Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Finale champions 4k tv non compatibile? o.o

Spettro
    Registrato il
    15-12-2013

Citazioni
    0

Predefinito Finale champions 4k tv non compatibile? o.o

Come in firma ho comprato per i mondiali 2014 il KD-55X9005B55. https://www.sony.it/support/it/product/KD-55X9005B

Premium trasmetterà la partita in 4k ed a mio malincuore scopro che il mio tv non è compatibile http://www.mediasetpremium.it/bin/96.$plit/C_54_allegati_26_lstAllegati_itmAllegato_3_upfAlle gato.pdf

Perché mai non è compatibile? lo pagai 3-4mila euro ed ora che escono i contenuti lo posso buttare?? può mai essere?

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Non seguo il calcio e non uso le CAM, ma per vedere Premium 4K occorre che la tv legga gli HEVC-H264. Sul sito di Mediaset Premium però la tv non rientra nei modelli compatibili, mentre i Samsung 4K del 2014 ci rientrano. Anomala come cosa.
    Alcuni Ultra-Hd 2014 all'uscita non leggevano gli HEVC, era necessario un aggiornamento firmware per abilitarli. Ho paura però che dipenda dal decoder interno della TV, e credo che l'unico modo per aggirare il problema sia un decoder esterno HEVC compatibile.
    P.S.Forse può esserti utile per farti un idea http://www.eurosat-online.it/tv-ultr...via-satellite/

Dal 2013 ad oggi hanno fatto uscire tecnologie "incomplete", e alla fine i consumatori l'hanno presa in quel posto. Mi riferisco all'HDMI 2.0, l'HDR, Decoder interni, ecc...
    Molta gente come te ha speso un sacco di soldi convinta di acquistare un prodotto che fosse pronto per le nuove tecnologie, anche perché marchi di tv lo hanno fatto credereche. Dopo neanche 2 anni ecco che arriva l'HDMI 2.0, il pieno supporto agli HEVC ecc... In altre parole i consumatori appassionati non vengono premiati, semmai il contrario.
    Comunque sia Mediaset Premium a parte l'X9005B é un gran bel Ultra-Hd. Film e giochi devono essere una vera goduria

N.B. hai già provato a sentire l'assistenza Sony? Magari possono consigliarti qualche escamotage, o al limite un decoder HEVC compatibile decente non troppo caro.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready - LG 55C9 - Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    15-12-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Non seguo il calcio e non uso le CAM, ma per vedere Premium 4K occorre che la tv legga gli HEVC-H264. Sul sito di Mediaset Premium però la tv non rientra nei modelli compatibili, mentre i Samsung 4K del 2014 ci rientrano. Anomala come cosa.
    Alcuni Ultra-Hd 2014 all'uscita non leggevano gli HEVC, era necessario un aggiornamento firmware per abilitarli. Ho paura però che dipenda dal decoder interno della TV, e credo che l'unico modo per aggirare il problema sia un decoder esterno HEVC compatibile.
    P.S.Forse può esserti utile per farti un idea http://www.eurosat-online.it/tv-ultr...via-satellite/

Dal 2013 ad oggi hanno fatto uscire tecnologie "incomplete", e alla fine i consumatori l'hanno presa in quel posto. Mi riferisco all'HDMI 2.0, l'HDR, Decoder interni, ecc...
    Molta gente come te ha speso un sacco di soldi convinta di acquistare un prodotto che fosse pronto per le nuove tecnologie, anche perché marchi di tv lo hanno fatto credereche. Dopo neanche 2 anni ecco che arriva l'HDMI 2.0, il pieno supporto agli HEVC ecc... In altre parole i consumatori appassionati non vengono premiati, semmai il contrario.
    Comunque sia Mediaset Premium a parte l'X9005B é un gran bel Ultra-Hd. Film e giochi devono essere una vera goduria

N.B. hai già provato a sentire l'assistenza Sony? Magari possono consigliarti qualche escamotage, o al limite un decoder HEVC compatibile decente non troppo caro.
    Grazie mille!!
    Non ho premium l idea era invitare gli amici da me (uno dei quali ha premium) e vederla qui. Comprare un decoder esterno per solo una partita non lo trovo saggio a meno che non lo possa usare anche in futuro? Cioè vorrei capire meglio se comprassi il decoder che utilità potrebbe avere dato che ho il mysky e ho una parabola orientata su astra collegato direttamente al tv

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Come ho detto non seguo il calcio di conseguenza non conosco i pacchetti specifici di Mediaset Premium e My Sky. Immagino però che ognuno ha i suoi pacchetti esclusivi, e se ho sentito bene alcune partite si possono vedere solo su Premium calcio e altre su My Sky, ma potrei dire una cavolata. Comunque sia se oltre allo sport ti piacciono film e serie tv ritengo che Mediaset Premium o Infinity tv non valgono la pena. Io li uso raramente, ad esempio su Infinity è appena uscita la serie Ash vs Evil Dead e l'ho vista li, ma solo perchè mi hanno dato il promo ( 1 mese ad un Euro). Su Netflix qualcosina si trova ma sempre poca roba. In altre parole per film e serie tv le strade sono 2 secondo me: SkY, My Sky, Sky ecc... oppure ti scarichi le serie tv in modo legale.
    Mobo: Gigabyte Z97X-UD5H, CPU: I5 4690K, Dissipatore: Thermalright Macho HR 02 Rev.A, GPU: MSI gtx 970 Gaming 4G, RAM Kingston Hyperx Genesis 8gb (2x4gb), Storage: SSD Samsung 840 Evo/WD Caviar Blue 500gb, Case: Zalman Z12 Plus, Alimentatore: Corsair CX 750w, SO: Windows 10, : Schermo: Benq 19 pollici HD-Ready - LG 55C9 - Samsung 55Q9FN/46F7000. Audio: Denon AVR-X1200W - Indiana Line Tesi 260 + Nota 740 + JBL Cinema 510 + Soundblaster Z, UPS: PowerWalker VI 2000 PSW

Spettro
    Registrato il
    15-12-2013

Citazioni
    0

Predefinito

http://www.chimerarevo.com/internet/...e-fare-213991/
    Leggendo qui stavo valutando se comprare o meno il decoder che è l unico modo per riuscire a vedere tivusat voi che dite? Minimo quanto spendo? TV in firma

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Uno dei migliori marchi di decoder è Humax ma costicchiano, soprattutto se compatibili con il 4K. Detto questo non sono esperto di Decoder, di conseguenza non sono il più adatto per consigliare uno o l'altro modello.
    Ultima modifica di tucanowx : 10-06-2016 alle ore 20.48.44

Spettro
    Registrato il
    15-12-2013

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tucanowx Visualizza messaggio
    Uno dei migliori marchi di decoder è Humax ma costicchiano, soprattutto se compatibili con il 4K. Detto questo non sono esperto di Decoder, di conseguenza non sono il più adatto per consigliare uno o l'altro modello.
    Ma per come stanno le cose per vedere in 4k o aspetto skyq oppure compro uno di questi decoder? Non ho alternative giusto xke mi mancano gli hec

Moderatore
    Registrato il
    12-10-2010

Citazioni
    14

Predefinito

Per quanto riguarda film e serie tv Io inizialmente darei un occhiata ai contenuti 4K di Netflix, in modo che ti fai un idea e poi vedi come muoverti. Considerare che il 4K di Netflix non è il vero 4K nativo in HDR che si vedrà sui Blu Ray,per quel poco che ho potuto provarlo in casa di amici però posso dirti che è gran bel vedere. Già il Full-Hd di Netflix è dal 1080P è tutto in più
    Non avere fretta, o almeno non troppa.
    Per le partite ne sai più di me, nel senso che non seguendo il calcio non so se è meglio Premium o Sky. Alla fine però tutto dipende da quanto ci tieni a vedere le partite in 4K. Comunque sia fai sempre in tempo a compralo.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark