Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 56789101112131415
Visualizzazione risultati 211 fino 222 di 222

Discussione: Sonic Mania - Sonic torna alla Pixel Art

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
    Alcune volte far ritardare la spedizione conviene,amazon mi ha detto che ho risparmiato ben 1,00 euro quindi invece di 29 ho pagato 28
    sempre buono risparmiare quel paio di euri
    pure io dovevo prenderlo dal GS e veniva quasi 31 ma non lo mollavano prima del dayone, poi sono andato di trony a 28 preso il gorno prima ed ho pure risparmiato, ciaone GS
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Stò proseguendo nel gioco, devo dire che è veramente curato per essere un fangame, fanservice segaro da tutte le parti

Press Garden Zone credo sarà lo stage migliore artisticamente
    Però stò notando che come avevo visto nei video, il level design è troppo carico, c'è troppa roba, chiaro che non mi aspettavo il level design al livello di Yasuhara, però ogni tanto caricano troppo la scena, in certe fasi ti ritrovi con 3000 piattaforme a schermo, lo sfondo incasinato e perfino la musica che diventa troppo caciarona in certi frangenti.

Come prevedibile è un'esasperazione di Sonic CD, ma il bello dei Sonic Mega Drive è che ti spedivano a 2000km/h mantendendo però lo schermo pulito e sobrio, l'azione sempre limpida e ben leggibile.

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Arrivato adesso Sonic Mania plus

Amazon me lo dava in arrivo per Lunedì

Artbook piccolo,ma carinissimo

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

quasi finito Sonic Mania, manca l'ultimo livello.

Best Sonic game un par de ciufoli è un'operazione nostalgia fatta bene per carità, tanto fanservice segaro e sonicaro e si vede che è stato curato, ma ha i suoi bei limiti.
    La sua forza è che Sonic in 2D era il miglior platform sulla piazza, quindi basta riproporlo 1:1 e vinci facile, adesso come 27 anni fà.

Però da qui ad elevarlo al migliore della serie addirittura ce ne passa.
    Il level design non allaccia neanche le scarpe alla serie originale, troppo riciclo con la scusa dell'omaggio (non sopporto poi certi gimmick presi da alcuni vecchi stage e trapiantati a forza in altri) , alcuni stage sembrano proprio amatoriali ed ho notato anche alcuni problemi con le collisioni (già perso diverse vite per queste) ed anche la fisica dei salti non convince in alcune occasioni.

Comunque anche Mania pasticcia bellamente con la continuity della serie, tra lui e Forces non so chi fa più danni.

Come un Drago L'avatar di superstarsiro
    Registrato il
    02-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

La tua analisi é molto interessante City. Soprattuto dove dici "era il migliore. Lo riproponi e vinci facile." Vero. É utile poi leggere una voce diversa da "bestsonicevah" che ok é un'opinione, ma spesso non supportata da una vera conoscenza della serie.

A me é piaciuto, a tratti mi é parso piú vicino al flipper che al platform, ma é un approccio che personalmente non mi dispiace, quindi va bene cosí.

Non ho sofferto invece la sindrome del "troppa roba", cosa di cui avevo molta paura, ma alla fine non l'ho sentita.
    Avrei preferito gli anelli rossi anziché il warp su checkpoint per sbloccare gli extra, ma vabbeh.

Ah ma City, immagino tu abbia giocato la modalitá normale, non l'encore giusto? Se ci fai un giro mi piacerebbe sentire la tua opinione, dato che io per ora ho solo il vanilla.
    Ma quanto mi rode per Forces peró!

Se tu lanci una moneta, un miracolo accadrà e il migliore al mondo puoi diventare - We are the G.H.O.S.T.s fuck yeah

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Beh i platform 2D non è che si siano evoluti dai 16-32bit anzi, se Sonic era il migliore sulla piazza allora, figuriamoci oggi dove le alternative sono i pessimi new super mario, i mediocri kirby o gli indie.

Sono le stesse meccaniche riportate 1:1 dal Mega Drive, sarebbe strano se non fossero vincenti

Però credo che nonostante le intenzioni fossero altre, Sonic Mania sia un gioco che può essere apprezzato (o meglio idolatrato) più da chi ha un vago ricordo di Sonic o appunto come dici una scarsa conoscenza della serie.
    Per i fan di vecchia data non credo sia diverso dagli album tributo che di solito fanno per Streets of rage o altre serie., tanti remix, tanta nostalgia, tanta passione da chi li fa, si apprezza per questo ma rimane un tributo amatoriale, l'originale è un'altra cosa.

Poi non so se è solo con me che queste operazioni nostalgia non funzionano, mentre gioco mi ritrovo a pensare al "wow si son ricordati questo particolare" ma subito dopo lascia il posto al "cos'è quest'imitazione, adesso rimetto l'originale e vi faccio vedere" ed è un pò un tira e molla del genere su tutti gli aspetti di Mania, da un lato apprezzo le tante chicche ma dall'altro non posso che incazzarmi sulle tante imitazioni da fangame che vengono legittimate a questo giro essendo una produzione ufficiale Sega.

Ma una volta scesi a patti con tutto questo, si gioca comunque che è un piacere per fortuna, e infatti stò alla seconda partita cercando di prendere tutti gli smeraldi (il bonus stage simil saturn-megacd-32x è proprio bellino anche se tostissimo, non so perchè gli dicono tutti male, almeno è roba originale).
    Il prossimo giro poi si va di Encore e ti saprò dire su Mighty, Ray ed i livelli rivisitati.

Forces purtroppo aveva tante buone possibilità di essere Generations2, grafica e sonoro erano al loro posto, lo stile della storia finalmente non più da asilo nido nintendaro (anche se pasticcia col mondo di Sonic), sono andati a cannare gameplay e soprattutto level design (affidato letteralmente ai 3 tirocinanti ).
    Speriamo bene per il prossimo, ma finchè Sonic Team capirà che c'è un problema nella serie 3D ma sin dal Colors, non credo che andremo avanti.

Scusa per il wall of text

Come un Drago L'avatar di superstarsiro
    Registrato il
    02-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

anche a me il bonus stage piace molto, é il mio preferito insieme a quello del primo Sonic.
    Quelli di Sonic 2 e la raccolta palle di Sonic 3 mi mettono piu in difficoltá.
    Credo il segreto per vincere sia cercare di evitare di perdere anelli ad ogni costo, saltare nelle curve a u (perde inerzia e si gira piú facilmente) e non prendere troppi power up per la velocitá, altrimenti diventa troppo difficile. Io ho fatto un po' di fatica solo con il quarto o il terzo smeraldo, gli altri sono andati in scioltezza.

Se tu lanci una moneta, un miracolo accadrà e il migliore al mondo puoi diventare - We are the G.H.O.S.T.s fuck yeah

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

grazie per i consigli Siro quindi anche senza arrivare alla max velocità si può prendere l'ufo? Avevo dato per scontato che fosse impossibile.
    mi trovo infatti al quarto smeraldo, il terzo mi ha dato diversi problemi, questo sembra più fattibile ma son già un paio di volte che cado dal tracciato

Le "Blue Spheres" di Mania danno problemi anche a me, soprattutto se cerchi di prendere tutti gli anelli per le medaglie d'oro.
    Mi da fastidio il fatto che prenda velocità in pochissimo tempo (al contrario del mega drive dove era più graduale), e poi c'è un leggero ritardo dei comandi che diventa letale alla velocità max, ma li non sono sicuro se è il gioco o l'input lag fisiologico di PS4.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Stò giocando alla modalità Encore, devo approfondire ma cambiano diverse cose.
    La prima e la colorazione dei livelli, tipo la green hill al tramonto ecc., però mi aspettavo meglio, in diversi livelli sembra più di aver un filtro sull'immagine, troppo monocromatico (tipo Studiopolis che diventa troppo smorta).
    Cambiano anche alcune piattaforme rendendole leggermente più difficili e ogni tanto sembra aprirsi qualche nuova strada, però il layout del livello resta invariato.

La cosa interessante è che si gioca con due personaggi che si possono switchare al volo, in più puoi accumulare gli altri 3 personaggi come riserve, così se schiatta per dire Ray subentra Knuckles a fare coppia con Mighty e così via.
    Non ci sono le vite, esauriti i 5 personaggi è game over, alla fine è una cosa interessante.

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Una cosa interessante

Comunque la Green Hill al tramonto è romantica

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

Puntata natalizia a sorpresa per Sonic Mania Adventures!

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

ahahah proprio caruccio
    fanservice a gogo per le musiche

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark