Pagina 3 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 271

Discussione: Forza Horizon 3

Sonaro carrettato L'avatar di Dark_Snake93
    Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    5

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Davide28 Visualizza messaggio

Avrò una 970 magica, dato che ho anche MSAA x2.
    Comunque appunto, picco minimo a 37, quindi a 30 la maggior parte del tempo passeggia.

Rimane comunque il fatto che è il loro primo porting su PC dopo l'esperimento di Apex (che però non deve gestire tutto l'open world di Horizon), quindi di tempo per migliorare ne hanno parecchio.
    No ma infatti loro affermano che regga i 30 fps rock solid anche con il 4xmsaa, aggiungo che la versione One è l'equivalente dei settings high su PC a 1080p con 4xmsaa, capisci bene che la 970 è una gpu che rispetto a quella di One è un devasto di volte più performante eppure non se lo beve per niente sto gioco, anzi sono pronto a scommettere che per tirarlo come One serva una 960/950 come per Rise of The Tomb Raider, se prendessi l'equivalente della gpu di One ovvero una hd 7770 o una gtx 650 ti/gtx 750 capisci bene che sto gioco non partirebbe nemmeno, forse se accendi un cero ai santi parte in 720p, medio basso e noAA .

If in doubt flat out L'avatar di Davide28
    Registrato il
    17-05-2008

PSN
    Davide28
    Steam
    Ozymandias28
    Xbox Live
    Ozymandias28
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dark_Snake93 Visualizza messaggio
    No ma infatti loro affermano che regga i 30 fps rock solid anche con il 4xmsaa, aggiungo che la versione One è l'equivalente dei settings high su PC a 1080p con 4xmsaa, capisci bene che la 970 è una gpu che rispetto a quella di One è un devasto di volte più performante eppure non se lo beve per niente sto gioco, anzi sono pronto a scommettere che per tirarlo come One serva una 960/950 come per Rise of The Tomb Raider, se prendessi l'equivalente della gpu di One ovvero una hd 7770 o una gtx 650 ti/gtx 750 capisci bene che sto gioco non partirebbe nemmeno, forse se accendi un cero ai santi parte in 720p, medio basso e noAA .
    Si si sono d'accordissimo, ci sarebbe bisogno di molta più ottimizzazione. 1 config. console vs 4 triliardi di config. PC... ovviamente a parità di hardware girerà molto meglio la One
    Inoltre su PC usa MOLTA VRam. (Ricordo che la 970 ha 3.5GB + 0.5GB "meno veloci", una volta superata la soglia c'è un impatto notevole sulle prestazioni)
    Asus Maximus Hero VII - i5 4690K - 16GB DDR3 2133MHz - Strix 970

Spettro L'avatar di Jaffo
    Registrato il
    05-07-2013

Citazioni
    8

Predefinito

1440p 30 8xmsaa e fxaa 30 solidissimi

Sonaro carrettato L'avatar di Dark_Snake93
    Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    5

Predefinito

Si si sono d'accordissimo, ci sarebbe bisogno di molta più ottimizzazione. Inoltre su PC usa MOLTA VRam. (Ricordo che la 970 ha 3.5GB + 0.5GB "meno veloci", una volta superata la soglia c'è un impatto notevole sulle prestazioni)
    Quello che noto io è un aumento generale della qualità tecnica dei titoli, mentre le console vanno avanti grazie a un miglioramento dell'ottimizzazione ai PC serve un upgrade hardware, fino all'anno scorso non era cosi, con un pc console equivalente tiravi uguale in praticamente tutti i titoli. Per esempio Watch Dogs 2 su Ps4 standard ha ricevuto un boost tecnico nettissimo rispetto al predecessore e non solo pare girare a 1080p nativi invece che a 900p come il primo. E' chiaro che questo risultato lo puoi ottenere solo con un'ottimizzazione maggiore, l'evoluzione e il miglioramento del software in se e per se non è sufficiente. Il problema dei PC è che non si può ottimizzare come su console, Doom in Vulkan su Gpu amd si avvicina maggiormente alla versione PS4 con PC simili, ma non raggiunge ancora quegli stessi risultati tanto per dire un'altra (e si parla di api a basso livello in quel caso eh, o comunque con Vulkan si programma più sul ''metallo'')

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Giustamente lo lascio a scaricare durante la notte ma il pc va in ibernazione e non ha scaricato praticamente nulla

Registrato il
    17-05-2008

PSN
    Davide28
    Steam
    Ozymandias28
    Xbox Live
    Ozymandias28
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
    Giustamente lo lascio a scaricare durante la notte ma il pc va in ibernazione e non ha scaricato praticamente nulla
    Seriamente??? Cazz... Che palle. Se hai problemi con lo store ho trovato un metodo alternativo per scaricarlo, per poi installarlo con powershell.

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    I requisiti minimi sono gli stessi di Forza 6 f2p, allora l'ho scaricato sul mio portatile, tanto per vedere... a 720p impostazioni su "basso" ma tutto dinamico tiene costantissimi i 29,50 fps a Spa Francorchamps con una bellissima Corvette preparata da gara. Arriva a 28,50 solo in una specifica curva piena di spalti. Io sono tentato di overcloccare la GPU e quasi tentato di comprarmi FH3

Ovviamente a 720p fa schifo e l'aliasing è tremendo, tuttavia M$ ha fatto la genialata di fare in modo che se anche renderizza il gioco a 720p, l'hud, i menu e le scritte varie sono a risoluzione maggiore. Poi oh, io giocavo a F1 2003 sull'iBook G4 di mia madre, più o meno l'effetto era lo stesso!

EDIT: ovviamente prima bisogna vedere la demo, però se gira come Forza 6 un pensierino lo posso fare
    Non gira come Apex.. purtroppo. E' anche un gioco ben diverso da gestire

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dark_Snake93 Visualizza messaggio
    Si si sono d'accordissimo, ci sarebbe bisogno di molta più ottimizzazione. 1 config. console vs 4 triliardi di config. PC... ovviamente a parità di hardware girerà molto meglio la One
    Inoltre su PC usa MOLTA VRam. (Ricordo che la 970 ha 3.5GB + 0.5GB "meno veloci", una volta superata la soglia c'è un impatto notevole sulle prestazioni)
    Vedendo la disamina di DF ho notato che i problemi sorgono principalmente con l'MSAA e i 60fps, io di mio vorrei optare per i 30 a dettagli medio alti come per FM6 apex e FXAA, poi vedrò sul momento che si riesce a giostrare la cosa; su FM6 alla fine c'erano un unico settaggio definito con "qualità" qui invece ci sono varie voci, quindi spero di pompare in modo più selettivo dove mi fa comodo.

Registrato il
    17-05-2008

PSN
    Davide28
    Steam
    Ozymandias28
    Xbox Live
    Ozymandias28
    Citazioni
    1

Predefinito

Vedendo la disamina di DF ho notato che i problemi sorgono principalmente con l'MSAA e i 60fps, io di mio vorrei optare per i 30 a dettagli medio alti come per FM6 apex e FXAA, poi vedrò sul momento che si riesce a giostrare la cosa; su FM6 alla fine c'erano un unico settaggio definito con "qualità" qui invece ci sono varie voci, quindi spero di pompare in modo più selettivo dove mi fa comodo.
    Come su Apex puoi attivare o disattivare l'impostazione Dinamica. Attivandola il gioco gestisce automaticamente i settings "al volo" per offrirti la fluidità migliore. Altrimenti puoi sempre selezionare quello che ti pare

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Come su Apex puoi attivare o disattivare l'impostazione Dinamica. Attivandola il gioco gestisce automaticamente i settings "al volo" per offrirti la fluidità migliore. Altrimenti puoi sempre selezionare quello che ti pare
    Purtroppo in quel caso ho il problema della Vram, i dettagli alti non potevo attivarli perché superavano i 2GB della mia scheda e non te li fa attivare a prescindere, su questo sono un po' perplesso anche per FH3 ma avendo più voci di settaggio direi che ho buone chance di trovare compromessi migliori.

Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    203

Predefinito

Nella giornata di oggi Microsoft ha pubblicato un aggiornamento della versione Windows 10 di Forza Horizon 3. Grazie alle modifiche apportate si eviterà di dover riscaricare nuovamente il gioco al successivo update, pertanto tutti gli utenti sono stati invitati a provvedere.

La patch introduce inoltre il supporto per i volanti Fanatec sia in Forza Motorport 6: Apex che in Forza Horizon 3.
    Ultima modifica di Trinciatore92 : 30-09-2016 alle ore 15.10.20

Registrato il
    17-05-2008

PSN
    Davide28
    Steam
    Ozymandias28
    Xbox Live
    Ozymandias28
    Citazioni
    1

Predefinito

è uscita poco fa una patch per FM6 e FH3 che introduce i volanti fanatec
    Si avevo letto. Io sinceramente non l'ho ancora provato col volante. Se il feedback è come Apex allora lasciamo proprio perdere.. Dopo aver provato Assetto Corsa nessun feedback è soddisfacente

volete la verità? L'avatar di greateacher
    Registrato il
    08-11-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jaffo Visualizza messaggio
    1440p 30 8xmsaa e fxaa 30 solidissimi
    ma l'è proprio il multisampling a bruciare tutte le prestazioni...

Battletag:[I]Battosai#2595
    La verità è...
    Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...

Let's Rock Baby!!! L'avatar di Rafel87
    Registrato il
    02-02-2007

MyNintendo
    Rafel87
    PSN
    Rafel87
    Steam
    Rafel87
    Xbox Live
    Freddy87Krueger
    Citazioni
    22

Predefinito

Vinta nella ruota della fortuna *-*

Ultima modifica di Rafel87 : 30-09-2016 alle ore 21.43.09

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Ok, mi è passata la scimmia per sto gioco e sono tornato allo stadio zen, lo farei girare di merda sul portatile e quindi ci vediamo a natale. Se proprio sarò alla disperata ricerca di qualcosa da giocare nel mentre mi rivolgerò a Civ VI, che esce adesso (ottobre) e quello sul mio portatile dovrebbe andare

Spettro L'avatar di Gintoki_94
    Registrato il
    28-12-2015

Citazioni
    1

Predefinito

Ragazzi , prima che acquisto il gioco , sapete dirmi se supporta il DS4 anche con qualche programmino di mapping??

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark