Pagina 21 di 21 PrimoPrimo ... 1112131415161718192021
Visualizzazione risultati 301 fino 313 di 313

Discussione: ELEX | Piranha Bytes + Nordic

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Giusto per informazione è stata aperto il forum di Elex nella ex sezione dedicata a gothic ora rinominata piranha bytes italia.
    Nella stessa sezione è stata aggiunta la sezione dedicata Risen che aveva sede altrove.

Spettro
    Registrato il
    06-09-2017

PSN
    Oretel
    Citazioni
    1

Predefinito

Dato che lì non ci sono thread aperti metto il link del nuovo trailer qui:
    https://m.youtube.com/watch?v=uMJJzbsk7rU

Io ho apprezzato molto Risen 3 non vedo l'ora che esca anche Elex

Spettro L'avatar di UnicoPCMaster
    Registrato il
    12-04-2004

Citazioni
    1

Predefinito

A me non convince il combattimento corpo a corpo, sembra lo stesso di Risen 2/3 che mi è completamente indigesto.
    L'UNICO MODO PER COMBATTERE L'ODIO E' CON PIU' ODIO

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da UnicoPCMaster Visualizza messaggio
    A me non convince il combattimento corpo a corpo, sembra lo stesso di Risen 2/3 che mi è completamente indigesto.
    Il 2 e il 3 non avevano proprio il combattimento uguale. Il 2 era completamente incontrollabile, il secondo era più semplice, ma con le animazioni di merda. Elex è tornato alla telecamera fissa alle spalle, è uno dei motivi per il quale mi ricorda il primo risen

Spettro
    Registrato il
    06-09-2017

PSN
    Oretel
    Citazioni
    1

Predefinito

Ma sbaglio o in altri video non ho visto la mappa? Pure nel primo risen se non erro non era presente.

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Il 2 e il 3 non avevano proprio il combattimento uguale. Il 2 era completamente incontrollabile, il secondo era più semplice, ma con le animazioni di merda. Elex è tornato alla telecamera fissa alle spalle, è uno dei motivi per il quale mi ricorda il primo risen
    Risen 2 e 3 non sono proprio uguali, ma hanno tantissimo in comune, si vede lontano un miglio che la base è la stessa. E la cosa brutta è che il combat del terzo capitolo, seppur migliorato, resta una merda
    Quello di Elex purtroppo non sembra lontano, dalla sequenza di animazioni, allo stile di colpi e combo, al funzionamento della rotolata.

Spettro
    Registrato il
    06-09-2017

PSN
    Oretel
    Citazioni
    1

Predefinito

Sinceramente pur ritenendo il combact system di risen 3 bruttino ci sono passato volentieri sopra. Ho apprezzato tanto la storia, i personaggi e il mondo di gioco, mi ha coinvolto davvero tanto, lo avevo preso giusto così, a poco prezzo e non mi sarei mai aspettato che sarebbe potuto piacermi così tanto. Da Elex mi aspetto lo stesso, animazioni legnose, grafica di secondo piano ma tutto il resto coinvolgente. E da un gioco con basso budget mi sta anche bene così, è dai giochi Bethesda che non mi aspetto gli stessi difetti di un Elex o un Risen..

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Risen 2 e 3 non sono proprio uguali, ma hanno tantissimo in comune, si vede lontano un miglio che la base è la stessa. E la cosa brutta è che il combat del terzo capitolo, seppur migliorato, resta una merda
    In risen 2 e 3 era proprio il fatto che nonostante non si potesse fare un button smashing selvaggio, si facevano sempre le stesse manovre. Nel 2 c'era il sistema di parata ed attacco troppo difficile al punto che non lo si usava, senza contare uno sbilanciamento generalizzato che passava dal combattimento noioso ad uno frustrante frustrante.
    Il 3 aveva migliorato di molto il tutto, ma poi la poca varietà dei mostri e la rimozione dei trucchi sporchi ha reso tutto noiosissimo. La magia serviva per fare le mosse da ninja e con la portata aumentata degli attacchi rendeva il combattimento proprio monotono. Anche tra le abilità uniche di fazione usavi sempre le stesse.
    Secondo me anche non avere la telecamera fissa dietro le spalle ci ha messo del suo, ma credo che sia un problema dei PB a saperla gestire (vedi Gothic 3)

Quello di Elex purtroppo non sembra lontano, dalla sequenza di animazioni, allo stile di colpi e combo, al funzionamento della rotolata.
    Le animazioni hanno lo stesso stile, così come la rotolata, ma la telecamera fissa alle spalle è un avvicinarsi a Risen 1. Anche in quest'ultimo c'era la schivata, ma era uno scatto, di principio non cambia molto. Quello che conta è com si affrontano i nemici.
    Mi sembra evidente, almeno a me, è che non dovrò fare sempre le stesse mosse con tutti i nemici e stare attento a quello che fanno. I nemici sembrano avere una discreta varietà di attacchi e anche tra le varie fazioni sembra esserci una discreta varietà nelle opzioni di combattimento.

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

@Oretell

Ma sì, sono d'accordo, tant'è che ho già comprato il gioco sulla fiducia.
    Però resta una delusione perché, anche se dai PB non mi aspetto lo standard di sw house ben più grandi, han già dimostrato con Risen 1 (e i primi due Gothic ai tempi) che un combat system essenziale ma piacevole lo possono fare.

Risen 3 mi ha lasciato l'amaro in bocca, ha missioni e aree carine e altre tremende, e in generale non raggiunge mai la qualità dei loro migliori lavori.
    Da Elex mi aspetto una cura più omogenea ed esplorazione migliore, anche perché finalmente ci siamo liberati delle isolette.
    Ultima modifica di falco_delle_tenebre : 14-09-2017 alle ore 11.29.08

Spettro
    Registrato il
    06-09-2017

PSN
    Oretel
    Citazioni
    1

Predefinito

Purtroppo non ho giocato i Gothic ma sicuramente l'esplorazione sarà più simile alla loro prima trilogia..
    Mi piacerebbe un giorno vederli lavorare con un budget da tripla a, per me tirerebbero fuori un giocone

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Oretel Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho giocato i Gothic ma sicuramente l'esplorazione sarà più simile alla loro prima trilogia..
    Non mi è molto chiaro a cosi ti riferisci. Parli dei Risen? L'esplorazione del primo Risen era eccelsa, migliorativa rispetto a quella dei gothic vista l'aggiunta dei dungeons che variegavano parecchio. Risen 3 pure da una bella esperienza. Il 2 soffre un po' per via delle mappe troppo simili a corridoi con qualche ramificazione più o meno nascoste, ma anche qui l'esplorazione non è da buttare.
    Mi piacerebbe un giorno vederli lavorare con un budget da tripla a, per me tirerebbero fuori un giocone
    Dubito sinceramente.
    Per carità a me piacciono i loro giochi e non ne ho perso uno. Mi piace il loro stile, ma riconosco che hanno dei limiti.
    Il più grosso sul lato narrativo. Anche se i personaggi dei gothic erano memorabili hanno poi svolto la trama in modo abbastanza semplice. Il bello di questa semplicità è che ha una coerenza interna molto forte e il tutto si sviluppa in modo logico tanto da aumentare il realismo. Dall'altra è che non sorprende molto e quindi può risultare banale. Nonostante questo reputo la trama di Risen 2 la migliore e quella del 3 ha mostrato un paio di occasioni interessanti però i PNG interessanti erano molti di meno di quelli che si trovavano in Gothic.
    Altra pecca dei PB è il finale. Secondo me sempre troppo poco ispirato. Forse l'unico loro gioco con un finale degno è il primo Gothic, gli altri lasciano un po' un senso di buttato li tanto per farlo. Se pensi che il 3 dopo il combattimento finale finisce a pacche sulle spalle e fine, niente racconti di quello che quel combattimento ha portato, cosa succedeva nel mondo con i titani che erano rimasti sullo sfondo...
    Infine non hanno mai dimostrato di saper curare la parte grafica, degli umani soprattutto. A parte i modelli che lasciano un po' a desiderare, le animazioni sono poco curate, visti i mezzi odierni ci si aspetta qualcosa di meglio. Con più soldi potrebbero dedicarcisi di più e magari assumere degli animatori più bravi, ma bho. E' un da vedersi.

Per contro hanno comunque sempre saputo disegnare mondi motlo belli da esplorare. Le routines giornaliere dei primi gothic hanno fatto storia e nemmeno loro hanno più riprodotto quella sensazione di vita degli insediamenti (questo credo che faccia parte della mancanza di fondi, nei Risen poche attività diverse e routine molto più semplici dei gothic, probabilmente poco tempo da dedicarci).
    Gothic 1, 2 e Risen 1 sono stati ottimi esempi di come si deve curare un combat system (escludiamo le animazioni).
    Le loro quest sono sempre logiche e ben legate col mondo e spesso e volentieri evolvono con la quest principale (gli ultimi 2 risen peccano un po' su questo lato).

Spettro L'avatar di UnicoPCMaster
    Registrato il
    12-04-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Si, non erano proprio uguali, però quello del 3 nonostante le modifiche mi è rimasto ugualmente indigesto ed in Elex mi pare di aver visto le stesse animazioni, in particolare quelle specie di sciabolata che che il pg faceva roteando su stesso.

Quello di Risen 1 invece mi piaceva.

Citazione Messaggio inviato da Oretel Visualizza messaggio
    Sinceramente pur ritenendo il combact system di risen 3 bruttino ci sono passato volentieri sopra. Ho apprezzato tanto la storia, i personaggi e il mondo di gioco, mi ha coinvolto davvero tanto, lo avevo preso giusto così, a poco prezzo e non mi sarei mai aspettato che sarebbe potuto piacermi così tanto. Da Elex mi aspetto lo stesso, animazioni legnose, grafica di secondo piano ma tutto il resto coinvolgente. E da un gioco con basso budget mi sta anche bene così, è dai giochi Bethesda che non mi aspetto gli stessi difetti di un Elex o un Risen..
    Il fatto è che in Risen 2 mi è risultato talmente indigesto che le armi da fuoco sbilanciate sono state una manna dal cielo per tirare avanti, stessa cosa nel 3 fino al punto in cui ci giocai, ma li furono utili i compagni dato che non avevo ancora armi da fuoco.
    Ultima modifica di UnicoPCMaster : 14-09-2017 alle ore 17.02.57
    L'UNICO MODO PER COMBATTERE L'ODIO E' CON PIU' ODIO

Spettro
    Registrato il
    06-09-2017

PSN
    Oretel
    Citazioni
    1

Predefinito

Non mi è molto chiaro a cosi ti riferisci. Parli dei Risen? L'esplorazione del primo Risen era eccelsa, migliorativa rispetto a quella dei gothic vista l'aggiunta dei dungeons che variegavano parecchio. Risen 3 pure da una bella esperienza. Il 2 soffre un po' per via delle mappe troppo simili a corridoi con qualche ramificazione più o meno nascoste, ma anche qui l'esplorazione non è da buttare.

Dubito sinceramente.
    Per carità a me piacciono i loro giochi e non ne ho perso uno. Mi piace il loro stile, ma riconosco che hanno dei limiti.
    Il più grosso sul lato narrativo. Anche se i personaggi dei gothic erano memorabili hanno poi svolto la trama in modo abbastanza semplice. Il bello di questa semplicità è che ha una coerenza interna molto forte e il tutto si sviluppa in modo logico tanto da aumentare il realismo. Dall'altra è che non sorprende molto e quindi può risultare banale. Nonostante questo reputo la trama di Risen 2 la migliore e quella del 3 ha mostrato un paio di occasioni interessanti però i PNG interessanti erano molti di meno di quelli che si trovavano in Gothic.
    Altra pecca dei PB è il finale. Secondo me sempre troppo poco ispirato. Forse l'unico loro gioco con un finale degno è il primo Gothic, gli altri lasciano un po' un senso di buttato li tanto per farlo. Se pensi che il 3 dopo il combattimento finale finisce a pacche sulle spalle e fine, niente racconti di quello che quel combattimento ha portato, cosa succedeva nel mondo con i titani che erano rimasti sullo sfondo...
    Infine non hanno mai dimostrato di saper curare la parte grafica, degli umani soprattutto. A parte i modelli che lasciano un po' a desiderare, le animazioni sono poco curate, visti i mezzi odierni ci si aspetta qualcosa di meglio. Con più soldi potrebbero dedicarcisi di più e magari assumere degli animatori più bravi, ma bho. E' un da vedersi.

Per contro hanno comunque sempre saputo disegnare mondi motlo belli da esplorare. Le routines giornaliere dei primi gothic hanno fatto storia e nemmeno loro hanno più riprodotto quella sensazione di vita degli insediamenti (questo credo che faccia parte della mancanza di fondi, nei Risen poche attività diverse e routine molto più semplici dei gothic, probabilmente poco tempo da dedicarci).
    Gothic 1, 2 e Risen 1 sono stati ottimi esempi di come si deve curare un combat system (escludiamo le animazioni).
    Le loro quest sono sempre logiche e ben legate col mondo e spesso e volentieri evolvono con la quest principale (gli ultimi 2 risen peccano un po' su questo lato).
    Io ho giocato solo risen 3 ma è verissima la cosa dei finali.. in risen 3 è stato troppo affrettato, praticamente ucciso il boss finale il gioco è finito.. bah mi aspettavo di vedere un'altra scena, magari su cosa sarebbe successo dopo ecc.. un peccato..
    Io spero che prima o poi facciano un remake dei gothic, la grafica mi pare davvero troppo vecchia, soprattutto per il primo.. mi sembrano davvero invecchiati male ma mi piacerebbe giocarli..
    Comunque sul lato tecnico secondo me con un po' di fondi in più ci si potrebbe lavorare..

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark