Pagina 48 di 84 PrimoPrimo ... 383940414243444546474849505152535455565758 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1256

Discussione: Horizon: Zero Dawn | Patch 1.32 con Garanaldo-Easy Mode

Let's Rock Baby!!! L'avatar di Rafel87
    Registrato il
    02-02-2007

MyNintendo
    Rafel87
    PSN
    Rafel87
    Steam
    Rafel87
    Xbox Live
    Freddy87Krueger
    Citazioni
    22

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lord993 Visualizza messaggio
    Premetto che questa è la prima discussione che posto su questo forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti e tutti gli admin.
    Qualche giorno fa ho concluso la storia principale, e gran parte delle main quest, di Horizon zero dawn, riuscendo anche a platinare il gioco senza molte difficoltà e voglio condividere con voi le mie considerazioni. Devo ammettere che è sicuramente un titolo valido, pur avendo delle meccaniche di gioco troppo simili ad altri Rpg recenti (The Witcher 3) ed a mio parere, purtroppo, una trama a tratti scontata e facilmente prevedibile. Graficamente è ottimo ma nel complesso non mi sento di dargli un voto pieno, un 10\10, anche perchè con il carico di pubblicità che ci hanno proposto negli ultimi anni avevo veramente delle aspettative al top, aspettative che in parte sono state deluse per la trama e per il gameplay. Da buon miserabile devo dire inoltre che la scelta di proporlo al lancio anche ad un prezzo di 75€ è sicuramente da discutere, uno dei prezzi più alti degli ultimi anni ad day one di un gioco! In definitiva se devo dare un voto, in linea con il mio pensiero e quindi strettamente personale, ad Horizion mi sento di farlo così, schematizzato e mediante una media di voti (come facevano alle scuole medie):

-Grafica: 10/10

-Trama: 8/10

-Gameplay 9/10

Voto: 9/10
    Ciao, per argomentazioni inerenti ai giochi esistono già i topic ufficiali che ti invito ad utilizzare sempre. Un nuovo topic va aperto solo se non già presente.

Spettro L'avatar di SoniTuX3336
    Registrato il
    12-09-2010

Citazioni
    3

Predefinito

Bhè allora non siamo in due ad aver trovato la trama con molto risvolti scontati.

Spettro L'avatar di DixieFlatline
    Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da SoniTuX3336 Visualizza messaggio
    Bhè allora non siamo in due ad aver trovato la trama con molto risvolti scontati.
    Si ok, in alcuni punti è scontata.
    Spoiler:
    Ma ce ne fossero di trame così, sinceramente io sono anni che non gioco una trama così ben scritta e narrata, così ricca di dettagli interessantissimi e coerenti. Anche in altri media faccio fatica a ricordare in tempi recenti una trama sci fi del genere. Concordo che non ci sono scossoni e niente della trama sorprende veramente, ma oggi è difficilissimo dire qualcosa di sorprendente senza scadere nel becero in ambito sci fi.

Power and adventure belong to the Lucid Dreamers

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Sono incaxxato come una iena.

Zio porcello dopo 20 minuti di combattimento al cardiopalma contro il mio primo Avistempesta* (maremma maiala che goduria), inizio a rincorrerlo per dargli il colpo di grazia dopo averlo stordito...
    ...
    ...
    ...
    ... Passano di lì 4 maledetti guerrieri Carja e mi fott*no l'uccisione!!!!!!
    Volevo ammazzarli, ma non essendo nemici non ho potuto. Li odio. TUTTI caxxo.

*avvicinato col pensiero "checcarino sto Smeriglio grosso!!"

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    81

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio

Zio porcello dopo 20 minuti di combattimento al cardiopalma contro il mio primo Avistempesta* (maremma maiala che goduria), inizio a rincorrerlo per dargli il colpo di grazia dopo averlo stordito...
    ...
    ...
    ...

Vabbè...il loot lo prendi comunque no? Ok, non ti calcola l'uccisione ma fa nulla, ne troverai altri xD

Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio

...
    ...
    ...

Bhe dai poteva andare peggio. Potevi restare imbambolato a guardarlo prendere quota come ha fatto il sottoscritto, e poi dire "che figo sta facendo una picchiata!"... mi ha polverizzato

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Vabbè...il loot lo prendi comunque no? Ok, non ti calcola l'uccisione ma fa nulla, ne troverai altri xD
    Sì, ma del loot mi interessava il giusto (beh oddio, sticaxxi, erano ben tre modifiche viola + altre amenità varie et eventuali)... Era più una questione di orgoglio.
    A differenza del primo (e al momento unico) Divoratuono che ho affrontato a distanza siderale con l'arco di precisione da una collinetta, questo mi ci son buttato quasi a muso duro.
    Citazione Messaggio inviato da DixieFlatline Visualizza messaggio
    Bhe dai poteva andare peggio. Potevi restare imbambolato a guardarlo prendere quota come ha fatto il sottoscritto, e poi dire "che figo sta facendo una picchiata!"... mi ha polverizzato
    Ho temuto il peggio all'inizio, credo veramente fosse uno Smeriglio, poi tipo mi son rivisto mentalmente uno dei primi trailer del gioco e mi son detto "UHMMM mi sa di no!!" per poi iniziare a correre come un pirla.
    Devo ammettere che è stata la mia battaglia più bella (per il momento), ero gasatissimo e molto determinato... A metà vita l'uccellaccio ha iniziato a temermi e volava in altissimo per schivare il mio assalto perpetuo.

Epico, lo so che più avanti lo dirò sempre più spesso, ma è il termine giusto.
    Nonostante i 4 gaglioffi...

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    47

Predefinito

La prima avitempesta l'ho fatta con la sacca delle erbe vuota.
    Dio santo che stupro anale mi ha fatto.

PS: la trama comunque è davvero figa.

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    42

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    La prima avitempesta l'ho fatta con la sacca delle erbe vuota.
    Dio santo che stupro anale mi ha fatto.

PS: la trama comunque è davvero figa.
    E' proprio la zona che è avara di piantine rosse, caxxarola.
    Nella parte orientale le trovavi a nastro e viaggiavo con 3 sacche piene di media... Ora è già tanto se ne ho una e un quarto.

Registrato il
    12-09-2010

Citazioni
    3

Predefinito

Si ok, in alcuni punti è scontata.
    Spoiler:
    Ma ce ne fossero di trame così, sinceramente io sono anni che non gioco una trama così ben scritta e narrata, così ricca di dettagli interessantissimi e coerenti. Anche in altri media faccio fatica a ricordare in tempi recenti una trama sci fi del genere. Concordo che non ci sono scossoni e niente della trama sorprende veramente, ma oggi è difficilissimo dire qualcosa di sorprendente senza scadere nel becero in ambito sci fi.
    Spoiler:

Capiscimi. Con questi presupposti la trama mi ha intrigato fin quando non sono arrivati i banali risvolti a cui pensavo.
    Poi assolutamente ricordiamoci che l'pprezamente della storia è assolutamente relativo eh.

II la trama di Horizon non mi azzardarei mai di ritenerla la migliore nei VG degli ultimi anni o dei media in generale
    Di certo il background ha del potenziale e spero lo sfrutti in più modi.

Nota personale:
    Spoiler:

Comunque molte le parti le ho trovate emozionanti ma non abbastanza da colpirmi. Magari devo digerire ancora l'esperienza.

Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Bhe è molto personale. L'alone di mistero, dio ce ne scampi, una cosa a cui aggrapparsi per accusare l'opera di avere buchi di trama. Le domande senza risposta sono state lasciate per un eventuale seguito e va bene così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    2

Predefinito

Il primo avistempesta l'ho incontrato per caso ieri e l'ho stuprato male con l'archetto da caccia speccato fuoco che mitraglia frecce che manco fossi Legolas dopato

Tutto baldanzoso sono andato a fare la quest sui monti (dove avevo visto che c'era, ma non mi ci ero avvicinato pensando mi macinasse), altro stupro, il cadavere cade in un dirupo e si incastra in un posto irraggiungibile....provo lo stesso a recuperare il loot e muoio male....addio loot

(gioco a difficoltà normale, eh)

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

MyNintendo
    siriodorione
    Citazioni
    81

Predefinito

Bhe è molto personale. L'alone di mistero, dio ce ne scampi, una cosa a cui aggrapparsi per accusare l'opera di avere buchi di trama. Le domande senza risposta sono state lasciate per un eventuale seguito e va bene così.

Io buchi non ne vedo. Un buco inteso come spiegazione sul mondo di gioco non è un buco, un buco di trama è quando manca qualcosa alla trama principale e qui la trama principale è Aloy che deve scoprire cose su di lei e Aloy che deve aiutare la gente contro chi sapete voi, tutto viene fatto e spiegato secondo me. C'è modo e modo di lasciare buchi per continuare una storia e per me lo hanno fatto nel modo migliore

Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Io buchi non ne vedo. Un buco inteso come spiegazione sul mondo di gioco non è un buco, un buco di trama è quando manca qualcosa alla trama principale e qui la trama principale è Aloy che deve scoprire cose su di lei e Aloy che deve aiutare la gente contro chi sapete voi, tutto viene fatto e spiegato secondo me. C'è modo e modo di lasciare buchi per continuare una storia e per me lo hanno fatto nel modo migliore
    Anche a me piace così. Per me hanno fatto un'ottima cosa, ti fanno sorgere domande, e poi pian piano ti rispondono. Una cosa che ho apprezzato è la mancanza di spiegoni, tutto ti arriva nei modi e nei tempi giusti. Per me la storia è già un classico sci fi, non tanto per la sua originalità ma per la completezza e coetenza del mondo che hanno creato.

Registrato il
    12-09-2010

Citazioni
    3

Predefinito

Il finale aperto è stato fatto per un eventuale seguito...
    Quali domande sarebbero state lasciate senza risposta?

E francamente trovo difficile che l'alone di mistero vada a creare buchi di trama visto che ci sono tantissimi lore che si basano su domande senza risposta.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark