Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 278

Discussione: Diario di un Videogiocatore: il mio 2017 in voti

Every Point Counts L'avatar di Doppia Effe
    Registrato il
    24-11-2002

MyNintendo
    Doppiaeffe
    PSN
    DPEF
    Steam
    Doppiaeffe
    Xbox Live
    Doppia Effe
    Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Il problema è che sia TF2 che Battlfied hanno un'ottima campagna... che però dura uno sputo.

Lascia l'amaro in bocca vedere tante idee sottosfruttate

Si infatti, sono fighe ma appunto corte perché i soldi sono spesi altrove. Dovrebbero sul serio separare le due cose in giochi diversi. Sempre.

Spettro L'avatar di MaarekStele
    Registrato il
    10-11-2009

Citazioni
    4

Predefinito

Il problema è che sia TF2 che Battlfied hanno un'ottima campagna... che però dura uno sputo.
    Lascia l'amaro in bocca vedere tante idee sottosfruttate
    Per me è durata anche troppo
    Un agonia portarla avanti, colpire i nemici era come colpire il nulla, e di difetti l'ia ne aveva

L'avatar di The Gunner
    Registrato il
    02-03-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Prenoto,chissà quale sarà il primo del 2017..

Spettro L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    2

Predefinito

Mi sono fermato con Stories: The Path Of Destinies a favore di Day Of The Tentacle Remastered.

Io essendo nato direttamente nel 98' non sono mai stato un grande appassionato di avventure grafiche, ma questo mi sta piacendo molto. Difficile ma mai noioso, richiede un po' di ragionamento ed è proprio quello che mi aspettavo. Felice di averlo riscattato col plus.

L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    17

Predefinito

Battlefield 1: 7

Purtroppo quoto in pieno il discorso fatto da RH, il gioco c'è, la varietà pure, l'ambientazione spacca, graficamente impressive, ma il tutto si riduce ad una toccata e fuga
    Mi ero fatto l'idea che questa volta, data anche l'enfasi con cui è stato preparato il reveal e l'avvicinamento alla release, si potesse sperare in qualcosa di più profondo, ma niente, alla fine bisogna mettersi l'anima in pace, per avere FPS con campagna di un certo tipo bisogna attendere prodotti "ibridi", l'FPS tradizionale da quel punto di vista è morto
    Ultima modifica di boys : 04-01-2017 alle ore 11.32.00

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    48

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Master Keaton Visualizza messaggio
    Sto giocando a Stories: The Path Of Destinies

Il gioco è molto sottovalutato. E per sottovalutato intendo non cagato di striscio dalla gente che ha il plus. Il gameplay è molto semplice in realtà, ma il suo punto forte (ovvero il poter fare più volte l'avventura cambiando il proprio "destino" ogni volta che finisci una storia) lo rende un gioco , non solo divertertente, ma anche abbastanza profondo. Ogni scelta puo' veramente cambiare il finale della storia che, ovviamente, risulta essere piuttosto corta. Mi sta piacendo davvero molto.
    Anche a me è piaciuto, l'ho anche platinato, ho scritto la recensione nelle ultime pagine della discussione del 2016.

Spettro L'avatar di MaarekStele
    Registrato il
    10-11-2009

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boys Visualizza messaggio
    Battlefield 1: 7

il tutto si riduce ad una toccata e fuga
    Come è giusto che sia

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Giochi 2017

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 10.
    Nintendo rivoluzione Zelda e i free roaming in una volta sola, facendo della libertà il fulcro di un genere che di free fino ad ora aveva solo il nome. Nel farlo abbandona alcune delle caratteristiche a cui la saga ci aveva abituati, ma forse in futuro le due vie troveranno un punto d'incontro.
    - Persona 5: 9,5.
    Il migliore jrpg da anni a questa parte, anzi gli altri non dovreste nemmeno giocarli, basta questo.

Giocati quest'anno ma usciti prima

- The Last Guardian: 9,5.
    Non si merita 10 solo per un paio di puzzle da risolvere più casualmente che con la logica, per il resto, nonostante abbia i suoi difetti, non posso fare altro che consigliarlo a chiunque. E se non vi piace probabilmente non vi piacciono i videogiochi.
    - Policenauts: 9.
    Giocabilissimo oggi come quando uscì, una bella visual novel con alcuni momenti action e una trama poliziesca molto intrigante, anche nella sua non originalità. E qualcuno mi aiuti a dire grafica.
    - Uncharted 4: a thief's end: 8,5.
    Graficamente splendido, molto più lungo dei precedenti (forse anche troppo), prova anche a introdurre un po' di varietà e arie più vaste per le parti sparacchine, che vengono però messa in discussione da controlli meno precisi che in passato. O forse lo sono sempre stati e la linearità lo rendeva meno evidente. Comunque ottima conclusione per la saga.
    - Driveclub: 6,5.
    Molto bello graficamente e da guidare, con un buon design dei tracciati (a parte i circuiti veri e propri, che tendenzialmente sono inutili e malfatti), viene penalizzato da un'ia da arcade Acclaim degli anni '90, totalmente slegata dal contesto della gara e legata solo alla posizione del giocatore.
    - Wolfenstein: The Old Blood: 7.
    Degno prequel di The New Order, riporta ad atmosfere più vicine a Return to Castle Wolfenstein, il che è sempre una buona cosa. E' penalizzato da alcune scelte di design più scriptate che nel precedente capitolo, cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso.
    - Doom: 8,5.
    Finalmente un fps che torna a focalizzarsi su gunplay e level design, con livelli degni di essere definiti tali, pieni di incroci, segreti e approcci.
    - The Order: 1886: 6,5.
    Il "corridor shooter" non è un brutto gioco, ha un'ottima ambientazione, una trama carina, graficamente è frutto di un lavoro immenso e le sparatorie sono divertenti. Pecca però di un'IA ridicola e di troppi troppi momenti morti. Ed è veramente un corridoio al punto da far sembrare Gears of War un Halo in terza persona.
    - Mirror's Edge Catalyst: 6.
    Il voto va alle missioni principali e secondarie, che perdono di mordente e di qualità del level design rispetto al primo. Tutto il contorno di open world e fetch quest terribili è invece assolutamente osceno, e tocca il suo meglio con il rampino, che dovrebbe consentire di avere una piena libertà di gioco e invece è utilizzabili solo in pochi punti selezionati.
    - Donkey Kong Country Tropical Freeze: 8,5.
    Se il prequel ha riportato i platform 2d alla qualità di un tempo questo ne espande ulteriormente le qualità, in un seguito per forza di cose "more of the same" ma ancora più vario e divertente.
    Ultima modifica di stobbArt : 25-09-2017 alle ore 20.59.22
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

2017
    Horizon: 9
    ---

Pre-2017
    Final Fantasy XV: 9
    The Last Guardian: 10-
    Ape Escape 2: [in corso]
    Lara Croft: Temple of Osiris: 6+
    Life is Strange: 9.5
    Outlast: 7
    Ratchet&Clank: [in corso]
    Ultima modifica di gocc : 12-04-2017 alle ore 18.42.55

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Il voto di FFXV... o meglio quel che manca al 10 è dovuto esclusivamente a 4 difetti che avrebbero potuto essere risolti con un poco più di accortezza: telecamera + magie + summon (fighissime, ma gestite col Qlo) + falle nella narrazione. E non mi si dica che devo vedere il film per capire... il film lo vedrò per completezza, ma non mi dovevo sentire obbligato.

Nonostante questo È il Final Fantasy che aspettavo.

비비디 바비디 부~ L'avatar di love_guitar93
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    59

Predefinito

Beyond Good & Evil - 8

Ai tempi di PS2 ci avevo giocato soltanto un'oretta a casa di un amico e non l'ho più recuperato, finalmente ho trovato il tempo di giocare la remaster regalata col plus tempo fa
    Ottimo gioco davvero, non l'ho trovato per niente invecchiato lato gameplay e questo ha facilitato tutto. Certo che uscirsene con un finale così e lasciare la gente nel limbo per 13 anni è da infami
    L'unica vera critica è alla telecamera, chiunque si lamenta dei giochi di questa generazione merita un anno intero a rigiocarsi i titoli ps2 con VERI problemi di telecamera

"La teoria della relatività è così romantica, ma è anche così triste..."
    "Sai, Nana, l'estate che tu desideravi con tutta te stessa e che quella volta non era ritornata, ora è qui. Io continuo ad aspettare, e continuerò, dovessero passare dieci, venti... cinquant'anni."

Polpetta!!! L'avatar di nenetz
    Registrato il
    01-05-2005

Citazioni
    14

Predefinito

Rainbow Six: in corso

Hitman Season One: cooming soon
    Dishonored 2: coming soon
    Mirror's Edge Catalyst: coming soon
    PSN ID : nenezita
    Quando capirete che il successo di ps4 in relazione alla situazione di sony, equivale a voler salvare una nave che imbarca acqua con un secchio sarà troppo tardi (cit.)

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    160

Predefinito

Watch Dogs 2: 6.5

Ovvero: Volevamo essere San Andreas e siamo diventati Saint Row.
    Watch Dogs 2 cambia completamente le carte in tavola rispetto al primo capitolo, riuscendo ad evitarne quasi tutti i difetti... e creandone di nuovi.
    Abbandonata l'atmosfera noir del primo capitolo qui Ubi decide di mettere sullo schermo le avventure di una sgangherata comitiva di Hacker.
    La storia è sgangherata quanto i suoi protagonisti, vestiamo i panni del tipico (???) hacker nerd ma campione di parkour che guida qualsiasi cosa come uno stuntman e stende con un colpo della sua arma (una palla da biliardo legata ad una cordicella) qualsiasi nemico corazzatissimo...
    Se la caratterizzazione del protagonista non è il massimo la storia non è da meno... nella più totale anarchia morale vedremo infatti il nostro manipolo di eroi lottare contro la multinazionale cattiva per difendere i diritti fondamentali dei cittadini.... rubando e uccidendo come nulla fosse O_o
    Personaggi strampalati e NPG che sembrano buttati dentro a calci in un susseguirsi di missioni che paiono a volte parecchio scollegate.

Anche il gameplay varia parecchio dal primo capitolo, in questo si spingerà molto sull'approccio stealth ma tra la stupidità artificiale e le capacità da ninja del nostro hacker/stuntman/parkourista la sfida si rivela ben presto bassina (più che altro per l'eccesso di "poteri" messi a disposizione del protagonista... immaginate un gioco stealth dove ti basta puntare una guardia per fargli squillare il telefono... e questo giustamente per rispondere diventa sordo e cieco per svariati secondi, abbastanza da avvicinarti e sopprimerlo!).

Città grande, tante missioni, buona varietà, qualche momento divertente.
    (fasi di guida che ormai mi sembrano sempre le stesse in ogni gioco del genere)

Non una bocciatura completa ma titolo che non mi ha particolarmente convinto :\

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    63

Predefinito

Watch Dogs 2: 6.5

Ovvero: Volevamo essere San Andreas e siamo diventati Saint Row.
    Watch Dogs 2 cambia completamente le carte in tavola rispetto al primo capitolo, riuscendo ad evitarne quasi tutti i difetti... e creandone di nuovi.
    Abbandonata l'atmosfera noir del primo capitolo qui Ubi decide di mettere sullo schermo le avventure di una sgangherata comitiva di Hacker.
    La storia è sgangherata quanto i suoi protagonisti, vestiamo i panni del tipico (???) hacker nerd ma campione di parkour che guida qualsiasi cosa come uno stuntman e stende con un colpo della sua arma (una palla da biliardo legata ad una cordicella) qualsiasi nemico corazzatissimo...
    Se la caratterizzazione del protagonista non è il massimo la storia non è da meno... nella più totale anarchia morale vedremo infatti il nostro manipolo di eroi lottare contro la multinazionale cattiva per difendere i diritti fondamentali dei cittadini.... rubando e uccidendo come nulla fosse O_o
    Personaggi strampalati e NPG che sembrano buttati dentro a calci in un susseguirsi di missioni che paiono a volte parecchio scollegate.

Anche il gameplay varia parecchio dal primo capitolo, in questo si spingerà molto sull'approccio stealth ma tra la stupidità artificiale e le capacità da ninja del nostro hacker/stuntman/parkourista la sfida si rivela ben presto bassina (più che altro per l'eccesso di "poteri" messi a disposizione del protagonista... immaginate un gioco stealth dove ti basta puntare una guardia per fargli squillare il telefono... e questo giustamente per rispondere diventa sordo e cieco per svariati secondi, abbastanza da avvicinarti e sopprimerlo!).

Città grande, tante missioni, buona varietà, qualche momento divertente.
    (fasi di guida che ormai mi sembrano sempre le stesse in ogni gioco del genere)

Non una bocciatura completa ma titolo che non mi ha particolarmente convinto :\
    Ma veramente, eh, e poi nei giochi Ubi c' é una dissonanza ludonarrativa allucinante....me ne sto accorgendo con Far cry 4
    Sarebbe da aprirci un altro topic, parlando di chi ne abusa
    Comumque, leggendo ció che hai scritto, si capisce, perché ha floppato......

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    160

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skymaster Visualizza messaggio
    Comumque, leggendo ció che hai scritto, si capisce, perché ha floppato......
    Non so :\
    Questi sono i motivi per cui non mi ha particolarmente coinvolto ma tocca dargli atto che la critica lo ha accolto più che bene (ed è piaciuto a parecchia gente che conosco).

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark