Pagina 101 di 114 PrimoPrimo ... 51919293949596979899100101102103104105106107108109110111 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1.501 fino 1.515 di 1705

Discussione: Nintendo Switch | Topic Ufficiale

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    150

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ILFOLLE82 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. ultimamente stavo pensando di comprarmi una switch visto che adesso m muovo spesso per lavoro e avrei delle domande da farvi

1) al momento i giochi piu belli mi sembra siano mario kart, zalda, il nuovo mario e mario rabbits. avete qualche altro gioco da suggerirmi che valga la pena considerare?

2) quanto ha lo switch di memoria interna? mi consigliate di comprare una sd card separata per avere piu memoria per dlc vari?

3) i giochi per switch vengono installati completamente come per ps4? mi preoccupa la memoria dello switch

4) per caricare la switch e i joycon devo perforza attaccarli al doc? non posso caricarla mentre la gioco in modalita portatile?

5) sapete se cè un modo per attaccare la switch al monitor di un laptop con porta hdmi?

6) la batteria si puo cambiare? magari caricae separatamente cosi ne compro un altra?

7) ci sono altre cose spiacevoli che dovrei tenere in considerazione prima di comprare la consolle? pezzi che si rompono facilmente ecc ecc

grazie a tutti
    1) suo giochi usciti non so aiutarti più di tanto, avendo comprato giusto Zelda e Mario Kart. Personalmente pensavo di prendere qualche multipiattaforma, come The Binding of Isaac, che secondo me si sposa alla perfezione con la console in modalità portatile;

2-3)mi pare abbia circa 26 GB liberi su 32 GB. Se hai intenzione di acquistare solo giochi in formato fisico non dovresti avere problemi (a meno di acquistare giochi troppo grandi e quindi con parti da scaricare a parte, ad esempio il multiplayer di Doom se non sbaglio). I giochi fisici occupano una minima parte della memoria, non si installano come sulle altre piattaforme;

4) a meno di acquistare accessori i Joy-Con puoi caricarli solamente attaccandoli alla console, la console invece puoi caricarla sia via cavo che via dock;

5) non so se nella pratica sia fattibile. Considera comunque che il laptop deve essere dotato di HDMI-in e non HDMI-out;

6) penso si possa fare come su qualsiasi dispositivo, però invalidando la garanzia e con una difficoltà che non conosco, bisognerebbe verificare siti specializzati (mi viene in mente ifixit, magari loro hanno aperto la console);

7) io ho problemi con il wifi. Non che sia difettoso, semplicemente è debole, molto più debole di altre console e PC. Sull'autonomia non ti aspettare nulla di diverso rispetto ad altri dispositivi mobile, quindi 2 ore e mezza/3 ore circa giocando.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di Super_T
    Registrato il
    28-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

1) Se ti piace il multiplayer online parlano bene di Arms e Splatoon. Poi ovvio dipende dalle preferenze con "picchiaduro" e "tps". Io per esempio ancora non li ho presi e Splatoon aspetto un forte calo di prezzo giusto perchè interessato al single. Non ho una linea che mi possa garantire un buon gioco online per il momento.

2-3)L'sd verrà in tempo in futuro per comprarla se proprio ce ne sarà bisogno quando magari inizieranno a trovarsi le 128 giga ad una trentina di euro. Nell'immediato non serve se si compra su cartuccia. Tanto non viene installato nulla e le patch sono in genere molto leggere.

4-6)La batteria non si può cambiare. Considera comunque che per la ricarica in giro basta un semplice usb-c come per i cellulari. C'è da stare attenti al voltaggio ma se pensi di usarla molto in giro piuttosto ti conviene investire su una power bank (anche solo da 10k che dovrebbe corrispondere ad altre 5-6 ore di gioco).
    I joy-con è vero che si possono caricare solo in doc se non si acquista l'accessorio a parte, ma considera che di loro durano una 20 di ore quindi solitamente si può stare tranquilli anche per lunghe trasferte. Anche qui considera che stanno uscendo molti prodotti non ufficiali sia come dock che come supporto per i joy-con a prezzo molto più basso degli originali.
    Considera che con giochi come Zelda o Mario Kart la batteria dura 3 - 3,5 ore (luminosità media et similia). Con i giochi indie arriva tranquillamente a 5 e oltre.

7)In generale la resistenza dei pezzi mi sembra ottima. I grossi problemi al D1 con l'antenna dei joycon sembrano essere quasi completamente risolti (e se la usi come portatile nemmeno corri il rischio di affrontarli). Ovvio il consiglio è di acquistare una custodia da viaggio e delle pellicole in vetro temperato. Per le seconde ho preso le Orzly (10 euro per due pezzi) e la custodia magari evita l'originale e trova roba compatibile tipo big-ben dove la console entra bene senza smontare nulla e ha anche lo spazio per tenere cartucce ed sd oltre ad essere più rinforzata (almeno così ho letto). Io ho preso questa:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    Ovviamente se vuoi risparmiare con le custodie originali ti danno anche la classica pellicola e con 25 euro fai tutto.

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    13

Predefinito

Per le SD è confermato che se ne possono usare anche più di una senza problemi, quindi non serve comprare ora una super capiente e costosa... si può prendere una da 64 e in futuro se dovesse servire un'altra da 64 o da 128 dovessero calare di prezzo. Io con una da 64 non ho ancora avuto problemi e di giochi DD ne ho comprati (Zelda, Splatoon, Mario Kart, ARMS, Stardew Valley e altri due indie dei quali non ricordo il nome ). L'unico su scheda è Mario + Rabbids che non occupa spazio su SD.
    I'll be with you soon, my Shalafi

Spettro L'avatar di ILFOLLE82
    Registrato il
    26-11-2005

Citazioni
    9

Predefinito

ok grazie a tutti per le utili info..
    un paio di altre cose

1) se non ho la tv posso usare il portatile come piccolo schermo e usare i joycon con quellaccrocco per simulare il joypad normale? quello che li tiene insieme per capirci

2) mi pare di aver letto che nel nuovo maio...se usi i joycon attaccati allo schermo non puoi usufruire di tutte le feature del gameplay...possibile? mancano dei pulsanti quando si attaccano allo schermo?
    grazie

Spettro L'avatar di fra_z
    Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    1

Predefinito

un paio di altre cose

1) se non ho la tv posso usare il portatile come piccolo schermo e usare i joycon con quellaccrocco per simulare il joypad normale? quello che li tiene insieme per capirci

2) mi pare di aver letto che nel nuovo maio...se usi i joycon attaccati allo schermo non puoi usufruire di tutte le feature del gameplay...possibile? mancano dei pulsanti quando si attaccano allo schermo?
    grazie
    1) Sì

2) Mario sfrutta il motion control (per lanciare il cappello, mi pare), quindi consigliano di giocarci con i joycon staccati
    MyNintendo: Fra-82 Codice Switch: SW-6965-4225-9010

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    150

Predefinito

un paio di altre cose

grazie
    1) Ti ho già risposto il portatile deve avere un ingresso HDMI-in, la maggior parte se non la quasi totalità hanno un HDMI-out, quindi cerca di informarti sul tuo portatile nello specifico. Riguardo i Joy-Con puoi usarli come vuoi, sia uniti che separati tenendone uno per mano;

2) Non so risponderti su Mario, non manca alcun pulsante però.

Registrato il
    26-11-2005

Citazioni
    9

Predefinito

ahah non intendevo il laptop..intendevo lo shcermo dello switch come "portatile"

Spettro L'avatar di Super_T
    Registrato il
    28-01-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Mario si può giocare pure con il pad pro XD

Ovviamente per la posizione con il tablet che si appoggia su una basetta puoi optare sia per i joycon staccati che per i joycon uniti dal supporto.

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    150

Predefinito

ahah non intendevo il laptop..intendevo lo shcermo dello switch come "portatile"
    Scusa, colpa mia
    Sì, puoi giocarci nel modo in cui ti trovi più comodo, puoi staccarli e giocarci con il supporto o tenendoli anche divisi
    E come dice Super_T volendo puoi comprare anche il pad Pro, sicuramente più ergonomico, ma personalmente trovo i Joy-Con abbastanza funzionali

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    170

Predefinito

@ILFOLLE82 Per la sua portibilità consiglio anche il multipiatta Stardew Valley, che penso su Switch abbia trovato una dimensione perfetta.
    Multiplayer, come ti hanno detto, c'è Splatoon 2 (tps), Arms, Mario Kart. Mi sembrano tutti e tre molto validi.
    Single player: Zelda, i vari Mario, Xenoblade Chronicles 2 (esce il 1 Dicembre), Project Octopath Traveler (esce nel 2018, dai creatori di Bravely Default|Square Enix).

Poi ci sono diverse perle già uscite, ma per lo più multipiatta, che spesso rendono molto bene su Switch. Ad esempio, anche Binding of Isaac che ha nominato Buds, su Switch secondo me rende moltissimo.

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Registrato il
    26-11-2005

Citazioni
    9

Predefinito

grazie a tutti

il wi fi funziona bene per igocare in multy on line?

Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    150

Predefinito

grazie a tutti

il wi fi funziona bene per igocare in multy on line?
    Per quanto mi riguarda no. Ma dipende dalla distanza e da eventuali oggetti tra console e modem.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Spettro L'avatar di fra_z
    Registrato il
    17-02-2017

MyNintendo
    Fra-82
    Citazioni
    1

Predefinito

A me il wi-fi funziona bene (oltre 50 ore su Arms e circa 20 su MK8 praticamente solo online). Modem telecom scrauso (e linea scrausa) a meno di 3 metri dal dock (senza ostacoli). Sporadici problemi di lag e rarissime disconnessioni random, ma non credo dipendano dal wi-fi.
    MyNintendo: Fra-82 Codice Switch: SW-6965-4225-9010

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    13

Predefinito

A me funziona bene ma ce l'ho a 10 cm dal modem o al peggio 5-6 metri sullo stesso piano.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    170

Predefinito

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark