Pagina 30 di 32 PrimoPrimo ... 20212223242526272829303132 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 466

Discussione: Fire Emblem: Three Houses

Purple Lightning L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Fatto anche la seconda route delle aquile, almeno, per me è stata la seconda.

Spoiler:

Premettendo che mi sta piacendo tanto tanto, le mappe sono davvero troppo poche, più che altro quelle degli scontri settimanali a cui si può accedere. Sono sempre le solite tre (?) che ruotano a momenti.

Tanto hype per le altre due run da cui ricomincerò da zero, mentre in questa ho ripreso un sav poco prima della scelta.
    D'accordo su tutto, soprattutto sulle CG del sostegno S di cui mi sono lamentato a più riprese . Di quattro personaggi che ho fatto solo Catherine è uscita bene, non me la spiego sta cosa, se non che non è assolutamente il character designer del gioco.
    In realtà le mappe sono "tante" ma peccano in varietà di approcci e situazioni, di belle belle comunque solo una manciata, ma è anche colpa dell'approccio nemico che non le valorizza appieno. Per le battaglie libere si, ruotano sempre quelle 5-6, ma fidati che rispetto a quelle dei precedenti capitoli è un upgrade

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    178

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    D'accordo su tutto, soprattutto sulle CG del sostegno S di cui mi sono lamentato a più riprese . Di quattro personaggi che ho fatto solo Catherine è uscita bene, non me la spiego sta cosa, se non che non è assolutamente il character designer del gioco.
    In realtà le mappe sono "tante" ma peccano in varietà di approcci e situazioni, di belle belle comunque solo una manciata, ma è anche colpa dell'approccio nemico che non le valorizza appieno. Per le battaglie libere si, ruotano sempre quelle 5-6, ma fidati che rispetto a quelle dei precedenti capitoli è un upgrade
    No ma infatti, la mia petra di profilo disegnata da un ragazzino/a delle medie non me l'aspettavo. Dopo 40 ore in cui volevo starci insieme

Spoiler:

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    No ma infatti, la mia petra di profilo disegnata da un ragazzino/a delle medie non me l'aspettavo. Dopo 40 ore in cui volevo starci insieme

Spoiler:
    Spoiler:

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    19

Predefinito

Nel mio finale c'era speranza per lei.
    Spoiler:

Sul gioco condivido in parte tutte le critiche. Io avrei preferito avere tutte e tre casate disponibili fin da subito così da evitare di ripetere per quattro volte le stesse missioni e scegliere soltanto dopo quale route seguire. Per il time-skip ho fatto per ora solo i Cervi ma mi pare di capire che sono le stesse cose con personaggi diversi...come il periodo scolastico, meh.
    Potevano concentrarsi in ogni route su un argomento specifico con sue missioni uniche invece di fare le stesse cose con informazioni dette da una parte e non nell'altra. Sarebbe stato perfetto raccontare la storia ad atti come in Radian Dawn dove passavi da uno schieramento all'altro spiegandoti la storia e le intenzioni di tutti.

Zelda&Shenmue Lover L'avatar di Merry
    Registrato il
    19-02-2003

Citazioni
    15

Predefinito

Iniziato anch'io da qualche ora! Neofita della serie, per ora mi piace!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    178

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Merry Visualizza messaggio
    Iniziato anch'io da qualche ora! Neofita della serie, per ora mi piace!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Anche io ero neofita e questo capitolo mi ha convinto, con qualche appunto si, non il gioco perfetto, però sono felice di averlo comprato. Anzi, se ci sarà un altro capitolo main su switch e continuerà sulla falsa riga di questo, dovrà essere mio.

Intanto il successo è evidente. A meno di un mese dall'uscita sono registrate 800k copie vendute. Ripeto, solo digitali. Quindi penso che considerando anche il retail dovremmo essere abbondantemente sopra il milione.

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    48

Predefinito

The WEI Community L'avatar di Le Douche
    Registrato il
    07-01-2015

Citazioni
    31

Predefinito

Finita la route dei BL.

Il gioco è bello ma non quanto mi aspettavo. E' sicuramente migliore di Awakening e decisamente migliore di Fates Birthright+Revelations ma penso che si potesse fare di più.

Ha introdotto buone idee come l'aggiunta dei battaglioni e il nuovo sistema dell'upgrade per le armi ma aggiunto roba come le linee aggro che sono tutt'altro che un cambiamento QoL visto che puoi guardare il range delle unità nemiche evidenziandole e che manco puoi disattivare o l'accesso immediato a tutte le armi invece di lockarle dietro alle classi ed eliminare il Weapon Triangle (cioè, si possono sbloccare le -breaker skill per dare una parvenza di WT ma non è proprio la stessa cosa).

Il post-timeskip mi sembra che duri troppo poco rispetto alla prima metà del gioco e avrei fatto a meno di riavere di nuovo Garreg Mach come HUB ma capisco che farne una nuova avrebbe richiesto altro tempo. Storia e writing in generale sono decisamente un passo avanti rispetto ai capitoli precedenti e la cosa mi ha piacevolmente colpito, anche se dai credits mi è parso di capire che quell'aspetto è stato curato dai tipi di Koei-Tecmo (che hanno come precedenti Fire Emblem Warriors ) e una tipa che mi sa fa parte della divisione Otome di KT quindi mi sa che il problema è sempre stato IS

Le cutscenes dei dialoghi non mi danno particolarmente fastidio, probabilmente perchè sono le stesse di Samurai Warriors 4 e ormai ci ho fatto l'abitudine, sono comunque animate meglio dei giochi Bethesda. Le cutscenes animate sono giusto un gradino sopra quelle di Berserk 2016 ma come livello qualitativo siamo lì, non so come abbiano fatto a passare da quelle di Shadow of Valentia a queste.

Probabile che rivedrò la mia opinione quando finirò tutte le routes. Per ora, posso solo dire che ho cambiato in parte idea sui GD ma principalmente perchè mi piacciono i design post-timeskip, solo che dovrò sorbirmi i ritratti di Lorenz e Medieval Chie durante la prima parte.

Ora, parliamo di cose serie...

Spoiler:
    Ultima modifica di Le Douche : 26-08-2019 alle ore 15.00.33

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    48

Predefinito

Oh God pure te di MC femmina , l'unica cosa positiva è che almeno non te lo hanno scazzato con la CG. Medieval Chie best waifu, ricordalo sempre, dopo migliora pure e non poteva essere altrimenti.

Registrato il
    07-01-2015

Citazioni
    31

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    Oh God pure te di MC femmina , l'unica cosa positiva è che almeno non te lo hanno scazzato con la CG. Medieval Chie best waifu, ricordalo sempre, dopo migliora pure e non poteva essere altrimenti.
    Veramente ho usato quello maschio.

Spoiler:

Era giusto per far notare che se Dimitri fosse una delle opzioni gay l'avrei scelto senza pensarci due volte e lo dico da maschio eterosessuale convinto. Alla fine l'unica vera opzione gay è Linhardt e gli S-rank e ending dei due DILF sono puramente platonici

Spoiler:

>pure te

Chi sarebbe l'altro?
    Ultima modifica di Le Douche : 26-08-2019 alle ore 15.36.30

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Le Douche Visualizza messaggio
    Veramente ho usato quello maschio.

Spoiler:

Era giusto per far notare che se Dimitri fosse stata una delle opzioni gay l'avrei scelto senza pensarci due volte e lo dico da maschio eterosessuale convinto. Alla fine l'unica vera opzione gay è Linhardt e gli S-rank e ending dei due DILF sono puramente platonici

Spoiler:

>pure te

Chi sarebbe l'altro?
    Credo Pinkyzord . Comunque per Catherine nei BE non è propriamente vero che vada via, dipende solo da che Route scegli. E si, delle 4 che ho scelto è l'unica che è uscita bene con la CG.

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    19

Predefinito

Medieval Chie is the best Chie.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    170

Predefinito

Visto che terrò in ostaggio la play per diverso tempo nel frattempo l’ho comprato a mio fratello ... prima o poi lo gioco cit.
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Visto che terrò in ostaggio la play per diverso tempo nel frattempo l’ho comprato a mio fratello ... prima o poi lo gioco cit.
    Daje

Registrato il
    07-01-2015

Citazioni
    31

Predefinito

Ragazzi, sto per fare una pazzia...

Spoiler:

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark