Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 115

Discussione: PS4 slim e PS4 pro.

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito PS4 slim e PS4 pro.

Ultima modifica di Trinciatore92 : 07-09-2016 alle ore 23.19.19

Mewbie L'avatar di Airblade
    Registrato il
    02-05-2009

Citazioni
    3

Predefinito

Aspetto videoconfronti face-to-face tra le due versioni dello stesso gioco. E poi cosa succede al framerate dei giochi in fullHD.
    100 euro di differenza mi sembrano pochini, quindi o le differenze non sono marginali oppure slim è venduta ad un prezzo più alto di quanto potrebberlo venderla (o la Pro a meno di quanto dovrebberlo venderla)

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Le specifiche sembrerebbero essere queste

Pro è mossa da una CPU Jaguar a 8 core da 2,1 GHz (PS4: 8 core a 1,6 GHz); una versione migliorata della GPU prodotta da AMD con 36 CU a 911 MHz (PS4: 18 CU a 800 MHz); vengono confermati gli 8 GB di RAM GDDR5, ma con una banda di 218 GB/s (PS4: 176 GB/s). L'hard disk sarà di 1TB.
    Ultima modifica di Trinciatore92 : 07-09-2016 alle ore 23.21.31

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito

399 è un prezzo davvero interessante.

Potrebbe davvero avere un senso per chi non ha ancora una PS4, anche senza avere una TV 4K.
    Imho anche i giochi in 1080p (e soprattutto in VR) trarranno qualche beneficio dalla potenza aggiuntiva, almeno per quel che riguarda il framerate. Sarebbe paradossale non fosse così.

Mi verrebbe quasi da pensare che il 4K sia una scusa bella e buona, non sapendo bene come giustificare un upgrade hardware, ma in realtà la potenza servirà a colmare quel gap che non consentiva a PS4 di rivaleggiare con i PC a 1080p e in ambito VR....

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    82

Predefinito

Tutte le mie paure sono andate via, ero tesissimo quando hanno cominciato

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Bene. Buona console per i nuovi... Non un problema per i vecchi.

Ps: conferenza demmerda.

The Cat of Light L'avatar di Soyre
    Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    12

Predefinito

Da comprare ex novo non esiste, ma se gs butta fuori qualche offerta interessante (150-200 dando dentro ps4 standard) ci penso, perché su giochi come FF15 e Horizon credo che potrebbe fare la differenza e considerata l'annata che deve arrivare in termini di videogiochi potrebbe essere un buon investimento, a più di 200 preferisco nx o tenermeli in tasca direttamente.

Conferenza orribile comunque, mi sono divertito di più a quella microlol dell'e3 che almeno faceva ridere. Più soporifera e mal gestita di così non si poteva fare, un'ora di pappone infinito con quei microtrailer che causa streaming non servono a un caiser.

Poteva essere gestita MOLTO meglio nei tempi.
    FFXIV (Ragnarok) Tears of Yggdrasil | Soyre Miyara - Il mio blog su Tumblr
    Finiti di recente: Persona 5 - Horizon Zero Dawn - Cuphead - Divinity Original Sin 2
    Sto giocando: Final Fantasy XIV Stormblood
    Prossimi titoli: Mario Odyssey, Xenoblade 2, Monster hunter World

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    131

Predefinito

Ok, quindi la GPU parrebbe una RX 480 con frequenze abbassate, come da rumor insomma. Interessante, ma il consumo mi lascia spiazzato, 310W, pur se massimi, sono tantini :\

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

La GPU è quindi la RX480, scordatevi il 4k. Però finalmente arriverà su console il 1080p a 60 fps senza (rilevanti) compromessi grafici rispetto alle versioni PC. Prezzo ottimo per ciò che offre.

Inviato dal mio fighissimo Oneplus X usando Tapatalk.

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    89

Predefinito

Personalmente direi che potrà rimanere negli scaffali: è rivolta a chi ha un televisore 4k (io gioco ancora in glorious 720p) e ha intenzione di lanciarsi sul VR, cosa che al momento non mi attira.
    Almeno il prezzo è abbastanza onesto, anche se fa strana l'assenza del lettore ottico 4k

Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    131

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    La GPU è quindi la RX480, scordatevi il 4k. Però finalmente arriverà su console il 1080p a 60 fps senza (rilevanti) compromessi grafici rispetto alle versioni PC. Prezzo ottimo per ciò che offre.

Inviato dal mio fighissimo Oneplus X usando Tapatalk.
    1080p/60 quasi senza alcun compromesso. Che il 4K nativo fosse utopia era scontatissimo.

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    41

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    1080p/60 quasi senza alcun compromesso. Che il 4K nativo fosse utopia era scontatissimo.
    Anche perchè altrimenti avrebbero inserito un lettore blu ray ultra hd a 4k. Che invece non c'è.
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    131

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gatto_Nero Visualizza messaggio
    Anche perchè altrimenti avrebbero inserito un lettore blu ray ultra hd a 4k. Che invece non c'è.
    Quello mo ha lasciato spiazzato. Non seguo il mondo cinema, ma chi vuole guardarsi un Blu-Ray 4K?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Codice amico: SW-1670-2574-9902

Let's Rock Baby!!! L'avatar di Rafel87
    Registrato il
    02-02-2007

MyNintendo
    Rafel87
    PSN
    Rafel87
    Steam
    Rafel87
    Xbox Live
    Freddy87Krueger
    Citazioni
    22

Predefinito

http://multiplayer.it/articoli/17352...ion-4-pro.html

I VANTAGGI DI PRO
    Ovviamente Sony è cosciente della situazione e ha consigliato agli sviluppatori di puntare sì alla massima risoluzione di rendering possibile per i giochi, ma gli ha anche fornito diverse alternative per non doversi necessariamente spingere fino ai 4K effettivi. Pro riconoscerà la risoluzione dello schermo a cui viene attaccata, quindi farà l'upscaling dell'immagine, upscaling la cui qualità effettiva andrà verificata su strada. Insomma, sarà la console stessa ad adattare l'immagine al televisore. Tutto su PlayStation 4 ProChiarita la questione 4K, va detto che indubbiamente la nuova console farà girare meglio i giochi rispetto a una normale PlayStation 4 o a PlayStation 4 Slim (che, dimensioni e design a parte, ha delle caratteristiche identiche al vecchio modello). Non parliamo solo di risoluzione maggiore e di migliore qualità dell'immagine, che già di suo è un bel vantaggio, ma di fluidità generale (frame rate più alto e più stabile). Ad avvantaggiarsi delle caratteristiche di Pro non saranno soltanto i possessori di televisori 4K, ma anche quelli con più vecchi Full HD e simili. Il motivo è semplice da capire: a parità di risoluzione, Pro farà girare meglio i giochi. Da questo punto di vista i possessori di console devono fare un piccolo salto e pensare a quanto succede normalmente su PC: date certe caratteristiche di un software, è la configurazione posseduta a determinarne le prestazioni. Lo stesso principio da oggi vale in parte anche per PlayStation 4, seppur in modo più limitato (in fondo parliamo soltanto di due configurazioni). D'altro canto non è vero che lo stesso gioco sarà identico su Pro e sulle normali PlayStation 4. Sony stessa ha previsto due modalità di avvio dei giochi: quella base e quella per la nuova console (il software riconoscerà la macchina su cui sta girando e si configurerà di conseguenza in modo completamente automatico), che permetterà di attivare effetti avanzati e quant'altro. È esattamente ciò che accade in alcuni titoli Nintendo 3DS, che risultano visivamente migliori se fatti girare su New Nintendo 3DS (ad esempio Monster Hunter 4 Ultimate). Cosa sarà aggiunto dipende dai singoli team di sviluppo. Chissà, magari alcuni sceglieranno di non puntare tutto sull'aumento di risoluzione per favorire il dettaglio, che su uno schermo a 1080p renderebbe i giochi molto più belli.

volete la verità? L'avatar di greateacher
    Registrato il
    08-11-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Ni, del resto già oggi i titoli multi che girano su ps4 non viaggiano certo su settaggi alti/ultra e/o non reggono 30frame minimi, di conseguenza o tieni lo stesso setting e aumenti il framerate o aumnenti la qualità e mantieni lo stesso fr. ovviamente dipende sempre dal sw, cmq almeno anche i consolari cominceranno a giocare a 1080/60 di default con dovuti compromessi, forse.

Battletag:[I]Battosai#2595
    La verità è...
    Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark