Pagina 1 di 77 123456789101151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1150

Discussione: [Review topic] No man's sky, flop o successo?

Finish the fight! L'avatar di Dan_90
    Registrato il
    24-08-2013

Citazioni
    1

Predefinito [Review topic] No man's sky, flop o successo?

Metacritic 69
    opencritic 71

Videogamer 6
    The guardian 8
    The jimquisition 5
    The Time 9
    Gamer.no 5
    Destructoid 7
    Playstatiob lifestyle 9
    Level up 7
    Dunkview 4
    Attack of the fanboy 6
    Metro 6
    Gamecreate 8
    ign spain 9
    Eurogamer poland 7
    Gaming bolt 8
    Gamersglobal 6
    4Players.de 5.9
    Gamekult 5
    Everyeye 8

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    111

Predefinito

Come ampiamente preventivato non è un gioco per tutti. Nemmeno per gli opinionisti che scrivono articoli nelle riviste specializzate.

Come anche per gli utenti, c'è a chi piace un botto e chi non lo apprezza. Penso che, soprattutto tra gli utenti, ci sia gente che si aspettasse qualcosa di diverso senza motivi. Hanno visto un paio di trailer e lo hanno preso pensando fosse uno Star Wars con universo quasi infinito. O un cod nello spazio.

A tal proposito ricordo un paio di commenti in chat quando sul twitch di multiplayerit ci stavano giocando, uno che scrive "Beh, in questo gioco si esplora, si raccolgono risorse e basta?"
    Per fortuna in tanti hanno risposto con argomentazioni simili: "Su CoD/Battlefield etc. si spara e basta?", "Su Fifa/PES si gioca a calcio e basta?", "Su Eliteangerous si viaggia e commercia e basta?" e potrei continuare all'infinito

In ultima analisi io comprendo i 7, pure i 6 e i 6 e mezzo se vogliamo. Appunto, non è un gioco per tutti. Ma i 4 e i 5 mi strappano il sorriso.

Codice amico: SW-0675-6961-3981

"Greatness Awaits" L'avatar di Collisione
    Registrato il
    22-06-2009

Citazioni
    38

Predefinito

Come ampiamente predetto... dal 4 al 9..

e come sempre... qualcuno non fa il suo lavoro... e non cerca un giudizio oggettivo.

I recensori oggi son tutti blogger.

Spettro L'avatar di Romaeterna47
    Registrato il
    09-05-2013

Citazioni
    3

Predefinito

Altro flop, una gen da buttare se non fosse per i giapponesi....

Let's Rock Baby!!! L'avatar di Rafel87
    Registrato il
    02-02-2007

MyNintendo
    Rafel87
    PSN
    Rafel87
    Steam
    Rafel87
    Xbox Live
    Freddy87Krueger
    Citazioni
    22

Predefinito

Recensire un gioco del genere in 2 giorni...bah...lasciano il tempo che trovano

Spettro L'avatar di peacegamer
    Registrato il
    01-10-2006

Citazioni
    2

Predefinito

Mah, direi che come si prevedeva ha spaccato in due le recensioni.

Sei ore di gioco sono troppo poche per valutare, considerando che non ho nemmeno lasciato il primo pianeta, ma fino ad ora mi ha tenuto incollato più di Uncharted

Il che è decisamente indicativo. E la voglia di rimettermi appena possibile c'è.

Sarei curioso di leggere quali sono i punti evidenziati dalle recensioni negative, ma francamente non ne ho voglia. Al di là di tutti i difetti di inventario e menù, che da soli non possono pesare più di tanto (anche perché una volta capito come funzionano non ho più trovato particolari problemi), il resto sembra più questione di gusti, idee personali di cosa si dovrebbe fare in un gioco, e, nei casi peggiori, di aspettative nate da fantasie personali, invece che da una corretta informazione.

Sicuramente mi sono informato più volte durante lo sviluppo del gioco, ma non posso dire di avere approfondito più di tanto. Eppure, avevo perfettamente chiaro il tipo di gioco e cosa fare. Com'è possibile trovare qualcosa di diverso da quello che ci si aspettava? Ovviamente trasformando in realtà le proprie fantasie e desideri, piuttosto che ricorrere alle noiose spiegazioni ufficiali

L'unica cosa che mi aspettavo decisamente diversa e che non mi va, è l'eccessiva presenza di vita nei pianeti: avrei preferito che il trovare vita, anche solo vegetale, fosse qualcosa di relativamente raro, e quindi più importante e prezioso. Così invece scade e perde di importanza.
    It's up to you

Contrappeso L'avatar di Gingen
    Registrato il
    05-02-2015

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da peacegamer Visualizza messaggio
    Mah, direi che come si prevedeva ha spaccato in due le recensioni.

Sei ore di gioco sono troppo poche per valutare, considerando che non ho nemmeno lasciato il primo pianeta, ma fino ad ora mi ha tenuto incollato più di Uncharted

Il che è decisamente indicativo. E la voglia di rimettermi appena possibile c'è.

Sarei curioso di leggere quali sono i punti evidenziati dalle recensioni negative, ma francamente non ne ho voglia. Al di là di tutti i difetti di inventario e menù, che da soli non possono pesare più di tanto (anche perché una volta capito come funzionano non ho più trovato particolari problemi), il resto sembra più questione di gusti, idee personali di cosa si dovrebbe fare in un gioco, e, nei casi peggiori, di aspettative nate da fantasie personali, invece che da una corretta informazione.

Sicuramente mi sono informato più volte durante lo sviluppo del gioco, ma non posso dire di avere approfondito più di tanto. Eppure, avevo perfettamente chiaro il tipo di gioco e cosa fare. Com'è possibile trovare qualcosa di diverso da quello che ci si aspettava? Ovviamente trasformando in realtà le proprie fantasie e desideri, piuttosto che ricorrere alle noiose spiegazioni ufficiali

L'unica cosa che mi aspettavo decisamente diversa e che non mi va, è l'eccessiva presenza di vita nei pianeti: avrei preferito che il trovare vita, anche solo vegetale, fosse qualcosa di relativamente raro, e quindi più importante e prezioso. Così invece scade e perde di importanza.
    Forse è così per i pianeti iniziali. Magari avvicinandosi al centro le cose cambiano e diventano più difficili.
    6TF già OGGI...

XBOX ONE - Antec GX300, Gigabyte GA-Z68MA-D2H-B3, i5 2500k, 16 Gb DD3, SSD OCZ Vertex 3, Sapphire Nitro RX480 8Gb OC, Corsair RM750, Windows 10, Logitech Driving Force GT

Spettro
    Registrato il
    29-06-2013

Citazioni
    3

Predefinito

dopo averci giocato più di 20 ore, posso dire che secondo me 7 è il voto giusto

atmosfera e curosità di vedere cosa ci sarà dopo è sempre presente, ma alcuni problemi tecnici, momenti in cui il gioco risulta grezzo e poca varietà di edifici tendono ad abbassare un po' il voto finale.
    Confido nel supporto post lancio.

Nota positiva la Lore

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    161

Predefinito

Mi aspettavo un voto tra il 7 e il 7,5.
    Di certo non si può parlare di successo di critica

Potrebbe peró diventare un fenomeno mediatico come lo sono stati tanti titoli "mediocri" ma che sono riusciti a far parlare di se (da goat simulator a pokemon go... Tutta roba che oggettivamente non si può certo definire un capolavoro ma ha avuto momenti di enorme visibilità).
    Che sia il gioco più "discusso" del momento mi pare fuor di dubbio :/

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    50

Predefinito

non penso che qualcuno si attendesse il capolavoro, al massimo un buon gioco ma per non tutti i palati, questo era chiaro da tempo, certo sotto il 70 non pare un opinione molto positiva, proprio per la differenza di voti colossale dal 4 al 9 pero' chiarisce come sicuramente si valuti piu' il proprio gusto piu che il gioco in se.

"Ecate, figlia mia" L'avatar di Duca Gargaros
    Registrato il
    11-10-2010

Citazioni
    6

Predefinito

Ci sono siti che sono stati creati oggi proprio per scrivere di NMS e dargli un voto basso.

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    50

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Mi aspettavo un voto tra il 7 e il 7,5.
    Di certo non si può parlare di successo di critica

Potrebbe peró diventare un fenomeno mediatico come lo sono stati tanti titoli "mediocri" ma che sono riusciti a far parlare di se (da goat simulator a pokemon go... Tutta roba che oggettivamente non si può certo definire un capolavoro ma ha avuto momenti di enorme visibilità).
    Che sia il gioco più "discusso" del momento mi pare fuor di dubbio :/
    in teoria tutto e' possibile, l'uscita pero' ad inizio agosto potrebbe farlo dimenticare in fretta proprio perche' dopo l'uscita c'e' un periodo di "non gioco" in occidente che quindi potrebbero obliarlo in fretta.

Spettro L'avatar di mister xy
    Registrato il
    16-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Vedendo le recensioni sembra un flop. I 4 sembrano impietosi.. Ma i 9 fan ridere pure. Manco fosse uncharted gli han dato 9

"Greatness Awaits" L'avatar di Collisione
    Registrato il
    22-06-2009

Citazioni
    38

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mister xy Visualizza messaggio
    Vedendo le recensioni sembra un flop. I 4 sembrano impietosi.. Ma i 9 fan ridere pure. Manco fosse uncharted gli han dato 9
    son d'accordo.

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    161

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Duca Gargaros Visualizza messaggio
    Ci sono siti che sono stati creati oggi proprio per scrivere di NMS e dargli un voto basso.
    Come ci sono siti che danno 9 ad minchiam e con i VG non c'entrano nulla (guardate il Times e ricordatevi di questo topic quando gli vedrete dare 10 a Gears...)

Alla fine ho l'impressione che la media si rivelerà giusta.
    Almeno per quanto ho visto fino ad ora è un titolo con enormi meriti ma anche con grosse leggerezze "strutturali" (dalla gestione dei materiali alle parti nello spazio...)

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark