Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Nokia is back. dalla Cina con android.

warrior within L'avatar di EronY
    Registrato il
    20-09-2007

Citazioni
    14

Predefinito Nokia is back. dalla Cina con android.

direi che è ora di aprirci un topic ufficiale.

Nokia 6

https://youtu.be/kqi1dCFjPD0

a me sembra un mix di iphone 5, samsung e lumia. però non mi dispiace.

specs:

5.5-inch (1920 x 1080 pixels) 2.5D curved glass display with 450 nits brightness, Corning Gorilla Glass 3 protection

Octa-Core Qualcomm Snapdragon 430 ( 4 x 1.2 GHz Cortex A53 + 4 x 1.5 GHz Cortex A53) 64-bit processor with Adreno 505

GPU4GB LPDDR3 RAM, 64GB internal memory, expandable memory up to 128GB with microSD

Android 7.0 (Nougat)

Dual SIM

16MP rear camera with dual-tone LED flash, PDAF, 1.0um sensor, f/2.0 aperture8MP front-facing camera, 1.12um sensor, f/2.0 aperture, 84˚ wide-angle lens

Fingerprint sensor

3.5mm audio jack, Dual speakers, Dual smart amplifiers (TFA9891), Dolby Atmos

Dimensions: 154 x 75.8 x 7.8 mm

4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, USB OTG

3000mAh built-in battery
    Ultima modifica di EronY : 08-01-2017 alle ore 20.51.43

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Nokia 6 è l'unico presentato? Ho letto che Nokia ha presentato qualcosa nelle ultime 24 ore, ma mi aspettavo un dispositivo di fascia più alta, soprattutto considerando i rumor. Vedremo il prezzo, ma mi aspettavo di più. Tra l'altro non ho capito se è un cinese rimarchiato come tanti altri o meno, mi auguro di no.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

warrior within L'avatar di EronY
    Registrato il
    20-09-2007

Citazioni
    14

Predefinito

uscita prevista per ora solo in Cina nella prima metà del 2017 al prezzo di 1699 yuan, al cambio attuale§233€.§

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Ho letto qualcosa: Nokia 6 è uno smartphone prodotto in Cina da un'azienda taiwanese di cui non ricordo il nome. In ogni caso, HMD (azienda finlandese che ha la licenza di utilizzo del marchio Nokia e che commissiona appunto la costruzione dello smartphone) ha al suo interno membri della vecchia Nokia, e in ogni caso l'utilizzo del marchio Nokia da parte di HMD è supervisionato da membri di Nokia stessa. Insomma, un bel "giro", ma secondo me potrebbe uscire qualcosa di interessante.
    Nel merito dello smartphone, mi sembra troppo costoso per far breccia nel mercato, poi magari lo smartphone risulta ottimo nonostante il processore, ma non sono molto fiducioso su questo modello.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Buds95 : 09-01-2017 alle ore 09.16.00

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Secondi alcuni rumor, Nokia 6 in versione internazionale verrà annunciato nelle prossime settimane, mentre al MWC arriverà l'annuncio di un dispositivo top di gamma chiamato Nokia 8, con il nuovissimo Snapdragon 835, 6 GB di RAM e fotocamera da 24 mpx. Inoltre potrebbe essere presentata contemporaneamente una versione "economica" con Snapdragon 821 e 4 GB di RAM.
    Ultima modifica di Buds95 : 12-01-2017 alle ore 12.09.16

Utente Bannato
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    19

Predefinito

In barba a MS. Io ho sempre avuto prodotti Nokia eleganti, robusti e affidabili, anche il vecchio Symbiam e' sempre stato all'altezza. Passando a MS e Lumia le cose non sono state le stesse cosi', a causa anche della poverta' dello store, ho dovuto affiancargli un Samsung con Android. Ora queste notizie mi danno un po di soddisfazione.

Gianni, l'obbiettività è il profumo della vita!

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cid576 Visualizza messaggio
    In barba a MS. Io ho sempre avuto prodotti Nokia eleganti, robusti e affidabili, anche il vecchio Symbiam e' sempre stato all'altezza. Passando a MS e Lumia le cose non sono state le stesse cosi', a causa anche della poverta' dello store, ho dovuto affiancargli un Samsung con Android. Ora queste notizie mi danno un po di soddisfazione.
    Considera comunque che c'è un bel giro di aziende con questi dispositivi, a differenza della vecchia Nokia, come ho scritto 2 post fa. In ogni caso sembrerebbe non si tratti di "cinesate" rimarchiate come altri marchi, vedasi Stonex o Commodore, questo è molto importante secondo me.

Utente Bannato
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    19

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Considera comunque che c'è un bel giro di aziende con questi dispositivi, a differenza della vecchia Nokia, come ho scritto 2 post fa. In ogni caso sembrerebbe non si tratti di "cinesate" rimarchiate come altri marchi, vedasi Stonex o Commodore, questo è molto importante secondo me.
    Concordo, ha mantenuto una sorta di sua identità, se rientra magari ritroverò un prodotto con il quale ho sempre avuto un certo feeling.

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Collezionatore L'avatar di Black Dog
    Registrato il
    27-06-2000

Citazioni
    11

Predefinito

Guarda caso poi su Facebook impazza la notizia del poliziotto che sopravvive a un colpo di pistola grazie al (Nokia Lumia)

“Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l'ultima parola.”
    –Jean-Jacques Rousseau

steaming dog - deviant dog - "Attento al laico!"
    T-Mac pwns'em'all

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Nokia 3

Nokia fa sul serio, e dopo la presentazione cinese di Nokia 6 ha presentato altri due dispositivi destinati anche al mercato internazionale, oltre ad aver annunciato anche la versione internazionale dello stesso Nokia 6. Il primo smartphone di cui parliamo oggi è il Nokia 3, lo smartphone di fascia più bassa presentato dall'azienda finlandese. Esteticamente Nokia 3 presenta un frontale in vetro Gorilla Glass con curvatura 2.5D, il profilo in alluminio e una cover posteriore in policarbonato. Lo smartphone misura 143.4 mm in altezza, 71.4 mm in larghezza e 8.48 mm in spessore, che diventano 8.68 mm in corrispondenza della fotocamera posteriore. La dotazione di sensori comprende accelerometro, sensore di luminosità, bussola digitale, giroscopio e sensore di prossimità. Nessuna dichiarazione ufficiale in merito al Wi-Fi, che tuttavia dovrebbe essere mono band (2.4 Ghz) con protocolli b/g/n, ne riguardo alla versione del Bluetooth, presenti GPS e anche NFC. La ricarica avviene tramite micro USB, c'è il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Il display è un'unità IPS da 5 pollici, con risoluzione 1280x720.

Il processore montato da Nokia 3 è un Mediatek MT6737 quad-core a 1.3 Ghz Cortex A53. La GPU è una Mali-T720 MP2.

La memoria RAM ammonta a 2 GB.

La memoria dedicata all'archiviazione è pari a 16 GB, naturalmente occupati in parte dal sistema operativo, con la possibilità di espansione tramite micro SD.

Il comparto fotografico di Nokia 3 presenta una fotocamera posteriore da 8 mpx con apertura focale f/2.0 dotata di flash led. Frontalmente dovremmo trovare lo stesso sensore, 8 mpx con apertura focale f/2.0 dotato di flash grazie all'illuminazione del display.

La batteria è da 2630 mAh, non removibile.

Le colorazioni disponibili saranno: Tempered Blue - Silver - Matte Black - Copper.

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul nostro mercato a Maggio ad un prezzo di circa 139 euro.
    Ultima modifica di Buds95 : 27-03-2017 alle ore 17.18.12

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Nokia 5

Dopo Nokia 3, l'azienda finlandese ha presentato un altro smartphone di fascia bassa per il mercato interazionale: Nokia 5, un gradino sopra a Nokia 3 sia dal punto di vista hardware che nel prezzo. Esteticamente Nokia 5 presenta un frontale in vetro Gorilla Glass con curvatura 2.5D, mentre il profilo e il posteriore sono racchiusi in un'unica scossa in alluminio. Lo smartphone misura 149.7 mm in altezza, 72.5 mm in larghezza e 8.05 mm in spessore, che diventano 8.55 mm in corrispondenza della fotocamera posteriore. La dotazione di sensori comprende accelerometro, sensore di luminosità, bussola digitale, giroscopio, sensore di prossimità e il lettore di impronte digitali posizionato sotto al display. Nessuna dichiarazione ufficiale in merito al Wi-Fi, che tuttavia dovrebbe essere mono band (2.4 Ghz) con protocolli b/g/n, il Bluetooth è in versione 4.1, presenti GPS e NFC. La ricarica avviene tramite micro USB, c'è il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat.

Il display è un'unità IPS da 5.2 pollici, con risoluzione 1280x720.

Il processore montato da Nokia 5 è il Qualcomm Snapdragon 430 octa-core a 1.4 Ghz Cortex A53. La GPU è un'Adreno 505.

La memoria dedicata all'archiviazione è pari a 16 GB, naturalmente occupati in parte dal sistema operativo, con la possibilità di espansione tramite micro SD.

Il comparto fotografico di Nokia 5 presenta una fotocamera posteriore da 13 mpx con apertura focale f/2.0 dotata di flash led a doppia tonalità. Frontalmente invece troviamo un sensore da 8 mpx con apertura focale f/2.0 e, probabilmente (non dichiarato ufficialmente), dotato di flash grazie all'illuminazione del display.

La batteria è da 3000 mAh, non removibile.

Le colorazioni disponibili saranno: Tempered Blue - Silver - Matte Black - Copper.

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul nostro mercato a Maggio ad un prezzo di circa 189 euro.

Utente Bannato
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    19

Predefinito

Nokia 5

Dopo Nokia 3, l'azienda finlandese ha presentato un altro smartphone di fascia bassa per il mercato interazionale: Nokia 5, un gradino sopra a Nokia 3 sia dal punto di vista hardware che nel prezzo. Esteticamente Nokia 5 presenta un frontale in vetro Gorilla Glass con curvatura 2.5D, mentre il profilo e il posteriore sono racchiusi in un'unica scossa in alluminio. Lo smartphone misura 149.7 mm in altezza, 72.5 mm in larghezza e 8.05 mm in spessore, che diventano 8.55 mm in corrispondenza della fotocamera posteriore. La dotazione di sensori comprende accelerometro, sensore di luminosità, bussola digitale, giroscopio, sensore di prossimità e il lettore di impronte digitali posizionato sotto al display. Nessuna dichiarazione ufficiale in merito al Wi-Fi, che tuttavia dovrebbe essere mono band (2.4 Ghz) con protocolli b/g/n, il Bluetooth è in versione 4.1, presenti GPS e NFC. La ricarica avviene tramite micro USB, c'è il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat.

Il display è un'unità IPS da 5.2 pollici, con risoluzione 1280x720.

Il processore montato da Nokia 5 è il Qualcomm Snapdragon 430 octa-core a 1.4 Ghz Cortex A53. La GPU è un'Adreno 505.

Il comparto fotografico di Nokia 5 presenta una fotocamera posteriore da 13 mpx con apertura focale f/2.0 dotata di flash led a doppia tonalità. Frontalmente invece troviamo un sensore da 8 mpx con apertura focale f/2.0 e, probabilmente (non dichiarato ufficialmente), dotato di flash grazie all'illuminazione del display.

La batteria è da 3000 mAh, non removibile.

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul nostro mercato a Maggio ad un prezzo di circa 189 euro.
    Il prezzo mi pare onesto e spero riprenda quote di mercato, sempre trovato bene con i telefonini Nokia.

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    147

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cid576 Visualizza messaggio
    Il prezzo mi pare onesto e spero riprenda quote di mercato, sempre trovato bene con i telefonini Nokia.
    Considera che come prezzo è abbastanza in linea con la concorrenza (penso a Moto G5 che costa 10 euro in più ma ha un display Full HD), ci può stare.
    Però, prima di consigliarli (i nuovi Nokia) aspetterei un po', per vedere la qualità dello smartphone stesso, del software e il supporto con gli aggiornamenti.

Utente Bannato
    Registrato il
    08-01-2013

MyNintendo
    cid576
    PSN
    cid576
    Steam
    cid576
    Xbox Live
    cid576, cid576bis
    Citazioni
    19

Predefinito

Considera che come prezzo è abbastanza in linea con la concorrenza (penso a Moto G5 che costa 10 euro in più ma ha un display Full HD), ci può stare.
    Però, prima di consigliarli (i nuovi Nokia) aspetterei un po', per vedere la qualità dello smartphone stesso, del software e il supporto con gli aggiornamenti.
    Questo si, è un rientro con un nuovo OS (avevo il Symbian con il mio vecchio Nokia) potrebbe non essere la stessa compagnia di un tempo.

Spettro
    Registrato il
    26-12-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Mi sembra tutto sommato un ottimo prodotto il problema è che i poveri cinesi se ne fanno poco visto che hanno tantissimi contenuti bloccatti ! https://anonymster.com/it/recensione...test-velocita/

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark