Pagina 3 di 15 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 222

Discussione: Sonic Mania - Sonic torna alla Pixel Art

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Non so Sonic Saturn me lo sarei immaginato 3D oppure 2d molto spinto (disegnato) alla Rayman. Trovo una forzatura parlare di Saturn in questo caso.
    Le migliorie dati i 25 anni di distanza direi che sono quasi naturali.

Io lo chiamo l'effetto spermatozoo. Basta che vai avanti.

Pensando ad un Sonic Saturn vengono in mente tre casi

-3D come Sonic Jam e Sonic R
    -3D ibrido come Sonic Xtreme, Bug o Clockwork knight
    2D in alta risoluzione come i vari Guardian Heroes e soci che erano la next gen del 2D rispetto a quello che si vedeva su 16bit.

Non credo che un Sonic 2D su Saturn sarebbe stato una semplice riproposizione dei Sonic mega drive con la risoluzione sparata a 640.
    Insomma quesyo Sonic Mania è ben lontano dal "what if Saturn Sonic", al max può essere un what if Sonic CD 2.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di Malkeis
    Registrato il
    14-09-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Trovo che Sega abbia fatto una mossa molto furba,praticamente con i suoi 3 annuncia si è assicurata l'approvazione di tutti,chi crede che Sonic debba restare in 2D,Sonic Mania,chi vuole proseguire con la storia,Sonic 2017,e poi ci sono quei giocatori che non sopportano la troppa velocità del personaggio o bambini che si devono approcciare con la mascotte Sega,Lego Dimension Sonic.
    In poche parole vinciamo tutti,tranne il mio portafoglio che grida aiuto,dal momento che li prenderò tutti e 3!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    8

Predefinito

Sul forum Sonic Retro, stealth risponde a chi accusa Sonic Mania di essere un fangame:

http://forums.sonicretro.org/index.p...c=35709&st=450

I can only imagine that this "fan game" business that keeps popping up is just a manifestation of jealousy. I wonder how many realize that I've personally been banging my head against this for 25 years? :/

A lot of stuff has already been said, but what I can add to the discussion is that everything we do is evaluated by SEGA anyway, and if it doesn't fit their standards and requirements, we're asked to change it. Some of the stuff I've seen used to accuse Mania of being a "fan game" is actually stuff we were asked to do, and in general I perfectly-well understand the reasoning behind the request, too. We work with them directly just like any other studio that anyone might decide to have more respect for

I can't even begin to understand the mindset, anyway. It's bad that "SEGA picked us" (a phrase that pretty much totally misrepresents the situation) because we're fans? So by extension, it's bad that anyone who, besides having legitimate talent, actually understands and cares about a franchise is working on it? Yeah, avoiding that has worked out well in the past

On the other end, though, the response has otherwise been pretty amazing! I'm blown away by even this thread alone, thank you all for your support!
    Tutta gelosia

Spettro L'avatar di Dagho
    Registrato il
    16-07-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Se non fosse per quella cosa che chiamano Green Hill, anche se hanno rifatto bene alcuni assets, li avrei anche difesi. Ma cristo, quella Green Hill puzza veramente di fan-game amatoriale.
    Studiopolis paradossalmente era meno "notabile" voglio dire, sembrava fatta con tutto un altro impegno. Ottime le animazioni dei personaggi, ottimo il motore. Ma quel GUI e quella Green Hill sono completamente da rifare. Che poi che diavolo, perché rifare ancora una volta zone vecchie, se proprio potete fatte qualcosa di nuovo al posto di quei remix, siete meno legati perché, e continuo a ripeterlo, la studiopolis zone è veramente buona in confronto.

Spettro L'avatar di Malkeis
    Registrato il
    14-09-2011

Citazioni
    0

Predefinito

Sarebbe stato bello avessero continuato il progetto "Sonic Fan Remix",mi ero innamorato degli ambienti di quel gioco.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Malkeis Visualizza messaggio
    Sarebbe stato bello avessero continuato il progetto "Sonic Fan Remix",mi ero innamorato degli ambienti di quel gioco.
    a chi lo dici, quello semmai poteva essere degno di essere un vero sequel della serie originale, anche per via dello stile artistico coraggioso a differenza dei tanti fangame che fanno semplice copia-incolla dai classici (idem Mania) riutilizzando semrpe lo stile originale e non aggiungendo nulla di nuovo.

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    70

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dagho Visualizza messaggio
    Se non fosse per quella cosa che chiamano Green Hill, anche se hanno rifatto bene alcuni assets, li avrei anche difesi. Ma cristo, quella Green Hill puzza veramente di fan-game amatoriale.
    Studiopolis paradossalmente era meno "notabile" voglio dire, sembrava fatta con tutto un altro impegno. Ottime le animazioni dei personaggi, ottimo il motore. Ma quel GUI e quella Green Hill sono completamente da rifare. Che poi che diavolo, perché rifare ancora una volta zone vecchie, se proprio potete fatte qualcosa di nuovo al posto di quei remix, siete meno legati perché, e continuo a ripeterlo, la studiopolis zone è veramente buona in confronto.
    Temo che certe zone come Green Hill siano richieste dai testoni di Sega, come a voler creare dei riferimenti fissi. Ormai è ovunque e in un gioco simile vien facile ricadere nell'emu.
    O almeno spero perchè penso che un fan debba essersi anche un po' stufato ormai.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Malkeis Visualizza messaggio
    Lì eravamo veramente ai livelli di un sequel spirituale, anche più di Sonic 4.
    Queste produzioni invece le vedo più come degli omaggi.

Edit tra l'altro anche lì c'era Green Hill ma non pesava di niente la cosa dato che lo stile del gioco la rendeva totalmente nuova. Altresì se proprio vogliamo quello era un Sonic "saturniano". Contestualizzando ovviamente gli effetti grafici e i passi avanti fatti negli ultimi 20 anni.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Enter Renegade Kid, specifically its founder Jools Watsham. Jools has taken to twitter to ask the Sonic twitter account itself that if they’re interested in a 3DS version of the game, he wishes to be the one to make it happen:

@Sonic_hedgehog If you’re looking for a team to bring this stellar looking game to 3DS, please drop me a line.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    8

Predefinito

spettacolo

P.s. nel video di MJ per la prima volta ho esclamato "che figata forse non è una romhack da quattro soldi", poi mi sono accorto che era Generation 3DS ()
    nun te poi sbajà

Enter Renegade Kid, specifically its founder Jools Watsham. Jools has taken to twitter to ask the Sonic twitter account itself that if they’re interested in a 3DS version of the game, he wishes to be the one to make it happen:

@Sonic_hedgehog If you’re looking for a team to bring this stellar looking game to 3DS, please drop me a line.
    più tardi li contatto anch'io per fare il porting sull'Atari Jaguar

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Le proposte via Twitter

Mi ricorda i tizi di Shinobi
    http://www.segaworlditalia.com/2011/...nobi-nel-2011/
    Per non dimenticare

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    8

Predefinito

ho pensato anch'io a shinobi 3ds, il mercato del pesce

qui le cose cominciano a sfuggire di mano, il primo pirla che arriva si mette a fare i sequel ufficiali...

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Le proposte via Twitter

Mi ricorda i tizi di Shinobi
    http://www.segaworlditalia.com/2011/...nobi-nel-2011/
    Per non dimenticare
    Ed invece l'avevo dimenticata

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark