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Discussione: Mass Effect: Andromeda | In a galaxy far, far away | 8.0 M.it

  1. #196
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    Impossibile aggiungano trofei con una patch, non mi risulta sia mai successo, al massimo i trofei con i DLC
    comunque sì, lo so che potevo farlo poi ma spazio fra single player e multiplayer e darmi un obiettivo è sempre positivo
    io non parlavo dei trofei ma dell'N+

  2. #197
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    io non parlavo dei trofei ma dell'N+
    Ah ok

    Comunque le missioni per arrivare al 100% del pianeta sono contate? Perchè mi si è impallata una missione che so dare 2% (ho visto un video per capire come si faceva visto che non me la finiva) e quindi se sono contate sto nella cacca

  3. #198
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    Ah ok

    Comunque le missioni per arrivare al 100% del pianeta sono contate? Perchè mi si è impallata una missione che so dare 2% (ho visto un video per capire come si faceva visto che non me la finiva) e quindi se sono contate sto nella cacca
    mi pare di si, magari e' un bug momentaneo e uscendo dal pianeta o ricaricando ti si sblocchi ( gia capitato pure a me )

  4. #199
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    mi pare di si, magari e' un bug momentaneo e uscendo dal pianeta o ricaricando ti si sblocchi ( gia capitato pure a me )
    Ho provato, ma non cambia nulla. In pratica è una missione dove arrivando in un punto mi blocca una tipa che mi chiede di fuggire di lì superando il campo minato, infatti ci sono le mine ovunque che posso scannerizzare. Lì per lì ho pensato dovessi andare dall'altro lato, quello dove si allontanavano di più e scannerizzarle, poi purtroppo siccome lì c'è il freddo, il supporto vitale è diminuito quasi al minimo e non potevo restare lì, mi sono teletrasportato alla zona dove recupero tutto e col nomad poi sono tornato lì. La tipa è sparita, le mine scannerizzate non si vedono più e sembrano meno di prima, addirittura se ci passo sopra non esplodono, è come se non esistessero Dal video ho visto che si arriva da una parte con dei nemici ma io quelli li ho battuti prima di attivare tutto O.o
    Mi sono quindi incasinato

  5. #200
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    Ho provato, ma non cambia nulla. In pratica è una missione dove arrivando in un punto mi blocca una tipa che mi chiede di fuggire di lì superando il campo minato, infatti ci sono le mine ovunque che posso scannerizzare. Lì per lì ho pensato dovessi andare dall'altro lato, quello dove si allontanavano di più e scannerizzarle, poi purtroppo siccome lì c'è il freddo, il supporto vitale è diminuito quasi al minimo e non potevo restare lì, mi sono teletrasportato alla zona dove recupero tutto e col nomad poi sono tornato lì. La tipa è sparita, le mine scannerizzate non si vedono più e sembrano meno di prima, addirittura se ci passo sopra non esplodono, è come se non esistessero Dal video ho visto che si arriva da una parte con dei nemici ma io quelli li ho battuti prima di attivare tutto O.o
    Mi sono quindi incasinato
    la missione delle mine me la ricordo
    anche a me ha creato casini, bisognava eliminare tutte le mine se non erro e poi non ricordo cosa altro o non andava avanti

  6. #201
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    la missione delle mine me la ricordo
    anche a me ha creato casini, bisognava eliminare tutte le mine se non erro e poi non ricordo cosa altro o non andava avanti
    E' un mezzo casino ora eliminarle tutte Provo, magari si sblocca.

    Su quel pianeta comunque ogni caricamento che faccio (caricando la partita) son quasi 2 minuti

  7. #202
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    E' un mezzo casino ora eliminarle tutte Provo, magari si sblocca.

    Su quel pianeta comunque ogni caricamento che faccio (caricando la partita) son quasi 2 minuti
    2 minuti? mi paiono tanti, mi ricordo caricamenti lunghi, ma non cosi tanto.
    per la missione quella e' l'unica soluzione che avevo trovato visto che pure a me andavo all'accampamento ma non andava avanti la missione

  8. #203
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    L'ho iniziato anche io da poco, davvero non capisco le critiche soprattutto considerando che per ora è ben superiore al secondo e terzo capitolo per 6 motivi decisamente importanti:
    -Hanno abolito finalmente il sistema buono/cattivo che era la cosa più antiruolistica che potessero fare, in favore di un classico sistema a risposta multipla mediocre ma sicuramente più efficace.
    -Niente trama con eroe e universo da salvare ma qualcosa di più intrigante e poco sfruttato in ambito videoludico ovvero la colonizzazione dell'ignoto (obbiettivamente avevano rotto i maroni li facevano tutti con lo stesso stampo i gdr)
    -Gameplay action , dopo anni di "ne carne ne pesce" finalmente un combat system che funziona e diverte, soprattutto per quanto riguarda lo sfruttamento della verticalità.
    - L'open world non è perfetto ma sicuramente meglio dei corridoi della prima trilogia mooolto meglio quantomeno qui l'esplorazione è presente.
    - Le meccaniche coloniali sono una boccata d'aria fresca seppur non sviluppate al meglio e spesso legate a un farming eccessivo.
    - per adesso trovo che anche le piccole scelte abbiano un peso al contrario della trilogia precedente che aveva quella manciata di grosse "scelte" e basta , però qui mi riservo perché è solo un 'impressione iniziale
    Per me lo smerdaggio del gioco è stato veramente eccessivo e la conseguenza del freeze della serie dovuta a quegli hater che hanno scatenato un finimondo immotivata. Io non amo Bioware ma vedere cancellata l'unica saga gdr semidecente scifi in circolazione per errori stupidi lo trovo terrificante e mi fa capire quanta pochezza da parte dei giocatori attualmente ci sia in giro.

  9. #204
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    2 minuti? mi paiono tanti, mi ricordo caricamenti lunghi, ma non cosi tanto.
    per la missione quella e' l'unica soluzione che avevo trovato visto che pure a me andavo all'accampamento ma non andava avanti la missione
    Arriva a fine caricamento e si blocca, la PS4 comincia a far volare letteralmente i giri della ventola al massimo e dopo un minutino parte (e la ventola si abbassa), è come se arrivando lì si sforza di partire. Bho?

  10. #205
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    L'ho iniziato anche io da poco, davvero non capisco le critiche soprattutto considerando che per ora è ben superiore al secondo e terzo capitolo per 6 motivi decisamente importanti:
    -Hanno abolito finalmente il sistema buono/cattivo che era la cosa più antiruolistica che potessero fare, in favore di un classico sistema a risposta multipla mediocre ma sicuramente più efficace.
    -Finalmente niente trama con eroe e universo da salvare ma qualcosa di più intrigante e poco sfruttato in ambito videoludico ovvero la colonizzazione dell'ignoto (obbiettivamente avevano rotto i maroni li facevano tutti con lo stesso stampo i gdr)
    -Gameplay finalmente action , dopo anni di "ne carne ne pesce" finalmente un combat system che funziona e divertente, soprattutto per quanto riguarda lo sfruttamento della verticalità.
    - L'open world non è perfetto ma sicuramente meglio dei corridoi della prima trilogia mooolto meglio quantomeno qui l'esplorazione è presente.
    - Le meccaniche coloniali sono una boccata d'aria fresca seppur non sviluppate al meglio e spesso legate a un farming eccessivo.
    - per adesso trovo che anche le piccole scelte abbiano un peso al contrario della trilogia precedente che aveva quella manciata di grosse "scelte" e basta , però qui mi riservo perché è solo un 'impressione iniziale
    Per me lo smerdaggio del gioco è stato veramente eccessivo e la conseguenza del freeze della serie dovuta a quegli hater che hanno scatenato un finimondo immotivata. Io non amo Bioware ma vedere cancellata l'unica saga gdr semidecente scifi in circolazione per errori stupidi lo trovo terrificante e mi fa capire quanta pochezza da parte dei giocatori attualmente ci sia in giro.
    fidati, sei all'inizio, potrei rispondere punto su punto contrastando quello che credi sia il gioco e che piu' avanti noterai invece.
    poi con sto ow io davvero non vi capisco mass effect e' la cosa piu' lontana da un ow ci possa essere, ha solo alcune ( poche ) mappe grandi, nulla di piu', ma non e' assolutamente un ow, anzi

  11. #206
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    fidati, sei all'inizio, potrei rispondere punto su punto contrastando quello che credi sia il gioco e che piu' avanti noterai invece.
    poi con sto ow io davvero non vi capisco mass effect e' la cosa piu' lontana da un ow ci possa essere, ha solo alcune ( poche ) mappe grandi, nulla di piu', ma non e' assolutamente un ow, anzi
    Come non lo è metal gear e tanti altri alla fine, si tratta di macroaree ma ora va di moda dire ow quindi mi adatto paragonate ai corridoi dei loro precedenti giochi però non puoi dire che sia peggio dai e se preferivi come prima vuol dire semplicemente che abbiamo gusti diversi , io la linearità nei gdr proprio non la sopporto
    Per il resto rispondi pure, basta che riesci a evitare spoiler sulla trama .

  12. #207
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    Come non lo è metal gear e tanti altri alla fine, si tratta di macroaree ma ora va di moda dire ow quindi mi adatto paragonate ai corridoi dei loro precedenti giochi però non puoi dire che sia peggio dai e se preferivi come prima vuol dire semplicemente che abbiamo gusti diversi , io la linearità nei gdr proprio non la sopporto
    Per il resto rispondi pure, basta che riesci a evitare spoiler sulla trama .
    be ok macroaree appunto, ma appunto lontanissimo dall'ow e fatto pure male, perche' tipo nel nexus ogni microzona e' divisa, ci son pianeti con caricamenti tra citta e mappa, e poi ovviamente c'e' lo spazio
    per risponderti brevemente senza spoilerare
    1-sistema nuovo si, ma serve quasi sempre a nulla, e' finto insomma
    2-vai avanti con la storia
    3-in realta' gia gli altri erano action, il 3 di rpg non aveva nulla in pratica, il cs sarebbe pure carino, ma tra ia indecente, bug ecc... risulta solo carino
    4-su ow ho gia risposto
    5-praticamente non esiste, te ne accorgerai, si tratta solo di andare ad una certa % di completamento e creare l'accampamento, tutto qui

  13. #208
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    Arriva a fine caricamento e si blocca, la PS4 comincia a far volare letteralmente i giri della ventola al massimo e dopo un minutino parte (e la ventola si abbassa), è come se arrivando lì si sforza di partire. Bho?
    Salvi mentre sei dentro il Nomad? Non farlo!

  14. #209
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    Salvi mentre sei dentro il Nomad? Non farlo!
    E' quello il problema? lol
    Questi non sanno programmare. Comunque ho un bug, e non potrò fare il 100% su questo pianeta, non lo hanno corretto, mi sono informato. Bisognava solo uscire dal campo usando il nomad ed io mi sono teletrasportato. GENI (bastava bloccare il teletrasporto in missione).
    Li odio ufficialmente.

    EDIT: ho ricominciato da 3 o 4 ore prima grazie a un file di salvataggio salvato su cloud (grazie al playstation plus ) ed ho risolto.
    E' un macello pure con i save questo gioco Devo farmi più save manuali.
    Ultima modifica di siriodorione : 16-06-2017 alle ore 01.28.58

  15. #210
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    be ok macroaree appunto, ma appunto lontanissimo dall'ow e fatto pure male, perche' tipo nel nexus ogni microzona e' divisa, ci son pianeti con caricamenti tra citta e mappa, e poi ovviamente c'e' lo spazio
    per risponderti brevemente senza spoilerare
    1-sistema nuovo si, ma serve quasi sempre a nulla, e' finto insomma
    2-vai avanti con la storia
    3-in realta' gia gli altri erano action, il 3 di rpg non aveva nulla in pratica, il cs sarebbe pure carino, ma tra ia indecente, bug ecc... risulta solo carino
    4-su ow ho gia risposto
    5-praticamente non esiste, te ne accorgerai, si tratta solo di andare ad una certa % di completamento e creare l'accampamento, tutto qui
    .
    sìsì non è perfetto lo dico pure io ma preferisci dei corridoi in un gdr? Vabbè non parliamo del probing nello spazio quello veramente potevano evitarselo, lanciare una sonda e una mappa 3d non bastano a far credere di avere una galassia esplorabile quantomeno potevano metterci un po' di combattimenti nello spazio giusto per dare un senso alla mappa (ancora mi chiedo come sia possibile che in una space opera non si possa combattere con navi spaziali bah)..
    Ma io qualche scelta qua e la minore ho notato che crea degli effetti "tipo una risposta che avevo scelto su 4-5 un npc se l'è ricordata qualche ora dopo commentandola), non come in un TW o in un gdr classico come divinity chiaramente ma qualcosa mi pare ci sia, le scelte più grosse non le ho ancora viste ma immagino che sia come negli altri capitoli con qualche ramificazione abbastanza lineare e basta (il compitino insomma)
    Il combat dai è fatto bene sicuramente la parte più riuscita il feeling dei colpi è terribile e i nemici sembrano delle spugne però il jetpack crea belle situazioni ( tipo spostarsi su zona sopraelevate per avere un vantaggio,schivare , switchare in fretta le coperture ,chargeare ), anche il miscelare le abilità ha il suo perché.
    Vedremo con la storia , i personaggi non sembrano memorabili però nel contesto ci stanno sono coloni non ammiragli,capitani,spettri,politici,ecc anche il vibe da serial tv non mi dispiace , sarà che non disdegno questo tipo di narrazione e non vedo la necessità di tenere sempre ritmi serrati in tutte le situazioni.
    Ultima modifica di TheNameless : 16-06-2017 alle ore 13.04.17

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