Pagina 1 di 21 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 305

Discussione: Diario di un Videogiocatore: il mio 2017 in voti

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    166

Predefinito Diario di un Videogiocatore: il mio 2017 in voti

L'idea è semplice: tenere un "diario" di quello che giochiamo quest'anno e mettergli un voto e/o un piccolo giudizio man mano che li giocate.

Un post per uno da editare di volta in volta con tutti i titoli + un post nuovo ogni volta che aggiungete un gioco

Provvederò poi via via a fare un elenco nel primo post per facilitare la ricerca

Diario del 2016

Elenco:

ottoDVD
    boys
    3cod3
    love_guitar93
    Wind
    Elendil_
    Master Keaton
    Rh_negativo
    Skymaster
    Rippo
    The Gunner
    stobbArt
    gocc
    Ultima modifica di Rh_negativo : 06-01-2017 alle ore 20.52.38

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    52

Predefinito

Day of the Tentacle Remastered - 8.5
    Sherlock Holmes: The Devil's Daughter - 7.5
    This War of Mine: The Little Ones - 9.0
    Beyond: Two Souls - 8.0
    Nioh - 9.0
    Horizon Zero Dawn - 9.5
    Ultima modifica di ottoDVD : 19-03-2017 alle ore 12.00.57

X sta facendo male L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    20

Predefinito

PS4 2017

- Resident Evil Vll: 8

- Nioh: 8.5

- Horizon: Zero Dawn: 9

- Nier Automata: 8

- Gravity Rush 2: 7.5

- Outlast 2: 7

- Prey: 8

- Wipeout Omega Collection: 8.5

- Rime: 7

- Hellblade: Senua's Sacrifice: 8

- Uncharted: The Lost Legacy: 8

- Everybody's Golf: 8

- Destiny 2: 7.5

- Gran Turismo Sport: 8

- The Evil Within 2: 8

- Wolfenstein II: The new Colossus: 7.5

SWITCH 2017

- Super Mario Kart 8 Deluxe: 9

- Super Mario Odyssey: 9.5
    Ultima modifica di boys : 08-12-2017 alle ore 13.35.24

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

Giocati nel 2017 ma precedenti

The Last Guardian - 7,5
    Un bel gioco senza dubbio, benchè a mio parere non sia al livello nè di ICO nè di SOTC.
    Le sensazioni che da il legame tra i due protagonisti sono ottime, e anche le loro interazioni (sebbene la voglia di strozzare Trico diventi alta quando il suo script per il percorso impazzisce e invece di andare dove deve andare, comincia a fare avanti-dietro a cavololo ), Trico è molto realistico nel suo comportarsi da animale (le animazioni sono sbalorditive), cosa che lo rende molto vicino al giocatore, inoltre piccole chicche come poterlo accarezzare o potergli togliergli le lance sono piccoli dettagli che rendono più vivo il rapporto (soprattutto quando è lui a prendere l'iniziativa).
    La trama è intrigante e ben narrata, il finale molto carino, gli ambienti sono ben realizzati e, anche se sempre uguali, non stancano e riescono anche ad essere abbastanza varie nelle maccaniche.
    Gli enigmi ambientali sono buoni e il level design delle aree rende bene, infatti capisci abbastanza in fretta dove andare e cosa fare, dando il giusto senso di spaesamento.
    Buona anche la OST.
    Quello che invece non va è presto detto: la telecamera è spesso e volentieri ostacolata da Trico, rendendoci difficile riuscire a vedere cosa accade su schermo o prendere la mira in alcuni casi, ma sono i controlli mediocri a dare particolarmente fastidio, raggiungendo l'irritante in diversi casi, infine quando lo script di Trico parte per la tangente c'è poco da fare, bisogna solo premere R1 ad oltranza sperando che riparta
    Piccolo appunto: ho apprezzato l'approccio old-school del gameplay che però strizza molto l'occhio a giochi più moderni (infatti abbiamo autosave, aiuti e molte più cutscene).

DOOM (2016) - 8 (?)
    Allora, premetto subito che il menù o il salvataggio mi si è buggato e non ho potuto finirlo, sono arrivato fino al Livello 6 (Santuario di Kadingir) su 13. Non mi sono neanche incazzato più di tanto ho già tolto salvataggio e gioco dall'HDD , il perchè lo spiego sotto.
    DOOM ha: grossi livelli strapieni di esplorazione e segreti, non disdegna neanche un po' di platform arcade da FPS anni '90, tante armi con fuoco secondario personalizzabile e potenziabile, scontri anche impegnativi, gameplay veloce e frenetico, arene particolari, nemici diversificati, grafica gradevolissima e tanta ignoranza. Insomma, al di là del superbuggoneammazzapartita, il gioco mi stava piacendo parecchio, ma credevo di essere giunto alla fine proprio con il livello 6... perchè cavolo, il gioco è stancante e DEVE durare poco. Il bug non mi ha fatto incazzare perchè ero già saturo, non credo proprio che avrei retto altri SETTE livelli
    Quindi si, il gioco è ottimo, ma la longevità è scazzata, doveva durare meno, quasi che son contento del bug

Titanfall 2 - 5
    Uno sparatutto molto frenetico e dinamico, tutto l'assortimento di salti e piroette permette di avere un ottimo controllo sul pg, ma IA e level design delle arene non stanno minimamente al passo, rendendo le sparatoria quando va bene carine, quando va male orrende.
    Tutto cambia quando si prende il controllo del Titan (di una lentezza imbarazzate) il combattimento diventa staticissimo, privo di mordente e anche ripetitivo. Guidare il Titan non dà alcuna soddisfazione. L'enorme armamentario disponibile è molto carino, comunque.
    Molto buone e divertenti invece le sessioni "platform" che richiedono anche una buon tempismo in alcuni casi con buone trovate davvero particolari.
    La trama è priva di mordente e anche abbastanza incoerente, ma ti manda avanti per le missioni in maniera simpatica quindi ci sta.
    Infine abbiamo le boss battle... nammerda su tutti i fronti.
    A mio parere potevano fare MOLTO di più con questo concept, soprattutto per quanto riguarda il Titan che è proprio brutto da pilotare, praticamente l'unica cosa ben riuscita sono le sessioni platform, che non bastano a salvare tutto il gioco. Avessero incentrato tutto su quello con due sparatorie in croce, il gioco sarebbe stato già molto migliore.

Ryse: Son of Rome - 3
    Ma non si salva nulla su sto gioco... ah no, la grafica è bella
    Qualcosa di divertente però c'è, giuro che nel pezzo con la carica degli elefanti infinita da schivare mi sono piegato in due dal ridere

Kingdom Hearts: Chain of Memories - 4,5
    Si sente tutta la limitatezza di un porting fatto in fretta da un gioco per GBA.
    Il sistema a carte poteva anche essere interessante, così come la doppia storia Sora/Riku, ma difetti giganteschi minano il tutto: ripetitività totale, farming necessario, sbilanciamento generale di tutto ciò che concerne il gameplay e una longevità stirata fino al midollo pur di farti arrivare alle 30 ore, peccato che il gioco stufi ben prima delle 10 visto ciò che viene proposto.
    Insomma, è un gioco che non consiglio a nessuno. Purtroppo ha una parte fondamentale della trama di KH al suo interno, se interessa il mio consiglio è: guardatevi i filmati su YT.

Kingdom Hearts 2 - 6,5
    Il secondo capitolo di KH (che ai tempi non avevo mai finito, poichè non avevo una ps2) introduce un grosso cambiamento in praticamente tutti gli ambiti rispetto al primo.
    Cambiamento perlopiù in negativo però.
    Il CS praticamente button smashing, i comandi di reazione sostanzialmente più fastidiosi che altro, il level design completamente svilito al punto da essere tutto un corridoio, il dover ripetere ogni mondo due volte, il sistema di livelli/stat/abilità abbastanza deludente, i "tesori" in mezzo al passo che tanto contengono solo AP+, i minigiochi onnipresenti rompiballe (pure in mezzo alle boss battle), ecc.
    Insomma il gioco si presenta con una componente ludica abbastanza mediocre, ma comunque divertente nella maggior parte dei casi; una buona storia, stupende musiche e la varietà di ambientazioni, oltre che una buona longevità, fanno il resto.
    Un gioco carino, che però rimane ben lontano dalla qualità del primo capitolo.

Kingdom Hearts: Birth by Sleep - 8
    Gameplay divertente e ben pensato (bellissima idea quelle delle mosse da creare e degli slot mosse da scegliere), storia interessante (oltre che importante per la trama di tutto KH) e narrata in modo particolare e carino (le tre storie che si intrecciano sono molto carine, sebbene ci sia qualche forzatura e incoerenza nelle storielline dei mondi, ma è trascurabile), buona longevità e, per chi vuole, un botto di extra e roba da completista (forse pure troppa).
    Il gioco va un po' a risparmio in diverse cose e si vede l'impianto portatile di base, ma si può chiudere un'occhio, purchè si accetti il fatto che, in effetti, si devono fare tre volte tutte le zone del gioco (anche se con modifiche e aggiunte).
    Un gran bel gioco alla fine.

Hakuna Matata/Afrika - 8,5
    Sebbene mi intrigasse come concept, non pensavo sarebbe stato un gioco estremamente longevo, vario, ben pensato e decisamente divertente. 35 ore di scorribande con la gipippa nel cuore del kenya, cercando animali grandi e piccoli, noti e sconosciuti, ed infine sulle tracce del leggendario Nunda, con una stupenda missione finale, quasi commovente.
    Questo semi-ow è pensato davvero bene per far si che la progressione non si fermi mai, continui sblocchi di nuove zone, equipaggiamenti e missioni garantiscono una varietà invidiabile. Le missioni primarie e secondarie sono talmente ben amalgamate che è difficile distinguerle, col risultato che te le fai tutte
    Graficamente è povero, e non solo perchè è del 2008, soprattutto nelle textures degli ambienti, ma curatissimo nelle animazioni degli animali e nel ricreare fedelmente le scene più suggestive della savana (quelle che almeno una volta tutti abbiamo visto in un documentario) incluse nei "big game" che si susseguono durante il gioco, anche quando meno te li aspetti, semplicemente girovagando qua e là.
    La possibilità di scattare anche in manuale, simulando abbastanza bene una vera reflex, è un pregio non da poco. Ma qui arriviamo ai difetti del gioco. La valutazione delle foto è particolarmente stupida, tanto che spesso ricevi voti migliori per una foto completamente fuori fuoco, che per una ben fatta. E poi il parametro distanza è assolutamente senza senso. Più vai avanti nel gioco, più il gioco vuole foto ravvicinate degli animali, e fin qui tutto ok, ma a che pro darmi man mano degli obbiettivi per la camera con zoom sempre più potenti, se poi pretendi che io faccia le foto a due passi altrimenti mi dai il minimo su distanza? Con il 300mm 2.8f (che costa 9000 euro di listino, per inciso, è che è stato una figata usare, perchè io non lo possederò mai nella vita vera ) facevo dei primi piani da paura, per poi vedermeli valutati con un Distance: BAD, solo perché io (di persona) non ero abbastanza vicino all'animale (che scappa o ti attacca se ti avvicini troppo, ovviamente). L'apice è stato l'ippopotamo pigmeo: ti vedeva a 100 m di distanza e fuggiva a tutta birra, come diavolo pretendi che io possa fargli una foto da un metro senza un cazzo di fucile a tranquillanti?
    Tolto questo, il gioco funziona molto bene, al massimo lo si poteva far durare senza problemi 5 ore in meno o aggiungere una zona in più, ma niente di eccessivamente fastidioso. Sorvolo sui problemini derivanti dal fatto che sia un gioco dal budget ridicolo, del tipo fisica della jeep spesso insensata, qualche bug quando guidano gli altri (ho riso come un cretino quando Eric, il png che ti accompagna e a volte guida, è completamente impazzito ed ha cominciato ad accelerare contro un elefante, che è rimasto del tutto impassibile ), cespugli di cemento, collegamenti tra le zone non proprio ottimali, ecc. perché sono alla fin fine poco influenti sull'esperienza generale.
    Insomma, un gioco con tutti i crismi, pure educativo, con le info sugli animali forniti dalla National Geographic. Un'ottima sorpresa e una bellissima perla che ho avuto il grande piacere di recuperare.

Giochi del 2017

Horizon: Zero Dawn - 9
    Davvero, DAVVERO, bello.
    La mappa di gioco è bellissima, l'ambientazione è ENORME, curata, ben realizzata e interessante, intrisa di mistero (ma anche di genuina bellezza estetica), il gameplay è ottimamente gestito, la trama è bellissima, la grafica vabbè, manco serve dirlo. Praticamente ogni aspetto del gioco risulta ottimo, ma ciò che più di tutti è veramente superbo è sicuramente il CS: dinamico, adrenalinico, vario e tattico, si aggancia perfettamente alle armi (e alle diverse tipologie di munizioni) e al bestiario (a cui va un plauso enorme), rendendolo completo e unico.
    Gli unici difetti risiedono, per me, nella gestione dell'equip e dello skill tre: il sistema di armature va rivisto da zero (in un secondo capitolo auspico in una gestione con parti craftabili dai pezzi delle macchine e componibile, perfettamente in linea con l'ambientazione e sicuramente più personalizzabile e utile), le armi vanno strabene come tipologie, ma si poteva fare meglio con il fatto di doverne comprare troppe e con le munizioni (per il seguito auspico che le armi siano una per tipologia, upgradabili e personalizzabili con bobine e tipologie di munizioni a scelta), l'inventario con le freccette direzionali è spesso troppo ampio e caotico (una seconda ruota per le pozioni e trappole non avrebbe fatto schifo), il crafting degli animali "normali" è a volte troppo invasivo, alcune abilità dello skill tree sono trash skill da dover comprare per poter sbloccare roba migliore. Tutti aspetti migliorabili che renderebbero il CS ancora più fruibile e immediato, ma che sono abbastanza sorvolabili guardando il quadro completo, che, ripeto, è ottimo sotto tutti i punti di vista.
    Aspettando l'ovvio seguito (finale e vendite non lasciano dubbi) posso dire che questa, attualmente, è senza dubbio alcuno la migliore esclusiva PS4 disponibile (escludendo remastered).
    Soddisfattissimo, brava Guerrilla

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy - 8,5
    • Crash Bandicoot - 9
      Un capolavoro intramontabile per divertimento, gameplay, ambientazione e personaggi. Sprizza personalità da ogni poro.
    • Crash Bandicoot 2: Cortex strikes back - 7,5
      Incredibilmente pregno di novità, ma peggio bilanciato e a volte il troppo stroppia. Un capitolo fatto per sperimentare e aggiungere, riuscito in parte.
      Buon gioco comunque, si sente sempre l'atmosfera crash.
    • Crash Bandicoot 3: Warped - 9
      Limate le aggiunte del 2, resi i livelli meno complessi e ostici, ma più fluidi e vari. Tanto vari.
      Presenti anche i migliori boss della saga a mani basse. Giocone.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 8
    Davvero un bel gioco, divertente, vasto e dal gameplay realizzato benissimo. L'ambientazione mi è piaciuta moltissimo, così come le interazioni ambientali molto originali e che permettono tanta varietà e diversificazione nel gameplay. Anche i tempietti sono perlopiù divertenti e molto vari, così come i 4 dungeon seri (i titani), ben congegnati e con boss particolari e dove non si deve solo menare le mani, ma anche ragionare.
    Purtroppo però il gioco è costellato di cose che non ho gradito particolarmente: l'open world messo su da BOTW non mi è piaciuto, essenzialmente l'ho trovato vuoto e non stimolante, pieno di collezionatili rompipalle, gli unici punti veramente d'interesse sono i punti dove si avanza con la storia, anch'essa particolarmente poco riuscita (e le cutscene abbastanza ridicole, così come i personaggi macchietta, non è che aiutino molto). Mi sono ben presto stufato di esplorare, e mi sono concentrato solo sulle missioni principali. Il CS è la parte dolente (l'unica?) del gameplay, veramente molto legnoso e, pure sul boss finale, ancora mi intrecciavo, non mi ci sono trovato granché, questo fa il paio con il numero esageratissimo di combattimenti, che non ho proprio digerito. Al contrario di molti, invece, non ho avuto grosse problematiche con le armi che si rompono, se ne trovano a pacchi.
    In conclusione davvero un buon gioco, ma probabilmente lo Zelda peggiore di sempre.

Cuphead - 7,5
    Un gioco di pregio sicuramente, ma che andando avanti perde progressivamente il suo smalto. I boss sono strampalati, divertenti, vari, impegnativi, trial and error. Nella prima isola ogni boss ha fasi diverse che, una volta capita l'antifona, te li fai senza prender danno in 5 secondi. Dalla seconda isola in poi però qualcos'altro prende il sopravvento, qualcosa che, per me, è quasi inaccettabile in una tipologia di giochi come questa: la casualità. Gli schemi andando avanti diventano sempre più randomatici, con il risultato che, nonostante conosci bene la fase, potresti morire comunque o passarlo a culo. Il gioco diventa così, si, più impegnativo ed arduo, ma anche esageratamente aleatorio, cosa che a me non va particolarmente giù. Diverso per i livelli run & gun, quelli sono ottimi sotto tutti gli aspetti. Tolto questo aspetto (che ad altri magari piace, alla fine è una scelta di design), il gioco è solido, divertente con un suo preciso stile (pazzo, assurdo e quasi grottesco) sia artistico (non c'è bisogno di parlarne, è MASTODONTICO il lavoro svolto sotto questo aspetto) sia di gameplay (le varie armi e potenziamenti, i boss sempre diversi e vari, i livelli particolari, le sfide arcade, ecc.). Peccato per qualche bug qua e là, spesso fastidioso in un contesto di massima precisione e concentrazione come questo. In definitiva davvero un bel gioco, che avrei sicuramente preferito se fosse stato più meccanico.

Uncharted: l'Ereditò Perduta - 8
    Un buon capitolo spin-off, che però tenta di sperimentare in certi ambiti dove sarebbe stato meglio evitare. Avevano l'opportunità di potersi concentrare su un ritmo serratissimo visto che è un capitolo più contenuto, invece han deciso di mettere un'intera parte con la gipippa, più OW, dispersiva e lenta, termini che quando si parla di uncharted non dovrebbero essere neanche pensati. Per carità, non che sia brutto, ma rimane appena discreto, spezzettando il gioco in due macro parti (semi-OW e poi lineare) che lo rende troppo frammentato. Il gioco poi va sempre di più ad accelerare, le parti finali sono frenetiche, dinamiche, divertenti, in pieno spirito unchartediano, forse pure troppo, visto che la parte finale è quasi un remake di una delle parti migliori di Uncharted 2, condita sapientemente da elementi del gameplay presenti solo dal 4° capitolo. Spettacolare e divertentissima, ma meno impattante, proprio perché sa di già visto.
    La coppia Nadine/Chloe ci sta alla grande, anche il terzo arrivo a metà gioco non dispiace, hanno voluto ritagliare spazio per i pg meno sfruttati, mi sarebbe piaciuto spuntasse fuori anche Charlie, ma non c'è amore per Charlie
    Tutto il resto nella norma degli uncharted: dialoghi spassosissimi, animazioni e cutscene fuori di testa, sparatorie dinamiche e divertenti, graficamente impeccabile, scorci da paura, narrazione ben definita.
    Poco altro da dire, se gli spin-off li fanno tutti così per me possono farne anche altri: durata media, ritmo (più) intenso, grande divertimento. Magari con Charlie.

Lista 2016
    Ultima modifica di 3cod3 : 16-11-2017 alle ore 02.53.14

비비디 바비디 부~ L'avatar di love_guitar93
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    60

Predefinito

Lista 2016

Giocati nel 2017:

Beyond Good & Evil - 8
    Azkend 2: The World Beneath - 6
    Day of the Tentacle Remastered - 8
    The Last Guardian - 8.5
    Resident Evil 7 - 9
    Sword Art Online Hollow Fragment - 7.5
    Horizon Zero Dawn - 9
    Severed - 8
    Watch Dogs 2 - 8
    Everybody's Gone to the Rapture - 8
    Tekken 7 - 7.5
    Persona 4 Golden - 9.5
    Tales from the Borderlands - 8.5
    Get Even - 8
    Uncharted Lost Legacy - 9
    The Evil Within 2 - 8.8
    Ultima modifica di love_guitar93 : 10-11-2017 alle ore 03.30.48

"La teoria della relatività è così romantica, ma è anche così triste..."
    "Sai, Nana, l'estate che tu desideravi con tutta te stessa e che quella volta non era ritornata, ora è qui. Io continuo ad aspettare, e continuerò, dovessero passare dieci, venti... cinquant'anni."

Spettro L'avatar di Wind
    Registrato il
    17-02-2013

MyNintendo
    Wind1996
    PSN
    Wind96_
    Citazioni
    21

Predefinito

Segnami, cercheró di essere piú continuo nell'inserimento quest'anno.

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    4

Predefinito

Owlboy: 7

Stellaris: 9, rivedibile

Shadow Warrior 2: 6.5

Resident Evil 7:
    ​8

Dishonored 2: 9

Night in the Woods: 7.5

Little Nightmares: 5

The Walking Dead: A New Frontier 3

Wonder's Boy The Dragon's Trap
    8.5

The Sexy Brutale
    7

Outland
    7,5​

Rime 4

Northgard 8

Prey ​9.5

Darkwood: In corso
    Ultima modifica di Elendil_ : 10-09-2017 alle ore 20.17.20

Spettro L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    3

Predefinito

PS4

Giocati nel 2017 ma usciti prima:

Day Of The Tentacle Remastered - 9
    Dying Light: Enhanced Edition - 8.5
    Uncharted: Drake's Fortune Remaster - 7.5
    Uncharted 2: Among Thieves Remaster - 8
    Uncharted 3: Drake's Deception Remaster - 8.5
    Uncharted 4: Fine di un Ladro - 10
    Tomb Raider: Definitive Edition - 7.5
    Grand Theft Auto V - 10
    Tales From The Borderlands - 8.5
    Doom (2016) - 9
    Life Is Strange - 9
    Killing Floor 2 - 8
    Dishonored 2 - 8.5
    Until Dawn - 9
    Game Of Thrones: A Telltale Series - 8.5
    The Last Guardian - 9.5
    Infamous: Second Son - 7
    Ratchet & Clank (2016) - 8

Giocati nel 2017 e usciti nel 2017:

Horizon Zero Dawn - 9
    Final Fantasy XII: The Zodiac Age - 9
    Persona 5 - 10
    Yakuza Kiwami - 8.5
    Prey - 9
    Dragon's Dogma Dark Arisen (PS4) - 7.5
    NieR: Automata - 7.5
    Resident Evil 7: Biohazard - 9
    Resident Evil 7: Not a Hero - 7.5

Retrogaming:

Resident Evil 2 - 9
    Max Payne - 9
    Ultima modifica di Master Keaton : Oggi alle ore 19.07.20

Sto giocando: Persona 3;
    Giocherò in futuro: Persona 4 Golden (se esce su PS4), Monster Hunter World.

#SonyMasterrace e gli altri devono stare muti.

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    166

Predefinito

2017

Resident Evil 7: 9-
    Gravity Rush 2: 9+
    Nioh: 9+
    The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 9.5
    Horizon Zero Dawn: 9.8
    Neir Automata:
    Yakuza 0:
    Wonder Boy: The Dragon's Trap: 7
    Statik: 7.5
    Little Nightmares: 8
    Rime: 7.5
    Wipeout Omega Collection: 8.5
    Tekken 7: 7
    Rise & Shine: 8+
    Nex Machina: 8.5
    SuperHot:
    SuperHot VR:
    HellBlade: 8
    Matterfalls:
    Persona 5: 9.5
    Absolver:
    Last Day Of June: 8
    Destiny 2:
    Everybody's golf: 8-
    Injustice 2: 7
    Uncharted Lost Legacy: 9
    The Evil Within 2: 8.5
    South Park: Scontri DiRetti: 8
    Mordor: Shadow of War:
    Assassin's Creed Origins: 8
    Hand of fate 2:
    Wolfenstein II The New Colossus:
    Life is Strange 2:
    Steamword Dig 2:
    Thimbleweed Park:
    Ruiner:
    Hob:
    Arizona Sunshine:
    Forma8:
    Prey:
    Dishonored:
    CupHead: 8.5
    Super Mario Odyssey: 10

Giocati nel 2017 ma usciti prima

Battlefield 1 (single player): 7
    Watch Dogs 2: 6.5
    Mafia III : 7.5
    OxenFree: 7
    Ultima modifica di Rh_negativo : 21-11-2017 alle ore 00.29.23

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    64

Predefinito

Far cry 4 voto 6
    RE: Operation Racoon city voto 7
    The order 1886 voto 8
    Uncharted 4 voto 9
    Ghost recon Wildlands voto 7
    Killzone Shadow fall voto 5,5
    Halo CE in corso
    Metro 2033 in corso
    Wrc 6 in corso
    Fear 3 voto 10
    Gow3 voto 7,5
    Call of duty Advanced warfare voto 7,5.
    Call of duty Infinite warfare voto 6,5.
    Darksiders Warmaster edition voto 8.
    Titanfall 2 voto 9.
    Ultima modifica di Skymaster : 25-06-2017 alle ore 21.03.40

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    166

Predefinito

E comincio l'anno con il primo giudizio:

Battlefield 1 (single player): 7

La campagna di Battlefied fa incazzare

Immaginate di studiare per anni pianoforte, esercitarvi ogni maledetto giorno, metterci passione, tempo e dedizione per arrivare poi a risultati mediocri.
    Poi un bel giorno passa un vostro amico che non ha mai visto un pianoforte in vita sua ed esegue un brano difficilissimo così tanto per provare.
    Quello che fa incazzare non è neanche che gli viene naturale fare una cosa per cui voi avete sputato sangue senza raggiungere gli stessi risultati... ma che dopo aver suonato quel brano torna a fare altro fregandosene del pianoforte!

E' quello che fanno i ragazzi di Dice (su ordine di EA probabilmente).
    E' pieno zeppo di FPS mediocri ma fatti da gente di buona volontà che però più di tanto non può fare, vuoi perchè il motore non è abbastanza performante, vuoi perchè non hanno la storia dietro, vuoi perchè il budget era ridotto....
    Invece Dice ti tira fuori con naturalezza un brano eseguito alla perfezione, ma giusto quei cinque minuti per farti vedere che lo sa fare e poi si dedica ad altro (il multy).
    Fa incazzare come ogni studente che avrebbe tutte le capacità e i mezzi ma non si applica

La Campagna di Battlefront è divisa in 6 brevissime storie, estremamente varie come gameplay, che alla fine funzionano più da tutorial che altro, ed è veramente un peccato perchè ci sono idee buone lì in mezzo ed almeno due di queste storie (il pilota e quella nel deserto) avrebbero meritato titoli completi.
    La varietà rimane il piatto forte: si va dal pilotare un biplano ad un carroarmato a fasi stealth a scene con battaglie campali.
    Tecnicamente il gioco è impressionante, stupenda l'illuminazione, ottime le texture, ampie le aree di gioco.
    Difetti IA non pervenuta, alcuni passaggi estremamente scriptati (ma fa parte appunto del lavoro fatto a "tirare via").

Peccato :\

Every Point Counts L'avatar di Doppia Effe
    Registrato il
    24-11-2002

MyNintendo
    Doppiaeffe
    PSN
    DPEF
    Steam
    Doppiaeffe
    Xbox Live
    Doppia Effe
    Citazioni
    3

Predefinito

Per me e' colpa nostra che ancora ci aspettiamo una campagna degna di questo nome da giochi con vocazione multiplayer. :/ La campagna sp costa ma serve solo come specchietto per le allodole. E poi la gente si scandalizza per giochi come Titanfall.
    Eppure e' così che ragionano i casual, vogliono la campagna, corta, spettacolare ma inutile. Ma se non c'è e' percepito come un gioco incompleto (e poi può servire da base per il co-op in tutta onestà) ma ormai ho capito che se cerco un fps single player e' meglio guardare altrove perché se c'è il multi al 99% non avremo un HL,Bioshock,Halo(il primo) ecc.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    117

Predefinito

Mi prenoto.

PC:

-One Piece: Pirate Warriors 3: 6. Va preso a piccole dosi, le fasi di trama sono carine, il dover devastare nemici ad orde spingendo tasti un po' a caso diventa noioso dopo massimo 30 minuti di sessione
    -Rainbow Six: Siege: 9. Mi sto divertendo tantissimo nel multiplayer di R6. Ormai sto giocando solo a quello. Unico problema sono i server che ogni tanto faticano, per il resto è una validissima alternativa al sempreverde CS:GO.

PS4:

-Heavy Rain: 9,7. Poco da dire, l'ho adorato. Mi piacciono moltissimo i giochi "solo trama" e con un gameplay molto semplice. L'importante è che la trama stessa sia di alto livello. Heavy Rain è sicuramente un thriller bellissimo, ricco di colpi di scena e personaggi ben caratterizzati. Ho trovato le scene con quick time events piacevoli e non esageratamente invasive. Stupendo. Non sono un fan dei voti "particolari" come 9.6, 8,4 etc. Ma un 9,5 mi pareva troppo poco
    Ultima modifica di Rippo : 23-03-2017 alle ore 16.12.56

Codice amico: SW-0675-6961-3891

Spettro L'avatar di Master Keaton
    Registrato il
    13-05-2016

PSN
    kazuy_23
    Citazioni
    3

Predefinito

Sto giocando a Stories: The Path Of Destinies

Il gioco è molto sottovalutato. E per sottovalutato intendo non cagato di striscio dalla gente che ha il plus. Il gameplay è molto semplice in realtà, ma il suo punto forte (ovvero il poter fare più volte l'avventura cambiando il proprio "destino" ogni volta che finisci una storia) lo rende un gioco , non solo divertertente, ma anche abbastanza profondo. Ogni scelta puo' veramente cambiare il finale della storia che, ovviamente, risulta essere piuttosto corta. Mi sta piacendo davvero molto.

Sto giocando: Persona 3;
    Giocherò in futuro: Persona 4 Golden (se esce su PS4), Monster Hunter World.

#SonyMasterrace e gli altri devono stare muti.

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    166

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Doppia Effe Visualizza messaggio
    Per me e' colpa nostra che ancora ci aspettiamo una campagna degna di questo nome da giochi con vocazione multiplayer. :/ La campagna sp costa ma serve solo come specchietto per le allodole. E poi la gente si scandalizza per giochi come Titanfall.
    Eppure e' così che ragionano i casual, vogliono la campagna, corta, spettacolare ma inutile. Ma se non c'è e' percepito come un gioco incompleto (e poi può servire da base per il co-op in tutta onestà) ma ormai ho capito che se cerco un fps single player e' meglio guardare altrove perché se c'è il multi al 99% non avremo un HL,Bioshock,Halo(il primo) ecc.
    Il problema è che sia TF2 che Battlfied hanno un'ottima campagna... che però dura uno sputo.
    Lascia l'amaro in bocca vedere tante idee sottosfruttate

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark