch la situazione è visibilmente migliorata.

Come al solito però va un po’ a culo.
    Ho letto di gente cui da un certo momento in poi ha iniziato a crashare spesso e in momenti random.
    Ad altri cui sballano le opzioni di dialogo se non seguono il percorso canon delle quest più lunghe (questo perché per favorire il mondo più aperto puoi compiere diversi obiettivi senza che ti venga chiesto o in ordine sballato, per poi chiudere direttamente il tutto appena incontri il quest giver, che è una gran bella cosa… quando riconosce correttamente le tue azioni).
    A volte non importa correttamente il save da PoE1. A me tutto bene, ma l’ho creato manualmente dall’editor di gioco. A proposito di questo: le variabili considerate sono a sorpresa tantissime. Non che ci siano conseguenze di forte impatto: sono tutte più che altro citazioni nei dialoghi, l’approccio iniziale coi vecchi compagni, incontri con vecchi npc, oggetti recuperati, ecc. Piccole cose, ma in quantità così alta e su un numero tale di argomenti da regalare un buon flavor che mai si era visto in questo campo, pur influenzando poco il giocato. Io ho pure tradito il giuramento fatto agli dei sul finale e ora mi hanno maledetto con un bel -1 a tutte le stat che mi resterà ancora per varie ore

Sicuramente attendere alcuni mesi, anche solo per una questione di contenuti e bilanciamento, non può che fare bene. Già programmo di farmi una seconda run tra un annetto.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Dall'ultimo update:

Hello fellow adventurers,

The team at Obsidian is very proud of the reception that Deadfire is getting from the community, and we love reading and hearing your personal experiences as you explore the Deadfire for the first time. I would like to share what's in store for you in Pillars II over the next several months, including free content and new features!

The first large update for Deadfire will be launching in early June - Patch 1.1. This update contains hundreds of fixes and refinements based upon our internal testing and all the great feedback we have been getting.

Included in Patch 1.1 is a complete overhaul of Veteran and Path of the Damned difficulties. You'll find more enemies per encounter and with new level scaling adjustments the game should be much more challenging. Let us know what you think on the forums - this will be an ongoing process based on community feedback. Secondly, for players who want to play the game for a second (or third!) time, we are adding an option to skip the introduction and jump straight into the second scene. This option will be available on the new game screen and will not require any Berath's Blessings points to activate. Lastly, the team is also adding new cosmetic options for player customization with the ability to change character appearance at any time.

While our programmers get Patch 1.1 ready, some of our artists and designers have had some time on their hands. They've put together the first of several free DLCs for Deadfire, "Rum Runner's Pack" which is coming out today. This pack features Mirke, a new Sidekick, along with a drunken personality idle animation and new alcoholic drinks. We will be releasing even more free DLC over the next few months that will add more items, ship upgrades, crew members, and appearance options. Look for the next free DLC to be available two weeks from now.

Pillars of Eternity II: Deadfire - Rum Runners Pack

Just like the first Pillars of Eternity, the team is committed to support Deadfire with new features, content, bug fixes, and polish to make the game the best it can be. We are listening to your feedback on our forums, Reddit, social media, and user reviews - and the development team has many ideas for improvement, too. Through 2018, we have plans to add more quality of life changes to make the game better and better. For the mod community, we will be releasing documentation on the game data formats, and will be working on tools to help facilitate mods. Another feature that the team is really excited about is what we are calling "Magran's Fires". Similar to Berath's Blessings, these modes can be enabled from the main menu and will add gameplay modifiers for challenges above and beyond Path of the Damned. In addition to the returning Triple Crown and Triple Crown Solo challenges, we will be rolling out challenges themed to Eora's gods, beginning with Berath, Galawain, and, of course, Magran. As always, we are listening to feedback on what you would like to see in future updates.

Don't forget we have three expansive DLCs on the horizon. The first DLC, "Beast of Winter", is due to land this July. We will be showing off the new areas and content in the DLC soon!

Pillars of Eternity II: Deadfire - DLC

It's been an amazing journey, and we aren't done yet. Thank you for your continued support for Pillars of Eternity and Obsidian. Now go forth, download "Rum Runner's Pack", and have a drink with your new friend Mirke.

Cheers,
    Adam Brennecke
    Executive Producer
    Sempre convinto che aumentare il numero di nemici e dargli più HP sia il modo peggiore di aumentare la difficoltà.

Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Dall'ultimo update:

Sempre convinto che aumentare il numero di nemici e dargli più HP sia il modo peggiore di aumentare la difficoltà.
    Normalmente ti darei ragione, ma in questo caso pompare un po' le stats dei nemici potrebbe essere proprio ciò di cui il gioco ha bisogno. L'encounter design è già migliorato dal primo pillars, con la storia dei terreni, nemici disposti in modi diversi di volta in volta, gruppi variegati, gli occasionali barili da far esplodere, una IA nemica meno idiota.
    Il problema è che fatichi a rendertene conto perché lanci il party all'attacco, qualche skill offensiva e scoppiano tutti in un attimo. E sto tirando su i pg alla buona, senza fare multiclassing per le combo OP.

Se poi come in passato non solo potenziano i nemici ma li sostituiscono con le versioni avanzate (che hanno anche skill differenti) a me andrebbe benissimo.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark