Pagina 15 di 19 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 275

Discussione: Mass Effect: Andromeda | In a galaxy far, far away | 8.0 M.it

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

100% Eos (con un paio di cose ancora da fare)
    19% Voeld
    0% tutto il resto

31 ore

Spettro L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    100% Eos (con un paio di cose ancora da fare)
    19% Voeld
    0% tutto il resto

31 ore
    ma come e' che ci stai impiegando tanto?
    mi sa che e' il multy a farti perdere tempo, io come detto in circa 80h ho finito tutto ( a parte 2 sciocchezze ) e non esisteva il viaggio skippabile, quindi qualche ora l'ho persa li sicuro

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    ma come e' che ci stai impiegando tanto?
    mi sa che e' il multy a farti perdere tempo, io come detto in circa 80h ho finito tutto ( a parte 2 sciocchezze ) e non esisteva il viaggio skippabile, quindi qualche ora l'ho persa li sicuro
    Multigiocatore sicuramente, ma anche i trofei, lo sai che io mi ci metto se non sono qualcosa di troppo difficile
    Il platino nel complesso comunque è una bella sfida per certi trofei, c'ho voglia per ora, poi si vedrà.

EDIT: no, il multigiocatore è a parte, ho controllato. Quelle sono quindi le ore passate in single. Una decina le ho passate in un punto di respawn (sbagliando il codice del glifo ) per fare i vari trofei Diciamo quindi che sto a una ventina di ore
    Ultima modifica di siriodorione : 17-06-2017 alle ore 13.38.53

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Ok, devo ammettere che la critica al gioco, giusta al D1 per com'era messo, non rispecchiano poi il contenuto sotto l'aspetto della qualità narrativa delle missioni, che in un gioco del genere è importantissima. Da sola chiaramente non basta, ma di fatto c'è e non me l'aspettavo. Voeld ha una lore abbastanza profonda, ogni missione secondaria racconta qualcosa, come fu per The Witcher 3, anche qui si hanno missioni diversificate e che danno informazioni, quasi mi sento di dire che lo fanno meglio. Questo la critica mi pare non lo abbia detto. Quel pianeta da solo vale la probabile, da quel che ho capito, mancanza di una storia principale degna dei Mass Effect, ma anche qui ne riparlerò. Oggi è stata una giornata abbastanza sorprendente, e devo ancora creare l'avamposto

PS: potevano fare così anche Inquisition invece di missioni cretine Ma evidentemente gli è riuscito meglio in un mondo nuovo.

Spaaaaace! L'avatar di TheNameless
    Registrato il
    11-02-2009

Citazioni
    20

Predefinito

Ok, devo ammettere che la critica al gioco, giusta al D1 per com'era messo, non rispecchiano poi il contenuto sotto l'aspetto della qualità narrativa delle missioni, che in un gioco del genere è importantissima. Da sola chiaramente non basta, ma di fatto c'è e non me l'aspettavo. Voeld ha una lore abbastanza profonda, ogni missione secondaria racconta qualcosa, come fu per The Witcher 3, anche qui si hanno missioni diversificate e che danno informazioni, quasi mi sento di dire che lo fanno meglio. Questo la critica mi pare non lo abbia detto. Quel pianeta da solo vale la probabile, da quel che ho capito, mancanza di una storia principale degna dei Mass Effect, ma anche qui ne riparlerò. Oggi è stata una giornata abbastanza sorprendente, e devo ancora creare l'avamposto

PS: potevano fare così anche Inquisition invece di missioni cretine Ma evidentemente gli è riuscito meglio in un mondo nuovo.
    Hanno usato un po' lo stratagemma alla souls, ovvero raccontare l'universo tramite l'ambiente,gli oggetti, le armi, le sides, dialoghi, npc, ecc. chiaramente in maniera decisamente meno criptica e con le dovute proporzioni.
    A me l'idea piace, non sopporto chi rusha i gdr solo per la trama principale e a quanto pare neanche gli sviluppatori, di conseguenza hanno fatto in modo che buona parte del gioco dovessi "scoprirla", d'altronde il tema dell'intera produzione è proprio la scoperta.... peccato che ormai se non crei una trama lineare cinematografica non ti caga più nessuno e i risultati di vendita si vedono. Alla fine è colpa loro, hanno abituato i giocatori con la trilogia principale, che era l'apoteosi del gioco di ruolo commerciale, per poi passare di colpo a una tipologia di gioco totalmente differente, che io ribadisco trovo nettamente migliore anche se preferirei qualcosa di più classico come il primo Dragon Age.

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Eh la peppa!
    Dopo aver fatto il 100% del terzo pianeta (Havarl) sono andato avanti e mi si è sbloccato il mondo Missioni lealtà, missioni varie in attesa, 2 pianeti, è immenso

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Eh la peppa!
    Dopo aver fatto il 100% del terzo pianeta (Havarl) sono andato avanti e mi si è sbloccato il mondo Missioni lealtà, missioni varie in attesa, 2 pianeti, è immenso
    non vorrei darti una delusione ma.......................
    Spoiler:

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

non vorrei darti una delusione ma.......................
    Spoiler:
    sisi lo so, si capiva dal menù dove si vede la percentuale generale di tutti i pianeti, l'ho visto dall'inizio quando avevo solo Eos come pianeta e c'erano i vari "sconosciuti" che mi indicavano quanti altri ce n'erano. Meglio onestamente, sono più che sufficienti vista la lore che hanno e la quantità di roba da fare

Spiace per l'inutilità di certi sistemi dove c'è il pianeta, scansioni e manco trovi nulla. Avrei gradito lì il giochino alla mass effect 3 dove si scansiona per bene e si prendono materiali. Anche se lo hanno messo come "evoluzione" col nomad direttamente sui pianeti ma di fatto hanno reso inutili quelli dove non si atterra.
    Ultima modifica di siriodorione : 20-06-2017 alle ore 09.51.53

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Aggiornamenti Sto a 66 ore...ho appena finito totalmente Kadara, a parte qualcosa lì le sotto-storie non mi hanno preso molto, mi sono annoiato parecchio...mi manca ora solo l'ultimo pianeta su cui non ho ancora messo piede. C'è stata una parte dove mi hanno praticamente mandato avanti e indietro un sacco di volte fra Kadara, Eos, Nexus ecc...che rottura sta struttura, la odio, chi ha trovato palloso Dragon Age Inquisition questo è meglio che lo evita come la peste
    I personaggi secondari ora che li sto approfondendo sono ovviamente meglio di prima, Liam però resta bruttissimo.
    Il gioco è tutta una sotto storia dei vari pianeti, fazioni e personaggi secondarie, la primaria è abbastanza ridicola, spero nella parte finale, che mi immagino lunga e lineare sia migliore.

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

I bastardoni della Bioware son riusciti a farmi emozionare una volta...ed è una roba secondaria inerente ai vecchi giochi, il collegamento della trama dei primi Mass Effect a questa. Per giunta con tanto di messaggio da parte loro tramite un vecchio personaggio

Credo di essere nelle fasi finali

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Aggiornamenti Sto a 66 ore...ho appena finito totalmente Kadara, a parte qualcosa lì le sotto-storie non mi hanno preso molto, mi sono annoiato parecchio...mi manca ora solo l'ultimo pianeta su cui non ho ancora messo piede. C'è stata una parte dove mi hanno praticamente mandato avanti e indietro un sacco di volte fra Kadara, Eos, Nexus ecc...che rottura sta struttura, la odio, chi ha trovato palloso Dragon Age Inquisition questo è meglio che lo evita come la peste
    I personaggi secondari ora che li sto approfondendo sono ovviamente meglio di prima, Liam però resta bruttissimo.
    Il gioco è tutta una sotto storia dei vari pianeti, fazioni e personaggi secondarie, la primaria è abbastanza ridicola, spero nella parte finale, che mi immagino lunga e lineare sia migliore.
    I bastardoni della Bioware son riusciti a farmi emozionare una volta...ed è una roba secondaria inerente ai vecchi giochi, il collegamento della trama dei primi Mass Effect a questa. Per giunta con tanto di messaggio da parte loro tramite un vecchio personaggio

Credo di essere nelle fasi finali
    te lo dicevo che la storia era ridicola
    per il collegamento, ti riferisci alle registrazioni? altrimenti non ho capito.

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

te lo dicevo che la storia era ridicola
    per il collegamento, ti riferisci alle registrazioni? altrimenti non ho capito.
    Yes, l'ultima registrazione
    L'unica emozione (per ora) che ho avuto è qualcosa che parla del passato della saga, vedi tu quanto m'ha preso sto gioco

Continuo a sperare in una parte finale forte, ma ho basse aspettative. Purtroppo hanno lavorato solo sulla lore dei vari pianeti e dei millemila personaggi secondari e poco su quella principale. O meglio, la principale è l'insieme di tutto il resto ma Mass Effect non è questo. Mi aspettavo molto di più.

Spettro L'avatar di r3dl4nce
    Registrato il
    23-02-2012

Citazioni
    0

Predefinito

In effetti in Andromeda ha poco senso parlare semplicemente di "main quest". Le missioni fedeltà dei companion sono collegate alla main quest, molte missioni dei pianeti sono collegate alla main quest, ecc.
    Quindi, tranne le quest tipo fetch quest nella sezione incarichi, sono praticamente tutte "main quest". E per me molte sono state parecchio coinvolgenti.

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    60

Predefinito

Yes, l'ultima registrazione
    L'unica emozione (per ora) che ho avuto è qualcosa che parla del passato della saga, vedi tu quanto m'ha preso sto gioco

Continuo a sperare in una parte finale forte, ma ho basse aspettative. Purtroppo hanno lavorato solo sulla lore dei vari pianeti e dei millemila personaggi secondari e poco su quella principale. O meglio, la principale è l'insieme di tutto il resto ma Mass Effect non è questo. Mi aspettavo molto di più.
    bravo, tienile bassissime purtroppo come ti dicevo non riesce mai a decollare e pure i colpi di scena sono purtroppo scontatissimi con ovvie conseguenze

Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    177

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da r3dl4nce Visualizza messaggio
    In effetti in Andromeda ha poco senso parlare semplicemente di "main quest". Le missioni fedeltà dei companion sono collegate alla main quest, molte missioni dei pianeti sono collegate alla main quest, ecc.
    Quindi, tranne le quest tipo fetch quest nella sezione incarichi, sono praticamente tutte "main quest". E per me molte sono state parecchio coinvolgenti.
    Da Mass Effect ci si aspetta altro, capisco che è un nuovo inizio, ma anche il primo ME era l'inizio di qualcosa ma era ben diverso.
    Qui hanno puntato sulla grandezza dei mondi di gioco e si sono persi, un po' come mi sono sentito io via via che aumentavo la vivibilità dei pianeti, è un gioco molto dispersivo. C'è un lavoraccio di scrittura dietro ogni cosa ma da Mass Effect, da fan dei primi 3 giochi, mi aspettavo altro e questo stile proprio non m'è piaciuto. ciò che mi coinvolgeva nei vecchi giochi era la storia principale in unione a quelle dell'equipaggio, qui a parte un paio di personaggi non m'ha preso nulla. La storia dei Ryder, totalmente secondaria, mi è piaciuta, ma solo grazie alla parte finale.
    Se mai ci sarà un seguito devono cambiare rotta tornando a puntare su ciò che ha reso belli i giochi dedicati a Shepard

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark