Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 98

Discussione: I am Setsuna | Ritornano i jrpg classici | In arrivo anche su Switch

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    41

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    no ma quello anche io, infatti ff15 l'ho preso con l'offerta mw, avessi atteso lo prendevo forse all'unieuro ( dico forse perche' han chiuso uno dei 2 vicino a casa e non so se l'altro faccia prenotazioni )
    il mio commento era piu che altro diretto proprio alle recensioni che fan finta che il prezzo non conti che sia 5 o 100€ ed anzi ho visto spesso lodare con frasi del tipo "costa solo 20/30€" e nella stessa rece pero' ti dicono che il gioco dura 2h, ridicolo
    Sì, difatti anch'io reputo il prezzo un fattore importantissimo, dato che tra mutuo-bollette-spese, di finanze da investire nel gaming ne ho ben limitate.

The Cat of Light L'avatar di Soyre
    Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    12

Predefinito

Io per il momento mi trovo abbastanza d'accordo, anche se molto difetti non glieli faccio pesare proprio per il discorso low budget, dato che è comunque il piccolo progetto di uno studio emergente di una decina di persone. Però si, il prezzo mina anche un pò la distribuzione secondo me; 10 euro in meno probabilmente avrebbe spinto molte più persone ad acquistarlo.

Anche perché nonostante i difetti, è un bel gioco e personalmente trovo che abbia quel che di magico che hanno gli rpg di questo tipo e che non hanno, ad esempio, altri come star ocean -per citare un altro rpg recente.
    FFXIV (Ragnarok) Tears of Yggdrasil | Soyre Miyara - Il mio blog su Tumblr
    Finiti di recente: Nier Automata - Zelda BotW - Persona 5
    Sto giocando: Final Fantasy XIV 3.5 - Fire Emblem Echoes
    Prossimi titoli: Arms - FFXIV Stormblood

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    37

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Sì, difatti anch'io reputo il prezzo un fattore importantissimo, dato che tra mutuo-bollette-spese, di finanze da investire nel gaming ne ho ben limitate.
    Ma come? Il budget per i giochi deve avere la precedenza su tutto il resto
    Ultima modifica di -trattino : 20-07-2016 alle ore 17.05.38

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    41

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Ma come? Il budget per i giochi deve avere la precedenza su tutto il resto
    Caro Tratto, spiegaglielo tu alla donna! Potrebbe non essere particolarmente avvezza.

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    47

Predefinito

a chi lo dici, io son passato in pochi anni da migliaia di € di spesa per i videogames ( non me ne rendevo conto ) a penso poche centinaia

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    37

Predefinito

Migliaia? O.O
    o_O

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Spettro L'avatar di 92Ale92
    Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    a chi lo dici, io son passato in pochi anni da migliaia di € di spesa per i videogames ( non me ne rendevo conto ) a penso poche centinaia
    Idem.
    Il bello è che poi talmente soverchiato dai tanti giochi finivo per non giocare quasi niente.

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    41

Predefinito

Migliaia? O.O
    o_O
    Tratto siamo circondati da milionari. Dove abbiamo sbagliato nella vita?

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    37

Predefinito

Beati loro

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    47

Predefinito

Migliaia? O.O
    o_O
    Tratto siamo circondati da milionari. Dove abbiamo sbagliato nella vita?
    si migliaia, pensa che avevo fatto un resoconte delle spese e salto' fuori che per i videogames spendevo circa 2000€ l'anno ( non rivendevo, molto d1, multy totale ) a volte di piu', a volte di meno ed ho stretto la cinghia, non e' un caso che ho ancora roba che ho preso da anni e debbo completare se non cominciare
    in ogni caso una volta diciamo che stavo abbastanza bene, ora son costretto a stringere la cinghia in ogni caso da quando feci i conti non avrei piu' speso cosi tanto anche se avessi potuto, era davvero folle prendere anche 7 giochi in un mese per poi magari giocarne magari 5/6 dopo magari mesi se non anni quando magari si potevano trovare a 2 spicci

Spettro L'avatar di ThanatosHades
    Registrato il
    22-07-2016

Citazioni
    2

Predefinito

Comprato ieri, titolo apprezzabilissimo.
    Se, come me, avete passato l'infanzia e adolescenza con RPG non potete non apprezzarlo. Si capisce dopo due secondi che l'hanno realizzato proprio con l'intento di accontentare noi vecchiacci. La nostalgia che riesce a creare è una cosa assurda.
    Per ora ci ho giocato solamente un'ora... Non sto a commentare la trama (classica trama da RPG), la grafica o altro, mi limiterò a dire che le emozioni suscitate, proprio grazie ai rimandi che ha verso vecchi titoli, sono una cosa assurda. Inoltre secondo me il prezzo è congruo al prodotto.
    L'unica critica che potrei fare è questa: se non siete amanti del genere (RPG in stile classico) evitatelo in toto.

Edit: ho letto ora le critiche al prezzo. Avendoci giocato solo un'ora la mia era forse un commento prematuro (considererò il tutto dopo che l'avrò giocato maggiormente).
    Ultima modifica di ThanatosHades : 23-07-2016 alle ore 14.12.30

Loiro L'avatar di Cloud
    Registrato il
    16-03-2010

Citazioni
    21

Predefinito

Finito
    Ore: Boh, non c'è quel dannato timer, ma ci ho giocato tutta la giornata di oggi, quindi altre 5-6 ore o anche più le ho fatte, ad occhio 20-25 ore in totale.

Nel complesso un bel jrpg, con diverse pecche(ottenimento spritniti a cavolo, i cibi mai avuti lol, boss sgravissimi e altri che morivano appena partiva la boss fight, dungeon tutti uguali, come i villaggi e poca varietà nelle ambientazioni.
    Anche se alcune sono davvero molto suggestive ecco.

Ma vabbè, il budget e numero di persone era quello, spero che con il prossimo progetto riusciranno a fare qualcosa di più complesso.
    CS divertentissimo, anche se una volta trovato il setup perfetto si diventa davvero sgravi, certi boss non mi hanno manco toccato.

Personaggi e storia nella norma, carini pur con i soliti clichè, anche se dal finale mi aspettavo altri risvolti e sono rimasto un po' sorpreso ed mi è piaciuto.

La cosa migliore?

L'ost a mani basse, piacevolissima, parte sempre la traccia giusta al momento giusto, tracce molto malinconiche (perché il gioco è tutt'altro che allegro).
    E c'è da dire che anche il fatto che è tutto disegnato a mano da un bel tocco di classe a tutto l'insieme, è davvero piacevole da vedere (e nel finale è bellissima l'ambientazione... ).

Aspettero con ansia il prossimo gioco di Tokyo rpg factory

Ma I Am Setsuna 40 euro non li vale, il prezzo giusto si aggira intorno ai 20 euro.

Third Children | ID PSN: Cloud7896 | My Anime List | Codice amico: 8266-6344-2611

Registrato il
    22-07-2016

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cloud Visualizza messaggio
    Finito
    Ore: Boh, non c'è quel dannato timer, ma ci ho giocato tutta la giornata di oggi, quindi altre 5-6 ore o anche più le ho fatte, ad occhio 20-25 ore in totale.

Nel complesso un bel jrpg, con diverse pecche(ottenimento spritniti a cavolo, i cibi mai avuti lol, boss sgravissimi e altri che morivano appena partiva la boss fight, dungeon tutti uguali, come i villaggi e poca varietà nelle ambientazioni.
    Anche se alcune sono davvero molto suggestive ecco.

Ma vabbè, il budget e numero di persone era quello, spero che con il prossimo progetto riusciranno a fare qualcosa di più complesso.
    CS divertentissimo, anche se una volta trovato il setup perfetto si diventa davvero sgravi, certi boss non mi hanno manco toccato.

Personaggi e storia nella norma, carini pur con i soliti clichè, anche se dal finale mi aspettavo altri risvolti e sono rimasto un po' sorpreso ed mi è piaciuto.

La cosa migliore?

L'ost a mani basse, piacevolissima, parte sempre la traccia giusta al momento giusto, tracce molto malinconiche (perché il gioco è tutt'altro che allegro).
    E c'è da dire che anche il fatto che è tutto disegnato a mano da un bel tocco di classe a tutto l'insieme, è davvero piacevole da vedere (e nel finale è bellissima l'ambientazione... ).

Aspettero con ansia il prossimo gioco di Tokyo rpg factory

Ma I Am Setsuna 40 euro non li vale, il prezzo giusto si aggira intorno ai 20 euro.
    Concordo con tutto quello che hai detto tu e ritiro il mio precedente commento. Onestamente non l'ho ancora finito, ma a parte la prima oretta in cui prende la nostalgia data da tutti quei piccoli riferimenti ai vecchi RPG, basta giocarci per poco più di due giorni perché vada a noia. Dungeon tutti uguali, sistema di combattimento ripetitivo, trama da "sipotevafaremoltodipiù". Insomma, l'unica giustificazione è che è il primo gioco fatto uscire da Tokyo rpg factory.
    In ogni caso, non vale i 40 euro spesi e lo sconsiglierei, a meno che non siate amanti degli RPG, non sappiate come passare il tempo o siate a corto di videogiochi da giocare.
    Per il resto, bocciato. Non è un granché neppure come RPG, mi dispiace dirlo.
    Ultima modifica di ThanatosHades : 01-08-2016 alle ore 16.58.53

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    72

Predefinito

Mmm...interessante scoprire come la square inaspettatamente (per me) non spende soldi per la localizzazione Ita (e non solo) di Star Ocean e questo ed entrambi poi si rivelino sotto le aspettative. Da quel che leggo almeno. Giochi sufficienti e godibili sotto certi aspetti ma...c'è di meglio. Evidentemente square conosce i suoi prodotti meglio di chiunque ed a questo punto spero che Nier Automa venga da Dio

Registrato il
    22-07-2016

Citazioni
    2

Predefinito

Se ti aspetti che un videogioco possa risultare meglio di questo devo dire che non ci vuole molto.
    In ogni caso, non che fossi partita con grandi aspettative nei confronti di I Am Setsuna....
    Anch'io concordo con il fatto che non abbiano speso tempo nella traduzione perché già coscienti che non avrebbero attratto una grande porzione di pubblico.
    Sì, il trailer di NieR Aumata non è per niente male, potrebbe essere seriamente un giocone (anzi, grazie per il titolo, non lo conoscevo e devo dire che è interessante)

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark