Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 130

Discussione: [Gothic 2 LNDC] Frank's Mod v2 - W.I.P.

Spettro L'avatar di Mr.Slash
    Registrato il
    04-02-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Il bilanciamento non puo essere fatto solo da una persona senza incorrere a dei problemi. Per questo lavoro ci vuole un gruppo e discutere sul bilanciamento di un singolo oggetto chiarendo pro e contro e quindi trovare un compromesso. Se fa tutto questo lavoro una persona, ci sono meno idee a riguardo e quindi uscirà un qualcosa fatto giu di lì. Ci sto passando anche io con la mia mod e quindi so di cosa parlo

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Ma infatti io non delego tutto agli altri. Io ho le mie idee che ripsetterò: per esempio gli incantesimi di fuoco hanno danni e costi mderati, mentre quelli di elettricità danni alti ma anche alti costi (sempre relativmente al circolo!). Però magari da una parte ho proprio esagerato, da altre no.

Oppure ho aggiunto numerosi talenti, quindi magari no so se alla fine del gioco diventerai OP o no, oppure nonostante tutto quando arrivi ai primi draghi questi saranno comunque troppo forti, perché sono stati potenziati parecchio. Io rimango delle mie idee, ma sono disposto a cambiare qualcosa entro certo limiti.
    Se il gioco così diventa troppo facile o impossibile devo cambiare qualcosa.

Si posso giocare io, ma in una partita non posso verificare tutto, senza contare che avendo fatto io le modifiche so esattamente cosa ho tocato e cosa no

Spettro L'avatar di seangel
    Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Ciao frank-95 è un po che non ti scrivo...sto testando la tua nuova patch...e volevo chiederti una modifica: sarebbe fattibile la NON selezione dei png morti una volta che svuotato l'inventario? Tipo Gothic 3 per intenderci.
    cioè quando ammazzo un orco, goblin , pecora lupo ecc.. una volta che ho preso le pelli , armi ecc, da un cadavere è possibile fare in modo che questo non sia più selezionabile?
    Grazie per il tuo immenso lavoro.. se trovo qualcosa di strano te lo posto.
    Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 - 6 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 64 Bit

Ex Gothic Italia L'avatar di marco 999
    Registrato il
    25-06-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Giusto si...bella idea
    I7-7700K / Corsair HX850i / MSI H270 M3 / 32GB DDR4 Ballistix Sport / Asus Strix 1080TI / Asus PG278Q 27"/ SSD M.2 275 GB /
    Corsair 570x Dark Mirror / Corsair H150 i PRO RGB .

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Buona idea me la segno. Vi farò sapere se ci riesco

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Grazie Frank per il tuo immenso lavoro...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 - 6 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 64 Bit

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

ciao Frank... ma sono diventato io una pippa oppure i gli animali sono molto più forti? Ho ri-iniziato il gioco e con il classico bastone da 10 di danno sia i lupi giovani che i razziatori di capo giovani ( in pratica quelli che incontri prima di arrivare da Lester ) sono diventati fortissimi...in più puoi fare in modo che gli animali uccisi da Lester ti diano esperienza? Ogni tanto Lester viene attaccato e lui si ruba tutti i miei punti

- ma è normale che non si vede la quantità d'oro in possesso dei mercanti?
    - Il maestro tholber usa la stessa frase sia se gli chiedi di creare un arco che per imparare a scassinare le serrature. Si può aggiungere una nuova frase?
    - si può fare in modo che una volta che ho aperto un sarcofago/ baule e dopo averne svuotato il contenuto questo non sia più selezionabile o meglio esca la scritta non c'è nulla da prendere?
    - ci sono 3 rami sulla strada per Lester che ti bloccano( o per dire meglio danno impiccio) potresti eliminarli?
    - a casa di Lehmar ( lo strozzino) posso rubare le coppe sul caminetto senza che ne lui ne la donna mi attacchino... è normale???
    - non so se succede solo a me ma sul pontile del molo ( di fronte a Lares) il png "inciampa" spesso come se ci fossero dei gradini
    - la spada da cittadino mi da 2 punti di abilità armi ad una mano, pur non risultando nelle specifiche della lama
    - nella casa di Bosper ( di notte) la ragazza rimane ferma come una bambola mentre rubo tutto e non muove un dito e anche Bosper non si sveglia mentre dorme di notte mentre gli rubo tutto ( il baule è vuoto e si apre senza combinazione) il tutto correndo per la casa
    - la stessa cosa della casa di Bosper la fa nella casa di Matteo
    - baltram nel dialogo per la missione del "la consegna per baltram" dice fattoria di Onar invece di alkin
    - la spada di Alrik è raffigurata come un bastone
    - wulgar : nel caso non sarebbe meglio aumentare un po il valore di allenamento (quello gratuito la mattina presto) diciamo a +3 o +5? In fondo dice che sta sempre da solo ad allenarsi la mattina presto.
    - Mika: si possono aggiungere/prendere i punti esperienza quando ti da' una mano alla fattoria di Akil?
    - Attila: quando lo combatti ti da 200 PE. ma dato che è abbastanza forte 300 non sarebbe meglio?

- ANOMALIA: si può acquistare la chiave dello scirigno segreto di SALANDRILL (il commerciante di pozioni quartieri alti). Normalmente si dovrebbe poterla SOLO rubare.
    - SUPER ANOMALIAAA: Manca una radice del drago: ( sulla strada per andare da Saturas, dopo la curva dove c'è un alligatore, in alto sulla destra c'è una collinetta con delle pozioni una spada e dei cristalli di roccia, nella versione originale del gioco Lì c'è una radice del drago e ora manca. Puoi rimetterla? ho notato che è leggermente cambiato l'ambiente quindi forse è stata eliminata la roccia su cui era attaccata la radice di drago.) Per me è importantissimo averla per le pozioni che dovrò creare dopo

lo so che rompo ma per stasera basta.
    Ultima modifica di seangel : 23-03-2017 alle ore 05.35.50

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Macché anzi, grazie mille!

mostri tropo forti
    Controllerò se ci hanno valori effettivamente troppo alti. Comunque di norma, i mostri sono un pò più forti (soprattuto i draghi )

in più puoi fare in modo che gli animali uccisi da Lester ti diano esperienza?
    Si può fare ma non lo faccio perché non è nella squadra quindi giustamente l'esperienza non te la da. Se no dovrei farlo anche a qualsiasi altro npc che ammazza i mostri.

ma è normale che non si vede la quantità d'oro in possesso dei mercanti?
    No non lo è; io la vedo correttamente. Prova a cambiare la risoluzione e fammi sapere se risolve

Il maestro tholber usa la stessa frase sia se gli chiedi di creare un arco che per imparare a scassinare le serrature. Si può aggiungere una nuova frase?
    Posso farlo, ma ovviamente sarà muta

si può fare in modo che una volta che ho aperto un sarcofago/ baule e dopo averne svuotato il contenuto questo non sia più selezionabile o meglio esca la scritta non c'è nulla da prendere?
    Si potrebbe fare, ma perché? Magari un ci vuole depositare qualcosa

ci sono 3 rami sulla strada per Lester che ti bloccano( o per dire meglio danno impiccio) potresti eliminarli?
    Quelli stanno nella mesh di gioco però potrei rimpicciolirli un po'

Problemi da lehmar, matteo, bosper
    Si è normale in quelle tre case perché sono quelle che ho modificato senza completare per rilasciare la demo.

non so se succede solo a me ma sul pontile del molo ( di fronte a Lares) il png "inciampa" spesso come se ci fossero dei gradini
    Non me ne ero accorto, risolverò

baltram nel dialogo per la missione del "la consegna per baltram" dice fattoria di Onar invece di alkin
    Correggerò, ma lo dice solo nel testo o anche nel doppiaggio?

la spada di Alrik è raffigurata come un bastone
    Avrò digitato male una stringa :/ correggerò

wulgar : nel caso non sarebbe meglio aumentare un po il valore di allenamento (quello gratuito la mattina presto) diciamo a +3 o +5? In fondo dice che sta sempre da solo ad allenarsi la mattina presto.
    Tocca sempre vedere a fine gioco il bilanciamento, prima di cambiare qualcosa

Mika: si possono aggiungere/prendere i punti esperienza quando ti da' una mano alla fattoria di Akil?
    Mi sembra giusto, sarà fatto

Attila: quando lo combatti ti da 200 PE. ma dato che è abbastanza forte 300 non sarebbe meglio?
    Gli LP sono in genere in funzione del livello del PG, vedo un po' va

si può acquistare la chiave dello scirigno segreto di SALANDRILL (il commerciante di pozioni quartieri alti). Normalmente si dovrebbe poterla SOLO rubare.
    Azz, no buono, me lo segno

sulla strada per andare da Saturas, dopo la curva
    sulla strada dopo la curva... lol un po' più preciso? XD

Comunque veramente grazie mille! Sei utilissimo, qusto è quello che si dice un ottimo debug!

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

buongiorno,
    - per Lester sono d'accordo non ci avevo pensato
    - per i bauli hai ragione, ma forse puoi venirmi incontro ( sempre se si può fare) aggiungendo una scritta vuoto quando lo hai svuotato . Ma non è importante tanto vado a memoria per tutti i bauli che svuoto.
    - la radice d i drago: allora partendo dall'arpia Morta: prendi il sentiero e vai dritto, ti lasci sulla destra Dragomir e vai avanti, superi il primo santuario di INNOS (sulla sinistra), prosegui e superi il secondo santuario di INNOS (sulla destra), prosegui e sei obbligato a fare una salita. La fai fino in cima e sei arrivato.
    Se per caso vai avanti incontri un ponte ..NON DEVI SUPERARLO, vuol dire che sei andato troppo avanti, torni indietro e te lo trovi sulla sinistra. Attualmente ci sono delle pozioni a terra e poco altro. se non lo trovi vedi di farti una screen shot
    - per l'aumento dei PE fai tu... era solo un'idea.

- Un'altra cosa, perché non inserisci un bonus per ogni gilda che prendi? Tipo mana per il monastero, forza destrezza per paladini e mercenari? I valori in più li decidi tu...
    Ultima modifica di seangel : 26-03-2017 alle ore 20.26.50

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

Buona sera ho fatto un altro paio d'ore di gioco e:
    - Nella missione "Briganti e manifesti dei ricercati" c'è scritto Lexster invece di Dexster
    - per il problema dell'oro non visibile: giocando a 1920*1080 non si vedono a meno di modificare nel file systempack.ini la voce SCALE impostandola a 0(zero) invece che 1. Facendo così però tutte le scritte si rimpiccioliscono un po troppo.
    - Nella caverna dei goblin ( quella dove recuperi la statua di INNOS preziosa) mi sembra che manchino dei bauli ... ma non ne sono sicuro al 100%
    - Elvirch NON dovrebbe reagire mentre cerco di uccidere i banditi
    - Fester nella missione del nido dovrebbe darti i punti esperienza
    - potresti controllare urgentemente una cosa? ho appreso l'abilità di spada ad una mano ( sono a 34 ) ma non mi sembra di vedere vantaggi rispetto a non averla ... è come se non si attivasse. Ti confermo che l'abilità non va. Non accetta il passaggio a "guerriero" della versione base . Spero di essermi spiegato
    - non è indispensabile ma: quando leggi la lettera di lucia (dalla seconda volta in poi) esce sempre la dicitura "Diario Aggiornato". In realtà questa dovrebbe uscire solo quando la leggi la prima volta e non le successive.
    - Cavalorn: (nella missione di Nefauris ) quando lo incontri vicino al cerchio di pietra alla fattoria di Lobart, al termine del dialogo, dopo aver attivato il meccanismo, oltre a togliersi l'armatura dell'acqua si toglie anche i vestiti e resta in mutande ahahahaha
    - Lucertole: quando ti colpiscono ti tolgono un tot di energia ma passano pochi secondi e la vita scende fino a -3 anche se poi non ti colpiscono più. (Rettifico .. anche se uso le frecce con le lucertole mi viene tolta tutta l'energia vitale...)
    - Nella cripta di INUBIS ( mi pare che se chiami così), comunque quella vicino alla fattoria di Onar dove per accedere devi premere i due pulsanti ai lati del sarcofago( spero di essermi spiegato), una volta sceso all'interno arrivi fino al punto dove raccogli la lettera con calligrafia tremolante e poi il corridoio è tutto affetto da artefatti grafici (tutto mosso) e non riesci ad accedervi. Questo però potrebbe essere colpa della scheda grafica integrata Intel. (puoi controllare?)

per ora è tutto ... Ti tengo aggiornato
    Ultima modifica di seangel : 28-03-2017 alle ore 12.50.16

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

ps. un'altra cosa... a volte capita che mio sembra che gli animali o nemici ignorino del tutto la tua armatura.. in pratica quando un saprofago di carica ti toglie tutta l'energia, la stessa cosa lo fa uno predatore o goblin scheletro ecc ecc..

ps.s Ho trovato il problem sono a livello 11 e la mia energia è scesa a 9.. ma come è possibile? dovrebbe essere molto molto più alta
    Ultima modifica di seangel : 28-03-2017 alle ore 14.13.44

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

ho usato i trucchi e mi sono messo 250 di vita.... ma perchè si comporta cosi?

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Wink

http://imgur.com/a/ISWzM

in attesa di una risposta vedo se riesco ad andare avanti. Buon lavoro
    ps. ho usato i trucchi e anche arrivando a 70 arma ad una mano e prendendo il 2 livello ma le abilità non si attivano rendendo il gioco praticamente ingiocabile.

p.s. sapendo che hai inserito queste abilità che ti rubano 30 punti ovvero 3 livelli penso che dovresti ripensare al bilanciamento tipo i 5 punti armi ad una mano che prendi andando da wulgar e anche qualche altra cosetta.
    p.s.s. Resto in attesa della nuova release per poter tornare a giocare
    Ultima modifica di seangel : 29-03-2017 alle ore 01.30.15

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Ho risolto tutti i bug del primo post. Per le aggiunte ci penserò in seguito.

Per quanto riguarda gli ultimi bug, alcuni li ho risolti altri no o sono poco chiari:
    per il problema dell'oro non visibile: giocando a 1920*1080 non si vedono a meno di modificare nel file systempack.ini la voce SCALE impostandola a 0(zero) invece che 1. Facendo così però tutte le scritte si rimpiccioliscono un po troppo.
    A me funziona in tutte le risoluzioni. Può essere un problema di systempack/? Che versione usi?

Nella caverna dei goblin ( quella dove recuperi la statua di INNOS preziosa) mi sembra che manchino dei bauli ... ma non ne sono sicuro al 100%
    Non mi pare ci siano mai stati :/

Elvirch NON dovrebbe reagire mentre cerco di uccidere i banditi
    In che senso reagire? Ti attacca?

potresti controllare urgentemente una cosa? ho appreso l'abilità di spada ad una mano ( sono a 34 ) ma non mi sembra di vedere vantaggi rispetto a non averla ... è come se non si attivasse. Ti confermo che l'abilità non va. Non accetta il passaggio a "guerriero" della versione base . Spero di essermi spiegato
    In realtà no Allora io ho cambiato diverse cose: prima quando miglioravi la pecentuale di critico, dopo un certo tot passavi di livello e miglioravano le animazioni. Ora no. Con il critico migliori solo quello, per migliorare le animazioni e gli effetti del critico devi specializzarti. In questo caso con "Armi ad una mano I o II". L'ho provato con il CH (svariate volte), e funziona; forse è un problema dell'insegnante, chi era? E poi, sei sicuro che il problema si è presentato dopo la specializzazione? O magari avevi solo aumentato la percentuale?

Lucertole: quando ti colpiscono ti tolgono un tot di energia ma passano pochi secondi e la vita scende fino a -3 anche se poi non ti colpiscono più. (Rettifico .. anche se uso le frecce con le lucertole mi viene tolta tutta l'energia vitale...)
    Non ho assolutamente capito. Quando ti attaccano le lucertole vai sotto zero di vita??? E anche quando le attachi te? A me funzionano :/ L'unica cosa che dovrebbero farti è una probabilità di renderti la resistenza grigia. Intendi i lucertoloni che strisciano vero? Non gli uomini lucertola (su cui comunque non ho fatto nulla)

Nella cripta di INUBIS...
    Era un problema della mesh. Risolto.

ps. un'altra cosa... a volte capita che mio sembra che gli animali o nemici ignorino del tutto la tua armatura.. in pratica quando un saprofago di carica ti toglie tutta l'energia, la stessa cosa lo fa uno predatore o goblin scheletro ecc ecc..

ps.s Ho trovato il problem sono a livello 11 e la mia energia è scesa a 9.. ma come è possibile? dovrebbe essere molto molto più alta
    Che intendi per energia? La vita? O la resistenza/stamina? Usiamo i termini giusti se no non ci capisco più nulla XD La tua vita è scesa a 9? In tutta probablità non hai curato un infezione dovuta a qualche mostro. Ci sta una goccia di veleno accanto alla vita?

Registrato il
    17-10-2003

Citazioni
    2

Predefinito

- il systempack che uso è 1.6 ma lo fa anche con 1,7 ( ma modificando il file ini ho risolto)
    - Elvirch mi attacca quando combatto contro i banditi che finiscono nella sua tenda.
    - per le armi ho preso le specializzazioni da Lares e non funzionano ( se vedi l'immagine chi ti ho postato ho preso la specializzazione livello 1 ,poi con le cheats ho preso anche il 2 ma senza avrre il cambio delle animazioni e quindi senza poter combattere)
    - per energia ti chiedo scusa intendo vita. essendo a livello 11 dovrei avere 200 di vita o giu di li invece ad un tratto la vita totale è solo 9.(questo comporta che le lucertole mi ammazzavano con mezzo colpo)
    -Nella missione "Briganti e manifesti dei ricercati" c'è scritto Lexster invece di Dexster

Se apri il link vedi la foto che fatto sullo stato attuale

p.s. come sempre grazie per il tuo impegno... nel caso potresti dare un po più di monete ai mercanti? sono proprio poveri
    Ultima modifica di seangel : 29-03-2017 alle ore 15.21.28

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark