Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 122

Discussione: Shenmue III - Il topic delle congetture: storia, personaggi, location ecc.

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ROLF Visualizza messaggio
    LuoYang era un'antica capitale cinese, e' una citta' abbastanza grossa, dubito che baisha o choubu siano Luoyang. Se la inserira' ancora probabilmente la inserira' in altri modi. Il fatto che la famiglia di Shenhua venga da li' potrebbe voler dire che Shenhua ha origini imperiali, o qualcosa di simile.
    Nel finale di Shenmue 2 faceva capire che la famiglia di shenhua (e gli abitanti di Bailu) avevano origini nobiliari.
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Piccolo- Visualizza messaggio
    Magari mi sfugge qualcosa o non ho capito di cosa parliate!

Ma Baisha non è questa?

Effettivamente non avevo dato peso alle città di shenmue 3, pensavo fossero nomi fittizi invece Baisha esiste sul serio, anzi ne esistono due, uno nell Yunnan 8non credo sia la nostra) ed una è quella a Sud che hai postato, credo sia questa la nostra.
    Non ho trovato nulla su Choubu però.

E poi... state veramente suggerendo che Ryo Hazuki sarebbe Akira Yuki sotto mentite spoglie?

O non ci ho capito niente?
    In realtà è storia vecchia, Shenmue doveva essere inizialmente l'rpg di virtua fighter e il protagonista era proprio Akira, poi diventato Ryo.
    Quelle slide risalgono a quando il protagonista doveva essere ancora Akira.
    Infatti guardando i vari artwork ,si vede come era pensato come un viaggio dove avremmo assistito alla trasformazione di Akira da semplice ragazzo giapponese al vero Akira di virtua Fighter (l'ultimo artwork con la fascia).

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    82

Predefinito

E poi... state veramente suggerendo che Ryo Hazuki sarebbe Akira Yuki sotto mentite spoglie?

O non ci ho capito niente?
    Yu Suzuki durante il postmortem di Shenmue alla GDC ha rilasciato alcune informazioni sul già noto VF RPG, tra i quali quegli screen postati, con la mappa ed i diversi capitoli.
    Guardando le immagini si può notare ancora di più come sia forte il collegamento tra Shenmue e VF RPG e di conseguenza quegli screen rilasciati hanno svelato qualcosina sulla trama dando spazio per nuove congetture sulla stessa.
    Poi certo non tutto combacia, es il treno. Quindi non è detto Shenmue debba per forza seguire quella mappa di VF Rpg.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di -Piccolo-
    Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
    Effettivamente non avevo dato peso alle città di shenmue 3, pensavo fossero nomi fittizi invece Baisha esiste sul serio, anzi ne esistono due, uno nell Yunnan 8non credo sia la nostra) ed una è quella a Sud che hai postato, credo sia questa la nostra.
    Non ho trovato nulla su Choubu però.

In realtà è storia vecchia, Shenmue doveva essere inizialmente l'rpg di virtua fighter e il protagonista era proprio Akira, poi diventato Ryo.
    Quelle slide risalgono a quando il protagonista doveva essere ancora Akira.
    Infatti guardando i vari artwork ,si vede come era pensato come un viaggio dove avremmo assistito alla trasformazione di Akira da semplice ragazzo giapponese al vero Akira di virtua Fighter (l'ultimo artwork con la fascia).
    Si, amico! Sono utente di Shenmue da vecchia data.

So che non sembra... ma so tutto del project berkley e dell' rpg di Virtua Fighter! All' epoca i videogame ancora li seguivo con una certa costanza!

Detto ciò, sarebbe comunque megaton, visto che per l' appunto sapevo che quello era il progetto iniziale... poi accantonato. E invece secondo la vostra teoria di fatto non solo non l' avrebbe accantonato... ma l' avrebbe messo come colpo di scena. Sarebbe bello!

Houhai Avenue L'avatar di STE
    Registrato il
    13-02-2003

Citazioni
    8

Predefinito

Magari mi sfugge qualcosa o non ho capito di cosa parliate!

Ma Baisha non è questa?

No è un villaggio questa è una città af hainan le Hawaii cinesi (insomma)

Registrato il
    13-02-2003

Citazioni
    8

Predefinito

Ciao rolf quanto tempo... Ci sono molte città con nome uguale o solo accento diverso. Ma qui si tratta di villaggi nemmeno nelle cartografie della zona li trovi. Avevo chiesto ad una persona locale a guilin ma nemmeno lui sapeva rispondere mi disse che ci sono tantissimi villaggi nella zona ma una volta eran di più.

Registrato il
    13-02-2003

Citazioni
    8

Predefinito

Piccolo semplicemente Yu ha scritto la storia del gioco durante il suo viaggio in Cina. I luoghi che ha visitato all epoca li ha riproposti nella storia. Ad iniziare da hk per poi passare per guilin che è vicina etcetc. Stiamo solo cercando di capire quali città e quali luoghi. Negli art work si capiscono diversi luoghi. E nella mappa son scritti chiaramente, alcune città son cerchiate e connesse tra di loro con una freccia ad indicare verosimilmente il viaggio di ryo.

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    82

Predefinito

Credo anche io i villaggi del tre siano difficili da rintracciare, probabile siano villaggi inventati sulla base di quelli visitati da Suzuki in quel periodo utilizzando nomi comuni (es il Miao village).
    Stando alla mappa tradotta le città dopo Shenmue 3 da visitare sono parecchie (4-5), ecco perchè almeno anni fa Suzuki parlava tranquillamente anche di uno Shenmue 5.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Ok Ste! Questo l' ho capito! E concordo pure.

Però finora in Shenmue tutti i luoghi presentati erano REALI. Persino la città di Kowloon, che all' epoca io credevo fosse totalmente di fantasia, era invece reale.

E ok... Bailu era tipo il corrispettivo della frazione montana del paesino calabrese sconosciuto (non me ne voglia Sharkone ). Ma di Baisha credo che Suzuki di recente abbia parlato di cittadina di pescatori anche abbastanza grandicella.

Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    15

Predefinito

Si, amico! Sono utente di Shenmue da vecchia data.

So che non sembra... ma so tutto del project berkley e dell' rpg di Virtua Fighter! All' epoca i videogame ancora li seguivo con una certa costanza!

Detto ciò, sarebbe comunque megaton, visto che per l' appunto sapevo che quello era il progetto iniziale... poi accantonato. E invece secondo la vostra teoria di fatto non solo non l' avrebbe accantonato... ma l' avrebbe messo come colpo di scena. Sarebbe bello!
    Ah ecco mi sembrava strano

Comunque è possibile davvero che Ryo avrà una trasformazione simile a quella che doveva avere Akira in VF RPG
    Se ci fate caso, in quegli artwork si vede anche "Akira" col vestito cinese verde, proprio come quello che è spuntato fuori nei nuovi artwork di Ryo per shenmue 3.

スキャンダル Scandal L'avatar di schiapcom
    Registrato il
    03-05-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Tibet e Taiwan ? non li escluderei chissa' vedremo.

Bokura ga ita ; (noi c'eravamo) Scandal in Paris & Shenmue Kstarter <3 https://www.youtube.com/watch?v=lzfWfMCMQEIhttps://www.youtube.com/watch?v=HNZxZxHNPiU#t=586

Registrato il
    13-02-2003

Citazioni
    8

Predefinito

Partendo da guilin fino a longsheng dove ci sono le terrazze di riso abbiamo visto diversi villaggi. Uno era praticamente abitato da credo un centinaio di persone. Le donne avevano capelli lunghissimi che lavavano sul fiume. Villaggi c è ne son molti probabilmente esistono o esistevano e adesso non ci sono più. Bisognerebbe indagare io ti dico chiesi a gente del posto e non mi han dato risposta. Se son passati 20 e passa anni se non 30 dal viaggio di yu la Cina ormai è completamente diversa. Come Kowloon ormai un ricordo.

Registrato il
    13-02-2003

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da schiapcom Visualizza messaggio
    Tibet e Taiwan ? non li escluderei chissa' vedremo.
    Taiwan non c è nella mappa e nemmeno Tibet invece c è una zona della mongolia.

Registrato il
    13-02-2003

Citazioni
    8

Registrato il
    24-11-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da STE Visualizza messaggio
    Sarebbe molto bella!

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark