Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sega 32 X CD? Matti come cavalli, fate chiarezza!

Dottore L'avatar di Morfeo81
    Registrato il
    21-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito Sega 32 X CD? Matti come cavalli, fate chiarezza!

Allora, mi interessa questa porcata:

http://www.ebay.it/itm/Corpse-Killer...YAAOSw37tWBNaC

La domanda è: che cazzo sono quei tre gatti di giochi per "Sega CD 32x"? Ho cercato ovunque e il titolo qui sotto pare abbia solo ed esclusivamente il CD, quindi nessun doppio formato con la cartuccia del 32x...che vor dì?
    Ma proseguiamo. Altra porcatona di livello infimo, mai visto ma ce l'ho in lista allo stesso modo:

http://www.ebay.it/itm/281890236904?...%3AMEBIDX%3AIT

E di nuovo: che vor dì? Se osservate l'immagine, ci sono due versioni del gioco, entrambe su cd: ma la prima è per Sega CD (e fin qui nulla mi è oscuro), la seconda è "32 X CD". Quindi sarò ripetitivo ma: che vor dì? Esiste un 32x a CD? Da Sega mi aspetto di tutto ma giuro che mi giungerebbe fantascienfica.

Ci crederò fino all'ultimo!

Tag Wii U: Morfeo81
    Codice 3DS: 5241 1932 0301
    PSN ID & Live Tag: Morfolo
    Isola da popolare per chi ama il retrogaming...

Spettro
    Registrato il
    29-12-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Morfeo81 Visualizza messaggio
    Allora, mi interessa questa porcata:

http://www.ebay.it/itm/Corpse-Killer...YAAOSw37tWBNaC

La domanda è: che cazzo sono quei tre gatti di giochi per "Sega CD 32x"? Ho cercato ovunque e il titolo qui sotto pare abbia solo ed esclusivamente il CD, quindi nessun doppio formato con la cartuccia del 32x...che vor dì?
    Ma proseguiamo. Altra porcatona di livello infimo, mai visto ma ce l'ho in lista allo stesso modo:

http://www.ebay.it/itm/281890236904?...%3AMEBIDX%3AIT

E di nuovo: che vor dì? Se osservate l'immagine, ci sono due versioni del gioco, entrambe su cd: ma la prima è per Sega CD (e fin qui nulla mi è oscuro), la seconda è "32 X CD". Quindi sarò ripetitivo ma: che vor dì? Esiste un 32x a CD? Da Sega mi aspetto di tutto ma giuro che mi giungerebbe fantascienfica.
    Morfeo arrivo in tuo soccorso.

Innanzitutto non credevo che il 32X potesse essere così "sconosciuto" ad oggi, quindi sono felice di poter aiutare un altro Sega fan!
    Subito dopo il lancio, Sega, con una mossa che a mio avviso è stata più deleteria che altro, annunciò che chi possedeva sia il Mega CD sia il 32X, avrebbe avuto la possibilità di sfruttare questo trittico di hw (ovvero MD+CD+32X).
    Nella realtà purtroppo solo alcuni giochi FMV riuscirono a fare questo passo. Il gioco è su CD ma sfrutta anche il 32X.

Importante ricordare però che esistono sempre due versioni di questi giochi, ad esempio di Night Trap, una CD ed una 32XCD. La versione 32XCD è stata riprogrammata per sfruttare le potenzialità dell'addon. La versione CD però NON può essere "upgradata" a 32XCD, anche se inserita in un 32XCD appunto, rimane solo CD.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto.

Se ti interessa ci sono due curiosità sul 32XCD (ed una delle due ti spiega il perchè della scatola americana "bicolore" di Fahrenheit)

Fahrenheit in USA uscì assieme, entrambe le versioni erano in un'unica scatola (per questo "mixata" come boxart e design). La cosa particolare è che servivano entrambi i dischi per poter giocare al gioco liscio (check antipirateria). In Europa invece la versione 32XCD uscì separatamente.

Surgical Strike invece è ancora più curioso. Inizialmente pensato per uscire worldwide, alla fine è uscito SOLO in Brasile. La particolarità sta non tanto nel fatto che è uscito solamente in Brasile, ma che è l'UNICO gioco disponibile ufficialmente in Brasile per 32XCD. Ancora più curioso è il fatto che nella scatola della versione US di Surgical Strike, si può trovare un coupon che ti prometteva il titolo 32XCD "gratuitamente" spedendo suddetto coupon a Sega of America.
    Questo ovviamente non è mai avvenuto e chi inviò le cartoline ricevette in regalo dai 2 ai 4 titoli a scelta dal catalogo MD (online c'era anche uno scan della lettera ma purtroppo non riesco a trovartelo adesso, domani cercherò sul drive esterno)

Dottore L'avatar di Morfeo81
    Registrato il
    21-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Il 32x lo conosco dalla notte dei tempi, anche se l'ho assemblato insieme al resto solo da poco...è il 32x CD che mi ha fatto temere il peggio

Grazie comunque, mi avete risposto in 3000 ma ho risolto il problema

Ci crederò fino all'ultimo!

Tag Wii U: Morfeo81
    Codice 3DS: 5241 1932 0301
    PSN ID & Live Tag: Morfolo
    Isola da popolare per chi ama il retrogaming...

Spettro
    Registrato il
    29-12-2015

Citazioni
    0

Predefinito

Figurati! E' che sono un grande appassionato SEGA e sto cercando di completare la softeca PAL del 32X..purtroppo mi mancano ancora Darxide e Night Trap 32XCD

Darxide mi sa che non riuscirò mai a comprarlo, ma la scimmia è tantissima...pensare che nel 2002 ne trovai uno su ebay a 250€ ma ero uno studente squattrinato.

Oltretutto amo ed odio le custodie del 32X, spesso tocca comprare i giochi molte volte prima di trovarne di non rovinate..maledetto cartoncino..

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark