Pagina 14 di 23 PrimoPrimo ... 4567891011121314151617181920212223 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 332

Discussione: Che state leggendo adesso? - Atto secondo

Voivoda L'avatar di Rem
    Registrato il
    20-02-2015

Steam
    AdRem
    Citazioni
    40

Predefinito

Sto rileggendo I Demoni per la terza o quarta volta

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ctrl-vinski Visualizza messaggio
    Si tratta del diretto rivale. A mio modo di vedere è meglio in tutto quello che deve fare un ebook reader.
    Peccato che costino tutti mediamente di più a parte il modello "base"...

Caotico Neutrale L'avatar di ctrl-vinski
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Peccato che costino tutti mediamente di più a parte il modello "base"...
    Ehm...

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ctrl-vinski Visualizza messaggio
    Ehm...
    Non è che mi sei di molto aiuto...
    Comunque mi è arrivato, devo ancora "capirlo"... Vi farò sapere.

Caotico Neutrale L'avatar di ctrl-vinski
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    Kafka-Morente
    Citazioni
    4

Predefinito

Ho iniziato da un centinaio di pagine IT di Stephen King. Penso che per forza di cose ci metterò un bel po a finirlo, ha una mole considerevole.
    Mi ha catturato già dalle prime pagine.
    Chi di voi l'ha letto cosa ne pensa?

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Visto che avete uppato il topic ne approfitto per dire che i Giardini della Luna non mi piace, poco da dire, non riesco a leggerlo senza annoiarmi dopo due pagine.
    Dev'essere proprio lo stile, ma sono fisicamente impossibiliato ad andare oltre il capitolo 2
    Peccato :\
    La copia autografata è comunque una bella cosa e me la tengo con piacere

Il prossimo in lista è Hyperion (non so quando lo comincierò però).

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di hatuko
    Registrato il
    25-01-2017

Citazioni
    0

Predefinito

Sto leggendo "An Unquiet Mind: A Memoir of Moods and Madness" di Kay Redfield Jamison

Qualcuno che l'ha gia' letto?

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Visto che avete uppato il topic ne approfitto per dire che i Giardini della Luna non mi piace, poco da dire, non riesco a leggerlo senza annoiarmi dopo due pagine.
    Dev'essere proprio lo stile, ma sono fisicamente impossibiliato ad andare oltre il capitolo 2
    Peccato :\
    La copia autografata è comunque una bella cosa e me la tengo con piacere

Il prossimo in lista è Hyperion (non so quando lo comincierò però).
    Il libro di Malazan dei caduti è una delle migliori saghe fantasy degli ultimi vent'anni (in barba a Martin), ma effettivamente I giardini della Luna è un discreto mattone (a me piacque, ma effettivamente i libri successivi sono ben diversi, per stile di scrittura e di narrazione), ed è considerato dai fan lo scoglio da superare per poter godere dei successivi volumi.
    Purtroppo è imprescindibile, dal momento che in quel libro Erikson introduce molti tasselli fondamentali per la serie, quindi se non ce la fai a finirlo fai bene a mollare tutto.

PS: mi pare fossi stato proprio io a consigliartelo, mi spiace che non ti sia piaciuto

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    104

Predefinito

Tu e tanti altri, però non fa per me

Comunque il problema vero è che quello che sta accadendo non mi dà il minimo interesse, anzi, già in parte me ne sono dimenticato

Sto giocando The Sinking City | Crash Team Racing - Nitro Fueled | Pillars of Eternity
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Una volta a quadrimestre, mi ricordo anch'io di postare qua dentro.
    Tanto la mia situazione è la stessa di alcuni mesi fa: devo finire il quinto volume delle Cronache, che mi sta anche piacendo, ma di tempo per leggere ne ho sempre poco.

Ora al di là che or che uscirà il sesto volume (Martin ripigliati, caxxo! ) probabilmente sarò diventato nonno, nel frattempo mi son preso gli ebook di 6 libri (su 8) della Saga di Sapkowski e i 14(+ il prequel "Nuova Primavera") de La Ruota del Tempo di Jordan. Voi cosa mi consigliate? La Ruota è un onesto super-mattone che non so se riuscirò a leggere in tutta la mia vita, ma anche la Saga si difende bene (anche se devo prendere pure gli ultimi 2).

Attendo vostri cortesi riscontri.

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

La ruota del tempo è una delle peggiori merdacce fantasy degli ultimi anni. Con l'aggiunta che è esageratamente lunga (sul serio, ma perché spendere soldi per comprare ste robe?).

Direi di andare di Sapkowski, senza pensarci due volte.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    70

Predefinito

Finito pochi giorni fa, domani sera inizio Rainbow Six (alla terza lettura ma sto facendo l'intera saga, non lo posso certo saltare). Jack Ryan ormai è invischiato in politica (è Presidente degli Stati Uniti) e quindi anche il "genere" della saga cambia un pochettino. Però rimane sempre dettagliatissimo, ben spiegato nei minimi particolari e la trama resta in bilico senza che i "buoni" scoprano i piani dei "cattivi" per le prime 500 pagine risolvendosi solo nelle ultime 100.

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    La ruota del tempo è una delle peggiori merdacce fantasy degli ultimi anni. Con l'aggiunta che è esageratamente lunga (sul serio, ma perché spendere soldi per comprare ste robe?).

Direi di andare di Sapkowski, senza pensarci due volte.
    Azz... addirittura?
    Comunque non ci ho speso molto... tutto il malloppo l'avrò pagato 10/11€. Mi scaxxa di non aver trovato anche gli ultimi due del Sap a pochissimo... ma non demordo
    Jordan proverò a dargli una chance con prequel e il primo.

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Conta che io sono un lettore molto esigente (soprattutto serie che richiedono tanto tempo e dedizione devono essere più che eccellenti - e infatti l'ho mollata quasi subito, dopo due libri e mezzo), quindi magari letta senza troppe pretese si lascia gustare meglio.

Ci sono talmente tante cose da leggere nella vita, che ritengo che fossilizzarsi su queste robacce da quattro soldi non valga proprio la pena. E infatti ormai leggo pochissimi fantasy, soprattutto per mancanza di veri scrittori che valga la pena seguire (la maggior parte degli autori validi sono tutti dello scorso secolo, ormai da tempo morti e sepolti).
    Ultima modifica di -trattino : 30-01-2017 alle ore 21.59.23

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    61

Predefinito

Io sono un lettoruncolo e quel poco che mi piace leggere è pseudo-fantasy.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark