Guarda i risultati del sondaggio: Cosa pensi del plus/gold? (risposta multipla)

Partecipanti
59. Non puoi votare questo sondaggio senza prima fare il login.
  • Vorrei che il gioco online fosse escluso dall'abbonamento.

44 74,58%
  • Preferisco pagare all'idea di avere un online migliore.

7 11,86%
  • Anche da separato lo farei perché mi interessano i contenuti.

5 8,47%
  • Anche da separato non lo farei poiché non mi è mai interessato.

4 6,78%
  • Disdico per protesta tanto ci perdo poco o niente.

4 6,78%
  • Rinnovo pur essendo contrario dato che il punto 3 è tuttora tutelato.

9 15,25%
  • Rinnovo perché sono favorevole a tutto (online+contenuti ma anche solo online).

2 3,39%
Scelta multipla sondaggio
Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 252

Discussione: Giocare online su PS4: ritenete giusto pagare il servizio?

In cammino L'avatar di Freecss
    Registrato il
    29-01-2015

PSN
    XxMarston_JackxX
    Citazioni
    14

Predefinito Giocare online su PS4: ritenete giusto pagare il servizio?

Io ASSOLUTAMENTE NO.

Come già avrete intuito, ho aperto questo topic per protestare.

Il 24\02\2016, ho parzialmente ceduto al desiderio di rinnovare il servizio “per VIP” offerto da Sony, divenuto obbligatorio per giocare online.
    Dico parzialmente perché ho acquistato una prepagata da 50 euro e non direttamente l’abbonamento; nelle prossime ora deciderò se abbassare anche le mutande e mettermi a 90°.
    Si, perché il Plus è un’inculata, non dubitate.
    Nel modo in cui è stato presentato in questa generazione, per essere obiettivi.

Presentato nel Giugno del 2010 come servizio extra, il Plus seppe farsi apprezzare per il considerevole numero di titoli, più o meno validi, offerti gratuitamente. Oltre ad una serie di altre funzioni\bonus.
    Per il mio modo di giocare e per il tempo che ho a disposizione, di quei giochi non sapevo e non so cosa farmene. Stessa cosa dicasi per il resto dell’offerta, ad esclusione dei salvataggi online, unica feature di mio interesse.
    Giustamente non tutti sono come me, di conseguenza ci sarà chi ha apprezzato l’intero pacchetto ed è stato felice di pagarlo.
    A queste persone non si può dire nulla, così come a Sony.

Prima ognuno sceglieva se avvantaggiarsi o meno di questo extra offertogli.
    Con l’arrivo della next gen, vuoi per offrire un servizio all’altezza del Live, vuoi perché non si sono trovati nei conti con la Instant Game Collection, hanno deciso rendere a pagamento anche una funzione essenziale e DOVUTA quale il gioco online.
    A questo punto non si tratta di scegliere se ricevere o meno un di più, ma se rinunciare o meno ad una parte del software che io ho PAGATO PER INTERO, ottenendo il DIRITTO di fruirlo nella sua INTEREZZA.
    Qualcuno dirà: “tu devi pagare il servizio di un terzo, Sony in questo caso, per avervi accesso”.
    Ma siete seri?
    Per come stanno le cose, questo è un accordo che dovrebbero raggiungere software house e hardware\network house.

Ipotizzavo i motivi di questo cambiamento, o meglio le giustificazioni. Una sarebbe quella di migliorare il servizio per poter competere con quanto offerto da Xbox.
    Cosa starei pagando esattamente? Un sistema di messaggistica decente? Una lista amici più chiara e facile da usare? Una scritta accanto al trofeo che mi informa della sua rarità? Queste cose valgono l’abbonamento?
    O lo giustificano la marea di seccanti feed?
    E’ la party chat? Questo è si un beneficio da riservare a chi sottoscrive il Plus.
    (la mia preferita)I giochi gratis? Ho già detto che non so cosa farmene? Bene, aggiungo che è ridicolo usarli per giustificare questo furto.
    Com’è il mantra, “mio col Plus”? Ma vi rendete conto che vi prendete in giro da soli?
    Quella frase viene usata spessissimo in riferimento a giochi che non avreste mai comprato o che nel migliore dei casi vi interessano minimamente.
    Non nego vi siano stati anche giochi grossi, o in generale belli, molto desiderati. Ma c’è anche da considerare che non escono il giorno dopo, eh.
    La IGC può essere l’ideale per chi deve tenere la cinghia stretta: con 50 euro all’anno si hanno a disposizione 30 titoli(di più se si usa ancora PS3). Niente male.

Il punto rimane lo stesso: non può essere una giustificazione per il Plus “obbligatorio”.
    Quello dipende da persona a persona, ed è appunto un extra personale, che ciascuno decideva, in base alle proprie esigenze, se pagare o meno.
    Dal mio punto di vista la quantità non è un valore: in un mese, quando va bene, riesco a giocare da 1 a 3 giochi(dipende dal genere e dalla rigiocabilità). Questo perché, oltre naturalmente al poco tempo, ad ogni gioco dedico il tempo necessario a completarlo al meglio; non sono tipo da una botta e via.

I bastardi, tra l’altro, hanno mica usato tutti i quattrini fatti per migliorare il loro network!?
    Le instabilità ci sono ancora, ed ogni tanto va giù(voglio credere che siano tutte manutenzioni straordinarie).
    Ma il mio intento non è tanto quello di attaccare la qualità del network.
    Ciò che voglio far notare sono i cambiamenti avvenuti rispetto al passato.
    Siate sinceri: voi avete trovato delle differenze SOSTANZIALI tra l’online di PS3 e quello di PS4?
    Com’è migliorata l’infrastruttura?

In definitiva vi dico che il Plus può e deve dare accesso a tutti i benefici che volete, ma non a una funzionalità che ho già pagato.
    E la scritta “richiede un abbonamento al Playstation Plus per accedere alle funzionalità online” è una presa in giro. Avrebbe senso se pagassi di meno il gioco.

Di recente è saltata fuori la storia dello sconto su Far Cry: Prima, e così la gente ha iniziato a parlare di buona mossa da parte di Sony; un altro vantaggio del Plus.
    Dai, non potete crederci veramente.
    60 euro è il MINIMO per un gioco in DD. Quel prezzo dovrebbe diventare la norma, altro che vantaggio del Plus di ‘sta cippa.

Dopo tutto questo discorso, entro domani, rinnoverò l’abbonamento, prendendomi così la prima inculata.
    Purtroppo non riesco più a resistere(scusa Duca). Era ormai da Dicembre che almeno una volta alla settimana andavo in negozio, prendevo l’abbonamento e passavo una 1\4 d’ora a camminare per il negozio cercando di convincermi a comprarlo.

Direi che un bel SONY MERDA ci sta tutto.

Che ne dite di aprire un sondaggio?
    Se la moderazione è d’accordo, queste sono domanda ed opzioni:

Cosa pensi del Playstation Plus?
    • Lo pago volentieri
    • Lo pago malvolentieri
    • Lo avrei pagato anche solo per la IGC
    • Non lo pago ma vorrei giocare online
    • Non sono interessato al multiplayer

Liv.41 L'avatar di Rh_negativo
    Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    163

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Freecss Visualizza messaggio

Come avrai già intuito è il posto PEGGIORE per farlo

Spettro L'avatar di Ryuuji Takasu
    Registrato il
    19-03-2014

Citazioni
    16

Predefinito

Non lo pago ma vorrei giocare online

fortuna che quest'anno mi hanno regalato quello da 365 day

CPU
    :
    Intel Core i7 5820K | MB: Gigabyte GA-X99-ULTRA-GAMING | RAM: Corsair Vengeance K4 32GB DDR4 (4x8GB) | HS: Enermax Liqmax II 240 | VGA: Gigabyte Gtx 970 G1 GAMING EDITION | PSU: Antec EDG750 |

chil[D]hood's End L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    23

Predefinito

Ritengo sia giusto che il gioco online sia gratuito.

Ma amen.

Sono stato senza il plus in questa gen fino a poche settimane fa, ma dato l'arrivo di titoli con il comparto online che mi interessa(dark souls 3, uncharted 4, doom, battlefield ecc) mi sono abbonato per un anno.

Poi dei giochi del plus non mi interessa più di tanto, ma se metteranno roba decente la giocherò.

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Spettro L'avatar di mister xy
    Registrato il
    16-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

è ovvio che tutti vorrebbero giocare gratis online.
    Ma devi tenere conto che i giochi costano sempre di più, da qualche parte li devono pescare i soldi. O aumentano i prezzi o iniziano a inserire pubblicità in ogni dove.. O ti becchi un online come quello di nintendo. Secondo me il psn è un pò migliorato rispetto a quando era gratuito, meno problemi in generale.
    Ormai così è e poco ci si può fare

Spettro L'avatar di mister xy
    Registrato il
    16-11-2015

Citazioni
    0

Predefinito

forse l'unica cosa è che scindono il plus dall'obbligatorietà dell'online.. nel senso paghi 20/30euro annui per online oppure il plus per giochi mensili e online. ma non lo faranno mai..

Spettro L'avatar di Lord.Talismano
    Registrato il
    06-03-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Io ASSOLUTAMENTE NO.

Il 24\02\2016, ho parzialmente ceduto al desiderio di rinnovare il servizio “per VIP” offerto da Sony, divenuto obbligatorio per giocare online.
    Dico parzialmente perché ho acquistato una prepagata da 50 euro e non direttamente l’abbonamento; nelle prossime ora deciderò se abbassare anche le mutande e mettermi a 90°.
    Si, perché il Plus è un’inculata, non dubitate.
    Nel modo in cui è stato presentato in questa generazione, per essere obiettivi.

Presentato nel Giugno del 2010 come servizio extra, il Plus seppe farsi apprezzare per il considerevole numero di titoli, più o meno validi, offerti gratuitamente. Oltre ad una serie di altre funzioni\bonus.
    Per il mio modo di giocare e per il tempo che ho a disposizione, di quei giochi non sapevo e non so cosa farmene. Stessa cosa dicasi per il resto dell’offerta, ad esclusione dei salvataggi online, unica feature di mio interesse.
    Giustamente non tutti sono come me, di conseguenza ci sarà chi ha apprezzato l’intero pacchetto ed è stato felice di pagarlo.
    A queste persone non si può dire nulla, così come a Sony.

Prima ognuno sceglieva se avvantaggiarsi o meno di questo extra offertogli.
    Con l’arrivo della next gen, vuoi per offrire un servizio all’altezza del Live, vuoi perché non si sono trovati nei conti con la Instant Game Collection, hanno deciso rendere a pagamento anche una funzione essenziale e DOVUTA quale il gioco online.
    A questo punto non si tratta di scegliere se ricevere o meno un di più, ma se rinunciare o meno ad una parte del software che io ho PAGATO PER INTERO, ottenendo il DIRITTO di fruirlo nella sua INTEREZZA.
    Qualcuno dirà: “tu devi pagare il servizio di un terzo, Sony in questo caso, per avervi accesso”.
    Ma siete seri?
    Per come stanno le cose, questo è un accordo che dovrebbero raggiungere software house e hardware\network house.

Ipotizzavo i motivi di questo cambiamento, o meglio le giustificazioni. Una sarebbe quella di migliorare il servizio per poter competere con quanto offerto da Xbox.
    Cosa starei pagando esattamente? Un sistema di messaggistica decente? Una lista amici più chiara e facile da usare? Una scritta accanto al trofeo che mi informa della sua rarità? Queste cose valgono l’abbonamento?
    O lo giustificano la marea di seccanti feed?
    E’ la party chat? Questo è si un beneficio da riservare a chi sottoscrive il Plus.
    (la mia preferita)I giochi gratis? Ho già detto che non so cosa farmene? Bene, aggiungo che è ridicolo usarli per giustificare questo furto.
    Com’è il mantra, “mio col Plus”? Ma vi rendete conto che vi prendete in giro da soli?
    Quella frase viene usata spessissimo in riferimento a giochi che non avreste mai comprato o che nel migliore dei casi vi interessano minimamente.
    Non nego vi siano stati anche giochi grossi, o in generale belli, molto desiderati. Ma c’è anche da considerare che non escono il giorno dopo, eh.
    La IGC può essere l’ideale per chi deve tenere la cinghia stretta: con 50 euro all’anno si hanno a disposizione 30 titoli(di più se si usa ancora PS3). Niente male.

Il punto rimane lo stesso: non può essere una giustificazione per il Plus “obbligatorio”.
    Quello dipende da persona a persona, ed è appunto un extra personale, che ciascuno decideva, in base alle proprie esigenze, se pagare o meno.
    Dal mio punto di vista la quantità non è un valore: in un mese, quando va bene, riesco a giocare da 1 a 3 giochi(dipende dal genere e dalla rigiocabilità). Questo perché, oltre naturalmente al poco tempo, ad ogni gioco dedico il tempo necessario a completarlo al meglio; non sono tipo da una botta e via.

I bastardi, tra l’altro, hanno mica usato tutti i quattrini fatti per migliorare il loro network!?
    Le instabilità ci sono ancora, ed ogni tanto va giù(voglio credere che siano tutte manutenzioni straordinarie).
    Ma il mio intento non è tanto quello di attaccare la qualità del network.
    Ciò che voglio far notare sono i cambiamenti avvenuti rispetto al passato.
    Siate sinceri: voi avete trovato delle differenze SOSTANZIALI tra l’online di PS3 e quello di PS4?
    Com’è migliorata l’infrastruttura?

In definitiva vi dico che il Plus può e deve dare accesso a tutti i benefici che volete, ma non a una funzionalità che ho già pagato.
    E la scritta “richiede un abbonamento al Playstation Plus per accedere alle funzionalità online” è una presa in giro. Avrebbe senso se pagassi di meno il gioco.

Di recente è saltata fuori la storia dello sconto su Far Cry: Prima, e così la gente ha iniziato a parlare di buona mossa da parte di Sony; un altro vantaggio del Plus.
    Dai, non potete crederci veramente.
    60 euro è il MINIMO per un gioco in DD. Quel prezzo dovrebbe diventare la norma, altro che vantaggio del Plus di ‘sta cippa.

Dopo tutto questo discorso, entro domani, rinnoverò l’abbonamento, prendendomi così la prima inculata.
    Purtroppo non riesco più a resistere(scusa Duca). Era ormai da Dicembre che almeno una volta alla settimana andavo in negozio, prendevo l’abbonamento e passavo una 1\4 d’ora a camminare per il negozio cercando di convincermi a comprarlo.

Direi che un bel SONY MERDA ci sta tutto.

Che ne dite di aprire un sondaggio?
    Se la moderazione è d’accordo, queste sono domanda ed opzioni:

Cosa pensi del Playstation Plus?
    • Lo pago volentieri
    • Lo pago malvolentieri
    • Lo avrei pagato anche solo per la IGC
    • Non lo pago ma vorrei giocare online
    • Non sono interessato al multiplayer
    Non pagare, Non è obbligatorio.

Registrato il
    29-01-2015

PSN
    XxMarston_JackxX
    Citazioni
    14

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
    Come avrai già intuito è il posto PEGGIORE per farlo
    Sono pronto a combattere

Spoiler:

Citazione Messaggio inviato da mister xy Visualizza messaggio
    Ma devi tenere conto che i giochi costano sempre di più, da qualche parte li devono pescare i soldi.
    Non da me, grazie. 70 euro già non sono uno scherzo.
    Spendessero qualcosa in meno di marketing.

Secondo me il psn è un pò migliorato rispetto a quando era gratuito, meno problemi in generale.
    Sarà.
    Giuro che non l'ho notato.

Ormai così è e poco ci si può fare
    Mi consolo lanciando un po di meritata mer*a

Citazione Messaggio inviato da mister xy Visualizza messaggio
    forse l'unica cosa è che scindono il plus dall'obbligatorietà dell'online.. nel senso paghi 20/30euro annui per online oppure il plus per giochi mensili e online. ma non lo faranno mai..
    Ecco, avevo pensato a questa soluzione.
    Sarebbe il giusto compromesso(gratis non lo rimetteranno mai. Giusto negli ultimi anni di vita della console... forse)

Citazione Messaggio inviato da Lord.Talismano Visualizza messaggio
    Non pagare, Non è obbligatorio.
    Che risposta inutile.
    Ho la console e desidero giocare online. Mi butto dalla finestra?
    Mi devo adeguare.

La porcata l'hanno fatta loro e devono dire grazie che ancora li finanzio.

Spettro
    Registrato il
    08-03-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Colpa di M$ : col 360 ha dimostrato al mondo intero che la gente e' disposta a pagare il pizzo per giocare on line, Sony si e' solo adeguata. Il servizio NON e' affatto migliorato e i giochi a noleggio gratis sono diventati una barzelletta in confronto a cio' che davano su PS3. Questa e' la sacrosanta verita', poi se qualcuno e' contento di pagare per giocare on line faccia pure, ma per l'amor di Dio non inventi scuse per giustificare se stesso. Io su 360 ho pagato il Live per 3 o 4 anni, ma gli abbonamenti annuali li ho sempre pagati la meta', internet era pieno di siti dove comprarli a poco. Su Playstation invece non si puo' fare, al limite si risparmiano 5 euro. Comunque, mi piacerebbe vedere cosa accadrebbe se mettessero l'on line a pagamento pure su pc.

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    163

Predefinito

Sono pronto a combattere
    Il punto è che qui non c'è proprio nulla da combattere :\

Vuoi "protestare!!" fallo con Sony (che poi la cosa più semplice e ovvia sarebbe non comprare... io sinceramente una "protesta contro il prezzo dell'abbonamento sky" la trovo poco sensata semplicemente non mi abbono e vivo felice).

Qui si da solo adito a flammate.
    vogliamo "discutere" invece di "protestare" magari allargando il discorso a tutte le compagnie? benissimo ma non credo salterà fuori nulla che non sia già stato detto mille volte

Personalmente: pagare PER L'ONLINE è una merda, IO IL PLUS lo pagavo anche prima e a ME conviene, il giorno che non mi converrà più smetterò di pagarlo.
    (eh ma i giochi fanno skiiiifo!!! parlate per voi. io martedì scarico un titolo che avrei pagato 20 euro e lo dico da quando l'hanno annunciato credeteci o meno io tra sconti e giochi ci rientro alla grande della spesa).

Peace & love.

"Greatness Awaits" L'avatar di Collisione
    Registrato il
    22-06-2009

Citazioni
    39

Predefinito

Rispondo con due punti...

1. non vorrei pagarlo (lo ritengo sbagliato di principio)
    2. lo pago per giocare online anche solo ogni tanto ripagandomelo con pochi download e sconti l'anno
    3. con la IGC della scorsa gen ero sicuro di farlo in 3 4 mesi... in questa gen ci va tutto l'anno.

Il mio voto complessivo al pago è NO. Ma lo prendo in culo e stringo i denti. (scusate il tono affettato).

Registrato il
    29-01-2015

PSN
    XxMarston_JackxX
    Citazioni
    14

Predefinito

Il punto è che qui non c'è proprio nulla da combattere :\

Vuoi "protestare!!" fallo con Sony (che poi la cosa più semplice e ovvia sarebbe non comprare... io sinceramente una "protesta contro il prezzo dell'abbonamento sky" la trovo poco sensata semplicemente non mi abbono e vivo felice).

Qui si da solo adito a flammate.
    vogliamo "discutere" invece di "protestare" magari allargando il discorso a tutte le compagnie? benissimo ma non credo salterà fuori nulla che non sia già stato detto mille volte

Personalmente: pagare PER L'ONLINE è una merda, IO IL PLUS lo pagavo anche prima e a ME conviene, il giorno che non mi converrà più smetterò di pagarlo.
    (eh ma i giochi fanno skiiiifo!!! parlate per voi. io martedì scarico un titolo che avrei pagato 20 euro e lo dico da quando l'hanno annunciato credeteci o meno io tra sconti e giochi ci rientro alla grande della spesa).

Peace & love.
    Rh, please, non mi prendere per il culo

Sky è sempre stato a pagamento a differenza del Plus, ed offre DI SUO qualcosa in più, a differenza di Sony che si prende il pizzo per farmi usare roba di altri.
    Il non comprare è un'altra cosa errata. Io compro, semplicemente non voglio farlo a doppio, soprattutto se prima non ve n'era bisogno e dopo averlo fatto non ci sono vantaggi.

E il "per me" per chiudere la questione non lo usi, visto che ho attentamente precisato che non c'è nulla di strano se uno è interessato alla IGC. E' l'usarla per giustificare l'abbonamento agli occhi di TUTTI che è una cazzata.
    E la roba sui giochi che fanno schifo non l'ho scritta Rileggi.

Aggiungo che il discorso vuole essere il più serio possibile, altrimenti non mi sarei sprecato a scrivere tanto.
    Ti devi attaccare alla frase iniziale?

Registrato il
    26-03-2007

Citazioni
    163

Predefinito

Rh, please, non mi prendere per il culo

Sky è sempre stato a pagamento a differenza del Plus, ed offre DI SUO qualcosa in più, a differenza di Sony che si prende il pizzo per farmi usare roba di altri.
    Il non comprare è un'altra cosa errata. Io compro, semplicemente non voglio farlo a doppio, soprattutto se prima non ve n'era bisogno e dopo averlo fatto non ci sono vantaggi.

E il "per me" per chiudere la questione non lo usi, visto che ho attentamente precisato che non c'è nulla di strano se uno è interessato alla IGC. E' l'usarla per giustificare l'abbonamento agli occhi di TUTTI che è una cazzata.
    E la roba sui giochi che fanno schifo non l'ho scritta Rileggi.

Aggiungo che il discorso vuole essere il più serio possibile, altrimenti non mi sarei sprecato a scrivere tanto.
    Ti devi attaccare alla frase iniziale?
    Free con tutto il rispetto il PER ME lo uso quanto mi pare e PER ME (appunto) la questione si chiude qui e ora.
    Ti ho dato il mio punto di vista.
    Non lo condividi, non ti piace? me ne farò una ragione

ma non ho intenzione di andare oltre ad una sfuriata isterica in cui pretendi di dettare le regole di una discussione.
    Concordiamo che siamo in disaccordo e amici come prima

(esce dal topic)

Registrato il
    29-01-2015

PSN
    XxMarston_JackxX
    Citazioni
    14

Predefinito

Free con tutto il rispetto il PER ME lo uso quanto mi pare e PER ME (appunto) la questione si chiude qui e ora.
    Ti ho dato il mio punto di vista.
    Non lo condividi, non ti piace? me ne farò una ragione

ma non ho intenzione di andare oltre ad una sfuriata isterica in cui pretendi di dettare le regole di una discussione.
    Concordiamo che siamo in disaccordo e amici come prima

(esce dal topic)
    Ora siamo passati allo sminuire?
    Non è una "sfuriata isterica", ma legittima critica.

Sul "per me" era per dire che, dopo aver tanto accuratamente precisato che i giochi mensili potevano benissimo essere motivo di interesse, mi infastidisce un'attimo vedere il discorso buttato su quel punto ignorando bellamente il vero problema.

Non c'è bisogno di lasciare il topic. Scrivi come più ti aggrada, non comando nessuno.
    Però gradirei non essere preso in giro.

Spettro L'avatar di Lord.Talismano
    Registrato il
    06-03-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Sono pronto a combattere

Spoiler:

Non da me, grazie. 70 euro già non sono uno scherzo.
    Spendessero qualcosa in meno di marketing.

Sarà.
    Giuro che non l'ho notato.

Mi consolo lanciando un po di meritata mer*a

Ecco, avevo pensato a questa soluzione.
    Sarebbe il giusto compromesso(gratis non lo rimetteranno mai. Giusto negli ultimi anni di vita della console... forse)

Che risposta inutile.
    Ho la console e desidero giocare online. Mi butto dalla finestra?
    Mi devo adeguare.

La porcata l'hanno fatta loro e devono dire grazie che ancora li finanzio.
    Lo sapevi anche prima di acquistarla.
    È come lamentarsi dopo aver comprato una macchina che per girarci devi mettere la benzina.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark