Pagina 27 di 29 PrimoPrimo ... 17181920212223242526272829 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 429

Discussione: Fire Emblem: Three Houses

The WEI Community L'avatar di Le Douche
    Registrato il
    07-01-2015

Citazioni
    30

Predefinito

Io sto facendo la run con i Blue Lion alla cieca e senza reclutare nessuno a parte quelli neutrali. Se vedo che qualcuno è interessato a cambiare fazione quando uso Recruit allora lo recluto ma per adesso sono a posto.

Il Dream Team lo faccio per la seconda run con i Golden Deer perchè mi fanno schifo, diciamo, tutti quindi devo per forza riequilibrare la squadra.

Vorrei solo che Hubert fosse reclutabile, i personaggi Oberstein-like sono sempre i migliori.

TOOOOOOH L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Sono anche abbastanza deciso su chi saranno i componenti, con annesse classi master

Lysithea-Gremory again and again the revenge

Marianne-Cavaliere Sacro NEW

Hilda-Gran Cavaliere

Leonie-Cavaliere Arco

Dorothea-Danzatrice

Petra-Cavaliere Falco

Felix-Mago Schermidore come sempre

Ingrid-Cavaliere Falco

Catherine-Maestro Spada come sempre anche se in futuro nella run dub english me la giocherò Cavaliere Falco

Shamir-Tiratore Scelto perché a Cacciatore con lei non rinuncerò MAI

Cyril-Lord Viverna perché mi uso Lance, Archi ed Asce

Lorenz-Cavaliere Oscuro

Un posto se lo giocano Mercedes, Caspar, Anette e Sylvian (più che altro per sfruttare la Lancia )

Nelle avanzate proverò a farmi Eroe for fun.
    Citazione Messaggio inviato da Le Douche Visualizza messaggio

Il Dream Team lo faccio per la seconda run con i Golden Deer perchè mi fanno schifo, diciamo, tutti quindi devo per forza riequilibrare la squadra.
    Such Madness, capisco che Ignatz e Raphael (volendo pure Lorenz*) siano inguardabili ma lato femminile è decisamente la casata messa meglio per quanto mi riguarda

*Ha dei gran bei sostegni

Se con Hubert ti vuoi divertire prenditi il Sigillo Oscuro quando lo userai, tanto lo sfrutta solo lui. L'unico vice reclutabile comunque è Hilda, ma solo con i Leoni, con le Aquile mi pare non si possa in toto.

Riassunto di Marianne (che mi piace molto oltre ad essere una bestia)

Ultima modifica di Koyomi Araragi : 13-08-2019 alle ore 19.15.05

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"
    Helel:"Sisi li merita, ma l'importante è che tu non li spenda"
    Koyomi Araragi:"Esatto ahahahah"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Spettro L'avatar di Eksam
    Registrato il
    21-03-2013

Citazioni
    18

Predefinito

Stolti.

L'unico dei Cervi orrendo è Ignatz, ogni suo sostegno mi irritava per quanto fosse un coglione.
    Raphael - Flayn miglior sostegno di sempre. Uno dei momenti più belli della storia dei videogiochi.

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    17

Predefinito

Io ho finito anche il ng+ con i cervi dorati, in totale sono a 90 ore circa.

Diciamo che l'ho rivalutato al ribasso, per me un 8, ad essere buoni 8.5 massimo. Alla lunga la parte social diventa davvero troppo ripetitiva e la storia davvero troppo basica, poteva uscire una cosa epica ma in tutte le battaglie le interazioni sono praticamente inesistenti, non puoi farmi finire edelgard o altri personaggi importanti con 2 righe di testo poco prima di schioppare e basta, cazzo mi ci hai costruito un gioco attorno alle relazioni tra i personaggi e poi mi caschi su un errore cosi banale.

Poteva essere un candidato al GOTY ma come molti giochi nintendo tipo xenoblade 2 si perdono davvero in un bicchier d'acqua.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Non ho mica capito l'ultima critica, è sempre stato così in tutti i FE proprio a sbatterti in faccia la perdita di un personaggio, senza fare sermoni pre morte. E' cambiato il modo di presentare i personaggi, che era quello di cui la saga aveva bisogno, non il modo di narrare la storia, cosa che per me deve continuare ad andare così.
    Poi possono solo che migliorare, se verranno affiancati da gente che col 3D se la cava potranno eventualmente permettersi di osare di più in termini di presentazione narrativa, ma non è una priorità, non nei JRPG tattici, tantomeno in FE che di certe situazioni narrative ne ha fatto un marchio di fabbrica.

Comunque metterei sotto spoiler, non si sa mai

Intanto capitolo 7 dei Cervi fatto, Claude è proprio figo e ci vede più lungo di tutti, diciamo che per quello che si è visto fino ad ora come casata è quella che fomenta di più l'Hype, almeno fino ad ora, ma è anche vero che avendo altre run alle spalle è sempre maledettamente efficace, sperando vada a snocciolare certe questioni.
    Ho già fatto 3 paraloghi ed ora ne ho altri 3, giustamente uno richiede sia Raphael che Ignatz, è la mia punizione, via

Koyomi Araragi:"Sono in una fase trattino, ho pagato 9,99 Mask of Truth quando meritava i 50 del day one"

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    152

Predefinito

Ok ho letto roba che non dovevo leggere.

Peccato volevo giocarlo... almeno risparmio soldi.
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio

Dai latto, hai giocato a quella porcata di Trails of Cold Steel, e questo che è bello non lo vuoi giocare? Prendilo che è bellissimo, fidati

Sto giocando: Xenoblade Chronicles X
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso>>

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    152

Predefinito

Scusate l'intrusione ma....

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Dai latto, hai giocato a quella porcata di Trails of Cold Steel, e questo che è bello non lo vuoi giocare? Prendilo che è bellissimo, fidati
    E' bellissimo

AnacronisticoOrpello L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Scusate l'intrusione ma....

E' bellissimo
    Ma non dicevi di non sapere l'inglese? E comunque zitto, sto triggerando il mio amico Latto

Sto giocando: Xenoblade Chronicles X
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    Steam: Keaton
    Fiero adepto della #legaovest, contro la #Famenera

<<Non perdere tempo con l'invidia. A volte sei in testa. A volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso>>

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Ah comunque con il Paralogo di Lorenz hanno deciso che Lysithea poteva diventare ancora più Broken visto il +2 che può eventualmente guadagnare come raggio delle magie. Era una porcheria (bellissima) che mi ero fatto con i Leoni visto il bastone classico ed il +1 una volta portata ad S o S+ ora non mi sovviene Ragione, qua alla fine quindi sarà +3 .

Dimmi tutto che nei limiti del possibile cerco di chiarire
    Ultima modifica di Koyomi Araragi : 14-08-2019 alle ore 10.44.03

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    152

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    Dimmi tutto che nei limiti del possibile cerco di chiarire
    Ok forse mi sto solo facendo seghe mentali eh ma
    Spoiler:
    Vivere nel dubbio mi fa male

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Ok, ora sono sicuro di NON prenderlo .

ps. Cold Steel è talmente capolavoro che sono quasi riuscito a trovare 2 nuovi adepti al credo Falcom
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Ok forse mi sto solo facendo seghe mentali eh ma
    Spoiler:
    Vivere nel dubbio mi fa male
    E' come ho scritto
    Spoiler:

Devi vederla dove potenzialmente non c'è bianco o nero per nessuna fazione ma sono tutti più grigi, questo è sicuramente un punto di vista della storia riuscitissimo, cioè giocandole vedi comunque il loro ideale portato avanti. Che poi possano piacere o meno è soggettivo, che siano scritti sopra la media del genere e non con grande sviluppo dei personaggi sia per quanto concerne il gameplay che come caratterizzazione rimane un dato di fatto.
    Lo stesso Monastero se non in un paio di capitoli per un giorno su 3-4 a disposizione NON è obbligatorio. La gente in generale, non qua nello specifico non è riuscita a capire che questo FE può essere giocato come tutti gli altri, non è che se non investi nel Monastero avrai dei personaggi di merda, tutt'altro, li avresti come erano negli altri FE dove avevi solo lo sviluppo sul livello e ti sceglievi la classe. Il poterteli sviluppare in maniera cosi approfondita è un plus, che una volta compreso ti da molta soddisfazione, anche perché ti porta a sperimentazioni mai viste nella saga.
    Con questo non voglio difendere il Monastero, che ha si Fetch Quest (rapidissime), ma ha anche il poter parlare con tutti e i dialoghi non sono (quasi) mai banali. Ripeto criticarne l'eventuale ripetitività può essere vero fino ad un certo punto visto che non si è obbligati.
    Se anche ti dicessero "Eh ma senza la pesca come sali in docenza", solo comunque quando fai le lezioni, arrivare a B (su un A+) semplicemente rispondendo alle domande è sicuro. Cioè il gioco non ti impone niente. Neanche l'avere per forza le competenze richieste per cambiare classe, perché quelle sono solo per avere il 100%di probabilità.

Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    152

Predefinito

Hmmm credo di non aver capito, il che è un bene a questo punto immagino. Dovrò chiedere al mio sensei personale quando tornerà dall'allenamento sui 5 picchi, o a mio fratello quando ci giocherà. Non è tanto sapere se tizio o caio muoiono è sapere cosa aspettarmi che mi rovina tutto l'interesse ... e in quel caso il gioco non lo gioco proprio per paura di aver ragione e non rimanerci male .
    Ultima modifica di Latto89 : 14-08-2019 alle ore 12.12.35

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    Non ho mica capito l'ultima critica, è sempre stato così in tutti i FE proprio a sbatterti in faccia la perdita di un personaggio, senza fare sermoni pre morte. E' cambiato il modo di presentare i personaggi, che era quello di cui la saga aveva bisogno, non il modo di narrare la storia, cosa che per me deve continuare ad andare così.
    Poi possono solo che migliorare, se verranno affiancati da gente che col 3D se la cava potranno eventualmente permettersi di osare di più in termini di presentazione narrativa, ma non è una priorità, non nei JRPG tattici, tantomeno in FE che di certe situazioni narrative ne ha fatto un marchio di fabbrica.

Comunque metterei sotto spoiler, non si sa mai

Intanto capitolo 7 dei Cervi fatto, Claude è proprio figo e ci vede più lungo di tutti, diciamo che per quello che si è visto fino ad ora come casata è quella che fomenta di più l'Hype, almeno fino ad ora, ma è anche vero che avendo altre run alle spalle è sempre maledettamente efficace, sperando vada a snocciolare certe questioni.
    Ho già fatto 3 paraloghi ed ora ne ho altri 3, giustamente uno richiede sia Raphael che Ignatz, è la mia punizione, via
    Appunto perché in questo capitolo hanno dato così spazio ai personaggi avrebbero dovuto evolvere tutto il resto per andare incontro al cambiamento.

Diciamo che la prima impressione è stata ottima ma pian piano sono uscite fuori un po' di magagne.

I migliori rpg tattici degli ultimi anni per me rimangono ancora Stella glow e i 2 devil survivor che tra l'altro avranno 1/3 del budget di questo fire emblem.

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    47

Predefinito

Hmmm credo di non aver capito, il che è un bene a questo punto immagino. Dovrò chiedere al mio sensei personale quando tornerà dall'allenamento sui 5 picchi, o a mio fratello quando ci giocherà. Non è tanto sapere se tizio o caio muoiono è sapere cosa aspettarmi che mi rovina tutto l'interesse ... e in quel caso il gioco non lo gioco proprio per paura di aver ragione e non rimanerci male .
    Sarò diretto
    Spoiler:

Citazione Messaggio inviato da Pinkyzord Visualizza messaggio
    Appunto perché in questo capitolo hanno dato così spazio ai personaggi avrebbero dovuto evolvere tutto il resto per andare incontro al cambiamento.

Diciamo che la prima impressione è stata ottima ma pian piano sono uscite fuori un po' di magagne.

I migliori rpg tattici degli ultimi anni per me rimangono ancora Stella glow e i 2 devil survivor che tra l'altro avranno 1/3 del budget di questo fire emblem.

Mi ripeto non è un obbligo, sarebbe un plus perché alla fine sei in linea con il resto della saga ed è comunque molto più realistico cosi che vedersi pipponi pre morte con monologhi manco fossi Gesù cristo in quanto ad importanza. Non sto dicendo che sbagli a pretenderlo eh, ma io personalmente non glielo farei pesare chissà quanto.
    E ripeto anche il discorso del budget non c'entra niente, non serve evidenziare che i DS ne abbiano meno, contano gameplay e scrittura, ora Overclocked che ho dal D1 lo devo ancora giocare, ma so cosa aspettarmi e so che mi piacerà, su Stella Glow direi che sai come la penso e come condivido.

Comunque leggere "incontro al cambiamento" mi fa pensare a questo governo farlocco, segno che davvero non sono quelli gli elementi su cui dovrebbero concentrarsi maggiormente .

Se c'è da criticare in questo FE bisogna farlo con i punti focali, tipo con la difficoltà che non mi pare in linea con il resto della Saga, laddove abbiano migliorato da Awakening che era Duo centrico, ci sono comunque troppe soluzioni broken (dove io comunque non sono cosi stronzo da non usare) e il NG+ non fa che accentuare il tutto visto quanto puoi potenziarti. Francamente col cuore in mano a chi deve prenderlo anche se è il primo FE dico giocatevelo a Difficile con Morte permanente, tutto il resto sarebbe un insulto all'intelligenza umana. Tanto se avete l'ansia della mossa sbagliata ci sono i battiti divini, che per fortuna hanno un uso limitato, e che comunque non critico perché ti evitano la rottura del doverti rifare le mappe, che alla fine rottura era dopo tot tentativi.
    Un'altra cosa sono comunque le classi master, ora io ho capito che alla fine loro ti danno l'opzione di smontare a Piedi, vero anche che queste Master bene o male sono praticamente versioni potenziate di quelle che erano le classi definitive (avanzate) dei Vecchi FE, ma a prescindere manca un pò di pepe in culo come si suol dire, qualcosa che non te le faccia sembrare un po' poco varie.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark