Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Stardew Valley | Su Switch il 5 Ottobre

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    114

Predefinito Stardew Valley | Su Switch il 5 Ottobre

You've inherited your grandfather's old farm plot in Stardew Valley. Armed with hand-me-down tools and a few coins, you set out to begin your new life. Can you learn to live off the land and turn these overgrown fields into a thriving home? It won't be easy. Ever since Joja Corporation came to town, the old ways of life have all but disappeared. The community center, once the town's most vibrant hub of activity, now lies in shambles. But the valley seems full of opportunity. With a little dedication, you might just be the one to restore Stardew Valley to greatness!

Features
    -Turn your overgrown field into a lively farm! Raise animals, grow crops, start an orchard, craft useful machines, and more! You'll have plenty of space to create the farm of your dreams.

-Improve your skills over time. As you make your way from a struggling greenhorn to a master farmer, you'll level up in 5 different areas: farming, mining, combat, fishing, and foraging. As you progress, you'll learn new cooking and crafting recipes, unlock new areas to explore, and customize your skills by choosing from a variety of professions.

-Become part of the local community. With over 30 unique characters living in Stardew Valley, you won't have a problem finding new friends! Each person has their own daily schedule, birthday, unique mini-cutscenes, and new things to say throughout the week and year. As you make friends with them, they will open up to you, ask you for help with their personal troubles, or tell you their secrets! Take part in seasonal festivals such as the luau, haunted maze, and feast of the winter star.

-Explore a vast, mysterious cave. As you travel deeper underground, you'll encounter new and dangerous monsters, powerful weapons, new environments, valuable gemstones, raw materials for crafting and upgrading tools, and mysteries to be uncovered.

-Breathe new life into the valley. Since JojaMart opened, the old way of life in Stardew Valley has changed. Much of the town's infrastructure has fallen into disrepair. Help restore Stardew Valley to it's former glory by repairing the old community center, or take the alternate route and join forces with Joja Corporation.

-Court and marry a partner to share your life on the farm with. There are 10 available bachelors and bachelorettes to woo, each with unique character progression cutscenes. Once married, your partner will live on the farm with you. Who knows, maybe you'll have kids and start a family?

-Spend a relaxing afternoon at one of the local fishing spots. The waters are teeming with seasonal varieties of delicious fish. Craft bait, bobbers, and crab pots to help you in your journey toward catching every fish and becoming a local legend!

-Donate artifacts and minerals to the local museum.

-Cook delicious meals and craft useful items to help you out. With over 100 cooking and crafting recipes, you'll have a wide variety of items to create. Some dishes you cook will even give you temporary boosts to skills, running speed, or combat prowess. Craft useful objects like scarecrows, oil makers, furnaces, or even the rare and expensive crystalarium.

-Customize the appearance of your character and house. With hundreds of decorative items to choose from, you'll have no trouble creating the home of your dreams!

-Xbox controller support (with rumble)! (Keyboard still required for text input)

-Over two hours of original music.

Il gioco è stato creato da UNA persona, ed oggi (14/03/2016) ha 9000+ recensioni molto positive su Steam e solo un centinaio di negative

Ultima modifica di Aquan : 02-10-2017 alle ore 20.37.51

Codice amico: SW-0675-6961-3891

Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    114

Predefinito

Questo gioco è davvero una droga ragazzi Si farma come animali, però minchia se è profondo Ci soo un sacco di cose da fare

Spettro L'avatar di Tufio
    Registrato il
    29-03-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Mah.

C'è da fare un doverosa premessa, questo gioco è un ENORME plagio delle serie harvest moon e rune factory.

Anzi, diciamo pure che questo gioco è una precisa copia di harvest moon, ciò è assolutamente indiscutibile.

Una sorta di ammodernamento in salsa occidentale più o meno riuscito degli harvest moon classici su gba/ds/snes, con in aggiunta un po' del fattore combat di rune factory.

Emulatori a parte non c'è nulla di simile su pc, non è fatto male anche se pecca di personalità, non è quindi affatto strano abbia grande successo.

Ed ha certamente dalla sua anche il modding.

Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    114

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Tufio Visualizza messaggio
    Mah.

C'è da fare un doverosa premessa, questo gioco è un ENORME plagio delle serie harvest moon e rune factory.

Anzi, diciamo pure che questo gioco è una precisa copia di harvest moon, ciò è assolutamente indiscutibile.

Una sorta di ammodernamento in salsa occidentale più o meno riuscito degli harvest moon classici su gba/ds/snes, con in aggiunta un po' del fattore combat di rune factory.

Emulatori a parte non c'è nulla di simile su pc, non è fatto male anche se pecca di personalità, non è quindi affatto strano abbia grande successo.

Ed ha certamente dalla sua anche il modding.
    Penso il successo sia dovuto soprattutto a questo e alle nuove generazioni (tra cui mi metto anche io, pur avendo 23 anni) che non conoscevano Harvest Moon

「ヒーロー見参」 L'avatar di Aquan
    Registrato il
    21-01-2005

Citazioni
    90

Predefinito

Stardew Valley arriva il 5 ottobre su Switch
    Ecco finalmente la data di lancio di Stardew Valley su Switch

Come era stato preannunciato qualche ora fa, arriva la notizia che i fan di Stardew Valley stavano aspettando da tempo: la data di lancio della versione Switch.

Il celebre "simulatore di contadino", che si è rivelato essere un vero e proprio fenomeno nell'ambito indie sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One, arriverà dunque su Switch il 5 ottobre 2017. Il prezzo fissato è di 14,99 dollari sul mercato nord americano, in attesa di conferme per quanto riguarda il costo in euro. Il gioco mischia elementi adventure, RPG e gestionali, all'interno di una sorta di open world nel quale ci troviamo a costruire e mandare avanti una fattoria, esplorando varie aree, facendo evolvere il personaggio e portando avanti una serie di missioni e relazioni con gli NPC.

In sostanza, è una sorta di rivisitazione moderna della serie Harvest Moon, ma con diverse nuove introduzioni. Stardew Valley ha riscosso un enorme successo e si è guadagnato anche un rilascio in edizione retail su PlayStation 4 e Xbox One.
    Fonte: Multiplayer.it

Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    114

Predefinito

Secondo me si presta a Switch e farà buoni numeri, soprattutto perchè anticipa l'uscita di Harvest Moon: light of hope

Spettro
    Registrato il
    20-05-2016

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Penso il successo sia dovuto soprattutto a questo e alle nuove generazioni (tra cui mi metto anche io, pur avendo 23 anni) che non conoscevano Harvest Moon
    Io conoscevo Harvest Moon e proprio per questo SV, che è una felicissima ed azzeccatissima evoluzione del genere mi è piaciuto un sacco.

Il Vero Rufus L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

Citazioni
    49

Predefinito

Il gioco è bello, lo scorso anno l'ho giocato per un bel po', prende molto da Harvest Moon effettivamente, ma forse proprio per questo è un titolo interessante.

P.S. Ma poi la traduzione in italiano è più uscita? Mi sembra di ricordare che lo sviluppatore voleva inserirla prima o poi.

EDIT: Ovviamente no, che domande

Translations for German, Spanish, Brazilian Portuguese, Russian, Japanese and Simplified Chinese.
    Ultima modifica di ottoDVD : 04-10-2017 alle ore 12.13.54

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    9

Predefinito

Sembra carino, quasi quasi, viene 14€...
    I'll be with you soon, my Shalafi

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Preso oggi dopo una settimana di noia videoludica, vi dico solo che il pomeriggio è volato via velocissimo. Spero che ci siano delle quest un po' profonde a livello di trama e che non sia 100% sandbox perchè il mondo sembra interessante, ho trovato alcune cose che fanno ben sperare. Per ora mi piace un sacco.

Spoiler:

Non sto guardando NULLA online, nessuna wiki per sapere dove trovare le risorse, voglio che sia tutto una sorpresa come fu Minecraft all'inizio.

Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    114

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio
    Preso oggi dopo una settimana di noia videoludica, vi dico solo che il pomeriggio è volato via velocissimo. Spero che ci siano delle quest un po' profonde a livello di trama e che non sia 100% sandbox perchè il mondo sembra interessante, ho trovato alcune cose che fanno ben sperare. Per ora mi piace un sacco.

Spoiler:

Non sto guardando NULLA online, nessuna wiki per sapere dove trovare le risorse, voglio che sia tutto una sorpresa come fu Minecraft all'inizio.
    Benvenuto nel club

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark