Pagina 1 di 35 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 513

Discussione: Forum Hot Lap Challenge

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito Forum Hot Lap Challenge

Partendo da un'idea di Driver34, ho deciso di aprire questo topic per organizzare eventi hot lap con gli utenti del forum sui vari titoli racing offerti dal mercato (esclusivi o multi che siano).
    Tale progetto l'ho dunque battezzato con il nome di Hot Lap Challenge

Per il momento, data l'idea, direi di partire da Assetto Corsa di recente uscita, l'invito è chiaramente rivolto a tutti coloro che vogliano parteciparvi, quindi vi propongo delle brevi regole di gestione dell'evento.

1) Auto e tracciato verranno scelti, di volta in volta, da parte dell'ultimo classificato qualificato, così da mantenere più alto l'interesse e la varietà delle sfide.
    2) Determineremo quanto fare durare l'evento relativamente alla difficoltà della prova e agli aiuti concessi o meno.
    3) Stileremo la classifica dei partecipanti (indicando nick/ID) ci si potrà aggregare all'evento anche in corsa purché si rientri nei termini di scadenza dell'evento.
    4) Daremo ufficialmente il via all'evento e si darà sfogo alle proprie abilità al volante/pad
    5) Entro il termine dell'evento dovranno essere postati (con uno screen) i risultati effettuati.

ps ovviamente chi vorrà potrà nel mentre postare i tempi fatti di volta in volta così da spingere gli altri a competere e migliorarsi.

Detto questo partiamo dal punto 1, che auto e circuito preferite per questo primo evento?
    Ultima modifica di Trinciatore92 : 05-09-2016 alle ore 02.34.59

Moderatore L'avatar di Predator96
    Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    25

Predefinito

Un'auto e una pista che hanno TUTTI... Ferrari SF15-T al Red Bull Ring? O GT-R 34 a Black Cat?

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Predator96 Visualizza messaggio
    Un'auto e una pista che hanno TUTTI... Ferrari SF15-T al Red Bull Ring? O GT-R 34 a Black Cat?
    Questa è cattiveria gratuita

Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    25

Predefinito

Vabbè seriamente, qualcosa di facile? Tipo 458 a Valle?

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    131

Predefinito

Devo ancora mettermici seriamente su Assetto Corsa, potrei partecipare, ma roba che mi date 2 minuti al Nurburgring probabilmente

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Vabbè seriamente, qualcosa di facile? Tipo 458 a Valle?
    Io all'inizio non mi sono trovato molto a mio agio con la 458, magari si potrebbe fare con la bmw 235i è più semplice ma ha comunque un'ottima deportanza quindi anche facile da tenere in pista per i novizi

Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    25

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Io all'inizio non mi sono trovato molto a mio agio con la 458, magari si potrebbe fare con la bmw 235i è più semplice ma ha comunque un'ottima deportanza quindi anche facile da tenere in pista per i novizi
    Si può fare
    (Comunque la M2 come deportanza fa cahà xD Non arriva manco a 50Kg, nemmeno a 260 orari, controllato proprio adesso su AC con l'app "Ali" )

Spettro L'avatar di driver34
    Registrato il
    20-08-2015

PSN
    driver_34_
    Citazioni
    8

Predefinito

Vada per la 235ì,come tracciato io scieglierei monza visto che c'è il gp di f1 questo weekend su questo tracciato così giusto per rimanere in tema (anche se a me monza fa abbastanza cagare )
    Come tempo limite metterei una settimana tra una competizione e l'altra.
    Ultima modifica di driver34 : 02-09-2016 alle ore 19.21.13

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da driver34 Visualizza messaggio
    Vada per la 235ì,come tracciato io scieglierei monza visto che c'è il gp di f1 questo weekend su questo tracciato così giusto per rimanere in tema (anche se a me monza fa abbastanza cagare )
    Come tempo limite metterei una settimana tra una competizione e l'altra.
    Avevo pensato ad una durata simile ma non volevo influenzarvi, penso che una settimana sia una tempistica decente per permettere a tutti (anche chi magari lavora e non ha troppe ore libere) di partecipare avendo il tempo di fare più prove e impratichirsi

Spettro L'avatar di driver34
    Registrato il
    20-08-2015

PSN
    driver_34_
    Citazioni
    8

Predefinito

Trincia, ma non potresti spostarlo in cw il thread per dargli più visibilità, qui sembra che non se lo caga nessuno

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Purtroppo giocando con il pad vivo in un mondo tutto mio e i miei tempi non credo che saranno molto competitivi, ma potrebbe essere interessante avere dei riferimenti per rendermi conto di quanto sono scarso.

Ci proverò.

my 2 cents:

1) Trinciatore, che ha avuto l'idea, può scegliere la prima pista e la macchina e dare il via già da subito. Chi c'è c'è, chi non c'è si unirà in corsa. Prima si comincia meglio è
    2) ho fatto cose del genere ai tempi del 360 con FM3 e 4, sul forum del clan/gruppo di amici, e noi avevamo deciso che ad ogni turno l'ultimo classificato con un tempo valido (i DNQ non contavano) sceglieva macchina e pista per il turno successivo. Magari si ptorebbe adottare un sistema simile anche qua. Scegliere tramite votazione o altro alla fine è quasi sempre troppo lungo e macchinoso e si rischia di perdere gente per strada
    3) spostare in console war il topic imho non è giusto. La console war è una sezione adatta a discutere, trollare, prendere per il culo, etc etc...questa è un'iniziativa per la comunità del forum. Non voglio partecipare ad un topic dove vengo schifato perchè gioco su pc/voldemortcomecazzolochiamano. Crosspostate, mettete un annuncio, spammate nel topic di AC in CW, ma fate in modo che la gente venga qua e non stia sempre e solo rintanata la dentro a trollare. Altrimenti chiudiamo tutte le altre sezioni, ci spostiamo tutti in console war a discutere della qualsiasi e buonanotte. (che poi voglio dire...fosse le CW di qualche anno fa potrei anche essere d'accordo...ma quella odierna? "non gliela toccherei neanche con il tuo" cit.)
    4) piuttosto non si potrebbe creare un gruppo di AC o dell'evento?
    Ultima modifica di Xato : 03-09-2016 alle ore 23.24.15

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xato Visualizza messaggio
    Purtroppo giocando con il pad vivo in un mondo tutto mio e i miei tempi non credo che saranno molto competitivi, ma potrebbe essere interessante avere dei riferimenti per rendermi conto di quanto sono scarso.

Ci proverò.

my 2 cents:

1) Trinciatore, che ha avuto l'idea, può scegliere la prima pista e la macchina e dare il via già da subito. Chi c'è c'è, chi non c'è si unirà in corsa. Prima si comincia meglio è
    2) ho fatto cose del genere ai tempi del 360 con FM3 e 4, sul forum del clan/gruppo di amici, e noi avevamo deciso che ad ogni turno l'ultimo classificato con un tempo valido (i DNQ non contavano) sceglieva macchina e pista per il turno successivo. Magari si ptorebbe adottare un sistema simile anche qua. Scegliere tramite votazione o altro alla fine è quasi sempre troppo lungo e macchinoso e si rischia di perdere gente per strada
    3) spostare in console war il topic imho non è giusto. La console war è una sezione adatta a discutere, trollare, prendere per il culo, etc etc...questa è un'iniziativa per la comunità del forum. Non voglio partecipare ad un topic dove vengo schifato perchè gioco su pc/voldemortcomecazzolochiamano. Crosspostate, mettete un annuncio, spammate nel topic di AC in CW, ma fate in modo che la gente venga qua e non stia sempre e solo rintanata la dentro a trollare. Altrimenti chiudiamo tutte le altre sezioni, ci spostiamo tutti in console war a discutere della qualsiasi e buonanotte. (che poi voglio dire...fosse le CW di qualche anno fa potrei anche essere d'accordo...ma quella odierna? "non gliela toccherei neanche con il tuo" cit.)
    4) piuttosto non si potrebbe creare un gruppo di AC o dell'evento?
    2) mi piace molto come metodo, se non altro si da anche un po' di vantaggio a chi probabilmente ha tratto maggiori svantaggi dalla prova impostata, mi sembra più equo e bilanciato
    3) non avrei avuto parole migliori per descriverlo, questa sezione è creata appositamente a questi fini "Il ritrovo dei giocatori per divertirsi, incontrarsi, condividere e conoscersi: entra a far parte della community!" sarebbe assurdo fare il contrario.
    4) Stavamo già valutando la cosa ma dobbiamo chiarire anche lì alcuni dettagli

Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    25

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    4) Stavamo già valutando la cosa ma dobbiamo chiarire anche lì alcuni dettagli
    Mmmh, interessante... :3
    Comunque Monza con la 235i per me ci sta Cambio a palette, auto e pista facile, ci sta.
    Comunque gli aiuti si possono disabilitare? O si deve correre per forza con Factory?

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Mmmh, interessante... :3
    Comunque Monza con la 235i per me ci sta Cambio a palette, auto e pista facile, ci sta.
    Comunque gli aiuti si possono disabilitare? O si deve correre per forza con Factory?
    Non saprei, è dura capire quanto possa impattare sui tempi la scelta dei settaggi (niente abs aggiunge il rischio di spiattellamento, senza tcs quello di fare un testacoda, tutte cose che il tempo te lo peggiorano volendo), visto che chi usa il pad avrà necessariamente bisogno di un qualche aiuto e visto che le perplessità sulla resa tra pad e volante sono alte, potremmo fare un classifica integrale ma separata.
    Avete presente quando in top gear mettono affianco ai tempi girati sul bagnato la "W"? Ecco potremmo mettere affianco ai tempi fatti col pad la lettera "P" così che all'interno della classifica si potrà riconoscere un secondo primo posto, un po' come nella 24h con le varie categorie, unica gara ma con più classi in contemporanea

Purtroppo non ho idea del tipo di aiuti che presenti di default quando si gioca col pad, qualcuno potrebbe postarli così da avere un'idea? @DJsparco92

Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    25

Predefinito

Io dico di disabilitare gli aiuti a scelta, non di disabilitarli per tutti.
    Poi se si vuole fare una cosa standard beh, no prob Me basta che se core..

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark