Pagina 12 di 25 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 373

Discussione: Che state leggendo adesso? - Atto secondo

Mangaka L'avatar di glubbo
    Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    64

Predefinito

Hyperion e La caduta di Hyperion sono due libri incredibili, da prendere a occhi chiusi. Una volta letti entrambi, ci si stupisce di come il secondo riesca a dare risposte soddisfacenti a tutte le domande del primo.

Gli Endymion non so come sono perché mi sono fidato di trattino e non li ho letti
    Io sono invincibile. Io sono il Fato!!! - Paperino

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    115

Predefinito

Vada di hyperion e malazan, così risparmio

Il boxaro duro e puro nonchè sonaro del cazzo sta giocando a Dreams
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Ti direi di prendere solo il primo Hyperion, così se non ti piace non hai sprecato i soldi della Caduta di Hyperion.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    64

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Ti direi di prendere solo il primo Hyperion, così se non ti piace non hai sprecato i soldi della Caduta di Hyperion.
    Questo sembra un buon consiglio, ma considerato il finale del primo libro potrebbe essere solo sadismo

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Simmons li aveva pensati effettivamente come un unico romanzo.
    Però sono dei libroni molto lunghi, se non gli piace il primo non penso che cod investirà il suo tempo e si leggerà il secondo solo per vedere come va a finire. Per me, meglio non rischiare e acquistare solo il primo.
    Anzi, meglio prenderlo gratis in biblioteca

Citazione Messaggio inviato da lucatol Visualizza messaggio
    Hyperion e La caduta di Hyperion non possono non piacere. Impossibile.
    Conosco tanta gente a cui non sono piaciuti (a molti di loro glieli avevo pure consigliati io)
    Ultima modifica di -trattino : 14-10-2016 alle ore 19.32.00

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

In ritardo... L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    67

Predefinito

A proposito di Harry Potter (di cui si stava parlando in zona Cinema)... Qualcuno s'è invischiato a leggere l'ottavo libro "ufficiale"?
    Se ho capito bene è un'opera letteral-teatrale... E a me fanno cagare...

Non penso lo leggerò.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    115

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    A proposito di Harry Potter (di cui si stava parlando in zona Cinema)... Qualcuno s'è invischiato a leggere l'ottavo libro "ufficiale"?
    Se ho capito bene è un'opera letteral-teatrale... E a me fanno cagare...

Non penso lo leggerò.
    E' il copione dell'opera teatrale.
    Francamente, ma anche No.
    Tanto hanno già annunciato il film, al limite mi vedo quello

PS: arrivati Hyperion e i Giardini della Luna.
    Ultima modifica di 3cod3 : 21-10-2016 alle ore 11.58.54

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Graaande cod

Just passing by L'avatar di *Lorenzo*
    Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

L'ottavo di Harry Potter non lo leggo manco se me lo regalano. Non è un romanzo, è la trascrizione dell'opera teatrale, e quella roba non riesco a leggerla manco se fosse il segreto dell'immortalità. Peccato.

Al momento sto leggendo una cazzata da 0.99 euri. Il progetto Atlantis. A quel prezzo non mi aspettavo chissa cosa, specie dopo che ho letto che è un romanzo "young adults", ma è andata peggio del previsto... diciamo che è un buon esempio di cosa succede quando anche il più sifgato può permettersi di pubblicare qualcosa. Sarebbe una saga in tre parti... ma è già tanto se finisco questo (giusto per vedere se va come facilmente prevedibile) e poi adieu.
    This world is an illusion, exile.

Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    64

Predefinito

Io non avrei nemmeno tanti problemi a leggere un copione (anche se non è il massimo), ma è proprio l'idea di altro Harry Potter a non andarmi giù. È una saga tanto bella quanto conclusa, preferisco lasciar riposare i morti.

Intanto ho appena finito di leggere La storia dell'ONU, di Alessandro Polsi, un libro super deprimente, visto il soggetto Ora porto avanti poco alla volta la lettura di Rashomon e altri racconti , un'antologia di racconti brevi di Akutagawa Ryunosuke, un gradito regalo di compleanno. Però ho sempre problemi con le antologie, le trovo scomode da leggere.

Just passing by L'avatar di *Lorenzo*
    Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Finita la cazzata. E' andata come previsto Morte OVVIA, scene d'azione alla action film di serie b, ambientazione che cambia di brutto... va bene "per ragazzi/giovani adulti" ma è anche stato scritto da un 14enne mi sa.

Prossimo: Cibola Burn - La cura, 4° libro della serie Expanse. Ottima Space Opera finora, ma quando si va oltre al 3° libro ho sempre paura di ritrovarmi con un brodo allungato.
    Ultima modifica di *Lorenzo* : 24-10-2016 alle ore 17.43.23
    This world is an illusion, exile.

Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    64

Predefinito

Oggi, passando dalla biblioteca, ho letto al volo Pentiti Arlecchino!» disse l'uomo del tic-tac, di Harlan Ellison. Purtroppo è l'ultimo dei tre racconti brevi suoi che avevo a disposizione e come per gli altri non si può dirne nulla, è così corto e scombinato che tutto equivarrebbe a spoiler

L'unica cosa che posso fare e consigliare a tutti di leggerlo, l'effetto è assicurato. Questo poi era molto più facile degli altri due che avevo già letto.

Come un autore del genere possa essere tanto snobbato da noi anche a livello editoriale, non lo capirò mai.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    115

Predefinito

Ho iniziato i Giardini della Luna, anche se è un po' OT, la mia copia me la son fatta autografare a Lucca

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Accidenti, c'era pure Erikson!

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    115

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Accidenti, c'era pure Erikson!
    Ed era una macchinetta da autografi inverosimile, mi sa che c'ha fatto il polso, un tipo gli ha portato due saghe intere di malazan (20 libri) e le ha firmate tutte in tempo record senza fare una piega
    Ultima modifica di 3cod3 : 02-11-2016 alle ore 22.48.28

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark