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Discussione: Shadow Warrior 2 | Apologia alla tamarraggine

  1. #1
    Blogger L'avatar di Machete
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    Predefinito Shadow Warrior 2 | Apologia della tamarraggine

    Apro il topic in onore di cotanta espressione intrinseca di tamarraggine ed ignoranza

    Shadow Warrior 2 è il nuovo titolo in sviluppo presso Flying Wild Hog (autori del remake Shadow Warrior ed Hard Reset) e prodotto da Devolver Digital.
    Tra le promesse:
    - livelli che presenteranno variazioni procedurali, con particolare focus sulla rigiocabilità
    - possibilità di tagliare e smembrare i nemici per un effetto di gore dinamico
    - più di 70 armi a disposizione, con: "tasche magiche" (fino a 10 trasportabili contemporaneamente); un arsenale che spazia da armi classiche a più esotiche, da leggere a pesanti e con articolate meccaniche di gioco per le armi bianche (katane, artigli, etc.) e mosse Ki (aka magie)
    - componente da looting game, con modifiche alle armi stesse
    - coop a 4 giocatori
    - ambientazione simil-japan
    .. ma soprattutto, tanta.. tanta ignoranza

    In uscita nel 2016 per PC, Ps4, Xbox 1.

    Se siete fan degli fps arena singleplayer, è un titolo da tenere sicuramente sott'occhio.

    Video di gameplay tratto da una sessione Twitch al Pax East 2016



    Video di gameplay dall'E3 2015



    Trailer di presentazione



    P.S. Che possa tale summa di genuina espressività perdonare oh-noi, per averla sol ora omaggiata del suo legittimo spazio
    Ultima modifica di Machete : 06-08-2016 alle ore 14.33.25


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  2. #2
    Spettro L'avatar di 92Ale92
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    Eppure il primo mi ha annoiato dopo 2 ore

  3. #3
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    Citazione Messaggio inviato da 92Ale92 Visualizza messaggio
    Eppure il primo mi ha annoiato dopo 2 ore
    Al di là di tutto, sono pur sempre giochi di nicchia. Il focus è sul gameplay puro, quindi deve piacere l'impostazione old school: battaglie frenetiche in cui spostarsi molto, tante armi da cambiare al volo e spesso, vita che non si rigenera, tanti nemici a schermo, gore etc. Il primo aveva anche una deriva verso lo style action e le meccaniche legate alla katana ed al Ki, le trovai un ottimo valore aggiunto.
    A chi, come me, piacciono anche esperienze più caciarone, giochi del genere sono una manna
    Personalmente, anche la storia non era niente male.


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  4. #4
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    Nuovo video di gameplay. Contiene il video mostrato al Pax East, in Hd e 60fps, più qualche nuovo spezzone



    Il pompozzo sembra abbastanza sgravo, come nella maggior parte degli fps

    Troppo bello comunque, si prospetta una trashata di gran qualità. Pistole, spade, magie, movimenti rapidi e verticalità...


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  5. #5
    Assertivo L'avatar di Yodosan
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    Madò che ignoranza pazzesca. Ma il primo era cosi? Devo recuperarlo?

    ps: mi ricorda un po Red Steel 2, per wii..

  6. #6
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    Citazione Messaggio inviato da Yodosan Visualizza messaggio
    Madò che ignoranza pazzesca. Ma il primo era cosi? Devo recuperarlo?

    ps: mi ricorda un po Red Steel 2, per wii..
    Il primo era più lineare e mancava di verticalità (si poteva quasi morire per una caduta di 2 metri ), inoltre aveva una ruota delle armi predeterminata (niente drop). Era un fps old school più canonico.
    Personalmente, lo amai. Aveva proprio quel feeling da fps di una volta, con in più le meccaniche stile H&S legate alla katana ed un set di mosse "magiche" (Ki), da attivare con una veloce combinazione dei tasti direzionali su Pc e thumbstick su console (su Ps4 si può usare anche il touchpad).
    In quanto ad ignoranza, siamo sugli stessi livelli comunque.

    Se ti piace il genere, te lo consiglio assolutamente. Ha dei difetti per quanto riguarda le hitbox, con un certo grado di "phantom range" su certi attacchi nemici, ma era/é un ottimo fps


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  7. #7
    Assertivo L'avatar di Yodosan
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    Citazione Messaggio inviato da Machete Visualizza messaggio
    Il primo era più lineare e mancava di verticalità (si poteva quasi morire per una caduta di 2 metri ), inoltre aveva una ruota delle armi predeterminata (niente drop). Era un fps old school più canonico.
    Personalmente, lo amai. Aveva proprio quel feeling da fps di una volta, con in più le meccaniche stile H&S legate alla katana ed un set di mosse "magiche" (Ki), da attivare con una veloce combinazione dei tasti direzionali su Pc e thumbstick su console (su Ps4 si può usare anche il touchpad).
    In quanto ad ignoranza, siamo sugli stessi livelli comunque.

    Se ti piace il genere, te lo consiglio assolutamente. Ha dei difetti per quanto riguarda le hitbox, con un certo grado di "phantom range" su certi attacchi nemici, ma era/é un ottimo fps
    Grazie, ci farò un pensierino

  8. #8
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    Su Twitch, è in corso uno streaming del gioco dalla QuakeCon 2016 https://www.twitch.tv/devolverdigital

    Qualche minuto fa, hanno pure confermato l'uscita per settembre


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  9. #9
    Risolvo problemi L'avatar di -trattino
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    Scusa il rompiballismo™, ma in italiano si dice "apologia di", non "a"

    « Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

  10. #10
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    Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Scusa il rompiballismo™, ma in italiano si dice "apologia di", non "a"
    Ahah Si, in effetti sarebbe più corretto "di", anche se non sono sicuro che "a" sia totalmente sbagliato. Correggerò

    Tornando al gioco, le informazioni più interessanti emerse dallo streaming sono:
    - Data d'uscita prevista per settembre (come già detto sopra). Manca ancora il giorno però.
    - Mappe decisamente più grandi del primo capitolo e che si "sviluppano in modo procedurale", anche se non è ancora chiaro cosa intendano di preciso e sopratutto se sapranno offrire una buona varietà.
    - Ogni arma sarà dotata di slot, in cui potremo mettere delle "gemme" che andranno a potenziare la stessa con effetti passivi. Dal menu, potremo sostituire le gemme a nostra discrezione e stando agli sviluppatori, il gioco stesso sarà fortemente incentrato su tale componente di looting e potenziamento delle armi.
    - DLC ed espansioni previste dopo il lancio... e ti pareva Spero non abbiano tagliuzzato troppo

    In settimana annunceranno altro. C'è da dire che pare ancora molto nebuloso per essere un gioco (a detta loro) in uscita tra un mese. Vedremo
    Ultima modifica di Machete : 06-08-2016 alle ore 14.51.16


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  11. #11
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    Fissata la data d'uscita su pc via steam, gog ed humble per il 13 Ottobre. Prezzo di lancio 37€ (10% di sconto sul preorder)



    Le versioni console pare verranno lanciate nel primo trimestre 2017 (voci dalla gamescom). Meglio così se servirà ad ottimizzare il gioco.

    Posto anche questo trailer del gameplay.. anche se è un po' vecchiotto



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  12. #12
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    Questo mi era sfuggito. Viene mostrata una nuova mappa, nemici ed un boss



    Aggiungo anche che è possibile avere un ulteriore 10% di sconto sul preorder del gioco nel caso si abbia già il primo Shadow Warrior o Hard Reset, per un massimo del 20% di sconto.


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  13. #13
    Spettro L'avatar di 92Ale92
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    Sempre più convinto di andare di day one nonostante il primo non mi avesse entusiasmato poi tanto. Mi attizza troppo e sembrano aver eliminato tutti i difetti del precedente

  14. #14
    Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
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    A me invece l'hype di mesi è morto dopo che ho visto la direzione stile Borderlands del loot e la nuova comprimaria :/

  15. #15
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    Al momento, la cosa che meno mi entusiasmi è ancora l'hitbox dei colpi. Andrebbe provato, ma mi pare che più o meno la situazione sia rimasta la stessa. Pure il level design avrei preferito fosse stato fatto a mano in maniera classica, senza il fattore procedurale.
    Nonostante questo, continua a sembrarmi un gioco estremamente divertente. Se il mio PC lo reggesse, lo prenderei sicuramente!

    Citazione Messaggio inviato da Jack_Frost Visualizza messaggio
    A me invece l'hype di mesi è morto dopo che ho visto la direzione stile Borderlands del loot e la nuova comprimaria :/
    Anch'io non sono un fan del looting alla Borderlands. Una delle cose che non mi piacevano era dover cambiare arma (e tipologia soprattutto) perchè troppo debole.
    In questo caso, però, pare che il loot influisca solo sul potenziamento delle armi, che dovrebbero essere fisse (70 in totale). Se così fosse, non dovremmo scartarne una che ci piace per far spazio ad un'altra più forte (bilanciamento permettendo).

    Comunque si, anch'io preferisco la scuola "classica" per gli fps, con meno contaminazioni possibili da "rpg". Mi basta che gestiscano bene il tutto, senza sfociare nel farming (stile Destiny o The Division).

    Come meccaniche di gioco, continua ad hypparmi decisamente tanto


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