Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67

Discussione: Blocco e fallimento di E-Key

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito Blocco e fallimento di E-Key

Buongiorno utenti di Multiplayer.it

E' la prima volta che scrivo su questo spazio (di solito utilizzo la sezione news del sito) e quindi non so se e' il posto giusto per certe discussioni, quindi mi scuso anticipatamente se questo topic risultera' OT (al limite si puo' spostare).
    Comunque, volevo parlavi di un problema che affligge - da un mese - diverse persone che hanno avuto modo di acquistare sul sito e-key in quest'ultimo periodo. In pratica la societa' (da come potete vedere sul sito portalecreditori cercando il nome dell'azienda) e' fallita nel 2015 e, con lei, c'e' stata una catena di fallimenti di altre societa' sempre legate ad e-key. Tutte quelle persone che hanno acquistato nel mese di Agosto, ora si ritrovano senza merce (mai spedita) e senza la possibilita' di un rimborso immediato (c'e' un curatore fallimentare da contattare per entrare nel registro creditori).
    C'e' qualcuno tra di voi che e' tra le "vittime" di e-key?

Saluti.
    Ultima modifica di Skymaster : 28-10-2016 alle ore 13.01.18

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    31

Predefinito

Sono riusciti a fare un bel pasticcio di scatole cinesi, adesso la società non esiste ed è bancarotta....
    Giorni fà mandarono parecchie mail notificando le mancate spedizioni, avrebbero ovviato a sopperire gli ordini; al momento attuale, però, nessuno abbia ricevuto alcun che.
    Era un'azienda sana, forse il primo e-commerce in Italia, ma la brama di vendere e far soldi fregandosene di dipendenti e clienti rende la gente cieca.
    Ekey è solo uno dei tanti casi in Italia di imprenditoria malsana.
    Ultima modifica di Skymaster : 28-10-2016 alle ore 13.02.10

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Sono una vittima ._.
    Ultima modifica di Skymaster : 28-10-2016 alle ore 13.02.32

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao ragazzi, io ero al mio primo acquisto su e-key e questa storia mi sta letteralmente facendo perdere il sonno; ho aperto reclamo PayPal e speriamo di recuperare qualcosa.
    Ultima modifica di Skymaster : 28-10-2016 alle ore 13.03.55

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao Animatrix, e' bello ri-leggerti qui.
    Comunque, se qui su m.it c'e' qualche avvocato o esperto in legge cosi' per racimolare qualche consiglio - magari - potra' essere utile a chi ci legge e segue.
    Ultima modifica di Skymaster : 28-10-2016 alle ore 13.05.58

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Bruce1988 Visualizza messaggio
    ho aperto reclamo PayPal e speriamo di recuperare qualcosa.
    Se hai pagato con paypal puoi stare tranquillo, ti rimborsano... Io purtroppo sono stato un co****ne, ero già al mio quarto acquisto andato a buon fine, ho deciso solo per questa volta di pagare con carta di credito, giusto per risparmiare quei 4-5 euro...
    ._.

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Se hai pagato con paypal puoi stare tranquillo, ti rimborsano... Io purtroppo sono stato un co****ne, ero già al mio quarto acquisto andato a buon fine, ho deciso solo per questa volta di pagare con carta di credito, giusto per risparmiare quei 4-5 euro...
    Hai chiamato il gestore della carta per sapere info riguardo la possibilita' di aprire una contestazione/reclamo?

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Hai chiamato il gestore della carta per sapere info riguardo la possibilita' di aprire una contestazione/reclamo?
    Sì, sono stato alla banca e per inoltrare la procedura di rimborso (che non è detto andrà a buon fine) devo allegare la denuncia per truffa fatta alla polizia postale; ho 90 giorni di tempo per farla, per ora seguo la cosa vedendo se ci sono novità e se si sblocca qualcosa, verso metà novembre se non ci sono alternative procederò in questo modo.

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da riga_ Visualizza messaggio
    Sì, sono stato alla banca e per inoltrare la procedura di rimborso (che non è detto andrà a buon fine) devo allegare la denuncia per truffa fatta alla polizia postale; ho 90 giorni di tempo per farla, per ora seguo la cosa vedendo se ci sono novità e se si sblocca qualcosa, verso metà novembre se non ci sono alternative procederò in questo modo.
    Bene, non mollare.
    Se si smuove qualcosa tienici aggiornati.
    Ultima modifica di Skymaster : 28-10-2016 alle ore 13.07.42

Moderatore L'avatar di ecro
    Registrato il
    21-02-2002

Citazioni
    1

Predefinito

che brutta storia.il mio pc lo presi proprio da ekey nel 2012, poi x fortuna non ci ho piu comprato niente
    magari sentiamo @OverPaul che è avvocato

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ecro Visualizza messaggio
    che brutta storia.il mio pc lo presi proprio da ekey nel 2012, poi x fortuna non ci ho piu comprato niente
    magari sentiamo @OverPaul che è avvocato
    Ciao Ecro, avevo sentito parlare tanto di E-Key nei vari siti di informatica e da amici, non potevamo immaginare cosa sarebbe successo e quindi, convinto di aver fatto la scelta giusta, mi son ritrovato (insieme a tantissima altra gente) in questa bufera.
    L'unica lamentela che avevo sentito su E-Key riguardava la lentezza della spedizione ma, a quanto scrivevano, per il resto era il migliore su piazza.

Comunque, ben venga l'intervento di un avvocato, sull'altro forum c'era un esperto in legge che aveva addirittura postato un fac-simile della procedura per la richiesta di inserimento nel registro creditori, tutto cancellato purtroppo...

Servo della gleba L'avatar di OverPaul
    Registrato il
    08-09-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Tesori, grazie per la stima, ma decisamente non sono dottore in legge, al limite in ginecologia

storiaccia, comunque. quello che mi sento di consigliarti è di stare tranquillo, se hai pagato con Paypal dovresti avere una tutela di un certo tipo, non ti fare remore a sentire direttamente loro.
    Se invece vuoi approfondire il discorso, ti direi di rivolgerti ad uno sportello dei consumatori... funzionano.

my 2 cents
    Running:Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb Asus GTX 780 DCII OC! Asus Xonar DX + Bose Companion 50! Enermax NAXN 82+ 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Logitech G500s @ 8200 dpi

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da OverPaul Visualizza messaggio
    Tesori, grazie per la stima, ma decisamente non sono dottore in legge, al limite in ginecologia

storiaccia, comunque. quello che mi sento di consigliarti è di stare tranquillo, se hai pagato con Paypal dovresti avere una tutela di un certo tipo, non ti fare remore a sentire direttamente loro.
    Se invece vuoi approfondire il discorso, ti direi di rivolgerti ad uno sportello dei consumatori... funzionano.

my 2 cents
    Grazie OverPaul

Comunque, c'e' qualcun altro che ha pagato con PayPal?

creepy L'avatar di Ste_84
    Registrato il
    07-06-2011

Citazioni
    31

Predefinito

Grazie OverPaul

Comunque, c'e' qualcun altro che ha pagato con PayPal?
    Organizzatevi per una class action, ma ste famose mail sono arrivate o meno?

Spettro
    Registrato il
    22-09-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
    Organizzatevi per una class action, ma ste famose mail sono arrivate o meno?
    A me non e' arrivato nulla, sull'altro forum qualcuno aveva scritto che avevamo tempo fino al 30 di Ottobre per muoverci.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark