Pagina 46 di 63 PrimoPrimo ... 363738394041424344454647484950515253545556 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 934

Discussione: Horizon: Zero Dawn | L'alba di un nuovo giorno - 8.8 M.it

Spettro L'avatar di ILFOLLE82
    Registrato il
    26-11-2005

Citazioni
    5

Predefinito

a proposito una domanda tecnica..

ma secondo voi la nebbia che pervade perennemente tutto il gioco e` per mascherare la distanza visiva per problemi di hardware?? perche` in alcuni casi e` quasi assente (tipo nel deserto) e in altri non vedi a 5m di distanza..tipo meridiana che sembra milano

Spettro
    Registrato il
    12-09-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    Io preferisco i giochi più accessibili, più semplici, e là dove ci sono livelli di difficoltà dovrebbe essere un gioco dove se uno lo vuole più tosto la alza. Purtroppo non sono andato oltre il normale, quindi non lo so; ma se mi dite che anche a molto difficile il gioco è facile con certe armi e queste armi si sbloccano relativamente presto (ad esempio leverei dal conto la nuova lancia e l'armatura "segreta") allora dovevano e potevano fare meglio. Io a normale fino a metà gioco ho avuto momenti tostarelli per come sono io, poi facendo vari livelli, prendendo tutte le abilità e avendo parecchie risorse anche non usando lancia corde e fionde ho avuto vita più facile durante l'ultimo 40% di gioco diciamo, ma mi andava bene così, a "normale" penso sia normale

Credo comunque che se dovo trovare difetti pesanti onestamente ciò che dite non mi pare tutto sto difetto rispetto ad altre cose. Nel complesso alla fine è un ottimo gioco secondo me.
    Io l'ho giocato a Difficile ed ho avuto ben poche difficoltà
    Comunque ho già detto che il gioco merita ed è ben fatto.
    Questa cosa del bilanciamento la sto facendo pesare a posteriori perché a questo si ricollegano altri fattori del gioco quali la gestione delle risorse, la possibilità di sbloccare armi avanzate già prima di stare a metà gioco, etc...

Il CS é la cosa più riuscita di questo titolo e il bilanciamento è il suo difetto prevalente.
    E il gioco si basa molto su questo che su altro.
    Ovviamente poi ognuno ha le sue priorità.

Spettro
    Registrato il
    12-09-2010

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ILFOLLE82 Visualizza messaggio

ma secondo voi la nebbia che pervade perennemente tutto il gioco e` per mascherare la distanza visiva per problemi di hardware?? perche` in alcuni casi e` quasi assente (tipo nel deserto) e in altri non vedi a 5m di distanza..tipo meridiana che sembra milano
    Direi sia una scelta tecnica.
    Immagino sia maggiore o minore in base a quanti poligoni ci sono nell'area e dove guardi

Blogger L'avatar di giapponese
    Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    28

Predefinito

se metto il livello di difficolta` a motlo difficile..magari non lo voglio il gioco accessibile tu che dici?

certo che leggo il livello della main...ma se tu mi dai la possibilita di fare quello che voglio..non voglio essere costretto a frenarmi..perche` poi divento op..ci vuole un bilanciamento...poi cmq anche se levi la main quest...le armi piu avanti diventano sbilanciate ugualemente.

e ovviamnte questo vale per gli altri ow mica solo horizon.

ma ti sembra normale che per finire la main mi basta essere livello 30 quando il gioco mi permette di arrivare a 100? esempio su FFXV ovviamente...fammi una main piu lunga piu articolata..e piu tosta..dove magari in alcuni punti e` piu difficile e devo fare side quest per potenziarmi e andare avanti...oggi le main sono tutte tarate verso il basso..e ti basta fare 6 side mission che sei gia una madonna..e allora che cazzo me le metti a fare?
    potrei essere daccordo con te in teoria, ma proprio perche' si rende il gioco accessibile a tutti, in questo tipo di giochi la main la si finisce ben prima del lv possibile, poi semmai solitamente ci sono missioni che ovviamente richiedono dei lv ben superiori a quelle della main
    insomma una maniera per far finire il gioco a tutti ed eventualmente di porre sfide o longevita' a chi vuole anche questi punti, questo perche' puo' sembrare strano, ma molte persone delle main secondarie o delle sfide se ne fregano bellamente

io di nebbia ne ho vista solo a seconda del meteo, non della locazione, ad esempio a meridiana non mi pare di vederla quasi mai, cosi come esempio ci sono tempeste di vento o di neve, pioggia, notte ecc... che cambiano giustamente la distanza visiva

Barbaro L'avatar di Xato
    Registrato il
    12-02-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Oggi è successo l'impensabile....

....ho finito il legno

Spettro L'avatar di Ergozigoto
    Registrato il
    04-01-2003

Citazioni
    6

Predefinito

Alla fine in tutti i giochi dove si livella il pg ci sono armi e "build" sgrave con le quali spacchi il mondo... soprattutto dopo le prime ore..in Nioh puoi farti l'easy mode con certe build c'è chi le usa perché si può e chi se ne sbatte e gioca come si diverte. Ad esempio ti mettono volutamente l'armatura op... ma non la userò mai.

Non è Ninja Gaiden, non è dark souls... ma nemmeno the witcher. Per quanto mi riguarda è l'open world col cs più divertente che abbia mai giocato e farlo rientrare nei difetti è l'ultima cosa che mi possa venire in mente.

Poi si può sempre migliorare e le critiche possono anche essere condivisibili (per ora giocando alla massima difficoltà non sono d'accordo ma sono ben lontano dalla fine) ma con tono da letterina a babbo Natale, non certo col dito puntato contro per qualcosa di sbagliato.

Spettro L'avatar di DixieFlatline
    Registrato il
    06-11-2008

PSN
    Jappy_durden86
    Citazioni
    4

Predefinito

Platino in 60 ore.
    Bel platino, viene giocando e non devi romperti a prendere mille mila trofei tediosi.
    La discussione sulla difficoltà delle ultime pagine...bhe, concordo un po' con entrambe le parti. Il vero problema secondo me, il vero errore, è stato renderti disponibili le armi più potenti del gioco prestissimo. Dovevano magari fare più armi e spalmarle per tutta l'avventura. E meno male che la Tessitrice di Scudi te la da solo a fine gioco, se avessero reso disponibile anche quella con una quest da poter fare anche a inizio gioco allora si che la difficoltà andava a farsi benedire. Comunque a difficile non ho mai avuto la sensazione di essere OP, secondo me più si va avanti più si ha la sensazione che la difficoltà scemi soprattutto perchè siamo noi a diventare più bravi. Se ripenso a come combattevo le prime ore di gioco mi sento in imbarazzo
    Nel sequel voglio anche una gestione delle ricompense un po' più sensata.

Power and adventure belong to the Lucid Dreamers

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    19

Predefinito

Ieri ho iniziato ad esplorare la parte sud del deserto (fino a sbloccare il secondo Collolungo), poi mi son lanciato nel calderone RHO.
    Non è stato difficilissimo, ma comunque a Difficile se ti gabbano i nemici ti tolgono metà vita (anche semplici Vedette) e loro invece hanno parecchi punti HP.

Comunque prima di sbloccare il "boss" ho circondato l'involucro con fili incendiari ed esplosivi (circa una quindicina in totale)... Tattica da vigliacchi, ma ho fatto ingenti danni al lucertolone ed al secodonte.

Nel deserto effettivamente iniziano a scarseggiare le risorse, mannaggia.

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    28

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Ieri ho iniziato ad esplorare la parte sud del deserto (fino a sbloccare il secondo Collolungo), poi mi son lanciato nel calderone RHO.
    Non è stato difficilissimo, ma comunque a Difficile se ti gabbano i nemici ti tolgono metà vita (anche semplici Vedette) e loro invece hanno parecchi punti HP.

Comunque prima di sbloccare il "boss" ho circondato l'involucro con fili incendiari ed esplosivi (circa una quindicina in totale)... Tattica da vigliacchi, ma ho fatto ingenti danni al lucertolone ed al secodonte.

Nel deserto effettivamente iniziano a scarseggiare le risorse, mannaggia.
    allora non sono il solo
    occhio pero' come detto, il gioco o dopo un po' di tempo o dopo un numero eccessivo di armi a terra, le fa scomparire

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    19

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giapponese Visualizza messaggio
    allora non sono il solo
    occhio pero' come detto, il gioco o dopo un po' di tempo o dopo un numero eccessivo di armi a terra, le fa scomparire
    Fortunatamente non ho riscontrato questo problema... Sarà che sembrava di ballare un limbo continuo con tutte quelle corde...

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    28

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Fortunatamente non ho riscontrato questo problema... Sarà che sembrava di ballare un limbo continuo con tutte quelle corde...
    be io l'ho riscontrato, ma appunto non so se sia il tempo o il numero
    tu hai messo 15 corde
    io ne avevo messe una ventina, piu' una ventina di trappole e 6 bombe di prossimita' altro che zona minata

Spettro
    Registrato il
    12-09-2010

Citazioni
    0

Predefinito

tu hai messo 15 corde
    io ne avevo messe una ventina, piu' una ventina di trappole e 6 bombe di prossimita' altro che zona minata
    Nello stesso punto in cui dici tu, sul divoratuono, l'avevo riempito di trappole e non mi scomparse.

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da SoniTuX3336 Visualizza messaggio
    Hai proprio beccato il punto.
    Il mio modo di giocare non è oggettivo.
    Ho già detto che ognuno è libero di usare le armi che vuole.
    È oggettivo che il mio modo di giocare sia quello che più semplifica il gioco. In maniera imbarazzante. Cosa che a me non sta bene, cosa che non trovo sia giusta nel bilanciamento globale.

Io ho usato TUTTE le armi. Ma proprio tutte eh.
    Si torna però sempre lì, lancia corde se proprio si vuole e lancia bombe perché tanto pure quello stunna.

Io ho provato tutte le armi... voi?
    Avete provato a potenziare al massimo le corrutricci?
    E la fionda lancia bombe?
    E il lancia corde con la praticità pompata che diventa un mitra?

Vi rendete conto che tutte queste cose ad un certo punto semplificano il gioco in maniera allucinante?
    Vi sembra la giusta direzione da intraprendere?
    ma hai mai giocato un gioco in vita tua dove poter potenziare le armi ed aver stili differenti ? sembra proprio di no.
    diciamo merda dei souls perchè se livelli abbastanza tiri già i nemici con 3 spadate ?
    od un qualsiasi gioco dove andando avanti,livellendo,prendedo armi migliori ti semplifichi il gioco ?
    bho davvero si mette in discussione l'ovvio.

Registrato il
    01-12-2009

Citazioni
    28

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da SoniTuX3336 Visualizza messaggio
    Nello stesso punto in cui dici tu, sul divoratuono, l'avevo riempito di trappole e non mi scomparse.
    come detto non so se sia il numero o il tempo o se addirittura sia stato un bug

Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    19

Predefinito

tu hai messo 15 corde
    Ma non è che per caso le avevi "attraccate" alle colonne su cui fai l'override per sbloccane la sfera energetica? Perchè se così fosse, queste abbassandosi potrebbero averti fatto sparire la trappola.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 3 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 3 ospiti)

Bookmark