Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 319

Discussione: Che state leggendo adesso? - Atto secondo

Caotico Neutrale L'avatar di ctrl-vinski
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    ctrl-vinski
    Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Il Conan di Howard è meglio leggerlo a spizzichi e bocconi - come il ciclo di Chtulhu di Lovecraft -, altrimenti si fa presto indigestione.

Sono a pagina 64 di 1241 e sono "rigido", nel senso che inizio e finisco un libro.
    Non ne inizierei mai un'altro prima di finire questo. Quindi a leggere a spizzichi e bocconi 1241 pagine diventerei polvere.

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

Eh, ma non son fatte per essere lette una di seguito all'altra... Infatti sono spesso ripetitive, ridondanti.
    Secondo me ti arrenderai all'evidenza, oppure lo finirai ma di controvoglia.

1241 pagine? È l'edizione integrale della Mondadori con la copertina verde? Nel caso, non so se sai che non è davvero integrale: manca infatti una storia pubblicata solo dalla Nord.

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Caotico Neutrale L'avatar di ctrl-vinski
    Registrato il
    27-08-2013

PSN
    ctrl-vinski
    Citazioni
    3

Predefinito

Eh, ma non son fatte per essere lette una di seguito all'altra... Infatti sono spesso ripetitive, ridondanti.
    Secondo me ti arrenderai all'evidenza, oppure lo finirai ma di controvoglia.
    Capito. Probabile tu abbia ragione allora.

1241 pagine? È l'edizione integrale della Mondadori con la copertina verde? Nel caso, non so se sai che non è davvero integrale: manca infatti una storia pubblicata solo dalla Nord.
    Mondadori merda

"É meglio imparare l'arte squisita della piromania, il sottile tempismo di un esperto di demolizione o come premere il grilletto
    del tuo nuovissimo
    fucile Gauss più velocemente di qualcun altro? Bisogna scegliere, bisogna scegliere..."
    Viandante caotico neutrale, quindi: "La peste alle vostre famiglie."

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Io ho terminato Lonesome Dove (lett. "Colomba solitaria"), un romanzo fiume di quasi mille pagine sulla fine dell'epopea del West, recentemente pubblicato dalla Einaudi. Che però ha ben poco del western - poche sparatorie, pochissimi indiani, e in generale molti pochi luoghi comuni -, e nonostante presenti un grandissimo numero di personaggi è soprattutto la struggente storia di un'amicizia virile, quella fra i due Texas Ranger Augustus McCrae e Woodrow Call, impegnati in un'epica impresa: un viaggio di 2300 kilometri per portare per primi, dal Texas, una mandria fino ai territori inesplorati e selvaggi del Montana. Attorno a loro una varia umanità, dal commovente scout Deets all'indimenticabile viveur Jake Spoon, protagonista di una delle scene più terribili del romanzo.

Un romanzo romantico - nel senso letterario del termine -, crudele come pochi e potentissimo, scritto in maniera elegante e dannatamente originale (Larry McMurtry, l'autore, ha il raro dono della digressione non-fine-a-sé-stessa - riuscire a tenere incollato il lettore alle pagine raccontando la storia di un'insegna pubblicitaria non è cosa da tutti), che sul finale mi ha commosso per davvero.

In America è uno dei libri più venduti di sempre, ed è considerato un classico della letteratura (è del 1985, e prima di questa splendido volume della Einaudi era stato pubblicato senza successo dalla Mondadori). Ora capisco il motivo.
    me lo segno che sembra interessante

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

Bravi, è uno splendido romanzo.
    Ma io sono un patito del western, quindi il mio giudizio è di parte

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    54

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    The Dream-Quest of Unknown Kadath... Madonna cosa sto leggendo!!!!
    Con i miei soliti tempi biblici, ma ho terminato questo capolavoro! Randolph Carter è più che idolo.
    Ho 2 gatti ed ora voglio addestrarli a catturare gli zoog.

Scherzi a parte è un fottuto crescendo di emozioni-genialità-psicosi-follia-psichedelia-saggezza pazzesco e la narrazione è scorrevolissima.

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    54

Predefinito

The Case of Charles Dexter Ward non è epico come Kadath, ma sticaxxi lo stesso. Vediamo come va a finire!

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    54

Predefinito

The Case of Charles Dexter Ward non è epico come Kadath, ma sticaxxi lo stesso. Vediamo come va a finire!
    Gesù santissimo.
    Non saprei ancora dire se mi è più piaciuto poco più o poco meno di Kadath, ma a prescindere... ccheccaxxo di mente aveva questo uomo. Non era un semplice uomo, dai, non è possibile.

Il """threesome""" Curwen-Ward-Allen che ti f*tte totalmente il cervello, fortuna sto leggendo lla raccoltona a spizzichi, rischierei di friggere.

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

L'ombra su Innsmouth ti manderà in botta definitivamente

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    54

Predefinito

Il prossimo racconto è Il colore venuto dallo spazio. 50 e passa pagine che di sto passo finirò tra 3 settimane.

Appena becco il tuo ti dirò.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    86

Predefinito

Il prossimo racconto è Il colore venuto dallo spazio.
    Ti stai per leggere uno dei miei preferiti in assoluto di lovecraft, insieme proprio a Charles Dexter Ward e la Ricerca Onirica dello Sconosciuto Kadath

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    54

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Ti stai per leggere uno dei miei preferiti in assoluto di lovecraft, insieme proprio a Charles Dexter Ward e la Ricerca Onirica dello Sconosciuto Kadath
    Ok, come si suol dire "non c'è 2 senza 3".
    Vi farò sapere, con calma, moooolta calma.

Il Culto vive L'avatar di Xeropel
    Registrato il
    04-10-2018

Citazioni
    0

Predefinito

Ovunque io vada è pieno di lettori di Lovecraft. Apperò! Io sto cercando di finire i racconti tenuti dentro il Necronomicon di mondadori, ho in programma di leggere anche Kadath. Il racconto che più mi è piaciuto e mi ha colpito è La maschera di Innsmouth... anche l'abitatore del buio mi è piaciuto molto. Senza dimenticare La casa delle streghe (The Dreams in the Witch House) che mi ha spaventato davvero tanto e allo stesso tempo è quello che più ricordo e ho adorato.

Il colore venuto dallo spazio mi ha sorpreso tantissimo. E spiazzato. Poveri fattorini...
    Ultima modifica di Xeropel : 04-10-2018 alle ore 20.59.53

Registrato il
    08-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    54

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xeropel Visualizza messaggio
    Ovunque io vada è pieno di lettori di Lovecraft. Apperò! Io sto cercando di finire i racconti tenuti dentro il Necronomicon di mondadori, ho in programma di leggere anche Kadath. Il racconto che più mi è piaciuto e mi ha colpito è La maschera di Innsmouth... anche l'abitatore del buio mi è piaciuto molto. Senza dimenticare La casa delle streghe (The Dreams in the Witch House) che mi ha spaventato davvero tanto e allo stesso tempo è quello che più ricordo e ho adorato.

Il colore venuto dallo spazio mi ha sorpreso tantissimo. E spiazzato. Poveri fattorini...
    Benvenuto nel club. Direi che ne sai più tu di me, che sono un novizio dell'universo malato di H.P.L..
    Non c'è un vero e proprio topic dedicato a Lovecraft, ma praticamente in questo* si parla un buon 70% di lui, 30% di tutto il resto.

*Di Lovecraft se ne parla indirettamente anche nei topic dei 2 videogiochi in uscita basati/ispirati dal suo universo:
    - The Sinking City = http://forum.multiplayer.it/showthre...a-di-Frogwares
    - Call of Cthulhu = http://forum.multiplayer.it/showthre...all-of-Cthulhu

Il Culto vive L'avatar di Xeropel
    Registrato il
    04-10-2018

Citazioni
    0

Predefinito

*Di Lovecraft se ne parla indirettamente anche nei topic dei 2 videogiochi in uscita basati/ispirati dal suo universo:
    - The Sinking City = http://forum.multiplayer.it/showthre...a-di-Frogwares
    - Call of Cthulhu = http://forum.multiplayer.it/showthre...all-of-Cthulhu
    Call of Cthulhu, lom sto aspettando pure io.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark