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Discussione: Empyrion - Galactic Survival

  1. #1
    Ladro della Rosa Bianca L'avatar di Dalfred
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    Predefinito Empyrion - Galactic Survival

    Buongiorno a tutti,

    dopo secoli di assenza ritorno su questo forum per parlare di un gioco di cui non vedo traccia (il che è molto strano dato quanto meriti questo titolo!).
    Prima di tutto il link alla Steam Version:
    http://store.steampowered.com/app/383120/

    Link alla pagina principale del gioco qui su Mp.It:
    http://multiplayer.it/giochi/empyrio...al-per-pc.html

    Descrizione
    Come lo si può intendere dal titolo è un first person survival, ambientato nello spazio. Al momento, giocando in difficoltà "normale" con alcuni amici non rilevo grossi problemi a gestire ossigeno - fame - salute (anche se al momento siamo sul pianeta iniziale più semplice, con tanta fauna ed atmosfera respirabile) e questo ci permette di godere appieno di tutto quello che questo titolo mette a disposizione.
    Sicuramente fra i punti salienti c'è la possibilità di costruire basi e mezzi di trasporto (navicelle e navi-madri) che non si ferma semplicemente ad unire 5 o 6 pezzi precostituiti ma permette di creare praticamente qualsiasi cosa aggiungendo i vari pezzi (nelle immagini riporterò alcune costruzioni così da far capire cosa si intende). Altro punto interessante è l'esplorazione del sistema solare che ci è messo a disposizione (nda: è in previsione l'aggiunta di un'intera galassia) dove dovremo spostarci per cercare i minerali più importanti per le costruzioni top-tier e dove ci si imbatterà non solo negli alieni, guidati dall'AI, ma anche in altri giocatori (i minerali più importanti sono su pianeti in cui il PVP è libero).

    Non posso che consigliarlo per vari motivi:
    - E' in early access ma è giocabilissimo e con tanti contenuti già ora. Questo significa che non potrà che migliorare e che aumentare i contenuti (già oggi molto succosi);
    - Il prezzo è abbordabile (20€, ma stava a 10€ fino a poco tempo fa);
    - Ha un potenziale incredibile: se e quando lo giocherete non potrete non apprezzare quanto è stato fatto e COME è stato fatto. Sicuramente, ripeto, migliorerà con il tempo ma già oggi è incredibile.

    Ma che grafica ha? No Man's Sky è migliore!
    Sbagliato. O meglio: la grafica di NMS è sicuramente più curata ma sono due giochi particolarmente diversi, anche se molto simili.
    Lo scopo di NMS è l'esplorazione, la ricerca di una risposta all'interno del centro della galassia, una caccia continua di nuovi animali, piante, pianeti e strutture.
    Empyrion si prefigge di avere sì una forte componente di esplorazione, ma anche una fortissima componente di crafting, building e perchè no: di PVP.

    Screenshots









    E' raro trovare software house in grado di sfornare simili cose senza chiamarsi EA, Ubisoft o altro, secondo me dovreste dare loro una chance!

  2. #2
    Ladro della Rosa Bianca L'avatar di Dalfred
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    Scusate se mi permetto di bumpare il tread ma non posso permettere che un titolo simile non sia visto dai giocatori: sicuramente non ha la grafica di NMS ma ha un sacco di contenuti interessanti che devono essere provati.
    C'è un sacco di carne al fuoco e altra che è prevista, provatelo!

  3. #3
    Ladro della Rosa Bianca L'avatar di Dalfred
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    Uscita nuova Patch 3.4.0. Nulla di particolarmente vistoso viene introdotto in questa patch ma ci sono un sacco di fix ed un upgrade del motore grafico allo Unity 5.4

    CHANGELOG: Alpha 3.4.0 (Build 603)

    General:
    - Switched game engine to Unity 5.4

    Improvements to avoid vessel loss:
    - Added security check for playfield transfers as an interim measure to reduce vessel loss (player/vessel is set back to the old playfield if the destination playfield is not ready yet)
    - Changed the way how playfield servers save player and vessels to avoid loss of vessels
    - Improved spawn-to-surface if player or player-in-vessel falls through the ground

    Landing gear:
    - Docking is now possible in all directions
    - Single and double landing gears (SV) are now placeable in all directions
    - Heavy landing gear (previously only CV) can now also be placed on SV
    - Re-balanced HP on landing gears

    World:
    - Added more deco blocks which can be found under block groups "Deco Blocks" and "Artificial Indoor Plants"
    - Added animal bones as deco on some planets (for now: Akua and Omicron)
    - Added new Alien Desert Plant

    Game Settings:
    - Changed name creation of in-game backups and manual copies: to avoid game names becoming too long, those backups / copies now have date and time at the end
    - Changed: NEW GAME default difficulty set to EASY instead of MEDIUM
    - Changed: DECAYTIME 0 means OFF instead of instant (see dedicated.yaml)
    - Changed Shadow Setting: De-activate light shadows in "Medium" setting
    - Changed: Player can now set the maximal allowed frame rate
    - Set Video Options to use negative progression (Low -> Medium -> High instead of High -> Medium -> Low)
    - Added info to dedicated yaml that some difficulty changes only take effect for a NEW game

    Changes / Improvements:
    - Not showing 'No build' icon nearby ore deposits any more in Single Player
    - Tweaked emissive of cockpits SV: screens are now black without power
    - Default color of cockpits SV is now grey (instead of blue)
    - Tweaked particles when drilling (reduced particle count and size of stone particles)
    - Tweaked drill particle effect (improved texture of stones that drop)
    - Removed glass from RCS block
    - Added improved model for antenna
    - Added more experience points for higher unlock levels

    New Starter Blueprints:
    - Added new Starter BA Tier 1 and 4 (thanks to Haroden). Old BA Tier 4 is now Tier 5
    - Added new Starter SV Tier 3 (thanks to Vexray and gahro_nahvah) and SV Tier 5 (thanks to Vexray)
    - Added Starter HV Tier 2 (thanks to |ANIMA|_|ULTRIX|) and HV Tier 3 (thanks to Tina_Pedersen)

    Bug Fixes:
    - Fixed: Placing an O2, H2 or O2/H2 generator no longer relocates the Survival Constructor map icon
    - Fixed: Vessels are not docked when resuming a game for a couple of seconds
    - Fixed: Placing blocks leads sometimes to lags
    - Fixed: Endless loading screen in some use cases - you will now be able to enter the game
    - Fixed: Backpacks falling through the world if player is too high up in the air or dying in a moving vessel
    - Fixed: Turrets on Public structures (CV, BA) do not attack
    - Fixed: Leaving a faction makes the Motorbike unusable
    - Fixed: Strong FPS drop when mining terrain / mining meteorites
    - Fixed: Tree trunc LOD culling immersion breaking on Fast
    - Fixed: PDA Mission "Akua Huntsmen" does not work on MP (PDA action "SubjectKilled" didn't work on MP clients)
    - Fixed: Weapon Range info on SV / CV does not update when switching playfield
    - Fixed: Preview uses upside down orientation when adding a landing gear to a vessel
    - Fixed: Switching Options with RMB does not unlock the APPLY button - Disabled RMB Activation for Menu Buttons
    - Fixed: Space Durians Item still yellow instead of blue
    - Fixed: Drilling in the snow brings up red particles in multiplayer
    - Fixed mission trigger: Explosion splash damage was not considered in MP (e.g. you could not destroy a block with rocket launcher in MP)
    - Fixed: Prevent Drones/Players glitching into Building Blocks
    - Partially fixed: Sound clicks and cracks when turning vessels (Thrusters)
    - Fixed Graphic settings: Shadow Quality & Sky Reflections Quality do not save (Visual issue only)
    - Fixed: VSync does not work with BEST and FAST without manual action
    - Fixed: Change Vsync on/off into a setting with different values
    - Small fix for animator settings on doors
    - Fixed: Error linked to dynamic collider (reported on support email)
    - Fixed: Texture resolution change not working
    - Fixed: Problem that escape pod is not moving after landing with it on a planet
    - Fixed: Clipping of RCS block
    - Possible fix: Empty Control Panel and Error Spam in Console

  4. #4
    Grande Z L'avatar di Simgiov
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    Ciao

    Ma l'universo è procedurale? Per il resto sembra interessante ma io non ho più intenzione di comprare giochi in early access... non perchè non mi fidi (supportare i devs è bello) ma perchè voglio godermi il gioco quando è finito, non ho più voglia di riaprire il gioco ogni tot settimane per vedere i cambiamenti (come ho fatto, e mi è piaciuto, con Minecraft).

  5. #5
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    Ciao

    Ma l'universo è procedurale? Per il resto sembra interessante ma io non ho più intenzione di comprare giochi in early access... non perchè non mi fidi (supportare i devs è bello) ma perchè voglio godermi il gioco quando è finito, non ho più voglia di riaprire il gioco ogni tot settimane per vedere i cambiamenti (come ho fatto, e mi è piaciuto, con Minecraft).
    L'universo non è procedurale ma è personalizzabile (tant'è che i server hanno praticamente universi personalizzati).
    Concordo con te che se la tua volontà è di non fare le riaperture continue allora meglio aspettare l'uscita dall'EA ed aspettare almeno la Beta.

    Al momento è comunque giocabilissimo e tante sono le feature che vogliono introdurre: tienilo d'occhio

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