Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Empyrion - Galactic Survival

Ladro della Rosa Bianca L'avatar di Dalfred
    Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito Empyrion - Galactic Survival

Buongiorno a tutti,

dopo secoli di assenza ritorno su questo forum per parlare di un gioco di cui non vedo traccia (il che è molto strano dato quanto meriti questo titolo!).
    Prima di tutto il link alla Steam Version:
    http://store.steampowered.com/app/383120/

Link alla pagina principale del gioco qui su Mp.It:
    http://multiplayer.it/giochi/empyrio...al-per-pc.html

Descrizione
    Come lo si può intendere dal titolo è un first person survival, ambientato nello spazio. Al momento, giocando in difficoltà "normale" con alcuni amici non rilevo grossi problemi a gestire ossigeno - fame - salute (anche se al momento siamo sul pianeta iniziale più semplice, con tanta fauna ed atmosfera respirabile) e questo ci permette di godere appieno di tutto quello che questo titolo mette a disposizione.
    Sicuramente fra i punti salienti c'è la possibilità di costruire basi e mezzi di trasporto (navicelle e navi-madri) che non si ferma semplicemente ad unire 5 o 6 pezzi precostituiti ma permette di creare praticamente qualsiasi cosa aggiungendo i vari pezzi (nelle immagini riporterò alcune costruzioni così da far capire cosa si intende). Altro punto interessante è l'esplorazione del sistema solare che ci è messo a disposizione (nda: è in previsione l'aggiunta di un'intera galassia) dove dovremo spostarci per cercare i minerali più importanti per le costruzioni top-tier e dove ci si imbatterà non solo negli alieni, guidati dall'AI, ma anche in altri giocatori (i minerali più importanti sono su pianeti in cui il PVP è libero).

Non posso che consigliarlo per vari motivi:
    - E' in early access ma è giocabilissimo e con tanti contenuti già ora. Questo significa che non potrà che migliorare e che aumentare i contenuti (già oggi molto succosi);
    - Il prezzo è abbordabile (20€, ma stava a 10€ fino a poco tempo fa);
    - Ha un potenziale incredibile: se e quando lo giocherete non potrete non apprezzare quanto è stato fatto e COME è stato fatto. Sicuramente, ripeto, migliorerà con il tempo ma già oggi è incredibile.

Ma che grafica ha? No Man's Sky è migliore!
    Sbagliato. O meglio: la grafica di NMS è sicuramente più curata ma sono due giochi particolarmente diversi, anche se molto simili.
    Lo scopo di NMS è l'esplorazione, la ricerca di una risposta all'interno del centro della galassia, una caccia continua di nuovi animali, piante, pianeti e strutture.
    Empyrion si prefigge di avere sì una forte componente di esplorazione, ma anche una fortissima componente di crafting, building e perchè no: di PVP.

Screenshots

E' raro trovare software house in grado di sfornare simili cose senza chiamarsi EA, Ubisoft o altro, secondo me dovreste dare loro una chance!

Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Scusate se mi permetto di bumpare il tread ma non posso permettere che un titolo simile non sia visto dai giocatori: sicuramente non ha la grafica di NMS ma ha un sacco di contenuti interessanti che devono essere provati.
    C'è un sacco di carne al fuoco e altra che è prevista, provatelo!

Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Uscita nuova Patch 3.4.0. Nulla di particolarmente vistoso viene introdotto in questa patch ma ci sono un sacco di fix ed un upgrade del motore grafico allo Unity 5.4

CHANGELOG: Alpha 3.4.0 (Build 603)

General:
    - Switched game engine to Unity 5.4

Improvements to avoid vessel loss:
    - Added security check for playfield transfers as an interim measure to reduce vessel loss (player/vessel is set back to the old playfield if the destination playfield is not ready yet)
    - Changed the way how playfield servers save player and vessels to avoid loss of vessels
    - Improved spawn-to-surface if player or player-in-vessel falls through the ground

Landing gear:
    - Docking is now possible in all directions
    - Single and double landing gears (SV) are now placeable in all directions
    - Heavy landing gear (previously only CV) can now also be placed on SV
    - Re-balanced HP on landing gears

World:
    - Added more deco blocks which can be found under block groups "Deco Blocks" and "Artificial Indoor Plants"
    - Added animal bones as deco on some planets (for now: Akua and Omicron)
    - Added new Alien Desert Plant

Game Settings:
    - Changed name creation of in-game backups and manual copies: to avoid game names becoming too long, those backups / copies now have date and time at the end
    - Changed: NEW GAME default difficulty set to EASY instead of MEDIUM
    - Changed: DECAYTIME 0 means OFF instead of instant (see dedicated.yaml)
    - Changed Shadow Setting: De-activate light shadows in "Medium" setting
    - Changed: Player can now set the maximal allowed frame rate
    - Set Video Options to use negative progression (Low -> Medium -> High instead of High -> Medium -> Low)
    - Added info to dedicated yaml that some difficulty changes only take effect for a NEW game

Changes / Improvements:
    - Not showing 'No build' icon nearby ore deposits any more in Single Player
    - Tweaked emissive of cockpits SV: screens are now black without power
    - Default color of cockpits SV is now grey (instead of blue)
    - Tweaked particles when drilling (reduced particle count and size of stone particles)
    - Tweaked drill particle effect (improved texture of stones that drop)
    - Removed glass from RCS block
    - Added improved model for antenna
    - Added more experience points for higher unlock levels

New Starter Blueprints:
    - Added new Starter BA Tier 1 and 4 (thanks to Haroden). Old BA Tier 4 is now Tier 5
    - Added new Starter SV Tier 3 (thanks to Vexray and gahro_nahvah) and SV Tier 5 (thanks to Vexray)
    - Added Starter HV Tier 2 (thanks to |ANIMA|_|ULTRIX|) and HV Tier 3 (thanks to Tina_Pedersen)

Bug Fixes:
    - Fixed: Placing an O2, H2 or O2/H2 generator no longer relocates the Survival Constructor map icon
    - Fixed: Vessels are not docked when resuming a game for a couple of seconds
    - Fixed: Placing blocks leads sometimes to lags
    - Fixed: Endless loading screen in some use cases - you will now be able to enter the game
    - Fixed: Backpacks falling through the world if player is too high up in the air or dying in a moving vessel
    - Fixed: Turrets on Public structures (CV, BA) do not attack
    - Fixed: Leaving a faction makes the Motorbike unusable
    - Fixed: Strong FPS drop when mining terrain / mining meteorites
    - Fixed: Tree trunc LOD culling immersion breaking on Fast
    - Fixed: PDA Mission "Akua Huntsmen" does not work on MP (PDA action "SubjectKilled" didn't work on MP clients)
    - Fixed: Weapon Range info on SV / CV does not update when switching playfield
    - Fixed: Preview uses upside down orientation when adding a landing gear to a vessel
    - Fixed: Switching Options with RMB does not unlock the APPLY button - Disabled RMB Activation for Menu Buttons
    - Fixed: Space Durians Item still yellow instead of blue
    - Fixed: Drilling in the snow brings up red particles in multiplayer
    - Fixed mission trigger: Explosion splash damage was not considered in MP (e.g. you could not destroy a block with rocket launcher in MP)
    - Fixed: Prevent Drones/Players glitching into Building Blocks
    - Partially fixed: Sound clicks and cracks when turning vessels (Thrusters)
    - Fixed Graphic settings: Shadow Quality & Sky Reflections Quality do not save (Visual issue only)
    - Fixed: VSync does not work with BEST and FAST without manual action
    - Fixed: Change Vsync on/off into a setting with different values
    - Small fix for animator settings on doors
    - Fixed: Error linked to dynamic collider (reported on support email)
    - Fixed: Texture resolution change not working
    - Fixed: Problem that escape pod is not moving after landing with it on a planet
    - Fixed: Clipping of RCS block
    - Possible fix: Empty Control Panel and Error Spam in Console

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Ciao

Ma l'universo è procedurale? Per il resto sembra interessante ma io non ho più intenzione di comprare giochi in early access... non perchè non mi fidi (supportare i devs è bello) ma perchè voglio godermi il gioco quando è finito, non ho più voglia di riaprire il gioco ogni tot settimane per vedere i cambiamenti (come ho fatto, e mi è piaciuto, con Minecraft).

Registrato il
    12-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Ciao

Ma l'universo è procedurale? Per il resto sembra interessante ma io non ho più intenzione di comprare giochi in early access... non perchè non mi fidi (supportare i devs è bello) ma perchè voglio godermi il gioco quando è finito, non ho più voglia di riaprire il gioco ogni tot settimane per vedere i cambiamenti (come ho fatto, e mi è piaciuto, con Minecraft).
    L'universo non è procedurale ma è personalizzabile (tant'è che i server hanno praticamente universi personalizzati).
    Concordo con te che se la tua volontà è di non fare le riaperture continue allora meglio aspettare l'uscita dall'EA ed aspettare almeno la Beta.

Al momento è comunque giocabilissimo e tante sono le feature che vogliono introdurre: tienilo d'occhio

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark