Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 98

Discussione: I am Setsuna | Ritornano i jrpg classici | In arrivo anche su Switch

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    9

Predefinito

io aspetto gli sconti per comprarlo, ne ho abbastanza di jrpg mediocri, mi è bastata l'inculata star ocean v e poi ora con FF XV alle porte non vorrei collezionare troppi merdoni tutti assieme.

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Praise Eme-chan L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    22

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Le Douche Visualizza messaggio
    Final Fantasy XIII esiste.
    E a me è piaciuto tantissimo .

E' quello che succede quando tagli il budget di alcuni giochi per mantenere in vita Final Fantasy. Guarda Bravely Second.
    Dubito fortemente che avrebbero indirizzato un qualsivoglia profitto di SO5 su un FF visto che se Setsuna è sviluppato con un budget per cellulari qui si parla di Tablet.

In tutto questo io volevo solo far notare che non è la prima volta che ci si lamenta della breve longevità di un gioco, che se ne parlasse nel topic di Star Ocean è solo un caso, io non ho alcun interesse a difenderlo.

Il punto è che c'è da sempre questa convinzione che i JRPG sono belli se sono lunghi anche se pieni di roba inutile che serve solo a farti perdere tempo. Esistono un sacco di giochi belli anche se sono brevi. Non è il caso di Star Ocean e probabilmente non lo sarà nemmeno per questo gioco visto che ha floppato duro in patria, ma da quello che ho visto io fino ad ora ho visto più JRPG brevi belli che JRPG lunghi belli. Live-A-Live piscia in testa ad un Final Fantasy XIII-2 a caso ancora adesso a 20 anni di distanza e nonostante duri 80 ore di meno.
    Tanto di cappello per essertene uscito con questa risposta.Live-A-Live ammetto di non conoscerlo,però ho appena letto che alla OST c'è la Shimomura,è patchato?

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Spettro L'avatar di Le Douche
    Registrato il
    07-01-2015

Citazioni
    17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    Dubito fortemente che avrebbero indirizzato un qualsivoglia profitto di SO5 su un FF visto che se Setsuna è sviluppato con un budget per cellulari qui si parla di Tablet.
    Perchè il budget lo hanno speso quasi interamente per la grafica e si vede da molte cose.

Come Suikoden V, è un gioco low budget mascherato da high budget.

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    Tanto di cappello per essertene uscito con questa risposta.Live-A-Live ammetto di non conoscerlo,però ho appena letto che alla OST c'è la Shimomura,è patchato?
    Non capisco se sei ironico o meno ma lo prendo come un complimento

Comunque hai un MP.

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    50

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    @giapponese: meglio riempire il gioco di fetch quest inutili e combattimenti random ai limiti del sopportabile? Chrono Trigger funzionava molto di più rispetto a tanti altri JRPG proprio perché non c'era quasi niente di inutile inserito a forza per aumentarne la longevità.
    E poi, ripeto, sono 20 ore, mica cinque.
    no, anche le sub ovviamente van valutate , ma rimane il fatto che 20h per un jrpg sono davvero poche

The Cat of Light L'avatar di Soyre
    Registrato il
    01-09-2012

Citazioni
    12

Predefinito

Io l'ho appena iniziato. La musica e lo stile sono veramente il top, chissà cosa non sarebbe bravely in fullhd invece che sullo schermaccio del 3ds.
    Qualche grana su steam, unity fa veramente cagare a compatibilità. se altabbi rischi il crash, il pad xone non è supportato al 100% e da noie varie se non cambi i driver.
    Il CS a occhio è molto carino, tanti feelings per chi ha giocato e amato chrono trigger, l'inizio poi pare ff6
    Un pelo macchinosi i menù, tipo quelli dei tales. Quelli potevano evitare di lasciarli a 20 anni fa e fare qualcosa di più moderno, veloce e intuitivo invece di 1000 schermate di conferme varie che fanno tutte la solita cosa.

Forse bravely come prodotto nella sua interezza è un filo più completo e concreto di questo Setsuna, ma di toccare le corde nostalgiche gli riesce proprio bene
    FFXIV (Ragnarok) Tears of Yggdrasil | Soyre Miyara - Il mio blog su Tumblr
    Finiti di recente: Persona 5 - Horizon Zero Dawn - Cuphead - Divinity Original Sin 2
    Sto giocando: Final Fantasy XIV Stormblood
    Prossimi titoli: Mario Odyssey, Xenoblade 2, Monster hunter World

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Comunque alla fine è arrivata anche la recensione di M.it Christian gli ha dato 7.

I am Setsuna è un titolo che piacerà soprattutto ai fan più nostalgici dei JRPG vecchia scuola, anche se i rimandi ai più famosi esponenti del genere sono talvolta un po' eccessivi. I problemi del titolo Square Enix riguardano più che altro la superficialità con la quale sono state trattate alcune meccaniche del gameplay e la ripetitività di situazioni e scenari: sono i limiti di un prodotto low budget sui quali avremmo volentieri soprasseduto, non fosse stato per il suo prezzo un po' elevato. In questo senso, ci sentiamo di consigliare I am Setsuna solo agli appassionati del genere che cercano un piacevole JRPG mordi e fuggi da completare in poche ore senza troppe paranoie.

PRO
    - Rievoca i classici indimenticabili come Chrono Trigger
    - Sistema di combattimento semplice e intuitivo
    - La colonna sonora è molto delicata...

CONTRO
    - ...ma è ripetitiva come la neve che cade un po' dappertutto
    - Si sente il profilo low budget della produzione
    - Forse sarebbe dovuto costare qualche euro in meno
    http://multiplayer.it/recensioni/171...mi-chiamo.html
    Ultima modifica di -trattino : 20-07-2016 alle ore 14.36.03

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Certo che... I CONTRO, son proprio messi lì tanto per...

Traduttore/Redattore L'avatar di Rockman
    Registrato il
    11-10-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Un po' come il tuo commento. Prova a elaborare come ho fatto io in 10000 battute di recensione, magari ci fai una figura migliore.

Christian Colli - Redazione Multiplayer.it
    Codice Amico Nintendo: 3866-8052-1085

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Se leggi la recensione, Christian chiarisce bene i motivi per cui Setsuna è un prodotto interessante ma non indimenticabile.
    Ultima modifica di -trattino : 20-07-2016 alle ore 14.34.23

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rockman Visualizza messaggio
    Un po' come il tuo commento. Prova a elaborare come ho fatto io in 10000 battute di recensione, magari ci fai una figura migliore.
    Ma io non stavo criticando! La recensione l'ho letta e l'ho pure trovata "idonea"... E' che i CONTRO evidenziano troppo aspetti non direttamente in game come il prezzo ed i costi di sviluppo chiaramente low budget (d'altronde hanno sempre dichiarato essere un "esperimento").

Diamine non è che ho criticato sul personale, sono un utente abbastanza "navigato" (nonché ex moderatore dei commenti sul sito). Sinceramente non capisco perchè scazzarsi così, ma tant'è.

Traduttore/Redattore L'avatar di Rockman
    Registrato il
    11-10-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Ma io non stavo criticando! La recensione l'ho letta e l'ho pure trovata "idonea"... E' che i CONTRO evidenziano troppo aspetti non direttamente in game come il prezzo ed i costi di sviluppo chiaramente low budget (d'altronde hanno sempre dichiarato essere un "esperimento").

Diamine non è che ho criticato sul personale, sono un utente abbastanza "navigato" (nonché ex moderatore dei commenti sul sito). Sinceramente non capisco perchè scazzarsi così, ma tant'è.
    Se ho frainteso il tono mi scuso, ma purtroppo ultimamente abbiamo notato parecchi moderatori che si scagliano contro il sito e i redattori convinti che non li leggiamo e che si terranno il ruolo ancora a lungo. Dopo un po' ci si stufa.

Per quanto riguarda i contro, comunque il discorso è abbastanza semplice: nel primo lamento la ripetitività delle location e della colonna sonora, ma quello a quanto capisco non ti ha disturbato.
    Il budget e il prezzo invece li ho segnalati perché giocando si ha la forte sensazione che abbiano messo troppa carne al fuoco senza poterla poi gestire (la cucina e gli upgrade delle armi, per esempio) ma nel contesto rientra anche l'aspetto tecnico: se non hai tanti soldi per realizzare scenari diversi, inventati qualcosa di originale. L'atmosfera delle zone innevate in Setsuna è fighissima le prime ore, ma dopo un po' diventa monotona. Considerata l'offerta, secondo me il gioco sarebbe potuto costare 5-10 euro in meno. Per fare un esempio cretino, Odin Sphere Leifthrasir per Vita costa uguale ed è dieci volte meglio sotto ogni aspetto.

Christian Colli - Redazione Multiplayer.it
    Codice Amico Nintendo: 3866-8052-1085

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rockman Visualizza messaggio
    Se ho frainteso il tono mi scuso, ma purtroppo ultimamente abbiamo notato parecchi moderatori che si scagliano contro il sito e i redattori convinti che non li leggiamo e che si terranno il ruolo ancora a lungo. Dopo un po' ci si stufa.

Per quanto riguarda i contro, comunque il discorso è abbastanza semplice: nel primo lamento la ripetitività delle location e della colonna sonora, ma quello a quanto capisco non ti ha disturbato.
    Il budget e il prezzo invece li ho segnalati perché giocando si ha la forte sensazione che abbiano messo troppa carne al fuoco senza poterla poi gestire (la cucina e gli upgrade delle armi, per esempio) ma nel contesto rientra anche l'aspetto tecnico: se non hai tanti soldi per realizzare scenari diversi, inventati qualcosa di originale. L'atmosfera delle zone innevate in Setsuna è fighissima le prime ore, ma dopo un po' diventa monotona. Considerata l'offerta, secondo me il gioco sarebbe potuto costare 5-10 euro in meno. Per fare un esempio cretino, Odin Sphere Leifthrasir per Vita costa uguale ed è dieci volte meglio sotto ogni aspetto.
    Come spesso capita, "leggere" i toni, risulta arduo.
    Ho buttato lì la "frecciatina" proprio perchè leggendo la recensione (nella quale evidenzi sia i meriti che le magagne) pensavo avresti dato risalto proprio a CONTRO più "allacciati".
    Difatti ora che mi hai spiegato meglio, ho capito cosa e perchè intendevi evidenziare quegli aspetti.

Dal canto mio sarà un acquisto sicuro più avanti e con calma (non sono un "cacciatore" di D1), proprio perchè credo (e spero) che molte delle premesse siano state mantenute e soprattutto spero possano gettare le basi per nuovi progetti "vecchio stile" perfezionati.

Grazie dei chiarimenti e mi scuso del fraintendimento.

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    50

Predefinito

be sul fattore prezzo e budget invece io lo considero sempre una cosa fondamentale per un gioco, non in particolare per questo ma proprio una cosa che andrebbe valutata molto di piu' nelle rece di tutti; insomma troppe volte vediamo titoli con budget ridicoli o che sono estremamente semplici nella realizzazione venduti magari a 20/30/40€ per non parlare dei dlc che han raggiunto per me prezzi folli, quindi la vedo giusta come cosa da mettere nei punti negativi, andrebbe fatto piu' spesso pero', mentre altre volte vedo l'esatto contrario, giochi che durano magari 2/3h cui non si dice nulla nonostante siano piazzati a 20/30€
    per setsuna considerando la mancata traduzione, il solo dd, la corta longevita' ed il budget direi come appunto sempre detto, troppi 40€

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    be sul fattore prezzo e budget invece io lo considero sempre una cosa fondamentale per un gioco, non in particolare per questo ma proprio una cosa che andrebbe valutata molto di piu' nelle rece di tutti; insomma troppe volte vediamo titoli con budget ridicoli o che sono estremamente semplici nella realizzazione venduti magari a 20/30/40€ per non parlare dei dlc che han raggiunto per me prezzi folli, quindi la vedo giusta come cosa da mettere nei punti negativi, andrebbe fatto piu' spesso pero', mentre altre volte vedo l'esatto contrario, giochi che durano magari 2/3h cui non si dice nulla nonostante siano piazzati a 20/30€
    per setsuna considerando la mancata traduzione, il solo dd, la corta longevita' ed il budget direi come appunto sempre detto, troppi 40€
    Chiaramente ritengo anch'io alto il prezzo "di lancio", ma come in tutte le cose basta non andare d'impulso e attendere i cali di prezzo.

Gli ultimi miei acquisti:
    - Uncharted 4 a 40€ (promozione Gamesweek)
    - Dark Soul 3 a 40 € (promozione Unieuro)

Tanto per dirne 2...

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    50

Predefinito

Chiaramente ritengo anch'io alto il prezzo "di lancio", ma come in tutte le cose basta non andare d'impulso e attendere i cali di prezzo.

Gli ultimi miei acquisti:
    - Uncharted 4 a 40€ (promozione Gamesweek)
    - Dark Soul 3 a 40 € (promozione Unieuro)

Tanto per dirne 2...
    no ma quello anche io, infatti ff15 l'ho preso con l'offerta mw, avessi atteso lo prendevo forse all'unieuro ( dico forse perche' han chiuso uno dei 2 vicino a casa e non so se l'altro faccia prenotazioni )
    il mio commento era piu che altro diretto proprio alle recensioni che fan finta che il prezzo non conti che sia 5 o 100€ ed anzi ho visto spesso lodare con frasi del tipo "costa solo 20/30€" e nella stessa rece pero' ti dicono che il gioco dura 2h, ridicolo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark