Pagina 5 di 30 PrimoPrimo 123456789101112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 447

Discussione: Il giorno di Yakuza Kiwami e Yakuza 6 (10 anni e sentirli tutti)

Life Was a Bore L'avatar di Claris__
    Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

Onestamente mi sa proprio che Yakuza 0 ce lo becchiamo nel 2017, e che davvero per il 6 se ne parla come minimo nel 2018. Comunque sempre meglio del NULLA E BASTA durato fino a poco fa

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Beh si, ma preferirei giocarli prima di diventare vecchio

Intanto c'è lo streaming ufficiale questa volta, quindi con la qualità leggermente migliore

Yakuza 6 inizia a 10:20, prima c'è Kiwami.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

A proposito di Kiwami:

01./00. [PS4] Yakuza: Kiwami <ADV> (Sega) {2016.01.21} (¥6.490) - 103.256 / NEW
    02./00. [PS3] Yakuza: Kiwami <ADV> (Sega) {2016.01.21} (¥6.490) - 60.427 / NEW
    Tecnicamente è il peggior debutto nella storia della serie ma qui stiamo parlando di un remake, peraltro di un gioco che ha avuto un remaster hd non poco tempo fa, e che sarà costato a Nagoshi tipo dieci Yen considerando l'ammontare di riciclo di asset ancora più alto del solito

Del resto da quello che ho capito il remake era diretto principalmente al mercato asiatico, che in questa generazione sembra essere in grossa crescita, tanto da iniziare a diventare sostitutivo di quello giapponese in declino. Se non sbaglio erano stati dichiarati 200k preordini solo per Kiwami.
    Di questo passo Yakuza 7 sarà ambientato ad Hong Kong, e la trasformazione in Shenmue sarà definitivgamente completata
    Ultima modifica di Claris__ : 27-01-2016 alle ore 15.14.54

Here comes out the sun, it's time to go now, drive and dream... i don't want to wake up!

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Non vedo l'ora di vedere la trasformazione totale

Comunque si, parlavano di 200mila preordini in Asia, sommati alle copie giapponesi siamo quasi vicini alle 400mila copie al dayone, ti credo che puntano all'Asia.
    Ma sarebbe bene che puntassero seriamente anche all'Occidente, dubito che a Sega farebbero schifo un 100mila copie minimo in Occidente da aggiungere al conteggio finale...

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

La demo è uscita oggi, e sono già disponibili video dell'intero playthrough

Considerando che la storia contenuta non avrà luogo nel gioco vero e proprio non credo si possa parlare di spoiler, compresa la scena finale, però boh vedete voi.

Non si può fare altro che ribadire quanto il salto tecnico sia abissale per gli standard della serie, siamo in un colpo passati da Ps2 hd a un legittimo gioco Ps4. E non parlo solo di aspetto grafico, ma della totale assenza di caricamenti, tutti i dialoghi doppiati e con telecamera alle spalle (niente più pseudo-cutscene da teatrino delle marionette), niente più barriere invisibili ovunque vecchie di due generazioni fa (anche se è ancora possibile vederne ai limiti delle strade, buon vecchio Yakuza ), ambientazioni quasi completamente distruggibili e dotate di una propria fisica, telecamera libera dappertutto, insomma tutti quei problemi che rendevano Ryu Ga Gotoku la serie anti-immersività per eccellenza sono stati risolti.

Certo però che il gioco è ancora visibilmente a uno stato grezzo, io non ho guardato tutto il filmato qui sopra ma in compenso ho visto qualche streaming su Twitch, e il problema più evidente è il frame rate molto instabile e frequentemente sotto i 30. Inoltre, avere la fisica nelle ambientazioni è fantastico (ho visto che nella scena del combattimento nel convenience store è possibile distruggere TUTTO IL NEGOZIO) ma alcune cose possono diventare esageratamente ridicole, ho visto biciclette che volavano via nell'iperspazio al minimo contatto, tavoli e sedie che letteralmente implodevano se ci correvi contro anche solo in normali fasi di gioco, ed è estremamente divertente ma forse è troppo
    Molto evidente poi l'assenza di heat mode verie e proprie, semi-sostituite da scenette ed effetti sonori che sanno più di Mortal Kombat sinceramente e l'impossibilità di afferrare armi e oggetti in combattimento, ma sicuramente è dovuto al fatto che si tratta di una build ancora molto arretrata. Ah, poi si, la telecamera enlla scena dell'inseguimento è da aggiustare, ma onestamente trovo commuovente anche solo il fatto che adesso nella serie sia possibile avere una scena del genere in real time finalmente ci siamo aggiornati al 2012

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Meglio tardi che mai

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Bella la distruttibilità dell'ambiente, il fatto di potersi trascinare i combattimenti nei negozi, l'esplorazione anche degli stessi negozi (ad esempio quando va al fast food ora c'è anche il piano di sopra) e soprattutto l'abbandono nel 2016 dei dialoghi testuali (alleluja se succede), però sapere di essere comunque chiusi in quel quadrato di Kamuro non mi fa gridare al miracolo, ne tantomeno mi fà salire l'hype.

Gli intermezzi poi hanno un espressività peggiore di Yakuza 5 e Zero secondo me.

Per non parlare dell'immersività, Yakuza deve ancora fare il grande salto verso un'esperienza più matura, coesa e ben amalgamata come Shenmue, e in questo senso facciamo anche passi indietro con le barre della vita dei nemici che gridano hack'n slash...

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

Le barre dell'energia sopra la testa sono brutte da guardare ma sono anche più utili, soprattutto vedendo situazioni come la mega rissa di massa nella demo, che sembra quasi uscita da un Musou
    Io sull'avere tutti i dialoghi doppiati non ci conterei però credo ci siano buone possibilità di non vedere più le solite cutscene con le marionette robotiche nelle subquest
    Purtroppo non è così esagerato ipotizzare una Kamurocho addirittura ridotta rispetto al solito ma almeno per quanto mi riguarda QUESTO tipo di salto grafico può rendere la ripetitività dell'ambientazione meno pesante.

Il grosso passo che la serie ancora deve compiere verso l'immersività alla Shenmue è il ciclo giorno-notte

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Kamuro perfino ridotta farebbe ridere, non è che basta entrare in due negozi senza caricamento per rendere più interessante un'ambientazione stra-abusata, quelle trovate devono essere solo la base di partenza per Yakuza next gen, non l'arrivo.
    E spero vivamente che Yakuza 6 non sia tutto in quella demo...

I dialoghi testuali si fa presto a toglierli, basta evitare di creare ad esempio 100 sidequest, ne fai per dire 30-40 ma curate, doppiate e con il filmato.

Però resta il fatto che con Yakuza non vogliono offrire un'esperienza/mondo realistico stile Shen ma vogliono mantenere la sua aria da videogioco esagerato, anche volendo manca ancora troppa roba rispetto a Shenmue che non basterebbero altri 10 anni per mettersi alla pari.

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Quanto mi manca il ciclo giorno/notte in questi giochi freeroam.

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

La demo è stata fansubbata in inglese

A quanto pare questa volta è c'è di mezzo la mafia cinese.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

Chissà dove andranno a parare tra la mafia cinese e Takeshi Kitano

Comunque rivedendolo, sembra proprio che le vecchie sidequest testuali siano state sostituite da quest parlate, l'unico problema è il font dei sottotitoli che è già piccolo in giapponese, una volta tradotto verrà ancora più piccolo. Spero lo ingrandiscano vista la quantità di testo degli Yakuza, altrimenti diventerà una sofferenza stile witcher 3.

Anteprima di multi http://multiplayer.it/articoli/16282...lla-mafia.html

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    12

Predefinito

l'analisi di digitalfoundty di Kiwami, con tanto di titolo clickbait

Registrato il
    18-04-2012

Citazioni
    2

Predefinito

Si veramente, sto titolo non c'entrava veramente una mazza.

Tutelato L'avatar di stobbArt
    Registrato il
    15-11-2007

Citazioni
    8

Predefinito

posso dire una cosa? l'effetto della pioggia che altera le luci nelle vie di kamurocho è più bello nell'originale, dove causa limitazioni teciche della console avevano inserito un effetto sfocatura ora del tutto sparito, ma che appariva molto adatto alla situazione
    Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. NNID: stobbArt87.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark