Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati 46 fino 57 di 57

Discussione: Dunkirk, il nuovo film di Nolan | luglio 2017

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    44

Predefinito

Tra l'altro Tom Hardy con la sua interpretazione (di, boh, 10 frasi?) buca maschera, occhialoni, schermo e quant'altro.

Forza Viola! L'avatar di frank10
    Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    33

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Tra l'altro Tom Hardy con la sua interpretazione (di, boh, 10 frasi?) buca maschera, occhialoni, schermo e quant'altro.
    Ed è già la seconda volta che lo fa.
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

Fantateam: Comparto Aziendale last fm myanimelist.
    My Stories on Medium

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Il punto è che non ha ragione su questo:

A me quella pare la parte più condivisibile della recensione.
    Quante volte diciamo "il film x è brutto"?

È quando inizia ad argomentare che non lo seguo più.

Tra l'altro manco sapevo che fosse un espertone di cinema. Su Internazionale di solito recensisce fumetti e libri.

Alla fine è un buon film, anche se il dubbio che molti gridino al capolavoro solo perché l'attuale panorama mainstream cinematografico è piattissimo c'è.
    Chissà se ci ricorderemo ancora di questi tanto decantati capolavori, fra qualche anno.
    L'hype fa brutti danni.
    Ultima modifica di -trattino : 14-09-2017 alle ore 15.10.05

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    44

Predefinito

Vorrei far notare come in questo topic nessuno ha pronunciato la parola capolavoro
    Anzi, ho letto parecchi "non il suo miglior film".

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Vorrei far notare come in questo topic nessuno ha pronunciato la parola capolavoro
    Anzi, ho letto parecchi "non il suo miglior film".
    Mica mi riferisco a questo topic

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

- L'avatar di jaack
    Registrato il
    31-05-2006

Citazioni
    1

Predefinito

se non conoscevate Fofi prima, non potete apprezzarne bene la parabola

peccato perché in linea di massima con alcune cose che dice concorderei pure (l'uso della musica, la mediocrità (in generale) del nostro come sceneggiatore), ma ogni osservazione pertinente viene annegata in un tale mare di parentesi aperte che ricorda sinistramente la supercazzola.

Alla fine è un buon film, anche se il dubbio che molti gridino al capolavoro solo perché l'attuale panorama mainstream cinematografico è piattissimo c'è.
    non saprei. sicuramente, nell'ambito del film-di-guerra non mi sembra che negli ultimi, toh, dieci anni il cinema di genere abbia offerto cose migliori granché migliori (però, da non amante del genere, magari mi sono perso qualche titolo per strada...).
    ah um.

E3 2015: io c'ero
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Le note finali patriottiche mi hanno voluto far alzare in sala ed andare a vomitare sullo schermo.
    Le parti sull'aereo paiono messe lì giusto per aggiungere amarezza al finale ed un po' di sfasamento temporale random perchè figa oh stiamo parlando del regista di memento.
    La OST segue la mia concezione di come dovrebbe essere realizzata ogni OST che si rispetti. L'ho ascoltata in Atmos ed a tratti ti perfora i timpani.

Qualcuno mi spieghi perchè "documentario" è la buzzword più di voga del momento quando si parla di questo film sui social/forum. L'ha usata qualche youtuber famoso o cosa?

Forza Viola! L'avatar di frank10
    Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    33

Predefinito

Le note finali patriottiche sono realistiche però, credo rispecchino i sentimenti degli inglesi al tempo.
    Anche a me non sono piaciute molto, ma a ripensarci hanno senso.
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

Fantateam: Comparto Aziendale last fm myanimelist.
    My Stories on Medium

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da frank10 Visualizza messaggio
    Le note finali patriottiche sono realistiche però, credo rispecchino i sentimenti degli inglesi al tempo.
    Anche a me non sono piaciute molto, ma a ripensarci hanno senso.
    Non metterle sarebbe stato come sostituire gli Spitfire con degli F-35. Anacronistico e insensato.
    Appunto, rispecchiano i sentimenti degli inglesi del tempo e hanno un rapporto causa ed effetto con Dunkirk e la Battaglia d'Inghilterra. Il resto sono tentativi di applicare il nostro modo di pensare al 1940 e lasciano il tempo che trovano.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    44

Predefinito

Ma almeno non è un patriottismo invadente e fastidioso all'americana, via, nell'economia del film ci sta

Il Dormiente L'avatar di Krushak
    Registrato il
    26-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Visto ieri con notevole ritardo (oggi è l'ultimo giorno di programmazione dalle mie parti).

Il film è un grande mah. Godibile a tratti, ma lontano dall'essere il capolavoro tanto osannato dalla critica.

Il genere in se, se parti col drammone strappalagrime (Pearl Harbor?) mischiato a patriottismo, è formula di successo assicurato per gli Ammerigani, quindi manco me ne meraviglio.

Un buon Tom Hardy, anche se la sua sceneggiatura è altamente inverosimile e romanzata (il carburante quasi infinito mi ha ricordato lo Shotgun dalle pallottole infinite di Hershel in TWD; abbattere un aereo nemico col motore spento? Seriously?), ma non riesce a salvare un film dalla piattezza allucinante, a cui non mi sento di dare più 6 e mezzo/7.
    24/07/2013 > "O' Pappone ha rutt o' Carusiell!!!"
    02/09/2013 > "Il Pappone ci ha fregato ancora una volta..."

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    32

Predefinito

Io scopro solo oggi che l'enorme Bane di Batman era lui, alto appena 1,75, meno di me .... un plauso al montaggio del film in question che lo faceva apparire gigantesco....

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark