Salve,
Ho una connessione fibra 100M con la TIM, ho sempre usato il modem fibra che mi Ŕ stato dato in dotazione dalla TIM, da pochi giorni ho preso un Modem/router Asus come da titolo : DSL-AC68U leggendo in giro lo davano come un modem/router di tutto rispetto! ho installato e configurato il modem con la configurazione automatica dell'asus. A distanza di giorni non ho notato nessuna differenza dal modem che usavo precedentemente Anzi facendo vari speed test ho il ping sempre superiore a 40ms (in certi casi addirittura 70ms) download non supera mai i 85m e e upload 16m, mentre con il modem precedente avevo il ping sempre sotto i 30ms download arrivava a 100m e upload a 20m, con entrambi i modem sono sempre collegato via CAVO mai WIFI.
La cosa che pi¨ mi interessa dal modem Ŕ il GAMING gioco molto su PS4 a giochi multiplayer (COD e simili)
e anche in questo caso non ho notato nessun miglioramento rispetto al modem precedente, su entrambi i modem ho impostato IP statico per la PS4 ed ho aperto le porte consigliate dal PSN e dai giochi che uso.
Non sono un esperto nel settore quindi non saprei se posso fare altro o meno per migliorare le prestazioni del modem/router, quindi lo chiedo a voi, sapreste dirmi qualche configurazione per migliorare le prestazioni del modem/router?? (concentrandosi sempre quanto riguarda il gaming) o semplicemente il modem che avevo in dotazione dalla tim non era cosi male? xD
Fatemi sapere se qualcuno di voi usa questo modem e se si trova bene!
Grazie