Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39

Discussione: Wonder Boy III: The Dragon's Trap - arriva il remake

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito Wonder Boy III: The Dragon's Trap - arriva il remake

Sembra proprio che Wonder Boy III: The Dragon's Trap, uno dei migliori giochi di sempre per il Master System e in assoluto stia per tornare, come preannunciato da questo sito teaser.
    Lo sviluppatore sarà Lizardcube, un team francese composto da due persone, mentre di Sega non se ne fa menzione alcuna.

In realtà su questo forum era già stato annunciato da tempo, e si parla della possibilità di effettuare reverse engineering per poter studiare al meglio il codice originale del gioco ed esserene fedeli il più possibile, e soprattutto vengono annunciati miglioramenti quali sprite e animazioni fatte a mano, l'implementazione del full hd, dei 60 fps e di una colonna sonora orchestrale.

Ma insomma, ormai a breve potremo vedere.

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Shenmue LIVES! L'avatar di Mana RD
    Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    2

Predefinito

Visto poco fa. Aspetto con molto interesse( anche se ho l'originale per MS).

Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233 Nintedo ID: Mana_RD PSN: Mana_RD_Art

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

sapete cosa ne penso di quetsi taroccamenti indie, vediamo domai con cosa se ne escono.
    Per ora comunque l'artwork non mi piace granchè.
    Lotta armata contro indie, mobile, DD, Pro e Scorpio-IN CORSO- | "This is COOL"

"Last Train Home" | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

In genere la penso come te, e anche su questo progetto ho i miei dubbi, ma da quel poco che ho letto e visto ho un pò più fiducia rispetto a quell'altra mezza cinesata di Monster Boy, ma appunto domani vedremo, magari sarà anche sta volta la solita merdata in flash.

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

infatti il rischio è di fare un altro monster world, dove li lo stile non mi dispiaceva troppo ma era prorpio roba in flash terra terra.
    Comunque vediamo dove andranno a parare, mancano 3 ore.

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Ok, ecco il trailer:

Uhm... mi sembra comunque migliore di Monster World, sia artisticamente (meno da manga anni 80 e più da fumetto franco-belga, ma almeno non sembra semplicemente un giochino mobile a cui è stato appiccicato sopra un brand in modo posticcio) che tecnicamente, per quanto davvero faccia fatica ad apprezzare questi giochi in 2d dall'aspetto così esageratamente nitido/hi-res/fatto in flash, però onestamente immagino non ci sia molto da ridire. Non saprei.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    5

Predefinito

non è malaccio alla fine, sembra abbastanza fedele all'originale, hanno rispettato perfino le proporzioni dello schermo.
    Però anche per me questo stile da titolo in flash e quello stile di disegno in particolare continuano a non piacermi.

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ad una prima occhiata non sembra malaccio

Spettro L'avatar di Dagho
    Registrato il
    16-07-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Onestamente, dal video mi pare tutto che fatto in stile flash, le animazioni sono disegnate a mano e si vede, se fossero in flash o in stile flash sarebbero più fluide e senza stacchi, mentre queste danno un impressione di essere state disegnate a mano (guardate per esempio quando sta fermo e respira).
    Onestamente non è che capisca molto questo fatto di "stile flash", probabilmente è perché il 2D nei videogiochi è sempre stato legato a doppio filo con la pixel art anche durante l'epoca 128bit, ma questo mi pare più un cartone animato, a differenza di monster boy che ha assolutamente uno stile in flash

EDIT: Ohi dico questo perché per me è quasi offensivo lo stile "flash", faccio polemica per tutto quando viene citato
    Ultima modifica di Dagho : 02-06-2016 alle ore 19.40.44

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Le cose apprezzabili viste nel filmato sono diciamo tre, secondo me:

-Le animazioni sembrano davvero fatte a mano, a quanto pare lo sono, e non la solita porcheria obbrobriosa ottenuta con deformazioni, scheletri e altre cheappate varie moderne

-L'uso dei colori pare più elegante e ragionato, non la roba iper-sgargiante e pacchiana che spesso viene vomitata a schermo nei giochi 2d di oggi

-Lo stile può non piacere particolarmente, del resto purtroppo è stato inevitabilmente occidentalizzato, ma comunque resta meglio dell'immondizia fintoanime o in stile cartoonaccio da due soldi americano da app del Play Store/browser game medio

E sono cose che ormai non possono essere date per scontate, e che danno a questo progetto almeno una marcia in più rispetto al Monster Boy tarocco.

Con la cosa dello "stile flash" si intende quel look in alta risoluzione esageratamente pulito e nitido, che personalmente faccio molta fatica a digerire, troppo "perfetto" da sembrare finto, mancante di umanità, soprattutto contrapposto alla golden age della pixel art, non lo so, c'è qualcosa che non va.
    Però di questi tempi non c'è molta scelta: o ci si becca la pixel art dei poveri da finto 8 bit fatta a quadratoni enormi, o ci si becca un aborto in 2,5d con grafica da Ps2, o appunto questo 2d moderno che sembra fatto coi giornali ritagliati.

Shenmue LIVES! L'avatar di Mana RD
    Registrato il
    29-12-2006

Citazioni
    2

Predefinito

Ci sono anche i Dragon's Crown o l'imminente Odin Sphere, ogni tanto...

Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233 Nintedo ID: Mana_RD PSN: Mana_RD_Art

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Eh ma anche con Vanillaware vale a pieno questo discorso, per me e i miei gusti almeno, anche lì si parla di animazioni ottenute con tecniche di deformazione e quant'altro, personaggi che sembrano ritagli di carta che camminano su disegni scannerizzati e appiccicati sullo sfondo... poi però lo stile artistico nei loro giochi è bellissimo e già questa una grandissima cosa in più.
    Ultima modifica di Claris__ : 02-06-2016 alle ore 22.39.46

Spettro L'avatar di Dagho
    Registrato il
    16-07-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Beh, il problema è che l'animazione in 2D fatta bene costa tantissimo e non è facile da fare di per se. Quindi è naturale che si cerca un metodo per semplificare la produzione delle cell con qualcosa di più dinamico come la trasformazione in flash.

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

A quanto pare il gioco è davvero una mega skin grafica applicata 1:1 al codice originale del gioco

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Per me è una cosa giusta

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark