Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: un consiglio, un suggerimento, una richiesta.

Spettro L'avatar di fifero
    Registrato il
    31-01-2009
    "In una città che non conosci,prendi un taxi e fatti portare dove vivono i signori".Mio zio Lello.

Citazioni
    2

Predefinito un consiglio, un suggerimento, una richiesta.

Ciao Selidori, mi rivolgo alla tua autorevole figura di ideatore e patron del sito, per avere consiglio su una questione delicata. Mi sono accorto, analizzando un film inserito dieci anni fa, che l'unico errore pubblicato è falso. Avrei potuto scrivere un commento in cui evidenziavo la cosa, ma non mi è sembrato opportuno: vorrei perciò che tu mi suggerissi cosa fare. Se mi indicherai come posso fornirti, in un messaggio privato, tutti gli elementi di cui dispongo per affermare quanto sopra, lo farò al più presto. Scusa se inizio un nuovo argomento, che credo finirà in pochi post perché preferirei che la faccenda restasse a quattr'occhi, ma non potevo fare altrimenti.
    Ci risentiamo, grazie!
    " I grandi uomini fanno le grandi cazzate " (Commissario Antoine Sanantonio della Polizia Parigina)

ErroreUmano L'avatar di selidori
    Registrato il
    02-10-2000
    Italpetrolcemetermotessil farmometalchimica

Citazioni
    0

Predefinito

Guarda, hai fatto bene a segnalare la cosa, ma il mio consiglio è di scrivere proprio come commento al contributo che è falso: questo da modo all'autore della segnalazione (se in buona fede) di difendere la sua interpretazione o dare spiegazioni o riconoscere che l'errore è suo.
    Io lo farei per principio anche se l'errore è dichiaratamente fake e volutamente scritto errato per chissà quale motivo: comunque (sempre se l'autore ne ha richiesto la tracciabilità) esso verrà avvisato della sbugiardata e ci penserà due volte, in futuro, a segnalare invenzioni.

Detto questo... poi dicci qua di che errore/film si tratta che interveniamo nella pulizia.

Grazie

Registrato il
    31-01-2009
    "In una città che non conosci,prendi un taxi e fatti portare dove vivono i signori".Mio zio Lello.

Citazioni
    2

Predefinito

Ho seguito il tuo suggerimento ed ho inviato il commento, che confermerò appena mi torna su Libero. Vedi, per me è molto imbarazzante e capirai quando vedrai di chi si tratta; ma credo che l'autore del contributo si sia fatto semplicemente prendere dall'entusiasmo, non aveva certo bisogno di postare falsi contributi. Comunque, dato che il telefono non mi permette il copia incolla, ti scrivo il titolo del film: I lunghi giorni della vendetta, con Gemma. Se dai un'occhiata quando puoi, sarò lieto di leggere un tuo eventuale parere perché, come dice il Marchese del Grillo, "quanno se scherza bisogna sta'seri!" Grazie per avermi risposto, alla prossima!
    " I grandi uomini fanno le grandi cazzate " (Commissario Antoine Sanantonio della Polizia Parigina)

Registrato il
    31-01-2009

Citazioni
    2

Predefinito

QUESTO MESSAGGIO ANNULLA TUTTI I MIEI PRECEDENTI. Per scrupolo sono andato a rivedermi fotogramma per fotogramma la scena in questione, e a 21'44" c'è effettivamente un passaggio RIPETUTO di una coppia alle spalle del soggetto inquadrato in primo piano. Sono stato tratto in inganno dal fuori fuoco dello sfondo. Ho già provveduto a smentirmi in un ulteriore commento, mi pareva IMPOSSIBILE che proprio il Sommo Nume Tutelare avesse preso un simile abbaglio, ed infatti m'ero abbagliato io su un diabolico frammento di pellicola. Onore a Sammo, che è e resta e resterà IL PIÙ GRANDE DI TUTTI! Un saluto notturno dal Fifero, e buona domenica

Registrato il
    31-01-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Corollario diurno per Selidori, che non abbia una volta di più a dubitare dell'integrità delle facoltà mentali del Fifero (il quale già ne dubita per conto proprio, ma comunque...): abbiamo capito, con la luce del sole, quel che è successo, e possiamo mettere la parola fine a questo post tramite il forum, perché il sistema non mi accetta due commenti di fila per lo stesso errore e dunque non posso smentirmi ( in parte) sul sito. Punto primo: il blooper è formulato in modo erroneo e Sammo ha sbagliato, traendomi in inganno anche dopo che avevo riveduto la scena: tuttavia un errore c'è, e dunque Sammo non ha sbagliato completamente. Punto secondo: ecco di seguito quel che avrei aggiunto sul sito per autosmentirmi in parte (come vedi, Selidori, si tratta d'un caso piuttosto ingarbugliato!). Lo metto tra virgolette. "mi autosmentisco parzialmente, perché dopo aver ricontrollato fotogramma per fotogramma ho appurato che l'errore in effetti c'è, ma NON COME E' STATO DESCRITTO. Il fatto: 21'44'' passaggio RIPETUTO (o per nuovo shot, o più probabilmente per inserimento nel montaggio di uno spezzone zoomato da scena precedente) di una coppia di comparse alle spalle del giudice in primo piano. Quindi NON "appaiono e scompaiono" come sritto da Sammo, ma PASSANO DUE VOLTE. Ah, ovviamente non si tratta di Gemma, ma di Rabal, ho avuto un lapsus." Ecco, questo è quanto: l'errore esiste ma c'era qualcosa che non andava, e la mia storica distrazione, amplificata dal torpore notturno, mi ha fuorviato nella diagnostica. Ma ora sono riuscito a fare chiarezza e spero di essermi spiegato compiutamente; benché, per comprendere davvero la questione (un passaggio di mezzo secondo! vedi quanto può essere difficile scovare e definire gli errori dei film!), sia indispensabile GUARDARE le scene in esame. Un ultimo desiderio. Sai cosa mi farebbe davvero piacere, Seli? Che Sammo in persona leggesse queste righe e mi rispondesse...ne sarei sinceramente onorato! Grazie ancora per la cortesia che mi usi scusando la mia atavica distrazione; però stavolta spero, almeno, d'aver evidenziato un fatto interessante, che possa servire a tutti noi utenti per migliorare la qualità dei contributi. Termino e saluto citando un passo dell'Hagakure: "Considera le cose di poca importanza molto seriamente". Che è quello che dice il Marchese del Grillo...

ErroreUmano L'avatar di selidori
    Registrato il
    02-10-2000
    Italpetrolcemetermotessil farmometalchimica

Citazioni
    0

Predefinito

Fifero sei incredibile!

Non dubito delle tue facoltà mentali, devi essere per forza molto intelligente e forte se riesci a mantenerle ancora complete dopo la visione di alcune 'perle' di film che posti!
    Oddio, i maligni dicono che in verità dopo tali visioni è impossibile non perdere il senno, mentre i malvagi&maligni dicono proprio che le facoltà si sono perse, se scegli di vedere tali pellicole!

Da parte mia invece la stima per le scelte e la grande passione di vedere certi veri 'fenomeni' cinematografici non fa altro che rimarcare la mia stima nei tuoi confronti.
    Che però porta, nel eleggere due miti, a scontri fra titani, come quello appena avvenuto fra Fifero & Sammo, che però si è concluso alla fine con un pari 1-1.
    Ora però va posto rimedio sul sito con un unico commento chiarificatore.

Direi che con un intervento manuale eccezionale (perchè eccezionale è l'occasione) si potrebbe dunque modificare il tuo attuale commento con uno unico completamente esaustivo (ovviamente intervento che farei io mantenendo gli autori) che riassuma il tuo secondo (e completo) pensiero.

Per chi passa di qua (e per me, nel futuro) ecco il link al dibattito: http://www.bloopers.it/index.php?pag...d_errore=57941

Registrato il
    31-01-2009

Citazioni
    2

Predefinito

Ecco, era esattamente ciò che speravo: il tuo intervento come deus ex machina per aggiungere il commento definitivo. Io molto intelligente? Se lo fossi davvero stato avrei creato Internet, considerando che ho un anno e mezzo più di Bill: ma lui è un genio, io un pollo. (Ci mancano i due compari, ma si possono sempre trovare...)
    Non sto neanche più a dirti grazie, tu hai capito la mia passione e mi aiuti in tante circostanze: spero che la mia opera diuturna (e specialmente notturna!) sia utile per l'espansione del sito e per l'acquisto di sempre nuovi e sempre più bravi cacciatori. Non so, ma ho la sensazione d'essere entrato nella tua creazione in un momento di ricambio generazionale, ed ora mi pare d'avere io la responsabilità che fu di Sammo, Spinoza ed altri: aprire la strada, esplorare generi, recuperare reliquie. Se sapessi DAVVERO utilizzare il computer, riuscirei a procurarmi molto più materiale, ed invece debbo accontentarmi, ed attendere. Ma ogni tanto qualche film STRANO riesco a beccarlo, ed allora...dò sfogo al mio lato oscuro! Ciao, ad un futuro incontro nel forum per questioni sempre più interessanti, ma di nessuna importanza; e quindi da trattare con la massima serietà.
    P.s. se incontri Sammo in giro per la rete, per favore salutalo per me, e digli che il massimo sarebbe un suo contro-commento. Epocale!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark