Pagina 67 di 76 PrimoPrimo ... 175758596061626364656667686970717273747576 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 991 fino 1.005 di 1130

Discussione: Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ottoDVD Visualizza messaggio
    Non gioco seriamente un jrpg da 15 anni credo, non lo so più se mi piacciono

No vabè, ho platinato lo scorso anno Ni No Kuni 2, ma ha il CS profondamente diverso, non ha farming per proseguire con la storia, è abbastanza lineare e se fai le secondarie che ti capitano in ogni città, vai liscio senza problemi coi livelli.

Un gioco con i combattimenti a turni non lo tocco da veramente tanto tempo, non so se mi piacciono ancora, nel corso degli anni i gusti cambiano, fino al 2006 ne giocavo a vagonate, oggi se mi chiedi di giocare FFX, che reputo eccezionale, penso alla via mihen e mi sale l'angoscia al pensiero della musica interrotta ogni 5 passi
    Questo non ha gli incontri casuali, ha i nemici in giro da toccare e far partire la battaglia quindi se non c'hai voglia eviti. Se non selezioni all'inizio le cose che rendono difficile il gioco (che potrai comunque togliere ma non mettere più) tutto sommato è semplice come gioco, batti tutti senza farmare troppo. Diciamo che ti basta esplorare le zone nuove toccando e battendo in giro i nemici che incontri la prima volta. Difficilmente beccherai il boss per avanzare che ti fa il culo, male male un paio di livelli te li fai in brevissimo tempo. Il problema è il fiinale, lì dovrai avere livelli altucci perchè il boss finale (quello vero, poi capirai se lo giochi) è tostarello ma c'è il "trucchetto". Trucchetto previsto proprio dal gioco, una combinazione di poteri contro i famosi slime rari che ti faranno salire di tot livelli in una battaglia sola Solo in quel punto dovrai stare qualche ora a migliorare i pg fra armi/armature da creare (se non lo hai fatto mai durante la partita) e qualche livello. Ma ho visto sul tubo gente battere il boss non a livelli altissimi quindi alla fine forse manco è un problema.

Il gioco è divertente, è bello da vedere, ha personaggi curati, storie interessanti, è sicuramente più serio di un Ni No Kuni 2 ma di brutto, questo è credo il Jrpg migliore (dopo Persona V, dicono, vedrò tra un po' ) degli ultimi anni.

E' sicuramente il gioco migliore con cui puoi verificare se il jrpg a turni ti tira ancora, sapendo che hanno fatto di tutto per migliorare quelle "pecche" che a molti pesano al giorno d'oggi come scontri casuali, velocità di movimento ecc (quì vai veloce ad un certo punto, ci sono i teletrasporti e c'è il cavallo ).
    Per me è un gioco da 10 comunque, davvero il migliore jrpg che ho giocato in questa gen, e quella passata

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Per me è un gioco da 10 comunque, davvero il migliore jrpg che ho giocato in questa gen, e quella passata
    Questo perché ancora te ne devi giocare uno, a marzo cambierai idea tranquillo.

Inviato dal mio ROG Phone II utilizzando Tapatalk

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pinkyzord Visualizza messaggio

Inviato dal mio ROG Phone II utilizzando Tapatalk
    Vabbè, sarebbe il secondo, tanta roba comunque

In ritardo... L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    68

Predefinito

... E avendo giocato prima quello che a lui manca, al momento non posso che confermare. Nonostante pure DQXI sia un potenziale capolavoro.

Comunque Otto, come dice Sirio, se effettivamente hai un languorino di jrpg, è il gioco giusto per capire se ti piacciono ancora. Ora lo si becca spesso anche sotto i 30€.

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    22

Predefinito

No vabè, ho platinato lo scorso anno Ni No Kuni 2, ma ha il CS profondamente diverso, non ha farming per proseguire con la storia, è abbastanza lineare e se fai le secondarie che ti capitano in ogni città, vai liscio senza problemi coi livelli.

Un gioco con i combattimenti a turni non lo tocco da veramente tanto tempo, non so se mi piacciono ancora, nel corso degli anni i gusti cambiano, fino al 2006 ne giocavo a vagonate, oggi se mi chiedi di giocare FFX, che reputo eccezionale, penso alla via mihen e mi sale l'angoscia al pensiero della musica interrotta ogni 5 passi
    Non gioca jrpg da 15 anni
    >
    riapproccia al genere con uno degli esponenti più meh sulla console

ha sempre ragione L'avatar di Pinkyzord
    Registrato il
    19-09-2013

PSN
    pinkyzord
    Citazioni
    17

Predefinito

madonna come hai fatto a finrie ni no kuni 2? io l'ho abbandonato penso a metà.....cmq secondo me non ti piacerà questo DQ, è la classicità fatta videogame, riciclano pure le stesse musiche da vent'anni e tra l'altro hanno allungato il brodo all'inversomile tanto che la seconda metà del gioco ha dato fastidio pure a me che sono abituato al genere. Se vuoi riapporcciarti al genere resisti e aspetta ff 7 remake.

Codice Amico: 5215-3310-1047 MyAnimeList

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    20

Predefinito

Per me sto gioco è la noia e a me piacciono i jrpg a turni ,è tutto di una piattezza disarmante e poi ha una OST che definire molesta è un eufemismo . Rivenduto subito

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Se vuoi riapporcciarti al genere resisti e aspetta ff 7 remake.
    E' più facile che spenda 100.000 euro per diventare donna che 70 per FF-7

Ladro Gentiluomo L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    93

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    E' più facile che spenda 100.000 euro per diventare donna che 70 per FF-7
    Un altra fantastica previsione di Ms. Sirio.

Facciamo una scommessa, se compro FFVII, Sirio si fa l'operazione.

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Un altra fantastica previsione di Ms. Sirio.

Facciamo una scommessa, se compro FFVII, Sirio si fa l'operazione.
    Rischi di comprarlo solo per vedermi donna, ti piacerebbe

Comunque compralo questo, è bello. Se Ni No Kuni 2 ti ha dato qualcosa di bello, questo sarà un capolavoro

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    22

Predefinito

DQXI è un gran jrpg, poche chiacchiere. Ha i suoi difetti, ma è un jrpg curato e fatto abbastanza a dovere.

Nnk2 è un jrpg caruccio, che diverte ma dimenticabile.

In ritardo... L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    68

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da TheNameless Visualizza messaggio
    Rivenduto subito
    Pure questo? Ma che azz prendi fare i giochi se poi ti scazzano tempo 3 ore?
    Feega.

Spettro L'avatar di Aledeplayer
    Registrato il
    20-07-2015

MyNintendo
    theVeth
    PSN
    Mister-Axel
    Steam
    theVeth
    Citazioni
    42

Predefinito

Otto, io non ricordo se è possibile usare più salvataggi.
    Se sì, a me non costa nulla riscaricare il gioco e fartelo provare con lo share play.
    Dovremmo fare qualche prova e vedere se va.
    Posso lasciarti la play accesa la mattina per un'ora.
    Non so se hai impegni. Io normalmente esco di casa alle 10 per andare a lavoro e poi rientro alle 20.

Ti potresti fare dalle 10 alle 11 (lo share play si disconnette in automatico dopo un'ora).

Magari dopo averlo provato ti fai un'idea.
    Fammi sapere.

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    20

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Pure questo? Ma che azz prendi fare i giochi se poi ti scazzano tempo 3 ore?
    Feega.
    Se qualcuno si degnasse prima di dirmi che fan cagare li risparmierei molto volentieri, invece di mentire come state facendo con il povero otto

Ladro Gentiluomo L'avatar di ottoDVD
    Registrato il
    20-09-2008

PSN
    ottoDVD
    Citazioni
    93

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aledeplayer Visualizza messaggio
    Otto, io non ricordo se è possibile usare più salvataggi.
    Se sì, a me non costa nulla riscaricare il gioco e fartelo provare con lo share play.
    Dovremmo fare qualche prova e vedere se va.
    Posso lasciarti la play accesa la mattina per un'ora.
    Non so se hai impegni. Io normalmente esco di casa alle 10 per andare a lavoro e poi rientro alle 20.

Ti potresti fare dalle 10 alle 11 (lo share play si disconnette in automatico dopo un'ora).

Magari dopo averlo provato ti fai un'idea.
    Fammi sapere.
    No ma va tranquillo, se volevo provarlo ad ogni costo potevo anche molestare Rh, specie ora che ho la 1000 mega

Il mio è più un dubbio sul lungo periodo, se è presente o meno un farming pesante, devo testate me stesso per capire che ancora riesco a giocarli

Prima o poi lo prendo comunque, tanto io da qui ad Aprile non ho altro da acquistare.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 4 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 4 ospiti)

Bookmark