Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43

Discussione: Non chiamatelo "remake": System Shock by Night Dive Studios | Finanziato su Kickstarter

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito Non chiamatelo "remake": System Shock by Night Dive Studios | Finanziato su Kickstarter

EDIT: qui la pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects...5/system-shock
    Da Steam, Humble e GoG è invece possibile scaricare una piccola demo, gratis (pesa circa 500 MB).

Visto che nell'area non c'è un topic dedicato, ne apro uno, anche perché domani verrà lanciato il Kickstarter per finanziare il progetto.

Per chi non sapesse di che parliamo, System Shock è il leggendario capostipite dell'omonima serie, classe 1994, realizzato dai Looking Glass Studios, fra i migliori e più influenti sviluppatori di sempre.
    Il gioco era uno dei cosiddetti "immersive simulator" ("immersive sim" per gli amici), genere creato di fatto proprio dai Looking Glass con il primo Ultima Underworld (e purtroppo morto con loro - solo il primo Deus Ex ha saputo riproporre fedelmente le stesse meccaniche), ovvero giochi in prima persona con lore e trama intriganti, elementi da gioco di ruolo, e un'amplissima libertà concessa al giocatore su come muoversi nel mondo di gioco e affrontare le varie situazioni.
    Il primo System Shock era tuttavia molto diverso dal secondo - più famoso - capitolo, che suppongo molti di voi avranno giocato, in primis per le atmosfere, decisamente meno rivolte all'horror nell'originale (non per questo aveva meno fascino, comunque).

I Night Dive Studios, sviluppatori famosi per avere negli anni scorsi acquistato grandi IP del passato e averle rese giocabili anche sui sistemi moderni, hanno deciso di compiere il salto di qualità e di sviluppare in proprio un vero remake del primo System Shock. Forse però "remake" non è la parola giusta: gli sviluppatori ci tengono infatti a precisare che si tratta un vero e proprio reboot della serie, anche in concomitanza con l'annuncio fatto qualche mese fa, e cioè che dopo l'uscita di questo gioco inizierà lo sviluppo, in collaborazione con Otherside Entertainment Studios (gli sviluppatori che si stanno occupando di Underworld: Ascendant, sequel spirituale di Ultima Underworld) di System Shock 3.

Domani, come detto, partirà il Kickstarter. Il gioco è previsto al momento per PC e per Xbox One - ma non mi stupirei se inserissero stretch goals durante la raccolta fondi per portarlo anche su altre piattaforme.
    Non è tutto: verrà infatti domani resa disponibile, gratuitamente e per tutti (backers e non backers) una corposa demo (su Steam, Humble e GoG). La demo è stata già inviata ad alcuni giornalisti, che l'hanno già provata: qui sotto trovate il video realizzato da Polygon.

Ultima modifica di Aquan : 06-08-2016 alle ore 17.50.13

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Hanno rilasciato i requisiti per giocare alla demo

Minimum:
    Processor: Intel Core i5-2400/AMD FX-8320 or better
    Memory: 8 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GTX 670 2GB/AMD Radeon HD 7870 2GB or better
    DirectX: Version 11
    Storage: 2 GB available space

Reccomended:
    Processor: Intel Core i7-3770/AMD FX-8350 or better
    Memory: 16 GB RAM
    Graphics: NVIDIA GTX 970 4GB/AMD Radeon R9 290 4GB or better
    DirectX: Version 11
    Storage: 2GB available space
    http://store.steampowered.com/app/482400/

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Per me era meglio se restavano sul Remaster, più che altro per non rischiare rivolte dei fan, che si sa specie quelli più accaniti sono restii ai cambiamenti su titoli storici come questo, poi volendo le innovazioni potevano portarle tranquillamente nei sequel.
    In ogni caso se arriva anche su PS4 per me è D1 ovviamente la piattaforma di riferimento resta il PC

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Ma guarda, io avevo giocato al primo System Shock e, almeno come struttura dei livelli ecc..., quanto si vede nel video che ho pubblicato sopra rispecchia abbastanza il gioco originale. Hanno perfino mantenuto il melee di merda che aveva SS, per dire quanto sono rimasti fedeli
    Penso che lo chiamino "reboot" più che altro in previsione del terzo capitolo, quello sì sarà nuovissimo

Attendo con impazienza il lancio del Kickstarter, sono veramente curioso di vedere cosa vorranno mostrarci (stretch goals, team di sviluppo ecc...) e di scoprire di quanti $$$ avranno bisogno.
    Per me possono "osare" e chiedere parecchio, a differenza dei soliti titoli indipendenti - sono molti i fan di SS che pagherebbero profumatamente
    Ultima modifica di -trattino : 28-06-2016 alle ore 13.00.16

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    7

Predefinito

Il livello è uguale cazzo, è quello quasi 1:1

Il mio pc non rientra manco nei minimi e graficamente non mi pare affatto così impressionante(anzi)

E3 2015: io c'ero
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Ah ma è una conversione 1:1? Ecco pareva un po' deludente come presentazione del nuovo progetto
    A questo punto preferisco giocarmi l'originale.

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    7

Predefinito

Pigliati l'enhanced edition, costa uno sputo e ti giochi una milestone del gaming.

Alla fine SS1 è quasi un Metroid in prima persona, praticamente un manuale di level design e narrazione ambientale

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jack_Frost Visualizza messaggio
    Il livello è uguale cazzo, è quello quasi 1:1

Il mio pc non rientra manco nei minimi e graficamente non mi pare affatto così impressionante(anzi)
    Secondo me son dati solo per pararsi il culo, nel caso non riuscissero ad ottimizzarlo a dovere, anche perché effettivamente sono assurdi ,con i minimi ci fai girare Crysis 3 a dettagli alti in full hd

Blogger L'avatar di Machete
    Registrato il
    19-03-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheNameless Visualizza messaggio
    In ogni caso se arriva anche su PS4 per me è D1

Anche se sarei tentato pure dalla enhanced (forse riuscirebbe a reggerla il mio portatile )

PSN: Shamenna / Nintendo ID: Shamenna / Steam: Shamenna

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Il problema del primo System Shock, specie se paragonato al secondo, sono i controlli.
    Pure nell'Enhanced (realizzata dagli stessi tipi di questo remake) l'interfaccia fa comunque schifo (ed è stata migliorata DI MOLTO) La grafica la riesco ancora a digerire (d'altronde mi rigioco abitualmente Ultima Underworld, che è di due anni più vecchio di System Shock), ma sono riuscito appunto a finirlo una sola volta con quei controlli.
    Per questo, visto che so peraltro che molte altre persone vorrebbero giocare - dopo aver provato il secondo capitolo, di gran lunga più "moderno" - il primo, sono contento che esca questa edizione.
    Comunque, se non temete giochi così vecchi (come sembra dai commenti sopra ), vi consiglio pure i due Ultima Underworld, se possibile ancor più capolavorissimi dei System Shock (il level design del primo UU... ). E ovviamente i due Thief (così abbiamo giocato a tutti i titoli importanti dei Looking Glass ) e (questo però non era loro) Deus Ex

Comunque, attorno alle cinque, sul profilo Twitter dei Night Dive Studios i ragazzi hanno scritto che mancavano circa quattro ore al lancio della campagna, quindi fra mezz'oretta dovrebbe essere pronta

EDIT: infatti --> https://twitter.com/NightdiveStudio/...52265726238720
    Ultima modifica di -trattino : 28-06-2016 alle ore 20.46.06

E3 2015: io c'ero
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Machete Visualizza messaggio
    (forse riuscirebbe a reggerla il mio portatile )
    Lo stavo per scrivere io Il bello di avere un portatile di merda è che ti costringe a giocare solo ad classici dell'anteguerra, visual novels e indie

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Ma i classici dell'anteguerra e gli indie sono le uniche cose che valga la pena giocare
    ...
    (evitiamo di parlare delle visual novel, però )

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Ci siamo!

https://www.kickstarter.com/projects...5/system-shock

900.000 dollari... Lo sapevo che avrebbero osato chiedere una bella cifra E sono già a 21k dopo cinque? dieci? minuti

Primi stretch goals:

• Scope Features
      → $900k Goal: Modern Inventory Management, Modern Controls, New Puzzles, Updated Faithful Levels, Game Difficulty Modes.
      → $1.7m Goal : Enemy limb dismemberment, More puzzles, Ammo types/weapon settings, Vending machines, Basic crafting/research, RPG leveling with perks/skills, Weapon upgrading, Hardcore mode (No respawning), Ironman mode (Only 1 savegame. If you die, the save is deleted)
    Quindi hanno intenzione di rilasciarlo anche se non dovesse avere successo la campagna... Perfetto

EDIT: non ci credo, pure qui!

To help shape and direct the existing narrative of System Shock, we've enlisted the help of Chris Avellone, who is best known for his work on a number of role-playing games, including; Fallout: New Vegas, Wasteland 2, Star Wars: Knights of the Old Republic II, Planescape: Torment, and Fallout 2. Chris will be working closely with Stephen Kick (our Creative Director) and Jason Fader (our Project Director and Senior Producer from Fallout: New Vegas) as well as several other key developers from Fallout: New Vegas to bring modern AAA quality into the world of System Shock.
    Ultima modifica di -trattino : 28-06-2016 alle ore 21.30.14

Blogger L'avatar di Machete
    Registrato il
    19-03-2010

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    Lo stavo per scrivere io Il bello di avere un portatile di merda è che ti costringe a giocare solo ad classici dell'anteguerra, visual novels e indie
    Il mio scalda solamente navigando in internet. Dovrò provare a farci girare su qualcosa di diverso dal MAME

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Il problema del primo System Shock, specie se paragonato al secondo, sono i controlli.
    Pure nell'Enhanced (realizzata dagli stessi tipi di questo remake) l'interfaccia fa comunque schifo (ed è stata migliorata DI MOLTO) La grafica la riesco ancora a digerire (d'altronde mi rigioco abitualmente Ultima Underworld, che è di due anni più vecchio di System Shock), ma sono riuscito appunto a finirlo una sola volta con quei controlli.
    Per questo, visto che so peraltro che molte altre persone vorrebbero giocare - dopo aver provato il secondo capitolo, di gran lunga più "moderno" - il primo, sono contento che esca questa edizione.
    Comunque, se non temete giochi così vecchi (come sembra dai commenti sopra ), vi consiglio pure i due Ultima Underworld, se possibile ancor più capolavorissimi dei System Shock (il level design del primo UU... ). E ovviamente i due Thief (così abbiamo giocato a tutti i titoli importanti dei Looking Glass ) e (questo però non era loro) Deus Ex

Comunque, attorno alle cinque, sul profilo Twitter dei Night Dive Studios i ragazzi hanno scritto che mancavano circa quattro ore al lancio della campagna, quindi fra mezz'oretta dovrebbe essere pronta

EDIT: infatti --> https://twitter.com/NightdiveStudio/...52265726238720
    Thief lo inizierò prossimamente, Deus Ex l'ho giocato diverse volte. Gli altri li metto tutti in lista

Dalla pagina Kickstarter:
    <<The full release of System Shock will be initially available for Windows and Xbox One. The Windows version will be available on Steam, Humble, and GOG (DRM-free). OSX and Linux versions will be unlocked when our first stretch goal is reached. We’re open to other platforms in the future.>>
    Probabilmente, farò in tempo a recuperare la enhanced su PC ed il remake (su ps4) quando sarà

Che la versione X1 sia merito delle facilitazioni date dalle DX12?

Comunque, non sembra andare male la campagna. Speriamo non sia solo l'entusiasmo del momento..

PSN: Shamenna / Nintendo ID: Shamenna / Steam: Shamenna

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Figurati, di sicuro almeno l'obiettivo dei 900.000 lo raggiunge tranquillamente @Machete

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark