Pagina 16 di 19 PrimoPrimo ... 678910111213141516171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 275

Discussione: Mass Effect: Andromeda | In a galaxy far, far away | 8.0 M.it

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Da Mass Effect ci si aspetta altro, capisco che è un nuovo inizio, ma anche il primo ME era l'inizio di qualcosa ma era ben diverso.
    Qui hanno puntato sulla grandezza dei mondi di gioco e si sono persi, un po' come mi sono sentito io via via che aumentavo la vivibilità dei pianeti, è un gioco molto dispersivo. C'è un lavoraccio di scrittura dietro ogni cosa ma da Mass Effect, da fan dei primi 3 giochi, mi aspettavo altro e questo stile proprio non m'è piaciuto. ciò che mi coinvolgeva nei vecchi giochi era la storia principale in unione a quelle dell'equipaggio, qui a parte un paio di personaggi non m'ha preso nulla. La storia dei Ryder, totalmente secondaria, mi è piaciuta, ma solo grazie alla parte finale.
    Se mai ci sarà un seguito devono cambiare rotta tornando a puntare su ciò che ha reso belli i giochi dedicati a Shepard
    ma quindi finito o no?
    cmq son daccordo con te, ma non solo per ME, ma per tutti i giochi specie di quel genere, la cosa piu' importante e' proprio la main, poi ovviamente le secondarie fatte bene , il cs, ecc.. innalzano il livello del gioco, ma se la main fa schifo rovina tutto il gioco.
    senza considerare poi le storie che si possono creare tra i personaggi, il fatto di essere quasi casuali ( so che non e' l'aggettivo giusto, ma non saprei come definirlo ) e che ci si possa provare con ogni cosa respira al posto di dare liberta' rende la cosa ridicola.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    ma quindi finito o no?
    cmq son daccordo con te, ma non solo per ME, ma per tutti i giochi specie di quel genere, la cosa piu' importante e' proprio la main, poi ovviamente le secondarie fatte bene , il cs, ecc.. innalzano il livello del gioco, ma se la main fa schifo rovina tutto il gioco.
    senza considerare poi le storie che si possono creare tra i personaggi, il fatto di essere quasi casuali ( so che non e' l'aggettivo giusto, ma non saprei come definirlo ) e che ci si possa provare con ogni cosa respira al posto di dare liberta' rende la cosa ridicola.
    Non l'ho finito, devo andare a meridian, so che è la parte finale e so che qualunque cosa accada non rialzerà nulla di ciò che penso del gioco. Posso benissimo dire che è un gioco bello da giocare ma così così da "vivere", per quanto mi riguarda ovviamente. Che c'è della cacca in giro peggiore non ci piove, tutto sommato si lascia giocare, anche se come struttura non m'è piaciuto. ieri ho fatto una missione singola, ho pensato solo a quella e mi hanno fatto girare su TUTTI i pianeti avanti e indietro...mi è durata 45 minuti di cui 10 di caricamenti

A me spiace dell'insuccesso perchè so che lo hanno fatto così per dare un enorme incipit a ciò che sarà nei prossimi capitoli, il problema è che forse non ci saranno mai.
    Potrebbero provare con le collection rimasterizzate dei primi 3 e tirare su qualche soldo

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Non l'ho finito, devo andare a meridian, so che è la parte finale e so che qualunque cosa accada non rialzerà nulla di ciò che penso del gioco. Posso benissimo dire che è un gioco bello da giocare ma così così da "vivere", per quanto mi riguarda ovviamente. Che c'è della cacca in giro peggiore non ci piove, tutto sommato si lascia giocare, anche se come struttura non m'è piaciuto. ieri ho fatto una missione singola, ho pensato solo a quella e mi hanno fatto girare su TUTTI i pianeti avanti e indietro...mi è durata 45 minuti di cui 10 di caricamenti

A me spiace dell'insuccesso perchè so che lo hanno fatto così per dare un enorme incipit a ciò che sarà nei prossimi capitoli, il problema è che forse non ci saranno mai.
    Potrebbero provare con le collection rimasterizzate dei primi 3 e tirare su qualche soldo
    te lo dicevo
    e conta che prima non cera il viaggio veloce, quindi i caricamenti erano 20 minuti

Spettro L'avatar di r3dl4nce
    Registrato il
    23-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Ma in realtà, come ho già scritto, non ha senso parlare di "main story".
    Esempio, la missione fedeltà di Cora è a tutti gli effetti parte della main story. E la parte di Kadara Port? Completamente parte della storia principale, dato che ne è legata a doppio filo.
    In fin dei conti la storia principale di Andromeda è "colonizza la nuova galassia". E questo Ryder fa, di pianeta in pianeta, mettendo avamposti, cooperando con razze aliene amichevoli o cercando di scacciare o trovare un accordo con gli ostili.
    Tutto ciò è main story e come tale è lunga e ben articolata su vari livelli (cripte, alieni, avamposti, nexus, ecc)
    Anche a me piacciono i giochi lineari, non lo metto mica in dubbio, ma si sapeva che Andromeda sarebbe stato un open world e come open world hanno fatto davvero un buon lavoro di storia e narrazione, legando personaggi, eventi, pianeti al compito principale di Ryder.
    All'uscita del DLC
    Spoiler:

me lo rigiocherò da capo, stavolta con Ryder maschio, dato che ho letto che Sara e Scott hanno un carattere un po' diverso e quindi risposte un po' diverse
    E non ho dubbi che dopo l'uscita di Anthem e Dragon Age 4 avremo anche ME: Andromeda 2, è un brand troppo redditizio per lasciarlo morire.
    Poi a me fa un po' strano leggere "insuccesso", io non ho i dati di vendita se non poche informazioni pubblicate, magari non avrà venduto tantissimo nella prima settimana (ma avevo comunque letto che si parlava di circa 2.5 milioni di copie vendute) ma con le varie patch molti lo hanno recuperato e giocato (apprezzandolo) quindi se venderà nel medio termine, penso vada comunque bene

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da r3dl4nce Visualizza messaggio
    Esempio, la missione fedeltà di Cora è a tutti gli effetti parte della main story. E la parte di Kadara Port? Completamente parte della storia principale, dato che ne è legata a doppio filo.
    In fin dei conti la storia principale di Andromeda è "colonizza la nuova galassia". E questo Ryder fa, di pianeta in pianeta, mettendo avamposti, cooperando con razze aliene amichevoli o cercando di scacciare o trovare un accordo con gli ostili.
    Tutto ciò è main story e come tale è lunga e ben articolata su vari livelli (cripte, alieni, avamposti, nexus, ecc)
    Anche a me piacciono i giochi lineari, non lo metto mica in dubbio, ma si sapeva che Andromeda sarebbe stato un open world e come open world hanno fatto davvero un buon lavoro di storia e narrazione, legando personaggi, eventi, pianeti al compito principale di Ryder.
    All'uscita del DLC
    Spoiler:

me lo rigiocherò da capo, stavolta con Ryder maschio, dato che ho letto che Sara e Scott hanno un carattere un po' diverso e quindi risposte un po' diverse
    E non ho dubbi che dopo l'uscita di Anthem e Dragon Age 4 avremo anche ME: Andromeda 2, è un brand troppo redditizio per lasciarlo morire
    per nulla daccordo, anche perche' la storia non e' per nulla lunga, sono le sub prolisse e stupidamente sparse che allungano moltissimo il brodo, ma la main la finisci in 20h si e no, e poi dai cripte? alieni? avamposti? praticamente una cosa fatta peggio dell'altra e spesso copia ed incolla ( e non dico altro per non spoilerare

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

All'uscita del DLC
    Spoiler:

E non ho dubbi che dopo l'uscita di Anthem e Dragon Age 4 avremo anche ME: Andromeda 2, è un brand troppo redditizio per lasciarlo morire.
    Poi a me fa un po' strano leggere "insuccesso", io non ho i dati di vendita se non poche informazioni pubblicate, magari non avrà venduto tantissimo nella prima settimana (ma avevo comunque letto che si parlava di circa 2.5 milioni di copie vendute) ma con le varie patch molti lo hanno recuperato e giocato (apprezzandolo) quindi se venderà nel medio termine, penso vada comunque bene
    Ciò che puoi non fare per arrivare alla fine non è main quest, la storia PRINCIPALE è quella che sta in "operazioni prioritarie" del diario, il resto è solo sottotrama, così ben scritta che è così integrata da poter essere "main" ok, ci sta ma non lo è su carta. Non parliamo di una nuova IP ma di MASS EFFECT è questo gioco non è Mass Effect sotto alcuni aspetti per me (e qui si va sui gusti) molto importanti. Dragon Age Inquisition, per quanto fosse ripetitivo, mi ha preso mooolto di più anche se è fatto peggio

Come dice giapponese ci sono molte cose copiate ed incollate, addirittura gli interni sono uguali anche cambiando pianeta, ed ok che sono interni provenienti dalla stessa civiltà, ma ci sono stanze identiche con un paio di mobili spostati Ma questo a me frega poco, lo fanno tutti e non ci bado molto.

Personalmente se compro Mass Effect parto da una base che loro mi hanno dati con gli altri, ma quella base non c'è, o se c'è non l'ho capita. Se il prossimo Andromeda sarà uguale ma con i pianeti cambiati non lo gioco.

Mi quoto un attimo perchè sembro due persone diverse a rileggere quanto scritto l'altro giorno
    Ok, devo ammettere che la critica al gioco, giusta al D1 per com'era messo, non rispecchiano poi il contenuto sotto l'aspetto della qualità narrativa delle missioni, che in un gioco del genere è importantissima. Da sola chiaramente non basta, ma di fatto c'è e non me l'aspettavo. Voeld ha una lore abbastanza profonda, ogni missione secondaria racconta qualcosa, come fu per The Witcher 3, anche qui si hanno missioni diversificate e che danno informazioni, quasi mi sento di dire che lo fanno meglio. Questo la critica mi pare non lo abbia detto. Quel pianeta da solo vale la probabile, da quel che ho capito, mancanza di una storia principale degna dei Mass Effect, ma anche qui ne riparlerò. Oggi è stata una giornata abbastanza sorprendente, e devo ancora creare l'avamposto
    La sorpresa c'è stata, ma ritrovarmi tutto per 4 volte è stato abbastanza noioso anche se cambiavano le storie, ritiro quanto detto nominando The Witcher 3, rimane il top sotto quell'aspetto.

Apprezzo come ho detto lo stile di scrittura e l'amalgamazione che hanno dato ma la troppa dispersività, i troppi caricamenti, il come tutto è strutturato non me l'ha fatto godere a pieno Tutte cose soggettive, preciso.
    Ultima modifica di siriodorione : 25-06-2017 alle ore 12.47.43

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Ciò che puoi non fare per arrivare alla fine non è main quest, la storia PRINCIPALE è quella che sta in "operazioni prioritarie" del diario, il resto è solo sottotrama, così ben scritta che è così integrata da poter essere "main" ok, ci sta ma non lo è su carta. Non parliamo di una nuova IP ma di MASS EFFECT è questo gioco non è Mass Effect sotto alcuni aspetti per me (e qui si va sui gusti) molto importanti. Dragon Age Inquisition, per quanto fosse ripetitivo, mi ha preso mooolto di più anche se è fatto peggio

Come dice giapponese ci sono molte cose copiate ed incollate, addirittura gli interni sono uguali anche cambiando pianeta, ed ok che sono interni provenienti dalla stessa civiltà, ma ci sono stanze identiche con un paio di mobili spostati Ma questo a me frega poco, lo fanno tutti e non ci bado molto.

Personalmente se compro Mass Effect parto da una base che loro mi hanno dati con gli altri, ma quella base non c'è, o se c'è non l'ho capita. Se il prossimo Andromeda sarà uguale ma con i pianeti cambiati non lo gioco.

Mi quoto un attimo perchè sembro due persone diverse a rileggere quanto scritto l'altro giorno

La sorpresa c'è stata, ma ritrovarmi tutto per 4 volte è stato abbastanza noioso anche se cambiavano le storie, ritiro quanto detto nominando The Witcher 3, rimane il top sotto quell'aspetto.

Apprezzo come ho detto lo stile di scrittura e l'amalgamazione che hanno dato ma la troppa dispersività, i troppi caricamenti, il come tutto è strutturato non me l'ha fatto godere a pieno Tutte cose soggettive, preciso.
    ma sul copia incolla il problema e' che qui si esagera, non e' tanto la costruzione o altro , ma ( spoilerm la lo avrai gia visto quindi nessun problema )
    Spoiler:

Registrato il
    23-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Vabbè abbiamo giocato giochi diversi, le meccaniche delle
    Spoiler:

sono tutte diverse, solo l'architettura è simile ma è perché costruite dalla stessa civilità, mentre le meccaniche, da quella con
    Spoiler:

al
    Spoiler:

ecc, si distinguono eccome

Ovviamente la base è sempre
    Spoiler:

ma il come si svolge è sempre diverso.
    Altrimenti potremmo dire che ogni quest in ogni gioco esistente è sempre del tipo:
    - parla con qualcuno / usa un oggetto / entra in un'area (ottieni la quest)
    - fai qualche altra cosa: raccogli-usa oggetti / parla / combatti (svolgimento)
    - fine quest
    e quindi tutte le quest di tutti i giochi sono simili.
    È estremo, ma è vero.

Per il resto, se solo perché una quest è scritta sotto "main" allora conta solo quella, vabbè, non giocate a giochi open world. Tra l'altro per poter andare avanti nella main quest spesso vanno completate le quest dei pianeti, quindi a tutti gli effetti sono collegate e parte della main quest, sia come storia e narrazione sia come filo logico da seguire, per cui fanno a tutti gli effetti parte della storia principale del gioco che non è evitabile se si vuole completare. Posso capire gli incarichi o le quest opzionali (e ce ne sono tanti, ma sono evitabili se uno vuole) fermo restando poi che alla fine
    Spoiler:

Poi che il gioco possa non essere piaciuto ci sta, ma dire che non è "Mass Effect" fa ridere, Mass Effect 1 era un completo riciclo di ambienti spogli, pianeti inutili e strutture nemiche, Mass Effect 2 un lungo canalone del tipo "recluta tizio, recluta caio, missione finale", Mass Effect 3 idem totalmente lineare, zero esplorazione, recluta assett di guerra per arrivare a fare la missione finale. E sono 3 giochi capolavori, sia ben chiaro, per me lo sono. Ma Andromeda ha finalmente portato la vera esplorazione, la vera libertà, una trama senza l'eroe fatto e finito con due sole scelte (paragon/renegade), ecc ecc. È Mass Effect all'ennesima potenza, come doveva essere da Mass Effect 1 e fortunatamente ora hanno imboccato la direzione giusta. Perderanno alcuni giocatori che non sono interessati alla struttura open world e tanti altri ne acquisiranno, così va il mercato.

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Vabbè abbiamo giocato giochi diversi, le meccaniche delle
    Spoiler:

sono tutte diverse, solo l'architettura è simile ma è perché costruite dalla stessa civilità, mentre le meccaniche, da quella con
    Spoiler:

al
    Spoiler:

ecc, si distinguono eccome

Ovviamente la base è sempre
    Spoiler:

ma il come si svolge è sempre diverso.
    Altrimenti potremmo dire che ogni quest in ogni gioco esistente è sempre del tipo:
    - parla con qualcuno / usa un oggetto / entra in un'area (ottieni la quest)
    - fai qualche altra cosa: raccogli-usa oggetti / parla / combatti (svolgimento)
    - fine quest
    e quindi tutte le quest di tutti i giochi sono simili.
    È estremo, ma è vero.

Per il resto, se solo perché una quest è scritta sotto "main" allora conta solo quella, vabbè, non giocate a giochi open world. Tra l'altro per poter andare avanti nella main quest spesso vanno completate le quest dei pianeti, quindi a tutti gli effetti sono collegate e parte della main quest, sia come storia e narrazione sia come filo logico da seguire, per cui fanno a tutti gli effetti parte della storia principale del gioco che non è evitabile se si vuole completare. Posso capire gli incarichi o le quest opzionali (e ce ne sono tanti, ma sono evitabili se uno vuole) fermo restando poi che alla fine
    Spoiler:

Poi che il gioco possa non essere piaciuto ci sta, ma dire che non è "Mass Effect" fa ridere, Mass Effect 1 era un completo riciclo di ambienti spogli, pianeti inutili e strutture nemiche, Mass Effect 2 un lungo canalone del tipo "recluta tizio, recluta caio, missione finale", Mass Effect 3 idem totalmente lineare, zero esplorazione, recluta assett di guerra per arrivare a fare la missione finale. E sono 3 giochi capolavori, sia ben chiaro, per me lo sono. Ma Andromeda ha finalmente portato la vera esplorazione, la vera libertà, una trama senza l'eroe fatto e finito con due sole scelte (paragon/renegade), ecc ecc. È Mass Effect all'ennesima potenza, come doveva essere da Mass Effect 1 e fortunatamente ora hanno imboccato la direzione giusta. Perderanno alcuni giocatori che non sono interessati alla struttura open world e tanti altri ne acquisiranno, così va il mercato.
    dai su perche' in una ci sono dei salti e nell'altra no, non cambia nulla suvvia
    sull'opinione sui mass effect, i precedenti potevano essere lineari ( come e' giusto che sia in un gioco del genere la main ) ma appunto la storia cera ed era scritta abbastanza bene, oltre ad aver creato un mondo realitico, nemici "cattivi" , misteri, ecc... tutte cose che mancano completamente in questo episodio, perche' il cattivo e' ridicolo, la storia e' penosa, i misteri lassamo perdere visto che son scontati, ecc...
    non e' che fai mappe piu' grandi allora il gioco e' migliore, cosa che vedo dicono in molti, ma non e' cosi

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

Ovvio che devi fare anche altro per andare avanti ma non tutto, solo attivare i monoliti (roba facile) e accedere alla cripta del pianeta da un botto di percentuale che se uno vuole rusharlo ci mette poco; la main è quando la storia dei protagonisti avanza con quella dei Kett, ma è scritta in modo particolare perchè legata a tutto il resto. In un Mass Effect, in base ai vecchi, è totalmente diverso. Ci sono Open World che comunque hanno una main quest decisa, piena di filmati, di missioni ecc...pure un semplice Assassin's Creed che è open world ha una "main" per come la intendo io. Anche dragon age inquisition l'aveva ma lì costringevano a fare cose inutili ai fini della trama per avanzare, qui hanno migliorato la cosa
    Le cripte pur avendo situazioni diverse, son comunque la stessa cosa alla fine, e approfondire il gioco come lo sto facendo io che sto facendo tutto mi fa capire quanto dispersivo e monotono in alcuni momenti sia.
    Non è questione di aver giocato giochi diversi, è questione di cosa uno sperava fosse (e qui ahimè ammetto che sono nel torto) e di cosa uno vuole da un gioco.
    Io son rimasto fregato perchè speravo in un Mass Effect vecchia maniera (anche se alcune cose ci sono). Diciamo che l'open world anche in mass effect mi ha "ammazzato l'anima" Quindi non sto lì tanto a giudicarlo, è un gioco che si lascia giocare pur nei suoi difetti, come tanti altri giochi alla fine. Ma da fan dei mass effect sono deluso. Tutto qui

PS: sta mania degli OW mi sta decisamente rompendo
    Ultima modifica di siriodorione : 25-06-2017 alle ore 18.00.47

Registrato il
    23-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Se guardi ME 1 vedi che l'idea era realizzare un open world con esplorazione, poi forse per mancanza di fondi o tecnologia la cosa non è riuscita. Finalmente in Andromeda ci sono riusciti.
    Poi appunto se annoiano gli open world c'è poco da fare, Andromeda rientra in questa categoria

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

Se guardi ME 1 vedi che l'idea era realizzare un open world con esplorazione, poi forse per mancanza di fondi o tecnologia la cosa non è riuscita. Finalmente in Andromeda ci sono riusciti.
    Poi appunto se annoiano gli open world c'è poco da fare, Andromeda rientra in questa categoria
    A me gli OW non annoiano solitamente Non sono in grado di capire perchè questo per metà mi ha annoiato, ho alcune mezze idee ma inutile pensarci.

Registrato il
    23-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Beh ovviamente c'è anche il caso "non mi piace" c'è poco da fare, io per esempio sono stato annoiato dai The Witcher, finito giusto a forza il 2, il 3 mi sono fermato quando sono arrivato alla città grande (non ricordo il nome) e mai più toccato, il protagonista è odioso e di certo non è l'eroe che voglio giocare in un gioco, le scelte nei dialoghi mi sono sempre sembrate le solite scelte dovute al carattere cinico di Geralt, ecc ecc. Insomma, i gusti sono personali e pure giochi riconosciuto capolavori possono non piacere

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    175

Predefinito

Beh ovviamente c'è anche il caso "non mi piace" c'è poco da fare, io per esempio sono stato annoiato dai The Witcher, finito giusto a forza il 2, il 3 mi sono fermato quando sono arrivato alla città grande (non ricordo il nome) e mai più toccato, il protagonista è odioso e di certo non è l'eroe che voglio giocare in un gioco, le scelte nei dialoghi mi sono sempre sembrate le solite scelte dovute al carattere cinico di Geralt, ecc ecc. Insomma, i gusti sono personali e pure giochi riconosciuto capolavori possono non piacere
    Siamo completamente all'opposto Io considero un capolavoro assoluto (a parte il combat system) TW 3, tu questo da quello che ho capito. Pazienza

Registrato il
    23-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Siamo completamente all'opposto Io considero un capolavoro assoluto (a parte il combat system) TW 3, tu questo da quello che ho capito. Pazienza
    Esattamente, Andromeda ha scalzato Dragon Age Inquisition dal primo posto nella mia personale classifica dei migliori videogiochi da me giocati, Inquisition supera Andromeda solo per le musiche e le canzoni, l'unica parte in cui Andromeda è un po' carente.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark