Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 319

Discussione: Che state leggendo adesso? - Atto secondo

Mangaka L'avatar di glubbo
    Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    64

Predefinito Che state leggendo adesso? - Atto secondo

Dopo la chiusura di Vietato Leggere mi ero ripromesso di aprire una nuova discussione dedicata alle nostre letture, quindi eccolo qui. Vero è che l'altra era ormai deserta, ma tentar non nuoce

Io comincio col dire che ho appena letto Hyperion di Dan Simmons.

Non mi stupisce che se ne parli tanto bene, è fantastico. Il fatto che il genere e lo stile cambino tra i vari racconti che compongono il libro mi ha molto colpito e non c'è stato un passaggio che non mi sia piaciuto. Il racconto della detective e dell'ebreo credo siano i miei preferiti. Affascinante anche l'universo narrativo.

Però mi turba non poco leggere che, per Simmons, la storia si poteva concludere così Fortuna che gli hanno fatto scrivere il resto, altrimenti era da andargli sotto casa con torce e forconi Devo prendere al più presto La caduta di Hyperion per sapere come va a finire.

Ho anche letto che Syfy ci farà una miniserie, sono un po' curioso.

Intanto mi distraggo con Le religioni dell'estremo oriente - Il Buddismo, decimo(?) volume di una collana che tratta storia delle religioni. Viene fuori che il Buddismo prima maniera era molto interessante...
    Io sono invincibile. Io sono il Fato!!! - Paperino

Spettro L'avatar di VersusBirth
    Registrato il
    10-09-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Massì dai, non facciamo morire pure questo

Elogio della fuga

Molte riflessioni interessanti, in particolare quelle riguardanti il titolo del libro.

Galapagos di Kurt Vonnegut

Primo libro che leggo di lui. Direi che è "particolare", come mi avevano detto , ma il ritmo del libro non va con il mio ritmo degli ultimi giorni, perciò mi sono fermato a pagina 80 e lo riprenderò tra qualche giorno.
    Sono gasattissimo non so perchè

Just passing by L'avatar di *Lorenzo*
    Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Ottima scelta Hyperion, e pure io devo leggere il seguito.

Al momento però ho scoperto David Gemmell.

Sono solo a metà circa del primo libro della saga dei Drenai ... bello, bello, bello. Come abbia fatto sfuggirmi un autore cosi fino ad ora...
    This world is an illusion, exile.

Grande Z L'avatar di Simgiov
    Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

Racconta la storia di John Kelly, un ex Navy Seal dispiegato in Vietnam passato alla CIA che deve organizzare un'operazione segreta di estrazione di uno dei migliori piloti di caccia statunitensi da un campo di prigionia segreto.
    L'inizio del mito che cambierà nome in John Clark e scalerà i ranghi della CIA fino a farsi mettere a capo dell'organizzazione segreta internazionale antiterrorismo Rainbow, qualche libro e qualche decennio dopo

Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    64

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da *Lorenzo* Visualizza messaggio

Sono solo a metà circa del primo libro della saga dei Drenai ... bello, bello, bello. Come abbia fatto sfuggirmi un autore cosi fino ad ora...
    È tantissimo che non leggo un fantasy, l'ultimo sarà stato uno della saga di Geralt, qualche anno fa.

Me ne servirebbe uno bello e auto-conclusivo...

Citazione Messaggio inviato da Simgiov Visualizza messaggio

Racconta la storia di John Kelly, un ex Navy Seal dispiegato in Vietnam passato alla CIA che deve organizzare un'operazione segreta di estrazione di uno dei migliori piloti di caccia statunitensi da un campo di prigionia segreto.
    L'inizio del mito che cambierà nome in John Clark e scalerà i ranghi della CIA fino a farsi mettere a capo dell'organizzazione segreta internazionale antiterrorismo Rainbow, qualche libro e qualche decennio dopo
    Quando ancora non sapevo di non apprezzare questo genere di libri, ho provato a leggerne uno di Clancy, La mossa del drago. Ne conservo un ricordo terribile

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da glubbo Visualizza messaggio
    Quando ancora non sapevo di non apprezzare questo genere di libri, ho provato a leggerne uno di Clancy, La mossa del drago. Ne conservo un ricordo terribile
    Per me sono una droga. Perfetti nelle minuzie tecniche militare, buoni personaggi, americanità in ogni pagina (nel bene e nel male)... e trovo che insegnino tantissimo su come funziona l'alta politica nel mondo

Ex Master.Kenji L'avatar di Le_Roix
    Registrato il
    10-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Il Pendolo di Focault.
    L'ho già letto una volta ma ho faticato a starci dietro (per non dire che non ho capito una sega, o perlomeno mi sono sfuggite il 99% delle citazioni e dei riferimenti), eppure mi è davvero piaciuto nonostante tutto, motivo per cui non nego una seconda lettura nella speranza di riuscire a coglierne qualcosa di più (in questo senso, potrei leggere quell'unico libro fino alla vecchiaia).

Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Le_Roix Visualizza messaggio
    Il Pendolo di Focault.
    L'ho già letto una volta ma ho faticato a starci dietro (per non dire che non ho capito una sega, o perlomeno mi sono sfuggite il 99% delle citazioni e dei riferimenti), eppure mi è davvero piaciuto nonostante tutto, motivo per cui non nego una seconda lettura nella speranza di riuscire a coglierne qualcosa di più (in questo senso, potrei leggere quell'unico libro fino alla vecchiaia).
    Mentre il nome della rosa l'ho letto due volte, il pendolo non sono mai riuscito ad arrivare oltre la metà. Ma sconfiggerò anche quello. Eco va preso a bocconi piccoli da masticare a lungo

Al momento sto leggendo Destinazione Stelle, di Alfred Bester. Non sono neanche a metà e... mah, finora non mi ha convinto molto.

Spettro L'avatar di aplo
    Registrato il
    16-08-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Meglio tardi che mai ^^ ti restano (soli) altri 29 libri del Maestro e sei apposto ^^

Cya

Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da aplo Visualizza messaggio
    Meglio tardi che mai ^^ ti restano (soli) altri 29 libri del Maestro e sei apposto ^^

Cya
    Ecco, a proposito... in che ordine mi consigli di leggerli?
    Non credo di avere iniziato bene con La leggenda dei Drenai, dove
    Spoiler:

Non ho ben chiaro come sono messi in ordine i libri, mi pare che Gemmell salta qua e là con la collocazione temporale dei vari romanzi.
    Consiglia, consiglia

Spettro L'avatar di aplo
    Registrato il
    16-08-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Ecco, a proposito... in che ordine mi consigli di leggerli?
    Non credo di avere iniziato bene con La leggenda dei Drenai, dove
    Spoiler:

Non ho ben chiaro come sono messi in ordine i libri, mi pare che Gemmell salta qua e là con la collocazione temporale dei vari romanzi.
    Consiglia, consiglia
    Ehehe dipende, se gli vuoi dare un ordine temporale devi leggere le prefazioni e quando sono ambientati, uno dei migliori su Druss è quello che parla della sua storia, cmq se hai letto per primo quello che parla del Conte di Bronzo e dei Nadir va bene così, io ti consiglio di leggerli cmq in ordine di pubblicazione, perchè è così che ha deciso di raccontare la storia dei Drenai David.
    Poi un ciclo che ti consiglio senza alcun dubbio è uno dei più belli in assoluto di tutto il Fantasy Mondiale è quello delle Sipstrassi dove compare Jhon Shannow, calcola che il primo lo comprai un po diffidente, visto che si chiamava L'Uomo di Gerusalemme, poi so diventati una droga cazzo, mai più letti autori Fantasy di questo calibro.
    Fra le altre cose una che mi ha stupito su tutte è che Gemmell di fatto abbia scritto Libri Fantasy praticamente solo sull'Heroic Fantasy ( stile Conan per intenderci ) e non sul Fantasy basato sulle cerche ( come Il Signore degli Anelli ) sta cosa lo ha relegato sicuramente ad un pubblico più di nicchia, ma quando penso ai 2 maggiori scrittori Fantasy che siano mai esistiti penso proprio a Tolkien e a Gemmell.

Cya
    Ultima modifica di aplo : 16-12-2015 alle ore 21.12.37

Registrato il
    13-10-2004

Citazioni
    69

Predefinito

Finito Senza Rimorso. Fantastico, l'ho conosciuto come "John Kelly" uno dei primi navy SEAL, un reduce del Vietnam la cui moglie è morta mentre era in missione. L'ho lasciato come "John Clark", agente operativo della CIA, da poco sposato e tra poco papà. Non vedo l'ora di incontrarlo di nuovo tra quattro libri. Ora devo far la conoscenza di Jack Ryan...

EDIT: ... o meglio, ne devo approfondire la conoscenza. In questo libro compariva in una paginetta scarsa, come figlio di uno dei personaggi secondari, che annunciava, durante una cena in famiglia, di voler entrare nei marines.
    Ultima modifica di Simgiov : 21-12-2015 alle ore 23.41.19

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    86

Predefinito

Ragazzi, che mi dite di Steven Erikson?
    Qualcuno ha letto qualcosa? Mi accarezza l'idea di prenere il primo libro della saga di Malazan

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, O quel destrier, che miei, non più tuoi sono | La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    64

Predefinito

Dopo aver finito di leggere di Buddhismo e aver passato le festività su un libro di storia contemporanea nel sempre vano tentativo di colmare le mie lacune (storia alle superiori non l'ho mai studiata, avevo un professore figlio dei fiori che faceva lezione solo per modo di dire), ho preso poco fa in biblioteca Amleto e Re Lear, di Shakespeare.

Semplice curiosità per un autore tra i più famosi di sempre. Andrebbe visto a teatro e non letto, a esser pignoli, ma a teatro non ci posso andare, quindi...

Spettro L'avatar di VersusBirth
    Registrato il
    10-09-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Sto alternando Distruggete le macchine di Kurt vonnegut e Seminario della gioventù di Aldo Busi
    Il secondo mi sta piacendo molto, anche se trovo l'autore parecchio "pieno di sè" (per usare un'eufemismo) e un po' mi dà fastidio (non conoscendolo, ho fatto un po' di ricerchine online, antipatico, anche se dice cose interessanti)
    Ho iniziato l'anno con la lettura dei promessi sposi (anch'io avevo un professore figlio dei fiori che.. lasciam perdere ), stra bello

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark