Pagina 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 98

Discussione: I am Setsuna | Ritornano i jrpg classici | In arrivo anche su Switch

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

Citazioni
    9

Predefinito

ma le recensioni quando escono?

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    47

Predefinito

probabilmente dopo l'uscita del gioco essendo di nicchia probabilmente non daranno codici ai recensori ( ma e' una mia supposizione )

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    72

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    probabilmente dopo l'uscita del gioco essendo di nicchia probabilmente non daranno codici ai recensori ( ma e' una mia supposizione )
    Essendo di nicchia........................ma perchè?????????? E' sicuramente di un livello buono o più alto di una marea di indi che escono su PC e PS4 e vengono recensiti quasi subito. Basta con sto di nicchia XD

Pregherò affinchè venda tanto

Traduttore/Redattore L'avatar di Rockman
    Registrato il
    11-10-2002

Citazioni
    4

Predefinito

L'embargo dovrebbe scadere domani, sfortunatamente saremo un po' in ritardo con la recensione - me ne sto occupando io - perché il primo codice che ci hanno girato non funzionava e abbiamo dovuto aspettare il nuovo fino a ieri...

Christian Colli - Redazione Multiplayer.it
    Codice Amico Nintendo: 3866-8052-1085

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    72

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rockman Visualizza messaggio
    L'embargo dovrebbe scadere domani, sfortunatamente saremo un po' in ritardo con la recensione - me ne sto occupando io - perché il primo codice che ci hanno girato non funzionava e abbiamo dovuto aspettare il nuovo fino a ieri...
    Codici che non funzionano...questa mi è nuova E' successo altre volte? Così per sapere
    Quindi in teoria hanno dato i codici per tempo e avremo recensioni al D1 o già di lì?

Comunque confido sia un bel gioco, che piacerà non perchè "ricorda i vecchi giochi" ma perchè meriterà, ci spero, lo voglio sub ita e so arriverà a quel modo se piacerà alla gente, a molta gente

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    41

Predefinito

Attendo con trepidazione, anche se non ho molti dubbi.

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    47

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Codici che non funzionano...questa mi è nuova E' successo altre volte? Così per sapere
    Quindi in teoria hanno dato i codici per tempo e avremo recensioni al D1 o già di lì?

Comunque confido sia un bel gioco, che piacerà non perchè "ricorda i vecchi giochi" ma perchè meriterà, ci spero, lo voglio sub ita e so arriverà a quel modo se piacerà alla gente, a molta gente
    perche' e' un jrpg e vecchio stile quindi una nicchia per vecchi appassionati
    le recensioni stanno uscendo comunque, media 76 per ora

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    37

Predefinito

Artisticamente fa pena. Cioè, ti fanno perdere la testa su artwork del genere, e poi riutilizzano i soliti pupazzetti 3D orrendi che lo fanno sembrare un gioco per 3DS o, peggio, per cellulare??? E' un omaggio a Chrono Trigger? bene, utilizzate quella meravigliosa grafica in 2D che il gioco aveva, anziché questa schifezza E nessuno poi dice niente sulla trama pesantemente riciclata da FFX?

Non capisco invece i commenti sulla longevità, che vengono fatti su altri lidi: posto che 20-25 orette non sono niente male come durata, Chrono Trigger aveva la stessa identica durata, se non si grindava per sbloccare tutte le mosse segrete e non si facevano le sub quests (il che non è che aggiungesse chissà quanto tempo al contatore), ed è il miglior JRPG di sempre.
    Mah...

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Spettro L'avatar di Le Douche
    Registrato il
    07-01-2015

Citazioni
    17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Artisticamente fa pena. Cioè, ti fanno perdere la testa su artwork del genere, e poi riutilizzano i soliti pupazzetti 3D orrendi che lo fanno sembrare un gioco per 3DS o, peggio, per cellulare??? E' un omaggio a Chrono Trigger? bene, utilizzate quella meravigliosa grafica in 2D che il gioco aveva, anziché questa schifezza E nessuno poi dice niente sulla trama pesantemente riciclata da FFX?
    Perchè il budget è quello di un gioco per cellulare.

Non capisco invece i commenti sulla longevità, che vengono fatti su altri lidi: posto che 20-25 orette non sono niente male come durata, Chrono Trigger aveva la stessa identica durata, se non si grindava per sbloccare tutte le mosse segrete e non si facevano le sub quests (il che non è che aggiungesse chissà quanto tempo al contatore), ed è il miglior JRPG di sempre.
    Mah...
    Stessa cosa che ho fatto notare nel topic di Star Ocean, anche se qui sulla longevità non si è scatenata la stessa shitstorm, per ora. Qui se i JRPG non durano 100 e passa ore a suon di filler e robe inutili non valgono niente, a quanto sembra...

Praise Eme-chan L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    21

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Le Douche Visualizza messaggio

Stessa cosa che ho fatto notare nel topic di Star Ocean, anche se qui sulla longevità non si è scatenata la stessa shitstorm, per ora. Qui se i JRPG non durano 100 e passa ore a suon di filler e robe inutili non valgono niente, a quanto sembra...
    Star Ocean 5 non andrebbe nominato a prescindere per rispetto a cosa dovrebbe essere un JRPG partendo dalle fondamenta,cosi per dire .Da questo non ci hai tolto i filler,ci hai tolto la narrazione tramite filmati come dovrebbe invece essere al giorno d'oggi,risultato zero pathos,e stai tranquillo che la longevità in tutto questo è l'ultimo dei suoi problemi e di un JRPG in generale.Se il gioco è valido mi pare chiaro che non si scateni un putiferio per l'aspetto che molto probabilmente per un giocatore di questo genere conta meno,considerando anche le premesse (certamente minori) anche solo a livello di importanza rispetto ad uno SO.E sempre di SO se tutti si sono lamentati della durata stai tranquillo che ce l'hanno messa in mezzo per tutte le magagne che si portava dietro,come a dire hai fatto 30 facciamo 31.

Al massimo la longevità la si può rapportare con il confronto qualità prezzo,fare confronti con altri titoli è brutto e inutile.

E di questo comunque è sbagliato dire che la trama è riciclata da FFX,al massimo Grandia 2 visto che pure le avventure di Tidus prendevano a grandi mani da li.
    Ultima modifica di Koyomi Araragi : 19-07-2016 alle ore 13.14.55

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    47

Predefinito

Mah...
    perche' sono poche per un rpg, perdipiu' da quel poco che ho letto NON ha missioni secondarie, c'e'' solo la principale, quindi quella e' la longevita' totale ( trofei e cavolte varie non le conto come non le conto mai al contrario delle sub ) praticamente dura come eternal sonata, bellissimo, ma troppo troppo corto ( e pure facilissimo a dir poco, forse il difetto maggiore del gioco )

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    37

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Le Douche Visualizza messaggio
    Perchè il budget è quello di un gioco per cellulare.
    E allora, ripeto, non sarebbe stato più economico lavorare con sprites in 2D, non solo più fedeli ai modelli a cui si rifanno, ma anche sicuramente più gradevoli alla vista?

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    37

Predefinito

@giapponese: meglio riempire il gioco di fetch quest inutili e combattimenti random ai limiti del sopportabile? Chrono Trigger funzionava molto di più rispetto a tanti altri JRPG proprio perché non c'era quasi niente di inutile inserito a forza per aumentarne la longevità.
    E poi, ripeto, sono 20 ore, mica cinque.

Praise Eme-chan L'avatar di Koyomi Araragi
    Registrato il
    27-01-2011

Citazioni
    21

Predefinito

Potremmo discuterne fino a domani mattina su questo argomento senza arrivare ad una qualsivoglia conclusione.

La donna che amo è... gelosissima e non mi ascolta mai. È molto testarda, è difficile e orgogliosa. Ma quando mi sorride... be'... io tocco il cielo con un dito! (Godai)

La Maria |3DS:2449-5749-6310|PSN:gangtiba|Starry Heavens| Date un Monogatari in Italia a quest'uomo

Spettro L'avatar di Le Douche
    Registrato il
    07-01-2015

Citazioni
    17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Koyomi Araragi Visualizza messaggio
    Star Ocean 5 non andrebbe nominato a prescindere per rispetto a cosa dovrebbe essere un JRPG partendo dalle fondamenta,cosi per dire
    Final Fantasy XIII esiste.

Da questo non ci hai tolto i filler,ci hai tolto la narrazione tramite filmati come dovrebbe invece essere al giorno d'oggi,risultato zero pathos,e stai tranquillo che la longevità in tutto questo è l'ultimo dei suoi problemi e di un JRPG in generale.
    E' quello che succede quando tagli il budget di alcuni giochi per mantenere in vita Final Fantasy. Guarda Bravely Second.

Se il gioco è valido mi pare chiaro che non si scateni un putiferio per l'aspetto che molto probabilmente per un giocatore di questo genere conta meno,considerando anche le premesse (certamente minori) anche solo a livello di importanza rispetto ad uno SO.E sempre di SO se tutti si sono lamentati della durata stai tranquillo che ce l'hanno messa in mezzo per tutte le magagne che si portava dietro,come a dire hai fatto 30 facciamo 31.
    In tutto questo io volevo solo far notare che non è la prima volta che ci si lamenta della breve longevità di un gioco, che se ne parlasse nel topic di Star Ocean è solo un caso, io non ho alcun interesse a difenderlo.

Il punto è che c'è da sempre questa convinzione che i JRPG sono belli se sono lunghi anche se pieni di roba inutile che serve solo a farti perdere tempo. Esistono un sacco di giochi belli anche se sono brevi. Non è il caso di Star Ocean e probabilmente non lo sarà nemmeno per questo gioco visto che ha floppato duro in patria, ma da quello che ho visto io fino ad ora ho visto più JRPG brevi belli che JRPG lunghi belli. Live-A-Live piscia in testa ad un Final Fantasy XIII-2 a caso ancora adesso a 20 anni di distanza e nonostante duri 80 ore di meno.

E allora, ripeto, non sarebbe stato più economico lavorare con sprites in 2D, non solo più fedeli ai modelli a cui si rifanno, ma anche sicuramente più gradevoli alla vista?
    Animare gli sprites richiede più tempo e soldi rispetto a qualche anno fa. E visto che questo gioco è un esperimento è chiaro che sono voluti andare sul risparmio.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark