Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 271

Discussione: Forza Horizon 3

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    185

Predefinito

A quanto pare i requisiti che avevano rilasciato tempo fa erano i consigliati, quindi ora effettivamente ci rientro (e mi pareva strano visto che FM6 comunque mi girava tranquillo), spero di provare la demo per vedere in che condizioni va.

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    51

Predefinito

Questo gioco dai video e dalle recensioni sembra uno spettacolo, a natale me lo prendo, ovviamente PC MASTER RACE

Spettro L'avatar di Ryuuji Takasu
    Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    15

Predefinito

Io lo aspetto su steam xD

CPU
    :
    Intel Core i7 5820K | MB: Gigabyte GA-X99-ULTRA-GAMING | RAM: Corsair Vengeance K4 32GB DDR4 (4x8GB) | HS: Enermax Liqmax II 240 | VGA: Gigabyte Gtx 970 G1 GAMING EDITION | PSU: Antec EDG750 | Console: Playstation 3,Playstation Vita, Nintendo Switch, Wii U.

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    104

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Questo gioco dai video e dalle recensioni sembra uno spettacolo, a natale me lo prendo, ovviamente PC MASTER RACE
    Spero che per Natale tu abbia di nuovo il fisso sotto mano, altrimenti lascia perdere Io non mi piego, se non esce da quello store non lo prendo..teoricamente mi basterebbe che lo store diventasse "decente", ma è ancora meno probabile

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    51

Predefinito

Per le vacanze di natale torno in Italia per quasi un mese
    Faccio una capatina anche prima (e potrei anche direttamente comprarlo allora, tanto per natale non arriva di sicuro lo sconto) però torno solo per 3 notti, avrò troppa gente da vedere e troppe cose da fare (mangiare un sacco di cose che qua mi mancano innanzitutto ), quindi mi mangerei le mani per doverlo abbandonare subito!

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    51

Predefinito

I requisiti minimi sono gli stessi di Forza 6 f2p, allora l'ho scaricato sul mio portatile, tanto per vedere... a 720p impostazioni su "basso" ma tutto dinamico tiene costantissimi i 29,50 fps a Spa Francorchamps con una bellissima Corvette preparata da gara. Arriva a 28,50 solo in una specifica curva piena di spalti. Io sono tentato di overcloccare la GPU e quasi tentato di comprarmi FH3

Ovviamente a 720p fa schifo e l'aliasing è tremendo, tuttavia M$ ha fatto la genialata di fare in modo che se anche renderizza il gioco a 720p, l'hud, i menu e le scritte varie sono a risoluzione maggiore. Poi oh, io giocavo a F1 2003 sull'iBook G4 di mia madre, più o meno l'effetto era lo stesso!

EDIT: ovviamente prima bisogna vedere la demo, però se gira come Forza 6 un pensierino lo posso fare
    Ultima modifica di Simgiov : 28-09-2016 alle ore 12.36.24

6 Teraflops DATATI L'avatar di TheLeo
    Registrato il
    07-07-2010

Citazioni
    7

Predefinito

Lol Trincia facci sapere come e se ti gira
    "Surface pro 4 is a tablet that will definitely replace your laptop, no question. But guess what bitches? We made a god damn laptop, a god tier laptop. But did we stop there? No, you idiot. That laptop? It's a fucking tablet too!
    Oh...and your phone's a computer!"

Sonaro carrettato L'avatar di Dark_Snake93
    Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheLeo Visualizza messaggio
    Lol Trincia facci sapere come e se ti gira
    Una 970 è appena sufficente a tenere i 30 fps in Ultra a detta di quelli di DF. Suppongo quindi che una 960 o al limite 950(?) sia appena sufficiente per i settaggi high (praticamente la versione One) sempre a 30 fps, riconfermerebbe anche il trend recente visto anche in altri titoli che vuoi che per pareggiare i settings console sia necessaria la fascia media o medio bassa (a seconda se si prenda PS4 o One come riferimento) dello scorso anno. Sicuramente può girare sulla 660 di Trincia, ma con diversi compromessi, magari optando per l'FXAA invece che il 4xmsaa. In ogni caso l'engine addirittura propone il motore dinamico che impostata la soglia di FPS che si vuole ottenere e una soglia massima per i dettagli lui si adatta da solo alle situazioni allegerndo il carico quando serve.Il problema è che quando un titolo è così bene ottimizzato sull'hardware console è dura stargli dietro con il PC. Ti accorgi proprio che ci vuole un bel po' di potenza sotto il case . Tanto di cappello ai Turn comunque per aver tirato su un ottimo racing e di ottima fattura tecnica tra l'altro su un hardware limitatissimo come quello di One, peccato non sia esclusiva console, sicuramente uno dei motivi per acquistare One sarebbe questo Horizon 3 ad oggi.

Omino Bianc(i)oz L'avatar di BIANCIOZ
    Registrato il
    08-11-2004

Citazioni
    27

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Dark_Snake93 Visualizza messaggio
    Una 970 è appena sufficente a tenere i 30 fps in Ultra a detta di quelli di DF. Suppongo quindi che una 960 o al limite 950(?) sia appena sufficiente per i settaggi high (praticamente la versione One) sempre a 30 fps, riconfermerebbe anche il trend recente visto anche in altri titoli che vuoi che per pareggiare i settings console sia necessaria la fascia media o medio bassa (a seconda se si prenda PS4 o One come riferimento) dello scorso anno. Sicuramente può girare sulla 660 di Trincia, ma con diversi compromessi, magari optando per l'FXAA invece che il 4xmsaa. In ogni caso l'engine addirittura propone il motore dinamico che impostata la soglia di FPS che si vuole ottenere e una soglia massima per i dettagli lui si adatta da solo alle situazioni allegerndo il carico quando serve.Il problema è che quando un titolo è così bene ottimizzato sull'hardware console è dura stargli dietro con il PC. Ti accorgi proprio che ci vuole un bel po' di potenza sotto il case . Tanto di cappello ai Turn comunque per aver tirato su un ottimo racing e di ottima fattura tecnica tra l'altro su un hardware limitatissimo come quello di One, peccato non sia esclusiva console, sicuramente uno dei motivi per acquistare One sarebbe questo Horizon 3 ad oggi.
    Ma se dalla "regia" mi dicono che strabasta una fermi coi "fermi" peraltro nella sua declinazione mobàil per brucià la versione cassone altro che Maxwell V 2.0...
    Sti pcisti li adoro cazz...
    "Pretend to be weak...so they can grow arrogant(cit.)"

Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BIANCIOZ Visualizza messaggio
    Ma se dalla "regia" mi dicono che strabasta una fermi coi "fermi" peraltro nella sua declinazione mobàil per brucià la versione cassone altro che Maxwell V 2.0...
    Sti pcisti li adoro cazz...

Ne dubito,la migliore di fermi lo tira penso ma non come su One. In ogni caso con Gpu cosi vecchie possono anche capitare diversi problemi legati anche al mancato aggiornamento dei driver, per esempio ho avuto modo di testare personalmente Doom sulla hd 6970 2 GB e ho notato che ci sono dei problemi di glitch grafici con l'occlusione ambientale dinamica, oltre ad avere prestazioni scabrose, più 30 fps oriented che 60 a settings console e 1366x768, nemmeno all'altezza della versione One dunque, pur essendo difatto la 6970 il predecessore dai consumi più elevati della 7870 (e quindi della r9 270x a seguire), una gpu con ben 2.7 TF sotto il cofano.

If in doubt flat out L'avatar di Davide28
    Registrato il
    17-05-2008

PSN
    Davide28
    Steam
    Ozymandias28
    Xbox Live
    Ozymandias28
    Citazioni
    1

Predefinito

Non è assolutamente vero, Ci gioco in alto/ultra a 60frame, con cali a 55 e a Surfer's paradise a 45... a 30 frame si beve anche un caffè la 970.
    Tutto sta nella CPU. Hanno cryptato tutti i file del gioco questi folli (penso obbligati dalla UWP) e il processore li deve decryptare al volo.
    Non ne capisco la necessità dato che il gioco richiede il login online per giocare (almeno per avviarlo).
    In una patch comunque dovrebbero sistemare molte cose.
    Asus Maximus Hero VII - i5 4690K - 16GB DDR3 2133MHz - Strix 970

Registrato il
    01-09-2008

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Davide28 Visualizza messaggio
    Non è assolutamente vero, Ci gioco in alto/ultra a 60frame, con cali a 55 e a Surfer's paradise a 45... a 30 frame se beve anche un caffè la 970.
    Tutto sta nella CPU. Hanno cryptato tutti i file del gioco questi folli (penso obbligati dalla UWP) e il processore li deve decryptare al volo.
    Non ne capisco la necessità dato che il gioco richiede il login online per giocare (almeno per avviarlo).
    La cpu utilizzata nel video di Digital Foundry è un i7 skylake 6700k, un top gamma e il collo di bottiglia non è la cpu anche perchè la 1060 lo tira a 60 come puoi vedere. Che ci passeggia non direi proprio, in ultra senza msaa ha un picco minimo fino a 37 fps. In ogni caso non mi dilungo oltre se no Rh mi lincia e c'ha pure ragione.

Spettro
    Registrato il
    28-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Non è assolutamente vero, Ci gioco in alto/ultra a 60frame, con cali a 55 e a Surfer's paradise a 45... a 30 frame si beve anche un caffè la 970.
    FH3 è la prima "app" dello store ad usare la criptazione che serve fondamentalmente ad evitare copie pirata e il cheating online e in genere impedisce le modifiche al gioco non autorizzate.
    La questione che le performance vanno all''aria a causa della criptazione secondo me è una boiata, si da colpa sempre al drm, ma poi viene fuori la patch, il drm rimane in piedi e i problemi di performance non ci sono più.

If in doubt flat out L'avatar di Davide28
    Registrato il
    17-05-2008

PSN
    Davide28
    Steam
    Ozymandias28
    Xbox Live
    Ozymandias28
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da hirochan Visualizza messaggio
    FH3 è la prima "app" dello store ad usare la criptazione che serve fondamentalmente ad evitare copie pirata e il cheating online e in genere impedisce le modifiche al gioco non autorizzate.
    La questione che le performance vanno all''aria a causa della criptazione secondo me è una boiata, si da colpa sempre al drm, ma poi viene fuori la patch, il drm rimane in piedi e i problemi di performance non ci sono più.
    Non è una boiata. Un processore come un i5 4690k OCcato dovrebbe farlo girare in scioltezza, invece il Core 0 è sempre al 100% e gli altri sono intorno all'80-90%. Sempre.
    E no, non è solo il mio PC

La cpu utilizzata nel video di Digital Foundry è un i7 skylake 6700k, un top gamma e il collo di bottiglia non è la cpu anche perchè la 1060 lo tira a 60 come puoi vedere. Che ci passeggia non direi proprio, in ultra senza msaa ha un picco minimo fino a 37 fps. In ogni caso non mi dilungo oltre se no Rh mi lincia e c'ha pure ragione.
    Avrò una 970 magica, dato che ho anche MSAA x2.
    Comunque appunto, picco minimo a 37, quindi a 30 la maggior parte del tempo passeggia.

Rimane comunque il fatto che è il loro primo porting su PC dopo l'esperimento di Apex (che però non deve gestire tutto l'open world di Horizon), quindi di tempo per migliorare ne hanno parecchio.
    Asus Maximus Hero VII - i5 4690K - 16GB DDR3 2133MHz - Strix 970

Spettro
    Registrato il
    28-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Non è una boiata. Un processore come un i5 4690k OCcato dovrebbe farlo girare in scioltezza, invece il Core 0 è sempre al 100% e gli altri sono intorno all'80-90%. Sempre.
    E no, non è solo il mio PC
    Siamo d'accordo che il gioco distribuisce male il carico tra i core della CPU, ma da qui a dire che è colpa della criptazione dei dati c'è ne vuole parecchio. Se il problema fosse questo non lo risolvi con una patch a meno di non ripubblicare il gioco in modo non criptato. Che poi se un core è al 100% e gli altri a 80/90% non è nemmeno male come distribuzione del carico rispetto ad altro che si è visto in passato.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark