Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 57

Discussione: Dunkirk, il nuovo film di Nolan | luglio 2017

L'avatar di The Gunner
    Registrato il
    02-03-2009

Citazioni
    2

Predefinito

10/10

Voivoda L'avatar di Rem
    Registrato il
    20-02-2015

Steam
    AdRem
    Citazioni
    40

Predefinito

Vado a vederlo venerdì, mi regalano un pezzo di pellicola del film

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    9

Predefinito

Finito di vedere ora, più che un film mi è sembrato un mezzo documentario, non mi ha annoiato ma neanche emozionato.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Forza Viola! L'avatar di frank10
    Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    35

Predefinito

Visto ieri sera, mi ha colpito parecchio, tanto da sentire un principio di nausea per l'oppressione di quello che capita su schermo.
    Non sono un appassionato di film di guerra, quindi di film che ti fanno percepire così nitidamente cosa significhi essere sotto tiro, essere su una nave che affonda, ecc...non mi è capitato di vederne spesso. Ecco, solo a ripensarci mi torna la nausea

Peccato che abbia scoperto che Nolan sia inglese, un'altra cosa che mi aveva colpito infatti era che un regista americano avesse trattato la seconda guerra mondiale senza andare a pescare fatti riguardanti i suoi compatrioti...l'idea che qualcuno volesse raccontare drammi di altre nazioni per me era un pregio. Ma appunto, scopro ora che Nolan non è americano, ma inglese
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

Fantateam: Comparto Aziendale last fm myanimelist.
    My Stories on Medium

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    35

Predefinito

Il pilota e' Batman. La scena della spiaggia e quella dei lupi di mare sono davvero memorabili. Il lord comandante e' uno degli attori che interpretava gli hobbit ?

Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    35

Predefinito

Il pilota è Tom Hardy, Bane in The Dark Knight Rises.

Btw: https://www.internazionale.it/opinio...lan-recensione
    Che ammasso di stronzate da hater ha rigettato?
    "Harry, I'm gonna let you in on a little secret. Every day, once a day, give yourself a present. Don't plan it, don't wait for it, just let it happen."

My Stories on Medium

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    49

Predefinito

Il comandate della marina è il mitico Gilderoy

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    49

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da frank10 Visualizza messaggio
    https://www.internazionale.it/opinio...ino-recensione
    https://www.internazionale.it/opinio...ecensione-fofi
    Non so come l'hai beccato, ma ridere fa ridere

Il presidente! L'avatar di portospeed
    Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Il pilota è Tom Hardy, Bane in The Dark Knight Rises.

Mah, a esagerare ha esagerato, però per me ha ragione quando dice che ci sono film migliori che trattano il tema e che il film sia basato praticamente su emozioni un po' pilotate e che le scene sfasate nel tempo alla fine non portano a nulla. Per me è un buon film (anche se ci sono scene fatte veramente bene) con un sonoro ed una qualità di immagine eccezionale, con inoltre un Hans Zimmer che è la colonna portante del film. Per me è lontano dall'essere un capolavoro.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    49

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da portospeed Visualizza messaggio
    Mah, a esagerare ha esagerato, però per me ha ragione quando dice che ci sono film migliori che trattano il tema e che il film sia basato praticamente su emozioni un po' pilotate e che le scene sfasate nel tempo alla fine non portano a nulla. Per me è un buon film (anche se ci sono scene fatte veramente bene) con un sonoro ed una qualità di immagine eccezionale, con inoltre un Hans Zimmer che è la colonna portante del film. Per me è lontano dall'essere un capolavoro.
    Il punto è che non ha ragione su questo:
    Dunkirk è un film brutto e detestabile per molti motivi.

L'avatar di The Gunner
    Registrato il
    02-03-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Fenomeni da tastiera del nuovo millennio,dio che pena.

Il presidente! L'avatar di portospeed
    Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Il punto è che non ha ragione su questo:

Eh, appunto per questo ho detto che ha esagerato
    Citazione Messaggio inviato da The Gunner Visualizza messaggio
    Fenomeni da tastiera del nuovo millennio,dio che pena.
    Se chiamiamo Fofi fenomeno da tastiera non oso immaginare il resto della critica cinematografica allora
    A me non piace particolarmente, molte volte ha delle prese di posizione abbastanza radicali, ma se si guarda il suo curriculum non è sicuramente lui l'ultimo arrivato.
    Ultima modifica di portospeed : 14-09-2017 alle ore 02.17.51

Registrato il
    22-10-2008

Citazioni
    35

Predefinito

Sinceramente non ho idea di chi sia, ma sembra uno che si erge sul piedistallo e pretende che le sue sensazioni ed opinioni, peraltro mi pare molto aprioristiche, debbano riflettersi nel pubblico. Che provvede bene ad insultare. Complimenti per la professionalità.
    Sorvoliamo poi sui vari complottismi di fondo presenti nel pezzo e negli altri linkati da cod.

Una critica negativa seria l'accetterei senza problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

My Stories on Medium

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    49

Predefinito

Sorvoliamo poi sui vari complottismi di fondo presenti nel pezzo
    Nella definizione di questi sentimenti primari si mescolano mitologie antiche extracristiane ed extramonoteiste, gli dei dell’Olimpo e del politeismo, gli istinti primordiali, gli angeli custodi di più tradizioni, ma soprattutto, per via tecnologica, gli incubi di Philip K. Dick e le fantasie di Matrix. Svanisce il libero arbitrio e resta l’idea di una “macchinosa” manipolazione delle nostre azioni.

È insomma – forse esagero, ma forse no – come se, partendo non a caso dai bambini, un potere nuovo voglia abituarci all’idea di una nostra dipendenza da entità astratte ma ben presenti nella realtà, e voglia abituarci ad agire di conseguenza, assistiti e guidati da chi pensa per noi e ci spinge dove vuole lui.

È un sospetto? È già così? Molti anni fa si parlò – e sembrava fantascienza – di persuasori occulti. In ogni caso, la grande mutazione dell’umanità è certamente già in atto, e su questo credo si sia d’accordo quasi tutti. Ma il mondo ipotizzato da Inside out a me fa paura, e ai miei nipoti cerco di far vedere qualcosa di più tradizionale e di più umano. Di meno preoccupante su quel che s’intende fare di loro e di noi.
    Svanisce il libero arbitrio e resta l’idea di una “macchinosa” manipolazione delle nostre azioni.
    Inside Out

Indoril Nerevar L'avatar di BenderSnake
    Registrato il
    07-12-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da portospeed Visualizza messaggio
    Se chiamiamo Fofi fenomeno da tastiera non oso immaginare il resto della critica cinematografica allora
    A me non piace particolarmente, molte volte ha delle prese di posizione abbastanza radicali, ma se si guarda il suo curriculum non è sicuramente lui l'ultimo arrivato.
    Scusa ma se scrive castronerie del genere
    E siccome è più facile in laboratorio produrre effetti speciali con gli aerei (il cielo) che con le navi (il mare), dagli con le picchiate e con i primi piani degli aviatori, inespressivi perché il loro volto è nascosto da caschi e occhialoni.
    Precisamente il contrario del film di Nolan, la cui maggiore odiosità sta nel cosciente o incosciente progetto di abituare i giovani spettatori a una visione della guerra imbecille e retorica e disumana. Quei giovani spettatori che ben potrebbero, in mano a governanti mascalzoni e a un capitalismo guerrafondaio che domina i mezzi di comunicazione e finanzia i Dunkirk, trovarsi a fungere da carne da macello per le guerre future, come già accade in molte parti del pianeta. E che oggi applaudono i filmacci kolossal che li abituano all’idea del massacro, pensando però che non saranno loro a crepare.
    Vuol dire che non ha nemmeno visto il film, soprattutto per la prima frase che ho quotato (ma anche la seconda eh). Può avere il curriculum che vuoi ma se scrive cazzate oggettivamente false è un fenomeno da tastiera e va riconosciuto come tale, purtroppo in ambienti come può essere la redazione di Internazionale (o quella di multiplayer negli ultimi tempi, sono arrivati a dire che Mass Effect Andromeda non aveva quasi nessun problema e le lamentele erano tutte causate dal sessismo/omofobia/razzismo) gli utenti sono merda che va zittita e i giornalisti hanno sempre ragione, se sei in disaccordo con gli "esperti" sei un trumpiano novax a cui va tolto il diritto di voto.
    Sinceramente mi sono un po' rotto le scatole di questi "giornalisti" che scrivono articoletti del cazzo con la loro personale sega mentale e vengono strapagati per farlo mentre chi fa recensioni vere deve farlo sul suo blog personale per passione, praticamente l'esatto contrario del normale. Io non vedo nessuna differenza tra un Fofi che scrive "troppi effetti speciali su Dunkirk" e quello youtuber che ha dato 1 a Hellblade perché pensava ci fosse un bug game-breaking. L'unica differenza è che il primo ha il culo coperto dai colleghi.

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Inside Out
    >assistiti e guidati da chi pensa per noi e ci spinge dove vuole lui.
    Nell'altro articolo
    >ragazzi fidatevi che questo film che non ho nemmeno visto è un merdone che vuole farvi diventare guerrafondai anche se i soldati muoiono tutti come dei cretini. Abbasso il capitalismo!!11!!11!
    Ultima modifica di BenderSnake : 14-09-2017 alle ore 14.10.55

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark