Pagina 48 di 51 PrimoPrimo ... 3839404142434445464748495051 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 759

Discussione: No dai... Questo è troppo, questo ci manda in rovina... The Trump Nation is here (c.v.d.)

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Ormai hanno capito tutti, meno che il signor presidente degli Stati Uniti, mr Donald Trump, che entro pochi anni le rinnovabili non solo saranno, finalmente, un toccasana per l'ambiente, dopo quasi tre secoli di inquinamento selvaggio (ma questa è una cosuccia: si sa che il mondo in cui viviamo è sempre l'ultima delle preoccupazioni...), ma che saranno soprattutto il settore in cui gireranno più soldi.

Ma, hey!, vuoi mettere carbone e petrolio? M.A.G.A.!

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Caotico Neutrale L'avatar di kafka-morente
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    5

Predefinito

Donald Trump ha deciso di uscire dal Trattato di Parigi sul clima e secondo Antonino Zichichi, uno dei più grandi scienziati italiani, non ha tutti i torti perché non bisogna confondere il grave problema dell'inquinamento con i cambiamenti climatici. "Le attività che producono inquinamento debbono essere combattute con rigore; non legandole alle variazioni climatiche, in quanto il legame è lungi dal potere essere stabilito", scrive sul Giornale: "Chi inquina deve essere punito non perché produce cambiamenti climatici ma perché commette un delitto contro la buona salute di tutti gli abitanti della Terra".

Miti da sfatare - Infatti, spiega il fisico, è "difficile attribuire alle attività umane effetti tali da produrre variazioni climatiche. E infatti su Marte la Nasa registra variazioni climatiche senza che ci sia alcuna attività umana. Sbagliare sull'evoluzione del clima vuol dire buttare a mare miliardi di dollari/euro".
    +chr

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Il Giornale

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Il Giornale
    Si, ma non solo. Anche Zichichi, per carità... È diventato il più grande scienziato italiano. Per me sta al livello di quel mistificatore di Piero Angela.

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."

MacOS-Win-Linux L'avatar di Ghostkonrad
    Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ctrl-vinski Visualizza messaggio
    Si, ma non solo. Anche Zichichi, per carità... È diventato il più grande scienziato italiano. Per me sta al livello di quel mistificatore di Piero Angela.
    Lol, Zichichi il più grande scienziato. Un Berlusca-lover secondo il quale "l'evoluzione non è una teoria scientifica perché non esiste un'equazione che la descrive".
    Io la scienza la faccio per professione, posso dire che tutti i fisici italiani seri, alcuni dei quali miei collaboratori, che la scienza la fanno davvero, a differenza di essere un quaquaraqua che campa facendo lo scienziato/opinionista di corte per la destra italiana, odiano (a ragion veduta) Zichichi.
    Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)

Just passing by L'avatar di *Lorenzo*
    Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Piero Angela mistificatore? Ok, è un giornalista, ergo... ma non mi pare che sia da paragonarlo a Zichichirichì.
    Mi sembra che Angela, un minimo di buona divulgazione scientifica l'abbia fatta. E' pure co-fondatore del cicap.
    This world is an illusion, exile.

MacOS-Win-Linux L'avatar di Ghostkonrad
    Registrato il
    21-07-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da *Lorenzo* Visualizza messaggio
    Piero Angela mistificatore? Ok, è un giornalista, ergo... ma non mi pare che sia da paragonarlo a Zichichirichì.
    Mi sembra che Angela, un minimo di buona divulgazione scientifica l'abbia fatta. E' pure co-fondatore del cicap.
    Flameball. Non abboccare.
    Quis custodiet ipsos custodes? (Giovenale)

Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    5

Predefinito

Per me lo è, lui e il figlio, mia opinione personale. Il Cicap stesso è una setta di scientisti che pur di dimostrare la propria teoria che profuma di scienza è più che disposta a distorcere la realtà al loro volere.

Citazione Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
    Flameball. Non abboccare.
    Lasciami pescare in santa pace.

del tuo nuovissimo

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    35

Predefinito

Per me lo è, lui e il figlio, mia opinione personale. Il Cicap stesso è una setta di scientisti che pur di dimostrare la propria teoria che profuma di scienza è più che disposta a distorcere la realtà al loro volere.

Lasciami pescare in santa pace.
    trovo un attimo strano come tu sia prevenuto nei confronti di personaggi come gli Angela (poi sul cicap sono davvero poco informato e magari hanno davvero diversi lati oscuri) ma non ti faccia problemi a definire "ricercatore serio e scrupoloso" un cialtrone come Biglino

Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    trovo un attimo strano come tu sia prevenuto nei confronti di personaggi come gli Angela (poi sul cicap sono davvero poco informato e magari hanno davvero diversi lati oscuri) ma non ti faccia problemi a definire "ricercatore serio e scrupoloso" un cialtrone come Biglino
    Beh, la penso esattamente così. Ovviamente è la mia idea, non pretendo di distribuire verità assolute.

del tuo nuovissimo

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    35

Predefinito

Beh, la penso esattamente così. Ovviamente è la mia idea, non pretendo di distribuire verità assolute.
    figurati, liberissimo di pensarla come preferisci, solo che (e lo dico senza malizia alcuna) è un atteggiamento che mi sembra (e magari sono semplicemente paranoico) di riscontrare sempre più spesso, almeno su internet. Trovo sempre più interlocutori che si pongono verso le istituzioni/fonti d'informazioni/conoscenze ""mainstream"" come se queste avessero tutto da dimostrare, o peggio, siano colpevoli fino a prova contraria, mentre sono molto più indulgenti verso personaggi/teorie/notizie dalle fonti molto più dubbie.
    Conosco personalmente una persona, che ritengo anche abbastanza intelligente, che da' come per scontato che ogni conoscenza "ufficiale" sia falsa/compromessa/parziale, mentre ripone un assoluta fiducia in ciò che trova in blog o siti non proprio serissimi. Come se fosse troppo facile trovare la verità sui mezzi più diffusi ma nemmeno troppo nascosta da non poterla raggiungere con un paio di click:
    Un pò credo sia dovuto (nel caso della mia conoscenza personale) al fatto che abbia scoperto internet da poco e lo viva come un epifania.

Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    figurati, liberissimo di pensarla come preferisci, solo che (e lo dico senza malizia alcuna) è un atteggiamento che mi sembra (e magari sono semplicemente paranoico) di riscontrare sempre più spesso, almeno su internet. Trovo sempre più interlocutori che si pongono verso le istituzioni/fonti d'informazioni/conoscenze ""mainstream"" come se queste avessero tutto da dimostrare, o peggio, siano colpevoli fino a prova contraria, mentre sono molto più indulgenti verso personaggi/teorie/notizie dalle fonti molto più dubbie.
    Conosco personalmente una persona, che ritengo anche abbastanza intelligente, che da' come per scontato che ogni conoscenza "ufficiale" sia falsa/compromessa/parziale, mentre ripone un assoluta fiducia in ciò che trova in blog o siti non proprio serissimi. Come se fosse troppo facile trovare la verità sui mezzi più diffusi ma nemmeno troppo nascosta da non poterla raggiungere con un paio di click:
    Un pò credo sia dovuto (nel caso della mia conoscenza personale) al fatto che abbia scoperto internet da poco e lo viva come un epifania.
    Beh, io sono abbastanza grande, ho studiato parecchio e continuo a farlo. Non disdegno nella loro totalità le fonti cosiddette "mainstream", ma sono convinto che l'informazione mainstream, per fare un esempio, abbia una grossa percentuale di colpa nella perdita di fiducia che descrivi. Ad oggi è chiaro che il sistema dell'informazione ufficiale è molto fragile e facilmente manipolabile, sia nel bene che nel male e oggi più che mai è ancor più chiaro che l'informazione mainstream è una mera arma di guerra nelle mani di chi la gestisce.

Per come lo descrivi, l'atteggiamento di cui parli, è ovvio che sia pregiudiziale e insensato e se la persona che conosci applica questo metodo mi sembra chiaro che sia culturalmente immatura. Il grosso problema della società contemporanea è il paradosso di essere letteralmente invasa da informazioni e allo stesso tempo di essere meno informata, più ignorante e meno capace di gestire quelle informazioni. Tutto questo unito al tragico fatto che nella società dell'apparenza, non contano più i contenuti bensì come li esponi ed al "senso critico" ormai pressoché scomparso.

@Ghostkonrad Di cosa ti occupi nello specifico?
    Ultima modifica di kafka-morente : 04-06-2017 alle ore 21.21.13

del tuo nuovissimo

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    35

Predefinito

Beh, io sono abbastanza grande, ho studiato parecchio e continuo a farlo. Non disdegno nella loro totalità le fonti cosiddette "mainstream", ma sono convinto che l'informazione mainstream, per fare un esempio, abbia una grossa percentuale di colpa nella perdita di fiducia che descrivi. Ad oggi è chiaro che il sistema dell'informazione ufficiale è molto fragile e facilmente manipolabile, sia nel bene che nel male e oggi più che mai è ancor più chiaro che l'informazione mainstream è una mera arma di guerra nelle mani di chi la gestisce.

Per come lo descrivi, l'atteggiamento di cui parli, è ovvio che sia pregiudiziale e insensato e se la persona che conosci applica questo metodo mi sembra chiaro che sia culturalmente immatura. Il grosso problema della società contemporanea è il paradosso di essere letteralmente invasa da informazioni e allo stesso tempo di essere meno informata, più ignorante e meno capace di gestire quelle informazioni. Tutto questo unito al tragico fatto che nella società dell'apparenza, non contano più i contenuti bensì come li esponi ed al "senso critico" ormai pressoché scomparso.

@Ghostkonrad Di cosa ti occupi nello specifico?
    Il problema è che spesso a quella che è anche della sana diffidenza (perché anche gli esperti sono esseri umani soggetti ad errori e conflitti d'interesse) si aggiungono comportamenti che non riesco davvero a spiegarmi, la maggior parte degli individui che viene volgarmente detta "complottara" è spesso tanto veloce nello sdegnare le fonti ufficiali quanto rapida nell'abbracciare le più strampalate teorie.
    E se da una parte le "vecchie" istituzioni sembrano costantemente sotto processo da una altra mi sembra si sia piuttosto indulgenti verso le alternative, basti pensare come nel recente caso del povero ragazzino morto per un otite perché curato esclusivamente con metodi omeopatici molti clienti del medico che "assisteva" il bambino si siano mobilitati nel difenderlo e come lo stesso nonno del defunto abbia voluto precisare che la colpa risiede solo nella persona del medico e che non si debba demonizzare l'omeopatia.
    Lo stesso ministro della salute ha voluto ricordare che l'omeopatia è complementare.

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    1

Predefinito

L'unico difetto di Piero Angela, ma non è colpa sua, è di essere stato un fantastico divulgatore pur essendo un giornalista.
    Sembra paradossale, ma se ci pensate in Italia c'è ancora diffidenza verso lo scienziato che sa di cosa parla, e si preferisce dare l'ultima parola a un giornalista (es. qualsiasi trasmissione Mediaset, ma anche molte Rai) che il 90% delle volte non ne capisce un cazzo (e questo ovunque, ho letto articoli sul Washington Post degni di Libero).
    Se Piero Angela fosse stato laureato in fisica, o biologia, o chimica magari avrebbe saputo infondere più fiducia verso la categoria negli italiani, soprattutto perché ora ci sono ottimi divulgatori come Telmo Pievani che non riceveranno mai un programma Rai perché dopotutto sono scienziati e non giornalisti, quindi di serie B.

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Ma cosa avete contro o a ragione di biglino per dire? avete competenZe per poterlo smentire o dargli ragione? Io no però per curiosità alcune sue conferenze le ho viste (su yt) e per dire mi piacerebbe vedere un confronto con esegeti ebrei. Quello che so è che ha collaborato con edizioni Paoline per traduzioni della Bibbia e che traduce dal masoretico di Leningrado. Comunque per quanto riguarda la teoria dell'evoluzione c'è un certo buffa che ne parla. È un biologo ma anche li, non ho alcuna competenza un merito.

Passiamo al fallimentoh formale

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark