Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: Non ti sei ancora stancato? Quei giochi che non molli più...

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    205

Predefinito Non ti sei ancora stancato? Quei giochi che non molli più...

Vi sarà sicuramente capitato di rigiocare più volte un gioco perché vi è piaciuto particolarmente, quindi perché non condividiamo le nostre esperienze?
    Quali giochi vi hanno catturato al punto da rigiocarlo e per quante volte (indicativamente)?
    Sapreste dire se vi ha colpito un'aspetto particolare o se invece faticate ad individuarne uno poiché è proprio l'insieme del gioco che vi ha affascinato più di altri?

Ninja Nintendo L'avatar di Black Hole
    Registrato il
    25-03-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Twilight Princess l'ho completato (al 100%, s'intende), 6 volte se non sbaglio. Perché? Boh...

P.S.: le partite a difficoltà aumentata contano?

Spettro L'avatar di Nikke-N4E
    Registrato il
    20-06-2010

Citazioni
    7

Predefinito

Final Fantasy X ogni 2-3 anni me lo rigioco di solito, in totale l'ho completato 4 volte (ri-iniziandolo dall'inizio).

Poi Mario Galaxy 2 ogni tanto lo rimetto su e mi faccio qualche livello, è sempre un piacere giocarci

Master of the Order L'avatar di Venom
    Registrato il
    10-04-2006

PSN
    makron86
    Citazioni
    1

Predefinito

Quello che ho giocato di più penso sia Half Life 2,più di 5 volte sicuramente.
    Anche i vari RE e MGS li ho rigiocati un botto di volte.

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    62

Predefinito

Ho finito GTA IV la bellezza di 4 volte. Mi piace come è capace di raccontare Liberty City. Poi il primo Bioshock, giocato 3 volte, anche lui fantastico per come racconta Rapture e i suoi abitanti.
    Poi francamente mi piace sempre tornare su Civilization V, anche se ultimamente lo trovo un po' limitante, troppo incentrato sulla guerra e poco sul resto, con IA decisamente rincoglionite, è bellissimo esplorare il mondo, attraversare le eree, costruire un impero, ogni partita è come la prima (a parte per l'IA idiota). Poi c'è anche Cities Skylines ma credo sia troppo recente per includerlo in questa discussione...

Ah, e Need For Speed Most Wanted, l'originale, finito 3 volte più una (la prima) lasciato al 90%. Mi piace perchè offre cose che i racing game moderni non sanno offrire: modello di guida ottimo, tuning, vasta gamma di auto che comprende anche modelli "normali". Ho riprovato Underground 2 ma graficamente è invecchiato male.

aaaahh L'avatar di Sarhi
    Registrato il
    31-08-2013

Citazioni
    2

Predefinito

In questi anni Alan Wake l'avrò finito in tutto almeno 5 volte, tra completare le varie difficoltà, i collezionabili, il piacere di rigiocarci (si lo so per molti era ripetitivo ma io non riuscivo a stancarmi), se devo darmi una spiegazione credo sia perché mi piaceva la meccanica della schivata, mi gasava e mi faceva sentire immortale.

Invece ho rigiocato molte sezioni di diversi Halo più e più volte, tipo su Halo CE l'assalto alla sala controllo o sul terzo in L'arca, la vastità e il divertimento a giocarci mi invogliava a ripetere queste missioni (nel terzo attivavo il teschio accecato per vedere tutto senza HUD, che goduria ) quindi credo che per Halo per me il fattore rigiocabilità sia causato dal design delle mappe.

Imbrogliando poi potrei dire giochi come i Pokèmon che se si vuole collezionare tutto tutto senza ausilio di amici devi giocarti due versioni diverse (parlo dei pokemon pre-online), oppure di Metal Slug X

Hee Ho! L'avatar di Jack_Frost
    Registrato il
    06-03-2009

Citazioni
    7

Predefinito

RE4, Half-life 1 e 2, Deus Ex, System Shock 2 i primi a venire in mente.

Ci sarebbe anche csgo ma negli ultimi due/tre mesi l'ho mollato per dare gli esami...

The thief of sweets L'avatar di Max Ranger
    Registrato il
    30-01-2016

Citazioni
    0

Predefinito

Credo che non mi stancherò mai di giochi come FE o TloZ

Set made in Gaius (Obv)
    Prossimo acquisto: Fire Emblem Fates Rivelazioni

Red of Rivia! L'avatar di redmanuel
    Registrato il
    24-05-2010

Citazioni
    4

Predefinito

Prima giocavo Oblivion ogni anno e ci passavo 300 ore in estate. Ora ho smesso da un po', ma era un'avventura troppo bella per non rifarla ogni volta.
    RE4 e 5 li avrò giocati un centinaio di ore. Erano diversi, ma comunque belli.
    Non vi parlo deo GTA e Uncharted. Il primo l'ho giocato una decima di volte.

inviato da pollice destro
    "Giocatelo sul tubo che fai più bella figura. Almeno li a 480p sei sicuro che ci arriva" (cit.) Così Mode proferì.

비비디 바비디 부~ L'avatar di love_guitar93
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    59

Predefinito

Fino a 3 anni fa giocavo a FFXII ogni estate, anche solo per riprendere l'esplorazione e il gameplay del gioco e non per completarlo, lo stesso vale per FFVIII. TLOU lo gioco almeno 2 volte l'anno, i vari Uncharted completati una decina di volte, il 2 più degli altri. MGS2 l'ho finito 4 volte, MGS3 6, AC2 completato al 100% per 4 volte, i pokémon delle prime tre generazioni completati 3 volte. Ci sono anche titoli come i GTA, giocati decine di volte ma completati due-tre. E altri che non ricordo al momento

"La teoria della relatività è così romantica, ma è anche così triste..."
    "Sai, Nana, l'estate che tu desideravi con tutta te stessa e che quella volta non era ritornata, ora è qui. Io continuo ad aspettare, e continuerò, dovessero passare dieci, venti... cinquant'anni."

Keelah Se'Lai L'avatar di Spawn88
    Registrato il
    02-01-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Ehm.......... in generale i Souls, soprattutto Dark Souls 1 e 2 dove ho rispettivamente passato le 2.000 e le 1.000 ore, perché? a parte il provare armi con pg diversi, ma sono gli unici giochi dove il NG è una sfida crescente anziché diventare più semplice.
    Ci metto i Mass Effect, finiti e strafiniti sino alla nausea.

Sono uno che se mi metti il NG in un titolo, un altro giro minimo me lo faccio

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Il primo Deus Ex, l'avrò finito almeno cinque o sei volte Ogni anno/due lo reinizio, non posso farne a meno
    Come dice giustamente qualcuno...

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Spettro L'avatar di Rodolfo_orc
    Registrato il
    06-10-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Half Life, ogni paio d'anni ci gioco.

Moderatore L'avatar di Predator96
    Registrato il
    26-10-2012

Citazioni
    25

Predefinito

Avrò finito 4-5 volte GTA SA, le prime 3 su PS2 e le ultime 2 su PC, di cui l'ultima fatta quasi al 100%. Poi ho ritrovato 5 volte Mass Effect 2, una decina di volte NFS Most Wanted 2005, 6-7 volte Carbon, 3 volte Pro Street, 2 volte Shift 2 Unleashed,l, 2 volte CMR2005, avrò fatto almeno 4 replay di Red Dead Redemption e 4 per GTA IV, instancabili. Poi 5 volte a Fallout 3 e un paio a New Vegas.
    Anche se credo che il gioco che ho rigiocato più di tutti è Aliens Vs Predator 2... la campagna del Predator l'avrò fatta una ventina di volte, qualcosa di meno per l'Alien, e 3 partite al marine ce le ho dedicate. Pure l'ultimo AvP l'ho rigiocato parecchie volte, sempre con il Predator, anche perché le campagne Alien e Marine sono un po' deludenti.
    Menzione d'onore a Crysis 2 e MW2, instancabili, sopratutto il primo e la missione "Niente Russo" del secondo, da paura.
    Edit: 2 volte Arkham Asylum
    Ultima modifica di Predator96 : 27-02-2016 alle ore 22.38.23

Spettro L'avatar di Necro-Coniglio2
    Registrato il
    30-10-2014

Citazioni
    0

Predefinito

Mah, io li gioco e li rigioco.
    Su the witcher 3 ho 386 ore, sul due 381,su Banner Saga 52,Su New Vegas 382,su Dragon age II 216,su Mass Effect 2 145 ore, per prenderne alcuni dallo steam counter.
    Tendenzialmente così.

Poi alcuni giochi vengono rigiocati periodicamente, Planescape ogni due lo si rigioca, gli Half-life pure, Deux Ex non so quante volte l'ho finito, ma ormai ci aggireremo sulle 6-7.
    Se non ti ho rigiocato vuol dire che davvero c'era un problema.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark