Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 278

Discussione: Diario di un Videogiocatore: il mio 2017 in voti

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    50

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Anche a me è piaciuto, l'ho anche platinato, ho scritto la recensione nelle ultime pagine della discussione del 2016.
    complimenti per il platino, anche a me e' piaciuto abbastanza, certo pero' i 25 finali sono davvero troppi e platinarlo risulta una bella rottura di maroni ( io penso di averne fatti 13/15 per ora )

Spettro
    Registrato il
    29-06-2013

Citazioni
    3

Predefinito

need for speed (2015) voto 4.5

Credo di non aver mai giocato ad un gioco di guida cosi scadente,ma partiamo con ordine.

"Storia": è uno dei pochi punti pseudo interessanti del gioco, il che è tutto dire.Le varie scene sono abbastanza coinvolgenti, ma ovviamente come il resto del gioco sono fatte ad cazzum, perchè quasi tutte vanno in contrasto tra di loro (il modo in cui questi tizi si relazionano tra loro e a te etc etc).
    Un'altra nota negativa di queste scenette è Spike, un piccolo milionario figlio di papà reso totalmente bimbominkia nel modo di muoversi e di parlare, forse voluto, non so.

modello di guida: e qui casca l'asino. Mamma mia, totalmente superficiale e poco soddisfacente.Inoltre, molte volte la macchina per qualche strano motivo decide che tu debba andare dritto alle curve, nonostante tu prema freno e/o freno a mano.Proprio non riceve l'input oppure fa semplicemente schifo cosi.Modalità derapata: testacoda ad ogni curva
    Modalità aderenza la macchina semplicemente non gira (in aggiunta la problema di prima).

Personalizzazione: Ecco il punto più vergognoso del gioco, al limite della denuncia per truffa secondo me.
    Personalizzazione limitatissima, con alcune vetture che hanno letteralmente due pezzi da modificare, e la cosa incredibile è che io l'ho giocato dopo varie patch che hanno aggiunto molti pezzi.
    L'unico modo per cambiare un po' l'aspetto sono i bodykit ma anche qui si contano su 3 dita e lasciano a desiderare.

IA: non pervenuta.Non rileva per niente la tua presenza sulla strada, e tutte le volte ti "travolge" come un bulldozer.Ed ecco un altro punto negativo che si trasforma in domanda:
    Ma come diavolo gli è venuto in mente di basare 1/5 del gioco (se non di più) su gare dove devi stare attaccato agli altri per fare punti derapata, se poi questi ti tamponano/urtano facendoti perdere punti e magari anche girare le balle?
    Effetto elastico: roba da tagliarsi le vene.Guardi la minimappa: nessuno. Fai una curva, perdi magari mezzo secondo, ed ecco che gli avversari spawnano dietro di te e ti sorpassano.
    Stessa cosa sul rettilineo: vai ai 300 km/h? non conta nulla, gli avversari ti sorpassano come niente, vanno ai 500 km/h e non li vedi nemmeno più nella minimappa.Poi li ritrovi qualche chilometro più avanti che per un motivo ancora sconosciuto sono praticamente fermi per farsi superare, per poi ricominciare da capo.
    Ultima nota: il gioco è programmato per essere bastardo, ma nel senso cattivo.
    ogni tot il gioco fa comparire macchine normali e/o di altri piloti guidati da IA non inerenti alla gara che volontariamente ti puntano e/o si mettono di traverso, facendoti fare incidenti e perdere tempo.é quasi impossibile evitare questi pericoli, infatti è un gioco di merda.Ad un incrocio c'è una macchina? te pensi di passarci davanti? questa accelera.Vuoi passarci dietro? inchioda.

Grafica: forse l'altro punto positivo.Bella per carità, ma comunque lo è solo in movimento con i vari giochi di luce, perchè poi se ti fermi, è una grafica come un'altra, piena di cromatic aberration, con map del bagnato e buio totale.

Atmosfera:questa devo dire che è molto buona, nonostante tutti i difetti.

ricapitolando:

+ grafica
    +storia
    +atmosfera

- IA
    -storia
    -personalizzazione
    -guidabilità

commento finale: meno male che non l'ho comprato. Evitatelo come la peste.

Veriveth
    Guest

Predefinito

Inizio dell'anno dedicato ai titoli plus dimenticati:

Limbo: 8. Concept validissimo. Enigmi e gameplay promossi. Ma troppo corto.

Broforce: 9. Per ignoranza ho perso di vista questo capolavoro.
    Per quanto mi riguarda é IL "giochino arcade" da tenere sempre in dash a far compagnia a titoli piu grossi.

Stories path of destinies: 7.5. Molto carino, troppo facile.

TitanSouls: Il secondo "giochino" da tenere sempre installato. Difficile a dir poco.

Membro della Setta L'avatar di Vox
    Registrato il
    06-11-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Inizio l'anno con gli sportivi

FIFA 2017: 7
    Bel gioco, una miriade di licenze, ottimo impatto grafico, abbastanza divertente da giocare sia online che offline!
    Però sto cacchio di momentum è terrificante.. Ci sono partite che dopo 2 minuti sai già se vincerai o perderai.. Tra pali, traverse, miracoli e gol all'ultimo secondo!
    Inoltre a fine 1° tempo/2° tempo è molto più facile prendere o fare gol..
    Spero risolvano con il 18 (anche se secondo loro il problema non esiste)

PES2016: 7.5
    Rispetto al 15 un bel passo in avanti! Alcuni volti fantastici ma nel complesso graficamente colpisce meno di Fifa.. Telecronaca migliorata ma ancora pessima rispetto a fifa, poche licenze, portieri poco reattivi e arbitri che spesso non fischiano falli clamorosi (ma anche qui la situazione è migliorata)
    Però rimane molto divertente da giocare (per me più di fifa) e per me, per un gioco del genere, è la cosa più importante!
    Spero che il 2017 sia migliorato ancora..

WWE16: 6+
    Da quello che leggevo pensavo mooolto peggio! Invece il gioco è fatto anche abbastanza bene, divertente da giocare, con moltissimi lottatori da scegliere, ma purtroppo con qualche limite di troppo (quello su PS2 era molto più libero)
    Peccato anche per una grafica pessima..

- Aggiornamento -

Dragon Ball XenoVerse: 6.5
    L'avevo già recensito nel 2016, ma adesso l'ho finito e confermo il voto.
    Difficoltà calibrata veramente male eh.. Altro che Bloodborne
    Comunque gioco molto longevo che, anche offline, si lascia giocare per molte ore!

Uncharted 1: 7.5
    Non l'avevo giocato su PS3.. Devo dire che il lavoro fatto su PS4 è ottimo, fluido e graficamente si difende abbastanza bene
    Il gioco mi è piaciuto abbastanza, molto divertente da giocare!
    La trama non mi ha fatto impazzire, ma è proprio il genere (anche nei film) che non apprezzo particolarmente.. Ma oggettivamente è narrata bene.
    Bella anche l'inaspettata parentesi horror nel finale!

Naruto Ultimate Ninja Storm 4: 7+
    Recuperato a 2 spicci, mi ha sorpreso!
    Molto divertente da giocare, graficamente e stilisticamente ottimo e fedele al manga/anime.
    Intuitivo e abbastanza frenetico, sicuramente pecca nell'eccessiva semplicità dei combattimenti.. Dove praticamente fai tutto con un tasto!
    Considerando l'immenso numero di tecniche che avevano a disposizione, potevano fare meglio.. Peccato!
    Comunque per chi ha apprezzato il manga, sicuramente è da recuperare!

- Aggiornamento-

One Piece Burning Blood: 6.5
    Divertente da giocare! I personaggi non sono molti, ma sono caratterizzati abbastanza bene, tra abilità uniche ecc.. Purtroppo sono poco bilanciati.
    Le Arene sono poche e di qualità altalenante.. Alcune (la Nave) molto carine, altre veramente troppo spoglie!
    La modalità storia è fin troppo breve e ripetitiva.. Mi aspettavo un accenno alla saga successiva visto la presenza di una determinata trasformazione
    Nel complesso comunque si lascia giocare divertendo.. Consigliato ai fan dell'opera!

- Aggiornamento -

NiOh: 9
    All'annuncio (per PS4) c'era un po' di curiosità ma ricordo il poco entusiasmo, visto che sembrava il classico progetto abortito, poi ripreso e che al massimo può essere discreto..
    E invece è un mezzo capolavoro! Superiore ai Soul per diversi aspetti.. Anzi, alcune idee potevano essere ancora più sviluppate.
    Gioco dove ogni arma o armatura può essere utile, dove non conta solo il livello e la forza.. Punitivo ma non troppo e senza i fastidiosi bug dei soul!
    Peccato per il level Design buono ma con troppi alti e bassi, e i boss non proprio indimenticabili.

Crash 3: 9
    Ultima modifica di Vox : 27-09-2017 alle ore 10.30.23

Immune al Ban in quanto membro della Setta©

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    63

Predefinito

Far cry 4 voto 6
    Premessa: all' inizio mi sembrava un gioco da 8, ma le fasi finali mi hanno convinto a dargli solo la sufficienza.

Tra i lati positivi vi sono l' esplorazione ampliata grazie all' uso del rampino nella regione del Kyrat che ospita prati, foreste, montagne, laghi, ruscelli. Alcune secondarie mi sono piaciute, tipo gli eventi assassino, la caccia disinfestazione e gli eventi karma che si avviano in vari punti sparsi per la mappa. Inoltre una cosa che ho apprezzato é stata una maggior impronta del cazzeggio con situazioni wtf che mi hanno fatto vagare per diverse ore anche senza una meta precisa, ma solo per il gusto del viaggio e del creare situazioni.

Tra i lati negativi vi sono una dissonanza ludonarrativa che rende alcune situazioni decisamente surreali, cioé, tutti i vg la adottano, ma in Far cry 4 si esagera.
    Il crafting é troppo semplice e gli animali feroci possono essere catturati subito con le esche.
    Manca un reale senso di sopravvivenza come nel 3.
    Il piú delle missioni é vai, conquista, difendi, fine.
    Il personaggio di Willis é forse il migliore, ha carisma, ti affida le missioni piú belle e spettacolari, ha un ruolo nella trama, ma Ubisoft dopo il suo ruolo si dimentica completamente di lui
    L' Hymalaya non ha praticamente senso ed é piú un binarione: nell' unica missione in cui si usano le bombole di ossigeno, nessun nemico le usa, mentre se tu non le usi muori
    Fino alla missione 24, la durata delle missioni é adeguata, ma da lí al finale ho notato che durano di meno, l' IA diviene assente (alcuni nemici ti voltano le spalle e rimangono immobili), la difficoltà diviene inesistente e il gioco diviene a tratti lineare. Il finale é proprio una cagata pazzesca.
    Aggiungo che la questione delle fazioni e i litigi che ti fanno scegliere se compiere una missione di un leader o di un altro potevano essere interessanti iddee da approfondire, ma alla fine l' uno vale l' altro.
    Trama interessante, ma confusionaria e gestita male.

Concludendo, Fc4 é un Fc3,5 in tutto e per tutto. L' idea di base é interessante, ma dopo un po' il tutto diventa confusionario e gestito frettolosamente, e la parte finale potrebbe farvi rimanere male per quanto é rushata.
    Prendetelo solo se lo trovate a poco, ma non aspettatevi l' ottimo gioco che fu il 3.

Ps: mi sono piaciute le fasi delle torri
    Ultima modifica di Skymaster : 11-01-2017 alle ore 21.28.53

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    4

Predefinito

- Policenauts: 9.
    Giocabilissimo oggi, come quando uscì, una bella visual novel con alcuni momenti action e una trama poliziesca molto intrigante, anche nella sua non originalità. E qualcuno mi aiuti a dire grafica.
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Spettro
    Registrato il
    29-06-2013

Citazioni
    3

Predefinito

murdered soul suspect - 7.5

devo dire che questo gioco mi ha sorpreso in positivo, soprattutto a vedere il metacritic (immeritato, ancora mi chiedo come mai quei voti bassissimi).

Partiamo da dire che la storia mi ha preso molto, infatti l'ho finito tutto d'un fiato (oggi non avevo una bega da fare).Mi ha tenuto incollato allo schermo per circa 8 ore, ed è stata una bella esperienza.

Sotto il punto di vista del gameplay è vero, non è nulla di eccezionale (soprattutto perchè è infestato di collezionabili, che nonostante tutto però raccontano storie), ma si lascia giocare tranquillamente (ho giocato di molto peggio sotto questo punto di vista).

Concludendo, è stata una piacevole sorpresa e lo consiglierei a tutti quelli che possono averlo a due spicci, giusto per provare un gioco in salsa noir/paranormale.

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    160

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da polyesteron Visualizza messaggio
    Mi ha sempre incuriosito :\

che poi sta in sconto da.... sempre

Spettro
    Registrato il
    29-06-2013

Citazioni
    3

Predefinito

ti dico solo che la storia è ambientata a Salem. fatti due conti e pensa se ti può piacere l'ambientazione.

Ripeto, la storia c'è, il gameplay un po' meno, ma tutto sommato si lascia giocare.

Alcune cose stonano, come gli npc fissi e che ripetono le stesse cose, ma non sono di certo importanti, servono solo da filler

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    47

Predefinito

The Last Guardian - 7,5
    Un bel gioco senza dubbio, benchè a mio parere non sia al livello nè di ICO nè di SOTC.
    Le sensazioni che da il legame tra i due protagonisti sono ottime, e anche le loro interazioni (sebbene la voglia di strozzare Trico diventi alta quando il suo script per il percorso impazzisce e invece di andare dove deve andare, comincia a fare avanti-dietro a cavololo ), Trico è molto realistico nel suo comportarsi da animale (le animazioni sono sbalorditive), cosa che lo rende molto vicino al giocatore, inoltre piccole chicche come poterlo accarezzare o potergli togliergli le lance sono piccoli dettagli che rendono più vivo il rapporto (soprattutto quando è lui a prendere l'iniziativa).
    La trama è intrigante e ben narrata, il finale molto carino, gli ambienti sono ben realizzati e, anche se sempre uguali, non stancano e riescono anche ad essere abbastanza varie nelle maccaniche.
    Gli enigmi ambientali sono buoni e il level design delle aree rende bene, infatti capisci abbastanza in fretta dove andare e cosa fare, dando il giusto senso di spaesamento.
    Buona anche la OST.
    Quello che invece non va è presto detto: la telecamera è spesso e volentieri ostacolata da Trico, rendendoci difficile riuscire a vedere cosa accade su schermo o prendere la mira in alcuni casi, ma sono i controlli mediocri a dare particolarmente fastidio, raggiungendo l'irritante in diversi casi, infine quando lo script di Trico parte per la tangente c'è poco da fare, bisogna solo premere R1 ad oltranza sperando che riparta
    Piccolo appunto: ho apprezzato l'approccio old-school del gameplay che però strizza molto l'occhio a giochi più moderni (infatti abbiamo autosave, aiuti e molte più cutscene).

Spettro L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013

Citazioni
    8

Predefinito

mass effect: 7.5

mass effect 2: 9

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    48

Predefinito

Day of the Tentacle Remastered 8.5

Come si fa a recensione un gioco a cui si è affezionati così tanto?

Il gioco è un remake esatto di quel che era l'originale DOTT, rivederlo in questa veste ripulita e più fumettosa rispetto all'originale è piacevole, le battute ed il suo umorismo funzionavano allora come funzionano oggi, il problema è che conoscendolo molto bene, questo piacevole tuffo nel passato è davvero breve, appena un paio d'ore per finirlo (platino compreso), difatti per chi come me lo aveva già giocato l'acquisto di questa remastered è superfluo, però è un ottimo modo per far conoscere alle nuove generazioni di giocatori che all'epoca erano troppo piccoli o magari nemmeno erano nati, un capolavoro delle avventure grafiche come questo.

비비디 바비디 부~ L'avatar di love_guitar93
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    59

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da polyesteron Visualizza messaggio

devo dire che questo gioco mi ha sorpreso in positivo, soprattutto a vedere il metacritic (immeritato, ancora mi chiedo come mai quei voti bassissimi).

Partiamo da dire che la storia mi ha preso molto, infatti l'ho finito tutto d'un fiato (oggi non avevo una bega da fare).Mi ha tenuto incollato allo schermo per circa 8 ore, ed è stata una bella esperienza.

Sotto il punto di vista del gameplay è vero, non è nulla di eccezionale (soprattutto perchè è infestato di collezionabili, che nonostante tutto però raccontano storie), ma si lascia giocare tranquillamente (ho giocato di molto peggio sotto questo punto di vista).

Concludendo, è stata una piacevole sorpresa e lo consiglierei a tutti quelli che possono averlo a due spicci, giusto per provare un gioco in salsa noir/paranormale.

"La teoria della relatività è così romantica, ma è anche così triste..."
    "Sai, Nana, l'estate che tu desideravi con tutta te stessa e che quella volta non era ritornata, ora è qui. Io continuo ad aspettare, e continuerò, dovessero passare dieci, venti... cinquant'anni."

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    111

Predefinito

Heavy Rain: 9,7. Poco da dire, l'ho adorato. Mi piacciono moltissimo i giochi "solo trama" e con un gameplay molto semplice. L'importante è che la trama stessa sia di alto livello. Heavy Rain è sicuramente un thriller bellissimo, ricco di colpi di scena e personaggi ben caratterizzati. Ho trovato le scene con quick time events piacevoli e non esageratamente invasive. Stupendo. Non sono un fan dei voti "particolari" come 9.6, 8,4 etc. Ma un 9,5 mi pareva troppo poco

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    47

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Heavy Rain: 9,7. Poco da dire, l'ho adorato. Mi piacciono moltissimo i giochi "solo trama" e con un gameplay molto semplice. L'importante è che la trama stessa sia di alto livello. Heavy Rain è sicuramente un thriller bellissimo, ricco di colpi di scena e personaggi ben caratterizzati. Ho trovato le scene con quick time events piacevoli e non esageratamente invasive. Stupendo. Non sono un fan dei voti "particolari" come 9.6, 8,4 etc. Ma un 9,5 mi pareva troppo poco
    Peccato solo per qualche piccolo plot hole, abbastanza secondario, ma comunque presente.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark