Pagina 20 di 20 PrimoPrimo ... 1011121314151617181920
Visualizzazione risultati 286 fino 295 di 295

Discussione: [Thread generico] HDTV/UHDTV >> LED - OLED 2019

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Articolo interessante. Se le fonti che hanno sono veritiere, sembra che l'anno prossimo le tv oled monteranno lo stesso attuale pannello?
    https://tech-everyeye-it.cdn.ampproj...ggi-44744.html

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Scontro fra titani: Panasonic VT60 vs Sony AF9

Anche se di video simili ce ne sono molti, penso che questo essendo in italiano possa interessare.
    https://www.youtube.com/watch?v=cp9KHQC0JcY&app=desktop

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Interessante comparativa tra il nuovo Hisense H9F ed altri top di gamma 2019. Leggendo un po' di recensioni l'Hisense ha dei limiti su alcuni fronti, come il moto il local dimming a 100 zone. A livello di contrasto, colore e illuminazione però sembra tanta roba. Tra l'altro displayspecification la da come 8bit + FRC, quindi non nemmeno 10bit reale. Hai capito Hisense!!😊😊
    https://www.youtube.com/watch?v=xb8R...6s&app=desktop

Se interessa questa è la parte 1 della recensione/comparativa
    https://www.youtube.com/watch?v=Lh1CBwzf8uA&app=desktop

Spettro
    Registrato il
    21-11-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Articolo interessante. Se le fonti che hanno sono veritiere, sembra che l'anno prossimo le tv oled monteranno lo stesso attuale pannello?
    https://tech-everyeye-it.cdn.ampproj...ggi-44744.html
    Non funziona il link
    Presumo comunque si tratti di questo https://tech.everyeye.it/articoli/sp...ggi-44744.html
    Ultima modifica di dolly20036 : 16-08-2019 alle ore 17.56.38

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Grazie Dolly🙂 Si è quello non mi ero reso conto che non funzionasse😊

Spettro
    Registrato il
    15-08-2019

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao a tutti.
    Dopo varie ricerche credo di essere arrivato alla scelta finale del mio nuovo tv..
    Premessa ...provengo dal glorioso sony w 905 che dismetto solo perchè la mia catena video è ormai tutta 4k (skyq+ps4pro)
    Per me è fondamentale che la nuova tv sia scevra da micro scatti ed abbia un ottima performance quindi..con il calcio via skyq in 4k/10080p e che sia fluida e responsiva con ps4pro , gioco solo a pes e fifa.
    Ho avuto brutte esperienze con samsung causa scie e micro scatti..ma parliamo della serie D6500 di qualche anno fa..mentre sul w905 ho trovato il paradiso.
    Sono estremamente affascinato dagli oled..e dal loro contrasto infinito...ma sempre innamorato dei full led Sony diretti successori del mio w905.
    Le marche esaminate sono ovviamente LG-PANASONIC e Sony
    Sul lato OLED Sony costa davvero troppo per il mio budget che è max 1400 euro(se potessi andrei di AG9 e ciao)
    LG non mi ispira..faccio davvero fatica a districarmi tra i vari modelli..ed ho serie perplessità sulla gestione del moto..smentitemi..
    Resta Panasonic che con il suo 55fz800 mi ha fogorato! lo reputo davvero il best buy per rapporto qualità/prezzo e sono vicinissimo alla scelta...ma leggendo dei famigerati micro scatti mi sono raffreddato...
    Capitemi...io sono uno di quelli che il tv lo tiene almeno 5/6 anni ...e ho paura di sbagliare
    Pertanto chiedo nuovamente ai possessori di questo diamante nero..
    Come s comporta la tv con skyq4k e 1080p nelle partite di calcio ? i microscatti (per chi li ha notati ) ci sono anche li'?
    Come si comporta con ps4 modalità game ? per chi ha pes o fifa ..ci sono scie? micro scatti anche li?
    Nei centri commerciali non ti fanno fare queste prove..perche per scelte aziendali si è deciso di mostrare solo le demo e quindi non è possbile testare di persona questi segnali video appena descritti...
    Mi appello quindi alla vostra esperienza e occhio tecnico..
    In alternativa sto valutando l'xg9505 di Sony...che sarebbe per me una scelta conservativa..e cadrei in piedi sul moto e su tutto il resto...
    Ma ripeto il panasonic mi ha fatto innamorare..solo che per una spesa del genere ho bisogno di prove tangibili..aiutatemi...
    Grazie!

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Allora Nam io sto indagando da un paio di mesi, e come te voglio un oled che abbia un moto senza artefatti o scie. Ti dico quello che ho scoperto sui vari marchi.
    LG: sto iniziando a scartarla perché sembra che anche nel C9 il Trumotion generi artefatti anche al minimo. Il 24p/25p puro senza interpolazione pare vadano bene, ma se dovesse servire io voglio una che abbia anche un ottimo Motion.
    Sony: motion e 24p puro fantastico e upscaling probabilmente migliore in assoluto. Pecca un po' sulla luminosità che è la più bassa tra gli oled. Inoltre l'ABL più aggressivo rispetto ad LG e Panasonic mi sa che è rimasta tale.
    Panasonic: out of box vicino alla resa cinematografica da riferimento. Movimento e motion ottimi ma purtroppo il problema dei microscatti sul 24p continua ad esserci anche sulla nuova serie. Tra l'altro oggi ho scoperto che Panasonic ha fermato la produzione per riprenderla a metà Settembre perché l'audio gracchia. Questo almeno vale per le serie GZ950 e GZ1500.

Come vedi ogni marchio ha i suoi difetti abbastanza notevoli. Scegliere non è davvero facile. Io anche se non potrei perché vado molto fuori budget pensavo di prendere l'AG9 o l'AF9 da mettere a parete, ma costano davvero tanto.
    Anche un bel GZ950 lo sto valutando, ma questa cosa dei microscatti mi ferma molto. Comunque beccati sta recensione del GZ1500 che fa venire l'acquolina😊 GZ950 e GZ1500 montano lo stesso pannello. Il 1500 ha un audio migliore e forse una migliore uniformità. Sulla migliore uniformita sono solo voci ipotetiche nulla di certo.

https://www.youtube.com/watch?v=thFm77EqnIc

Spettro
    Registrato il
    15-08-2019

Citazioni
    0

Predefinito

Ti ringrazio della disamina.
    Ma alla fine il 24p a quale contenuto corrisponde?
    Perche io ad esempio non compro bluray...
    Grazie
    Il mio intento a leggere anche le risposte di qualche possessore di fz800...possibile che non ci sia nessuno?
    PS. Oddio siamo anche a ferragosto lol

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Il 24p è il refresh fondamentale perché si usa per i film e anche per alcune serie tv. Molte serie tv sono a 25hz ma si trovano anche a 24. In altre parole se una tv non si comporta bene con il 24p non su può definire buona. Se una TV ha un 24p mediocre ma una buona interpolazione del movimento, in quel caso film, serie tv ecc... diventano godibili. I vecchi Samsung ad esempio erano così, o almeno alcune serie.

P.S. se vuoi avere informazioni sui Pana FZ vai su AV Forum.
    La serie GZ sembra andare miglio della FZ, ma non credo che li stacco sia molto.
    Se puoi arrivare a 1500/1600€ online ti consiglio di andare sul 55GZ950. Spendi un po' di più rispetto ad un 55FZ800, ma ti ritrovi il Dolby Vision, il Dolby Atmos, l'ALLM, un nuovo processore e un po' di miglioramento a livello generale d'immagine e colore. Detto questo con un FZ800 cadi comunque in piedi, e online il 55 pollici si prende a 1200€ circa🙂

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    11

Predefinito

Samsung fa capolino verso l'oled?
    https://afdigitale.it/samsung-si-sta...no-ai-tv-oled/
    Personalmente preferirei che si dedicasse completamente alla tecnologia microled, all'oled ci pensano già Sony, Panasonc, LG ecc... È anche vero però che altri 2/3 annetti ci vorranno prima che il microled diventi accessibile a livello di prezzi e dimensioni, forse 2/3 anni sono anche pochi. Nel frattempo Samsung deve si deve adeguare la tecnologia FALD hanno ha dei limiti oltre cui non si può andare, e soprattutto sulla fascia alta molti acquirenti preferiscono indirizzarsi verso l'oled.
    Comunque sia la notizia è super positiva secondo me, perchè con tutti i soldoni che il marchio ha, potrà insvstere molte risorse e tempo e lavorare sui difetti insiti nella tecnologia oled, uno per tutti il burn-in. La Quantum dot/oled potrebbe essere una bella soluzione.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark