Pagina 10 di 24 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 359

Discussione: Octopath Traveler | Dal team dei Bravely Default

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da izumi1988 Visualizza messaggio
    Se non si inventano cacate come accadde con Xenoblade 2 (troppo anime e jrpg! dafuq?), prevedo un 85+
    Beh, sicuramente i precedenti titoli Monolith erano meno... meno... meno così:

Spoiler:

E anche meno così:

Spoiler:

che sono indubbiamente caratteristiche molto anime-like, assenti o attenuate nelle produzioni a cui Monolith ci ha abituato.

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Dici? Non so, le critiche a Xenoblade mi pare fossero tanto su fetch quest e combat (oltre che alla giocabilità in handheld), però anche li in tanti non l'hanno apprezzato perchè (non capisco come) non hanno apprezzato il combat system che per me è stato droga.

Più che altro, visto che su metacritic valgono i voti di cani e porci, già immagino i 65/70 dati da alcune "testate" che trovano assurdo il prezzo di 59,99 per un gioco "kon la grafika vekkia"
    Come i 100 perchè è "retròh!!1!" eh. Teniamo presente tutto

Ad oggi, grazie agli indie che spopolano, è diventato quasi l'opposto: nessun titolo viene criticato perchè ha il comparto 2D nostalgico. Anzi, sembra che averne uno comporti automatici elogi da "intenditori", da cui la critica non riesce a tirarsi fuori (appunto da quando ci sono gli indie, forse)

エッチ恋人 (GOTY) L'avatar di izumi1988
    Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    18

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Deidara Visualizza messaggio

Spoiler:

E anche meno così:

Spoiler:

che sono indubbiamente caratteristiche molto anime-like, assenti o attenuate nelle produzioni a cui Monolith ci ha abituato.
    Se un gioco punta a quello e funziona sticazzi dei precedenti titoli.
    Che poi Edge, metro e gamespot non li hanno nemmeno menzionati i titoli precedenti, sono partiti in 4^ con dicendo "troppo anime", quindi io li paraculo allegramente.

Poi sei andato a prendere il gladius più odioso.
    La prima scena invece è bellissima e divertente, non ci vedo nulla di strano
    Ultima modifica di izumi1988 : 04-07-2018 alle ore 14.03.22
    SHAFT & Monolith Soft FAN /人 ‿‿ 人\

Censuriamo? L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Spoiler:

E anche meno così:

Spoiler:

Orripilanti

E pensare che il primo Xenoblade è completamente diverso, per quel poco che ho giocato.

Tornando su Octopath Traveler, non so se mi piace quello stile grafico. è indubbiamento bello da vedere, ma mi sembra abbastanza anonimo. Diciamo che non mi piace il loro stile, sfumature troppo grigie, mettono un po di tristezza.

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Kingdom Hearts 2 FInal Mix, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    FIERO Adepto della Lega Ovest e FIERO oppositore del fanservice becero giapponese e tutti quello che lo vogliono.
    #Fanservicepattume #NoalleGiappocagate #Primal'occidente #Maledettigiapponesi

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    12

Predefinito

Stile anonimo non mi sembra calzare per niente, lo si riconosce subito... poi può piacere o meno come tutto, ma ha una propria identità.

Xeno 2 è bellissimo
    I'll be with you soon, my Shalafi

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Se un gioco punta a quello e funziona sticazzi dei precedenti titoli.
    Che poi Edge, metro e gamespot non li hanno nemmeno menzionati i titoli precedenti, sono partiti in 4^ con dicendo "troppo anime", quindi io li paraculo allegramente.

Poi sei andato a prendere il gladius più odioso.
    La prima scena invece è bellissima e divertente, non ci vedo nulla di strano
    Il punto non è solo "rispetto ai precedenti": quelle due immagini -seconda specialmente- possono risultare "troppo anime" a prescindere. Sempre inteso che dipende pure uno cosa intenda per "troppo anime", ma facile intuire che il riferimento sia a cose del genere: troppi clichè/fan service/trovate (non tutti assieme! dico cose del genere) da generic anime.

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ergozigoto Visualizza messaggio
    Stile anonimo non mi sembra calzare per niente, lo si riconosce subito... poi può piacere o meno come tutto, ma ha una propria identità.
    Quoto.
    Io lo adoro

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    150

Predefinito

Può non piacere, ma anche secondo me è bello da vedere, e non sono proprio tipo da questo genere di grafica, però mi ha colpito subito

Sono sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno.
    Codice amico:
    SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Sto giocando: R6: Siege, Dragon Quest XI

Censuriamo? L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    5

Predefinito

Ritratto la mia opinione: Bello, ma le sfumature di colore non mi piacciono molto

Sto giocando: Rainbow Six Siege (online), Kingdom Hearts 2 FInal Mix, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.
    PSN: kazuy_23
    Codice Amico Switch: SW-0346-4601-4040
    FIERO Adepto della Lega Ovest e FIERO oppositore del fanservice becero giapponese e tutti quello che lo vogliono.
    #Fanservicepattume #NoalleGiappocagate #Primal'occidente #Maledettigiapponesi

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    11

Predefinito

non lo sò a me non convince appieno, l'ho prenotato giusto per accendere un pò la switch tanto sò già che i prezzi non caleranno manco aspettabdo 2 anni quindi tanto vale prenderlo suito con qualche promo.

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    18

Predefinito

Il punto non è solo "rispetto ai precedenti": quelle due immagini -seconda specialmente- possono risultare "troppo anime" a prescindere. Sempre inteso che dipende pure uno cosa intenda per "troppo anime", ma facile intuire che il riferimento sia a cose del genere: troppi clichè/fan service/trovate (non tutti assieme! dico cose del genere) da generic anime.
    Stanno anche nei Persona.
    È un difetto che non esiste in titoli del genere.

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

Stanno anche nei Persona.
    È un difetto che non esiste in titoli del genere.
    C'è da considerare tante cose: se è contestualizzato, e soprattutto (visto che la critica è "TROPPO anime") in che quantità! Per esempio fan service esagerato quanto quello del personaggio oppai di Xeno, in Persona non s'è mai visto e mai si vedrà, nè s'è mai visto e vedrà nei Tales of, per esempio, che sono proprio l'incarnazione jrpg dell'anime.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    115

Predefinito Octopath Traveler | Dal team dei Bravely Default

Muzet e milla maxwell avrebbero da ridire con i loro Bazooonga

Grazie alla dea, che benedica i bazoonga
    Ultima modifica di Latto89 : 04-07-2018 alle ore 19.23.23
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    14-01-2010

Citazioni
    18

Predefinito

C'è da considerare tante cose: se è contestualizzato, e soprattutto (visto che la critica è "TROPPO anime") in che quantità! Per esempio fan service esagerato quanto quello del personaggio oppai di Xeno, in Persona non s'è mai visto e mai si vedrà, nè s'è mai visto e vedrà nei Tales of, per esempio, che sono proprio l'incarnazione jrpg dell'anime.
    E quindi?
    Se un recensore elenca un difetto del genere, per me, è un ignorante, peggio se lo usi come pretesto per abbassare il voto ad un gioco puramente giapponese.
    Non è di certo Xenoblade 2 che ha scoperto il fanservice nei videogiochi, che per giunta nel gioco è giusto figurato e no focalizzato.
    Quel personaggio poi manco è centrale e potresti farti 100 ore senza nemmeno trovarlo e fa schifo persino a me che adoro gli ecchi, monster Girls comprese ma non capisco cosa c'entra quel personaggio con sta storia

Il bello che ci stiamo soffermando sul "troppo anime", quando quelli hanno detto pure "troppo jrpg".
    Che cavolo significa?!
    Ultima modifica di izumi1988 : 04-07-2018 alle ore 19.54.18

Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    10

Predefinito

E quindi?
    Se un recensore elenca un difetto del genere, per me, è un ignorante, peggio se lo usi come pretesto per abbassare il voto ad un gioco puramente giapponese.
    Non è di certo Xenoblade 2 che ha scoperto il fanservice nei videogiochi, che per giunta nel gioco è giusto figurato e no focalizzato.
    Quel personaggio poi manco è centrale e potresti farti 100 ore senza nemmeno trovarlo e fa schifo persino a me che adoro gli ecchi, monster Girls comprese ma non capisco cosa c'entra quel personaggio con sta storia

Il bello che ci stiamo soffermando sul "troppo anime", quando quelli hanno detto pure "troppo jrpg".
    Che cavolo significa?!
    Perchè ignorante? Quando qualcosa è "troppo" è negativo di per sè. Poi discutere sul se sia vero che è "troppo" può essere anche soggettivo in casi più borderline; tu, a giudicare pure dall'avatar, di sicuro non disdegni cast votati più al fan service, PER ESEMPIO, mentre io effettivamente trovo che un certo uso delle trope in Xeno 2 (da quanto so e ho visto) è un filo "oltre" e rappresenta un difetto eccome. E qui subentra un filo anche il fatto di "i precedenti non erano così" perchè vai a parlare di target: normale che un titolo come Senran Kagura, che ha esattamente quel target, non possa annoverarlo tra i difetti; in uno Xeno, che invece dovrebbe puntare ad una sobrietà maggiore, l'utente può ritrovarsi un filo... spiazzato. Non è un caso che ci siano fan della serie rimasti scontenti della diversa piega.
    Senza contare che io parlo del poco che ho visto. Ignoro quindi i retroscena e risvolti tramistici, e non fatico a credere che con "troppo anime" si riferissero anche a trope/clichè narrativi, oltre che stilistici e estetici (non fatico a crederci soprattutto visto che ho letto critiche simili anche da alcuni utenti del titolo)

Su "troppo jrpg" non ne ho idea. Non riesco a trovargli un senso. Anche se immagino intendessero al massimo "troppo generic-clichè jrpg". Dovrei leggere la recensione in questione, per dirti se hanno detto solo puttanate o se il senso è quello. Magari se mi fai il gran favore di linkarmela. In privato o nel topic del gioco magari.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    150

Predefinito

Su Twitter in questi ultimi 8 giorni di attesa pare metteranno degli artwork (uno al giorno?) dei personaggi, si inizia con Ophelia

Sono sempre alla ricerca di qualcosa o di qualcuno.
    Codice amico:
    SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Sto giocando: R6: Siege, Dragon Quest XI

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark