Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 394

Discussione: ELEX | Piranha Bytes + Nordic

Spettro L'avatar di Arborlon
    Registrato il
    11-04-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    E' l'istinto da casalinga del fermare i tavoli che traballano
    Ma pensa te, è come dire che essendo donna ho l'istinto materno; magari il tuo è l'istinto del single che se ne frega dei tavoli che traballano...
    Uno dei segreti della felicità è una cattiva memoria.

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Arborlon Visualizza messaggio
    Ma pensa te, è come dire che essendo donna ho l'istinto materno; magari il tuo è l'istinto del single che se ne frega dei tavoli che traballano...
    Quello non lo so. Sicuramente non ho l'istinto paterno Per lo meno non ancora.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Toshin L'avatar di Raizen
    Registrato il
    01-08-2008

Citazioni
    1

Predefinito

Puoi anche dire che non te se fila nessuna, tanto ti si vuole bene lo stesso.
    Raizen Machine ® Specs:

CASE: Cooler Master 690 III - PSU: XFX XTR Series 650W Full Modular 80 Plus Gold - CPU: Intel Core i7 4770K - MoBo: ASRock Z97 Extreme4 - RAM: Corsair Vengeance Pro Series — 16GB DDR3 1866MHz C9 - GPU: Asus STRIX GTX 980 OC Ed. - HD: Samsung SSD 850 PRO 512GB - Monitor: Iiyama ProLite XB2779QS-B1 2560 x 1440 - Mouse: Logitech G502 Proteus Core - Keyboard: Cooler Master Quickfire Ultimate - Headset: Ozone Attack Snow Ed.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Raizen Visualizza messaggio
    Puoi anche dire che non te se fila nessuna, tanto ti si vuole bene lo stesso.
    Ha parlato l'uomo che non deve chiedere mai.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Le primissime ore di questo gioco ricorda gothic. Non posso sbilanciarmi troppo, ma ci sono alcune caratteristiche che lo accomunano ai primi 2 gothic:
    -grafica e animazioni un po' datate (vabbè è un difetto comune)
    -combattimento ostico e poco intuitivo, ma funzionale. A parte un paio di tipolgie di nemici, gli altri ti fanno secco rapidamente, l'unica cosa che salva è indossare una armatura e la fuga col jetpack.
    -esplorazione fantastica. Evitando il 99% dei mostri si può arrivare a trovare roba utilissima senza stare a penare a cercare di ammucchiare i soldi.

Registrato il
    11-04-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Le primissime ore di questo gioco ricorda gothic. Non posso sbilanciarmi troppo, ma ci sono alcune caratteristiche che lo accomunano ai primi 2 gothic:
    -grafica e animazioni un po' datate (vabbè è un difetto comune)
    -combattimento ostico e poco intuitivo, ma funzionale. A parte un paio di tipolgie di nemici, gli altri ti fanno secco rapidamente, l'unica cosa che salva è indossare una armatura e la fuga col jetpack.
    -esplorazione fantastica. Evitando il 99% dei mostri si può arrivare a trovare roba utilissima senza stare a penare a cercare di ammucchiare i soldi.
    Sì vero, a me l'inizio ricorda l'incontro con Diego. Il personaggio ha una voce un po' strana, sembra metallica. Dopo una quindicina di ore di gioco, ancora mi ritrovo a scappare da tutto, mi salvo appunto con il jetpack e viaggio per le missioni soprattutto "in alto". Ho anche sbagliato ad attribuire punti e ora mi trovo molto penalizzata, però ho la sensazione di essere "a casa", perchè conosco le meccaniche dei PB e il loro modo di concepire i giochi. Finalmente posso salvare io quando voglio, denominando i salvataggi come mi pare e piace. Altro punto per me a strafavore l'inventario che non pesa. La maggior parte del tempo con gli altri giochi lo passo cercando di fare delle scelte ponderate e immancabilmente è sempre pieno. Due palle!!!! I PB comunque continuano a fare i pg con lo stampino. Tutti i personaggi all'incirca hanno la stessa faccia e per la maggior parte (quando non è coperto) il braccio sinistro è tutto schizzato. Ma perchè?

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Potrei scrivere un wall of text ad elencare i difetti dei questo gioco (molti sembrano semplicemente essere cose non rifinite, altri sono limitazioni tecniche che al giorno d'oggi sembrano ridicole) e ci sono pure parecchi bug a quanto leggo in giro e ne ho sperimentati io stesso in prima persona. Solo per questo urge una patch. Ci vorrebbe poi una patch per cambiare alcuni dettagli che non si possono guardare, tipo la mancata animazione dell'eroe mentre cade.
    Invece per quanto mi riguarda il bilanciamento è buono e le meccaniche sono molto vicine ai Gothic1&2 e Risen, o si amano o si odiano. L'esplorazione si dimostra di primissimo livello.
    Vista l'immensità del gioco il progresso del personaggio sembra esasperatamente lento per molti, se ne lamentano anche alcuni fan storici dei gothic. Sembra pure ci sia un errore nella descrizione delle statistiche o un vero e proprio bug. Se il danno inflitto aumenta con l'aumento della forza o destrezza che sia non si nota. In pratica l'euipaggiamento è l'unica cosa che cambia sostanzialmente il danno inflitto. Di suo a me non dispiace, ma la descrizione dice il contrario. Similmente per i punti vita ed il mana che hanno semplici barre senza numeri e non si capisce se e quanto costituzione ed intelligenza li modificano.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Su rps l'han massacrato

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Su rps l'han massacrato
    Dopo ben un'ora di gioco. E purtroppo l'inizio è particolarmente brutto rispetto a quel che si può vedere andando avanti un altro po'.

Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Potrei scrivere un wall of text ad elencare i difetti dei questo gioco (molti sembrano semplicemente essere cose non rifinite, altri sono limitazioni tecniche che al giorno d'oggi sembrano ridicole) e ci sono pure parecchi bug a quanto leggo in giro e ne ho sperimentati io stesso in prima persona. Solo per questo urge una patch. Ci vorrebbe poi una patch per cambiare alcuni dettagli che non si possono guardare, tipo la mancata animazione dell'eroe mentre cade.
    Invece per quanto mi riguarda il bilanciamento è buono e le meccaniche sono molto vicine ai Gothic1&2 e Risen, o si amano o si odiano. L'esplorazione si dimostra di primissimo livello.
    Vista l'immensità del gioco il progresso del personaggio sembra esasperatamente lento per molti, se ne lamentano anche alcuni fan storici dei gothic. Sembra pure ci sia un errore nella descrizione delle statistiche o un vero e proprio bug. Se il danno inflitto aumenta con l'aumento della forza o destrezza che sia non si nota. In pratica l'euipaggiamento è l'unica cosa che cambia sostanzialmente il danno inflitto. Di suo a me non dispiace, ma la descrizione dice il contrario. Similmente per i punti vita ed il mana che hanno semplici barre senza numeri e non si capisce se e quanto costituzione ed intelligenza li modificano.
    Ma meno male che han deciso di rendere il tutto lento e con differenze significative solo in caso di cambio equip al raggiungimento di certi traguardi, che fanno fare salti notevoli. Sono riusciti a mantenere il feeling dei vecchi loro giochi, a non sputtanare il bilanciamento a causa della miriade di contenuti, a non scadere nell'equip a vagonate tutto uguale se non per mezzo danno in più da cambiare ogni mezz'ora.

Non è un sistema perfetto, ha i suoi contro e certe scelte di implementazione non proprio entusiasmanti, ma si poteva fare di molto molto peggio.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Dopo ben un'ora di gioco. E purtroppo l'inizio è particolarmente brutto rispetto a quel che si può vedere andando avanti un altro po'.
    Mah, come già detto altrove: se ripenso ai precedenti lavori dei PB sin dal primo Gothic nella prima ora di gioco un'idea discretamente significativa di quello che hai sottomano te la fai anche.

Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Mah, come già detto altrove: se ripenso ai precedenti lavori dei PB sin dal primo Gothic nella prima ora di gioco un'idea discretamente significativa di quello che hai sottomano te la fai anche.
    Anche no. Puoi farti un'idea dell'atmosfera, del lato tecnico e del combat. Ti accorgi pure che ci sono mostri che ti massacrano.
    Valutare qualsiasi sistema di gioco come crescita pg (nella scheda e nella società), quest, esplorazione, ecc la vedo dura. Ci puoi scrivere qualche riga di impressione, non un articolo.
    Poi ecco, come detto nel caso di Elex la prima ora non è affatto rappresentativa di quel che trovi dopo, è una delle introduzione più brutte mai fatte

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Anche no. Puoi farti un'idea dell'atmosfera, del lato tecnico e del combat. Ti accorgi pure che ci sono mostri che ti massacrano.
    Valutare qualsiasi sistema di gioco come crescita pg (nella scheda e nella società), quest, esplorazione, ecc la vedo dura. Ci puoi scrivere qualche riga di impressione, non un articolo.
    Poi ecco, come detto nel caso di Elex la prima ora non è affatto rappresentativa di quel che trovi dopo, è una delle introduzione più brutte mai fatte
    E infatti un hands on della prima ora di gioco proprio quello è.
    Cmq in un'ora in un gioco pb ti fai un'idea di parecchie cose, almeno fino a Risen 3.

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Elex è un gioco PB e ne ha le caratteristiche.
    A parte l'inizio abbastanza guidato e con l'aiuto di un PNG, se esci dalla città devi essere pronto a scappare. Di nemici che riesci a gestire ne provi molti pochi e parliamo delle prime 4 o 5 ore di gioco e per i primi 5 o 6 livelli. Si passa il tempo a scappare. Questa è una lamentela diffusa che è stata sottolineata anche da molte recensioni. Molti si lamentano della crescita del personaggio, dei controlli poco intuitivi e che sembrano reagire in ritardo.
    Tutte cazzate. I controlli saranno anche poco intuitivi, ma, come per i Gothic, una volta presa confidenza non ti accorgi nemmeno del problema. Tra l'altro gli attacchi dei mostri a forma, di animale almeno, anticipano gli attacchi più pericolosi e si ha tempo ad evitarli semplicemente volando col jetpack, senza sprecare stamina per schivare.
    E molte recensioni concordano che dopo le prime 6 o 7 ore il gioco decolla. Ed è vero.
    Appena hai risorse per comprarti un'armatura già la musica cambia. Così si riesce a gestire una rosa maggiore di nemici visti i danni subiti dagli attacchi dei nemici più deboli si riducono ad una frazione, mentre per quelli più forti le cose non cambiano di molto. Come se ci fosse una soglia sotto la quale i danni vengono ridotti notevolemente.
    Comunque con questo minore pericolo nelle aree selvaggie ti porta ad esplorare il mondo con un minimo di tranquillità in più. E te lo godi perché l'esplorazione è veramente sublime.
    Riesci a risolvere le quest che ti chiedono di cercare gente in mezzo al nulla e mentre lo fai scopri bellissimi posti.
    Le quest si fanno mano mano più interessanti.
    Da fan dei Gothic non posso che dirmi contento di questo gioco.

Registrato il
    11-04-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Quello che trovo insopportabile è la vegetazione; se finisco in un cespuglio (mica la foresta vergine) non vedo più una mazza, ma niente proprio, tanto da precipitare se finisce il terreno, non si vede manco più la bestia che stavi cercando di eliminare, quindi non puoi fare niente. Di pro c'è che al contrario dei vari Gothic e Risen le bestie se ti vedono ti inseguono per un bel pezzo e non mollano, molto più che nelle rispettive "aree virtuali" in cui restavano confinati e per liberarsene bastava solo allontanarsi un po'; ora mi faccio delle corse che nelle prossime maratone arrivo certamente prima, sono allenatissima

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark